Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Ferrovia Roma-Lido di Ostia 2
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9603 Messaggi

Inviato il 05/07/2014 :  12:25:15  Guarda il profilo di
Omar se tu ti scocci a me non me ne frega nulla , mi cambia poco .
E ricontinui con sta tiritera che conosco a memoria per far vedere che sei Bravo a conoscere la storia.
Non sono CEREBROLESO , HO capito ... Ho capito (understand?).
Quello che non comprendi è che in 8 mesi si va sulla luna e qui non si sono messi d'accorso , OK
A me che me ne frega dei loro scaricabarile..
Posso esse incazzato o devo continuare a sentire le tue scuse che servono solo a colpire anni e anni di deficenze?

Devo continuare ad arrivare in ritardo al lavoro per questi idioti? (ovviamente parlo per chi è adibito a comandare e non il personale).

E poi basta con sta storia dei deficienti su twitter...
Taci fai piu bella figura.
Perche secondo la tua capoccia uno è contento di stare ad attendere mezz'ore intere senza uno straccio di comunicazione o di essere sballottato all'ultimo momento da un treno all'altro.
Tutti bravi a mettere bocca da dietro ad una tastiera
Il conoscere la storia di una ferrovia non implica che la gente debba subire.
Quello che è sempre mancato (almeno qui a roma) è la comunicazione.
Tanto dall'autista al dirigente , il personale viaggiante è considerato una pecora.

Tu dici che con i nuovi mezzi qualcosa migliorerà?
I corsi per i macchinisti?
Hai visto qualcosa?
Non mi sembra..
E si finirà con te che continuerai a pontificare le tue conoscenze su tutta la ferrovia e gli altri ad incazzarsi perchè devono perdere ore di lavoro a causa , un giorno di un blocco , un giorno di un treno guasto ed un giorno di uno che purtroppo si suicida.

Me le paghi tu le ore che perdo o devo essere contento di leggere le rimodulazioni di orario ogni santo giorno?
Non mi serve che rispondi di nuovo con la storia della regione e di tutti i santi del paradiso

Per i Pisani:
cosa c'entra il tuo discorso.
Premesso che può essere normale ogni tanto subire un disagio , assistere ad un guasto di un convoglio etc etc etc.
Ma uno che parte alla stessa ora può ogni giorno conoscere l'ora d'arrivo al lavoro o tirare i dadi ogni volta.
Un pendolare si arrabbierà sempre per questo , perche ci rimette con il suo lavoro , questo non viene compreso da molti.
Solo questo mese io ad esempio partendo alla stessa ora per il lavoro , ed in alcuni casi partendo da casa anche 30 minuti prima sono arrivato per colpa di atac 8 ore in ritardo (fortunatamente ho dei permessi).
Ma io lavoro per il "pubblico" non per un privato che sicuramente mi avrebbe cacciato via a calci in culo .
La gente non si lamenta cosi perchè come la Pensa il Santone di turno gli piace fare polemica spicciola.
La gente si lamenta perchè perde ore del suo tempo per il lavoro e da dedicare alla famiglia.
(che poi chi va al lavoro non faccia una mazzancolla è un altro discorso :) )

Si può tornare in Topic sperando che qualcuno abbia capito il senso del discorso e non si rimetta a pontificare le sue conoscenze
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4571 Messaggi

Inviato il 05/07/2014 :  16:45:52  Guarda il profilo di
Comunque che la Roma-Lido continui a essere classificata come una ferrovia concessa anziché come un ramo della metropolitana è grottesco. Ma, come ho sempre sostenuto, per la Roma-Giardinetti la faccenda OGGI non è grottesca, ma addirittura surreale: dato che svolge un percorso di ambito urbano per una decina di km, continuare a classificarla come ferrovia concessa solo in base alle sue origini remote non ha senso. Allora perché non classificare come concesse anche il 5 e il 14, dato che la loro lunghezza è più o meno la stessa?

Teo Orlando

marioon

Lazio
4552 Messaggi

Inviato il 05/07/2014 :  16:50:37  Guarda il profilo di
Ma il problema della Lido secondo me non è la mancanza di treni:
infatti la mattina,quando c'è la massima richiesta di treni,le corse non saltano,mentre in fasce con meno richiesta di treni saltano:quindi il problema è il personale,non abbastanza per coprire tutti i turni.
Poi,se mancavano i treni,perchè con l'introduzione delle ma200 hanno accantonato le mr600 anzichè tenerle almeno come riserve per quando un treno veniva meno??

Modificato da - marioon il 05/07/2014 16:50:57

Hammill

Lazio
4571 Messaggi

Inviato il 05/07/2014 :  16:56:36  Guarda il profilo di
Inoltre non ho capito se davvero da ieri la Roma-Lido negli ultimi tre giorni della settimana finisce le sue corse all'1,00, in concomitanza con la chiusura del lungomare al traffico. Stando agli orari "rimodulati" riportati sul sito Atac sembrerebbe di no. Stando ad alcuni comunicati, sembrerebbe di sì. Chi ne sa di più?

Teo Orlando

marioon

Lazio
4552 Messaggi

Inviato il 05/07/2014 :  17:01:11  Guarda il profilo di
Sul sito atac non c'è alcun avviso che riporta il prolungamento d'orario,quindi proponderei per un no,nessun prolungamento d'orario non essendoci comunicati ufficiali...

l_pisani_54
Capo Stazione

1175 Messaggi

Inviato il 05/07/2014 :  17:05:15  Guarda il profilo di
@iencenelli
mangiato pesante? a volte la peperonata fa di questi scherzi
Capisco che ti stai "scazzando" con Gemini, ma il mio intervento era di tutt'altro genere e la tua replica mi sembra proprio fuori del vasino.

iencenelli

9603 Messaggi

Inviato il 05/07/2014 :  17:14:01  Guarda il profilo di
interessante articolo
http://ostiaroma.wordpress.com/2014/06/30/roma-lido-audizione-in-regione-con-il-comune-ed-atac/

Per Teo , non c'è nessuna indicazione sul prolungamento di orario

Hammill

Lazio
4571 Messaggi

Inviato il 05/07/2014 :  17:18:51  Guarda il profilo di
Beh, anche al centralino Atac non ne sanno nulla. Dati i preavvisi di segno contrario, mi sembra una mancanza di serietà incredibile!
Del resto, questa è la comunicazione che si trova sul sito Muoversi a Roma:

Ostia: fino al 24/8 isola pedonale sul lungomare. Piano bus
Fino al 24 agosto il lungomare di Ostia, tra via Giuliano da Sangallo e piazza Sirio, diventerà una grande isola pedonale notturna animata da spettacoli ed eventi culturali. Lo stop al traffico sarà dalle 20,30 all’1,30 dal lunedì al giovedì mentre dal venerdì alla domenica lo stop al traffico terminerà alle 3,30.

PUBBLICAZIONE 14 giugno 2014 12:29
ULTIMA MODIFICA 04 luglio 2014 12:24

Notate l'ultima modifica: evidentemente hanno tolto ieri la comunicazione sulla proroga dell'orario della Roma-Lido.

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 05/07/2014 17:21:57

iencenelli

9603 Messaggi

Inviato il 05/07/2014 :  17:43:57  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di l_pisani_54

@iencenelli
la tua replica mi sembra proprio fuori del vasino.

Scusami per i toni ma comunque non comprendo proprio quello che hai scritto.
Tu parli di impressione , ma in questo caso servono i dati di fatto.

Mettiamo il caso di un pendolare (che ha orari fissi di entrata e uscita dall'ufficio) la vedrà sempre male se torna a casa ad orari differenti.
Le uniche lamentele che condivido sono quelle sulla mancanza di informazione , mentre non sopporto chi se la prende con il personale di cabina.

Tu hai mai visto snocciolare i dati di traffico ufficiali delle metropolitane?
Io si , e lo sai come li prendono?
Mettono un tizio a fare interviste alle persone...
Siamo fuori di testa.

Se i sistemi funzionassero si conoscerebbero i flussi di traffico
1) dalle badgiature degli abbonamenti (devi farlo fare anche in uscita)
2) dal ciclo di vita di un biglietto (devi far timbrare in ingresso ed uscita).

I sistemi ci sono e non viene però fatto nulla.
Nell'ultimo link messo si parla di una riunione fatta in cui si paventa la vendita ai francesi.
Vediamo come va.

Comunque la puzza presente nei convogli non è solo dovuta a chi non si lava. Una sgrassata con acqua e sapone sti mezzi non la vedono da secoli

iencenelli

9603 Messaggi

Inviato il 05/07/2014 :  17:48:09  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Hammill
Beh, anche al centralino Atac non ne sanno nulla.
Notate l'ultima modifica: evidentemente hanno tolto ieri la comunicazione sulla proroga dell'orario della Roma-Lido.

Gia fanno i salti mortali per garantire il normale esercizio , figurati se riescono a prolungarlo.

Nei prossimi 2 anni dovrebbe nascere lo stadio della Roma e questa linea avrà un grande potenziale.
Ora voglio vedere che decisioni stanno prendendo per fare un eventuale diramazione.
Credo comunque non si farà nulla

Hammill

Lazio
4571 Messaggi

Inviato il 05/07/2014 :  18:05:32  Guarda il profilo di
L'articolo con le dichiarazioni di Civita e Improta è molto interessante: l'avevo trovato anch'io con google cercando informazioni sul prolungamento degli orari.
Dici bene quando affermi: "già fanno i salti mortali per garantire il normale esercizio, figurati se riescono a prolungarlo".
Però ciò non toglie che manchino di serietà! Se sapevano già dall'inizio che non avrebbero potuto garantire il prolungamento dell'orario, perché prometterlo?

Teo Orlando

iencenelli

9603 Messaggi

Inviato il 05/07/2014 :  18:29:56  Guarda il profilo di
Teo non ha nessuno rispetto della gente che paga , per loro chi viaggia o è pecora o bestia.
Hanno un sistema informativo che è ignobile.
Vivo almeno un mese all'anno a Londra ed il paragone è inavvicinabile.

Roma potrebbe campare di rendita con il trasporto pubblico.
Ma non sanno fare nulla.
Neanche ora che c'è la stessa compagine politica

l_pisani_54
Capo Stazione

1175 Messaggi

Inviato il 05/07/2014 :  18:59:34  Guarda il profilo di
@Iencenelli
Volevo solo dire, almeno da quello che mi riferiscono i colleghi "ostiensi", che sì, un po' di problemi ci sono, la puntualità lascia spesso a desiderare, i terni sono spesso affollati, ma, tutto sommato a casa ci arrivano.
Insomma mi sembra di capire che siamo entro lo standard del "normale" disservizio romano .
Poi certo, stiamo scontando tutte le cazzate tecniche fatte nel corso degli anni a cui si è aggiunta la crisi economica.

iencenelli

9603 Messaggi

Inviato il 05/07/2014 :  19:16:46  Guarda il profilo di
Pisani , anche io a casa ci arrivo :) però indicativamente vorrei farlo quasi con lo stesso orario.
E credo comunque che proprio grazie alle metropolitane il tpl non è al completo collasso.
Giusto quello che scrivi , un po di cazzate e un po di menefreghismo

Ad esempio un piccolo prolungamento a Torvajanica (come + volte ipotizzato)
Comunque quella delle crisi economica è una scusa :) la gente è più accorta nello spendere ed è più predisposta nell'uso del mezzo pubblico.

Modificato da - iencenelli il 05/07/2014 20:03:30

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 05/07/2014 :  20:56:59  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Hammill

Ostia: fino al 24/8 isola pedonale sul lungomare. Piano bus
Fino al 24 agosto il lungomare di Ostia, tra via Giuliano da Sangallo e piazza Sirio, diventerà una grande isola pedonale notturna animata da spettacoli ed eventi culturali. Lo stop al traffico sarà dalle 20,30 all’1,30 dal lunedì al giovedì mentre dal venerdì alla domenica lo stop al traffico terminerà alle 3,30.

Uno che volesse spingersi a Ostia può usufruire solo del notturno e della Roma Lido e fare due passi per raggiungere il lungomare.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,21 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05