| Autore |
Discussione |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 11/02/2020 : 22:21:26
|
Stasera nell'edizione del Tgr Lazio si è parlato della realizzazione della fermata Giardino di Roma. Non si dovrebbe dimenticare neanche Torrino Mezzocammino.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

447 Messaggi |
Inviato il 12/02/2020 : 10:12:55
|
Ma Torrino esisteva già lungo la Roma - Ostia, credo che non è stata mai utilizzata. Non c'è neanche la strada di accesso. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 12/02/2020 : 12:17:00
|
| Torrino era sede di SSE e serviva per il raccordo con la cava di Vallerano |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 13/02/2020 : 14:10:51
|
quote: Messaggio di emipaco
non serve a niente se non a rimediare una denuncia per interruzione di servizio pubblico...
invece di bloccare i binari facessro una bella manifestazione sotto al campidoglio
(in ritardo, letto solo adesso) Pero' quando la gente protesta cosi' in genere e' perche' il servizio e' gia' di fatto interrotto... |
 |
|
|
Maestrale-F570

447 Messaggi |
Inviato il 13/02/2020 : 14:55:49
|
quote: Messaggio di Gemini76
Torrino era sede di SSE e serviva per il raccordo con la cava di Vallerano
Mai realizzato credo... |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 13/02/2020 : 15:30:54
|
Per Torrino Mezzocammino si intende il nuovo quartiere compreso tra via di Mezzocammino, Gra e via Ostiense, Cristoforo Colombo. I tempi di percorrenza subirebbero un lieve incremento, dovendo fermare a Tor di Valle, Torrino Mezzocammino, Vitinia e Giardini di Roma, se l'intenzione è trasformare la Roma Lido in una metropolitana.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 13/02/2020 : 22:16:24
|
quote: Messaggio di Maestrale-F570
quote: Messaggio di Gemini76
Torrino era sede di SSE e serviva per il raccordo con la cava di Vallerano
Mai realizzato credo...
Veramente esisteva eccome....era una cava di Pietrisco. Se ritrovo il libro di Curci ti dico di più |
 |
|
|
Maestrale-F570

447 Messaggi |
Inviato il 14/02/2020 : 08:29:54
|
Il sedime ormai dev'essere sparito. Ho lavorato al Torrino per otto anni e non ho mai visto nulla a parte il FV di Torrino. |
 |
|
|
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
Inviato il 14/02/2020 : 11:46:06
|
parlate della ferrovia (se così si può chiamare) che partiva all'altezza della fermata di Tor di Valle? si vede ancora il tracciato. da google. e anche dalla strada se uno va lì… da sud di tor di Valle doveva arrivare fino a dove sta ora piazza Tien An Men. (il pezzo prima non lo individuo) poi proseguire vicino via Grande Muraglia, poi l'attuale via delle Costellazioni. Parte sterrata in curva verso destra fino a incrociare via C. Troiani vicino via di Decima. Passare fra via delle Comete e via di Decima. Passare sotto la Colombo con l'attuale ponte che è oggi via Acqua Acetosa Ostiense. poi in sterrato si vede un po' il sedime fino a via Di Vallerano/via Luigi Chiarini. E poi fino alla rotonda fra Laurentina, via Vallerano e via Castel di Leva. Mi ricordo che lì decenni fa c'era ancora una piccola locomotiva ferma e buttata lì senza binari... |
 |
|
|
Maestrale-F570

447 Messaggi |
Inviato il 14/02/2020 : 11:59:58
|
Ma da Tor di Valle come arrivava all'attuale Via delle Comete che c'è la collina dove si sale per Via delle Costellazioni ? Cioè, questa strade l'ho fatte tantissime volte col 777 o il 778 e la pendenza in alcuni punti è notevole.
|
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo

Lazio
8127 Messaggi |
Inviato il 14/02/2020 : 13:02:59
|
quote: Messaggio di Br1
parlate della ferrovia (se così si può chiamare) che partiva all'altezza della fermata di Tor di Valle? si vede ancora il tracciato. da google. e anche dalla strada se uno va lì… da sud di tor di Valle doveva arrivare fino a dove sta ora piazza Tien An Men. (il pezzo prima non lo individuo) poi proseguire vicino via Grande Muraglia, poi l'attuale via delle Costellazioni. Parte sterrata in curva verso destra fino a incrociare via C. Troiani vicino via di Decima. Passare fra via delle Comete e via di Decima. Passare sotto la Colombo con l'attuale ponte che è oggi via Acqua Acetosa Ostiense. poi in sterrato si vede un po' il sedime fino a via Di Vallerano/via Luigi Chiarini. E poi fino alla rotonda fra Laurentina, via Vallerano e via Castel di Leva. Mi ricordo che lì decenni fa c'era ancora una piccola locomotiva ferma e buttata lì senza binari...
Confermo tutto. |
Giancarlo |
 |
|
|
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 14/02/2020 : 15:01:37
|
Ma da Tor di Valle come arrivava all'attuale Via delle Comete che c'è la collina dove si sale per Via delle Costellazioni ? Cioè, questa strade l'ho fatte tantissime volte col 777 o il 778 e la pendenza in alcuni punti è notevole.
Non da Tor di Valle, da Torrino. Oltre stazione binario curvava a destra,superando credo Via del Fosso del Torrino |
 |
|
|
train_bridge
Ausiliario
Lazio
146 Messaggi |
Inviato il 16/02/2020 : 00:44:29
|
Confermo...la linea c'era e arrivava a Via di Valleranello...prima del Posto di manovra e della SSE di Torrino c'è ancora il binario per circa un centinaio di metri e un casello abbandonato... quote: Messaggio di Gemini76
Non da Tor di Valle, da Torrino. Oltre stazione binario curvava a destra,superando credo Via del Fosso del Torrino
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 04/06/2020 : 17:37:17
|

|