Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 sistemi di monitoraggio bus
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

n/a
deleted

3683 Messaggi

Inviato il 10/04/2015 :  22:08:56  Guarda il profilo di
Anche tu l'hai visto di giorno col riflesso allora.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

21316 Messaggi

Inviato il 10/04/2015 :  22:25:03  Guarda il profilo di
No, ho fatto una cosa "veloce". le opzioni erano bianchi, poi boh, tanto ci sto spesso a Gerani, posso dare un'occhiata ancor più decente.

n/a
deleted

3683 Messaggi

Inviato il 16/04/2015 :  14:20:47  Guarda il profilo di
9225 col SIGE, resta da vedere una Socimi con l'apparato montato...

Sulla 3867 invece è montato in modo particolare, vedendo l'abitacolo di lato dalla strada non lo si vede, perché è montato come sui CNG (cioè al di sopra di quella staffa nera, occupata dal quadro del sensore del gas sui CNG, che sui 36xx aveva i quadranti dell'olio e dell'aria, e non sulla stessa come sui Cursor a gasolio).

La 9111 invece aveva ancora un apparato vecchio.

Modificato da - n/a il 22/04/2015 12:28:16

n/a
deleted

21316 Messaggi

Inviato il 17/04/2015 :  13:01:22  Guarda il profilo di

Ti è capitato codesto software? Vettura 481 sul 451 ieri.

Modificato da - n/a il 17/04/2015 13:02:51

n/a
deleted

3683 Messaggi

Inviato il 17/04/2015 :  13:16:31  Guarda il profilo di
'mazza... una specie di ibrido ATAC/ATAF in versione notturna con icone di nuovo differenti... mai visto... mai... comincio a non capirci più nulla Mirko... io spero solo che alla fine di tutti questi esperimenti e software diversi a seconda della vettura unifichino il tutto e attivino tre cose elettroniche di cui sento più l'esigenza:

1)Navigazione satellitare
2)Tabellazione automatica
3)Display multimediali sui Citelis

PS
Ma era monitorata questa 481?

Modificato da - n/a il 22/04/2015 12:01:08

n/a
deleted

21316 Messaggi

Inviato il 17/04/2015 :  13:20:08  Guarda il profilo di
Si.

n/a
deleted

3683 Messaggi

Inviato il 17/04/2015 :  13:22:59  Guarda il profilo di
Tocca vedere se comincia a comparire anche sulle altre vetture e sui tram...verso la fine di Ottobre 2010 in pochi giorni il SIGE passò da una schermata bianca (la prima in assoluto) a quella nera attuale su quasi tutte le vetture ad eccezione della 5239...

Modificato da - n/a il 17/04/2015 13:27:26

n/a
deleted

3683 Messaggi

Inviato il 22/04/2015 :  11:57:09  Guarda il profilo di
http://www.clickmobility.it/mobility/permalink/atac-bus-controllati-con-gps-e-microspie.action

Ragazzi, questo articolo mi sa che si riferisce al nuovo software... menziona la possibilità di vedere in tempo reale il ritardo o l'anticipo sui display (come sulla foto di Mirko) e soprattutto di segnalare varie circostanze tramite i tastini a cornice... stando a questo sembra che a breve il software cambierà su tutte le vetture... o almeno così spero.

Modificato da - n/a il 22/04/2015 12:04:58

n/a
deleted

3683 Messaggi

Inviato il 23/04/2015 :  10:09:39  Guarda il profilo di
Stamattina sulla stessa linea due autisti (CNG di Tor Sapienza) hanno invertito i display prima del capolinea. Uno con l'Ameli e un altro Aesys. Con uno è iniziata la ricerca e conl'altro non è successo niente.

n/a
deleted

21316 Messaggi

Inviato il 23/04/2015 :  11:10:06  Guarda il profilo di
Si vede che l'Aesys lo supporta l'AVM e l'Ameli solo al capolinea lo supporta.

n/a
deleted

3683 Messaggi

Inviato il 23/04/2015 :  12:55:14  Guarda il profilo di
Bisognerebbe vedere cosa succede sulla stessa vettura in giorni differenti. Però resta il fatto che a seconda della vettura l'effetto sul SIGE sembra essere diverso.

n/a
deleted

3683 Messaggi

Inviato il 25/04/2015 :  15:36:38  Guarda il profilo di
Sige anche su 9113

n/a
deleted

3683 Messaggi

Inviato il 28/04/2015 :  09:07:13  Guarda il profilo di
Oggi ho avuto la "fortuna" (finora mi è capitato solo in viaggio) di vedere un SIGE riavviarsi poco prima del capolinea. Display Aesys.
È giunto al momento in cui compare la linea e parte la ricerca giunta la vettura al capolinea; solo che stavolta la linea sembrava tardare a comparire. L'autista ha invertito gli indicatori ed è subito comparsa insieme all'orario, direi ancora prima che cambiassero effettivamente le destinazioni sui display esterni.

Però durante il viaggio aveva linea e orario ma è rimasto sempre in ricerca e l'icona del WiFi lampeggiava di continuo (cercava di scaricare qualcosa ma non lo trovava?).

Potresti farmi un favore, Mirko? Mi chiedo se anche inserendo i dati della corsa dallo schermo che è in nessuna linea parta subito la ricerca. Se ti capita, potresti dirmi se succede quello che dico? Vorrei verificare una mia teoria sul suo funzionamento che potrebbe spiegare questa particolarità della corsa vestita correttamente ma non monitorata pur in presenza del segnale GPS.

Modificato da - n/a il 28/04/2015 09:16:36

n/a
deleted

21316 Messaggi

Inviato il 28/04/2015 :  12:56:08  Guarda il profilo di
Io so solo che se non metti la linea e il numero tabella nei pressi del capolinea te lo mette l'atac. Quando metti i dati va in ricerca percorso.

n/a
deleted

3683 Messaggi

Inviato il 28/04/2015 :  13:18:13  Guarda il profilo di
I dati su molte vetture li vedo comparire da soli quando si tabella, ma la ricerca parte anche quando vengono messi a mano?

Se sì, allora potrebbe essere come penso io, ovvero che in pratica una volta messi i dati l'apparato di bordo verifica (e la stessa cosa potrebbe dover avvenire quando si inverte la tabellazione che sia prima del capolinea o allo stesso, però vorrei vedere cosa succede in questo caso al contatore delle corse, per esempio se si riazzera) se i dati immessi corrispondono a quelli presenti in un database che dice che tra l'ora x e y un autobus deve trovarsi lungo un determinato percorso (quindi presso una delle fermate) di una linea.

Altrimenti penso che se questo controllo non fosse previsto un autista potrebbe fare le linee e le corse che vuole e averle pure monitorate, creando confusione.

Se in centrale questo database è incompleto, l'apparato continuerebbe a contattare la centrale (normalmente i dati previsti potrebbero essere scaricati in deposito con il WiFi) per ottenerli al volo ma non potendo eseguire la verifica dei dati rimarrebbe sempre in ricerca e il monitoraggio mancherebbe.

Se gli indicatori fossero controllati direttamente dal SIGE a questo punto a ogni riavvio sui display comparirebbe DEPOSITO o FUORI SERVIZIO (il Thetis quando mancano i dati mi pare permetta di controllare la centralina manualmente consentendo di invertire a mano senza mettere di continuo queste scritte, ma solo quando si riavvia).

Le mie sono solo ipotesi.

Modificato da - n/a il 28/04/2015 13:32:36
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,21 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05