Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Ferrovia Roma-Lido di Ostia 2
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 21/12/2015 :  21:21:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
ed è il motivo per cui cialtronatac ha sospeso la Giardinetti...perché la regioen quello paga, cioè paga un forfettario. Quindi a cialtronatac conviene segare la giardinetti e fare i fighi su altre linee (ma sempre peracottari sono...)

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 22/12/2015 :  10:22:33  Guarda il profilo di
comunque è un contratto folle, che ammette l'incapacità di controllare il servizio erogato e permette altissimi livelli di disservizi

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 23/12/2015 :  23:26:01  Guarda il profilo di
infatti la linea più invitante è pronta per essere affidata a ratp , e il resto ( che cade a pezzi ) tra possibili tagli e riconversioni in tramvie rimane in mano atac
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 03/01/2016 :  19:21:14  Guarda il profilo di
non so che pensare :


http://www.iltempo.it/roma-capitale/...ager-1.1494065

Roma-Lido a Ratp, rebus dei manager
Atac e Agenzia per la Mobilità trattano coi loro ex dirigenti passati ai francesi

Un gioco di intrecci misterioso sta animando in questi giorni la trattativa quadrilatero fra Ratp Dev, Agenzia per la Mobilità, Regione Lazio e Comune di Roma per la cessione della ferrovia Roma-Lido proprio al colosso parigino dei trasporti, Ratp.
Ufficialmente, la Pisana sta valutando il progetto della società transalpina per dare vita, eventualmente, a un bando europeo al quale potranno partecipare tutti. Anche le Ferrovie dello Stato. È evidente, però, che i francesi partano avvantaggiati, avendo la proprietà intellettuale sul piano e non essendo costretti a versare royalties all’esterno. È per questo che i rapporti fra le aziende e le istituzioni in questi giorni sono serrati.
E qui arriviamo al punto. I personaggi di riferimento della trattativa, infatti, sono italianissimi e con un passato (se non addirittura un presente) fra Agenzia per la Mobilità e Atac. Gli uomini chiave sono Filippo Allegra, oggi consulente Ratp ma con un passato recente da responsabile delle Relazioni Industriali di Atac e a.d. di Trambus, e Bruno Lombardi, d.g. di Ratp ed ex dirigente di Agenzia per la Mobilità.
Attenzione, perché proprio Agenzia per la Mobilità è stata incaricata dalla Regione Lazio di svolgere un ruolo di «supporto e assistenza per l’affidamento in concessione per la progettazione, costruzione e gestione della ferrovia Roma-Lido». In pratica, è l’ente capitolino che sta esaminando il progetto e, di fatto, portando avanti la trattativa. Il consulente dell’Agenzia è il prof. Massimo Ferracci, mentre il responsabile dell’affidamento dell’incarico è Carlo Maria Medaglia, il cui referente tecnico, secondo lo stesso sito internet dell’ente capitolino, è Enrico Sciarra.
E chi è Enrico Sciarra? Esattamente il direttore della Pianificazione e Controllo di Atac, fac-totum di via Prenestina, portato in azienda da Guido Improta e uno dei pochi referenti di fiducia dell’ex assessore Stefano Esposito in azienda. C’è anche chi giura che ci sia un collegamento politico fra alcuni di questi manager, nel gioco delle correnti del Pd.
Ma gli interrogativi maggiori nascono dall’opportunità di coinvolgere in questa trattativa sotterranea anche dirigenti di aziende che dovrebbero lavorare per migliorare il trasporto pubblico, e non per cederlo ai privati. Così, le "solite malelingue" di via Prenestina si sono scatenate cercando di far credere ai politici che la Roma-Lido, ferrovia ultra frequentata, così com’è sia irrecuperabile senza l’apporto di uno specialista esterno.
La cessione della Freccia del Mare potrebbe essere da apripista, poi, per il progetto zingarettiano svanito nel luglio 2014 su insistenza di Ignazio Marino. Ovvero quello di ridimensionare Atac facendo entrare Busitalia (Gruppo Fs) nella gestione del trasporto di superficie, cedere ai costruttori la linea C e mantenere soltanto le linee A e B, magari ottenendo dal Governo i fondi per la ristrutturazione completa. Così il modello Firenze sarebbe completo.
Vincenzo Bisbiglia
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 03/01/2016 :  19:27:04  Guarda il profilo di
Quali sono i vantaggi di cedere la C ai costruttori?? Non si sono barcamenati fra ritardi e altri problemi??


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 03/01/2016 :  19:58:54  Guarda il profilo di
Mi hanno riferito che il CAF MA.379 traziona dalla coda verso Ostia.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 03/01/2016 :  20:44:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Gira che ti rigira Sciarra è ovunque...

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 03/01/2016 :  20:54:21  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Mirko7270

Mi hanno riferito che il CAF MA.379 traziona dalla coda verso Ostia.



cioè?
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 03/01/2016 :  22:02:42  Guarda il profilo di
cioè che la testata verso Ostia non funziona. Praticamente la 379 non traziona, solo la 388 traziona.
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 04/01/2016 :  12:46:29  Guarda il profilo di
Quindi andava in retromarcia senza guardare?
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 04/01/2016 :  14:03:37  Guarda il profilo di
io non vedo male i privati, neppure busitalia.
vedo male l'atac, così come ha concluso il 2015...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 04/01/2016 :  14:04:15  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Quali sono i vantaggi di cedere la C ai costruttori?? Non si sono barcamenati fra ritardi e altri problemi??


non so infatti... certo, è simile al modello delle concessioni autostradali

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

guglielmo75
Ausiliario

Lazio
88 Messaggi

Inviato il 05/01/2016 :  11:02:10  Guarda il profilo di
In retromarcia?? Semplicemente l'unità di testa telecomanda l'unità di coda......
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 05/01/2016 :  12:29:58  Guarda il profilo di
quindi è l'udt di testa che non trazionava.

Avevo capito che non funzionasse la pilota di testa e quindi utilizzassero quella di coda
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 06/01/2016 :  15:00:42  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Forzaferrarileo

Quindi andava in retromarcia senza guardare?


Si faceva aiutare dai CT in testa al treno facendosi dire quando doveva frenare. La unità di testa non funzionava la trazione e hanno utilizzato quella di coda per trazionare.

Modificato da - Mirko7270 il 06/01/2016 15:02:04
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05