Autore |
Discussione |
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi |
Inviato il 28/04/2015 : 13:38:20
|
Sul THETIS se vuoi tabellare FUORI SERVIZIO o DEPOSITO devi togliere il T.M. spingendo fine attività. Oggi invece mi è capitato di vedere un 43xx sul 50 che mentre caricava l'aria, i display andavano da DEPOSITO a 50, chiude le porte e diveniva DEPOSITO, apre e diveniva 50, fin quando non è partito. E quando l'ho visto era tabellato 50 ma il posteriore spento, mentre stava dando gas alla vettura, improvvisamente quando mi son girato era acceso, è divenuto DEP, poi 50, poi DEP, poi 50 e lì è finita. |
 |
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 28/04/2015 : 13:49:05
|
Mi riferivo alla 9666 se ricordo bene, che come il Thetis riavviava metteva sempre DEPOSITO o FUORI SERVIZIO, e a un 98xx avvistato sulla 135, che non aveva i dati (mi pare nemmeno il turno) però tabellava comunque bene ma con inversione manuale. Non avendo il turno forse l'apparato non poteva controllare la correttezza dell'impostazione della centralina e allora lì rimaneva qualsiasi cosa impostasse l'autista, poi ti ripeto che secondo me il doppio 0 iniziale serve a togliere le ultime due cifre del turno e da lì il Thetis controlla se la tabellazione è giusta...
50 con la destinazione o solo il numeretto? Un altro caso interessante. Se riesci a identificare la matricola del bus segnalamela pure... |
Modificato da - Dora west il 28/04/2015 13:57:39 |
 |
|
Mirko7270

21316 Messaggi |
Inviato il 28/04/2015 : 13:54:03
|
Mi pare era 4378... purtroppo non posso vedertela su AVM in quanto il 50 essendo stato nascosto da venerdì a lunedì mattina, sul SIGE non risulta il percorso. |
 |
|
Dora west

Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 28/04/2015 : 13:56:46
|
Quindi potrebbe essere da escludere il SIGE come causa, non avendo i dati, bensì potrebbe essere un difetto della centralina o dei display. |
Modificato da - Dora west il 28/04/2015 13:58:09 |
 |
|
Mirko7270

21316 Messaggi |
Inviato il 28/04/2015 : 14:11:37
|
effettivamente pensandoci.... se il SIGE cerca ma non trova il percorso nonostante linea e tabella ci siano sullo schermo, non può essere un problema del SIGE, ma o del display o dell'autista rinko.... ovviamente non sto dando colpa all'autista eh, sono solo ipotesi. |
 |
|
Dora west

Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 28/04/2015 : 14:14:41
|
È già successo in passato, a inizio Ottobre, quindi escluderei le tue ipotesi. Poi ripeto, come l'autista ha invertito il display al capolinea ha trovato immediatamente la linea, e l'indicazione dei display era corretta per tutto il viaggio... inoltre pare non perdersi nemmeno viaggiando con la destinazione sbagliata, comunque nell'ultimo messaggio mi riferivo al tuo avvistamento della 50. |
Modificato da - Dora west il 28/04/2015 14:18:30 |
 |
|
Dora west

Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 28/04/2015 : 21:07:57
|
Rivista poco fa la medesima vettura di stamattina sulla medesima linea... ancora non monitorata, inoltre era accodata a un'altra vettura regolarmente monitorata. Il monitor o era spento oppure era a luminosità bassissima, in ogni caso non sono riuscito a verificare se fosse in ricerca. A questo punto penso anche ad un guasto dell'apparato di quella vettura... |
 |
|
Mirko7270

21316 Messaggi |
Inviato il 28/04/2015 : 22:06:22
|
quote: Messaggio di Dora west
È già successo in passato, a inizio Ottobre, quindi escluderei le tue ipotesi. Poi ripeto, come l'autista ha invertito il display al capolinea ha trovato immediatamente la linea, e l'indicazione dei display era corretta per tutto il viaggio... inoltre pare non perdersi nemmeno viaggiando con la destinazione sbagliata, comunque nell'ultimo messaggio mi riferivo al tuo avvistamento della 50.
Infatti mi riferivo proprio a quello. |
 |
|
Mirko7270

21316 Messaggi |
Inviato il 28/04/2015 : 22:07:39
|
Rivista poco fa la medesima vettura di stamattina sulla medesima linea... ancora non monitorata, inoltre era accodata a un'altra vettura regolarmente monitorata. Il monitor o era spento oppure era a luminosità bassissima, in ogni caso non sono riuscito a verificare se fosse in ricerca. A questo punto penso anche ad un guasto dell'apparato di quella vettura...
Beh, considera che alla 408 durava 2 minuti e si rispegneva, e la presi pochi giorni precedenti, passati tot giorni, l'ho ripresa, satellitare sempre acceso, tutto regolare indi. |
 |
|
Mirko7270

21316 Messaggi |
Inviato il 28/04/2015 : 23:50:10
|
Ma anche la 7214 a Dicembre sul 135 cambiò in avvicinamento.
Sicuro? non è che lo ha cambiato l'autista e non te ne sei accorto? però può darsi è come dici tu, anche perché una volta c'era un Temsa su una linea che non mi ricordo (e tantomeno la vettura) che come tutte le vetture dovrebbe annunciare la fermata passata anche senza aver aperto le porte, invece no, proseguiva, era preciso, questo me lo ricordo, supera una fermata, prontamente anunciava l'altra come appariva sullo schermo del THETIS. |
 |
|
Dora west

Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 29/04/2015 : 00:20:09
|
Avrebbe dovuto lasciare le mani dal volante mentre sterzava per entrare in banchina per fare quello che dici. |
 |
|
Dora west

Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 30/04/2015 : 19:37:20
|
Stamattina viste 7075 e 9233 col SIGE anche loro, direi che l'installazione di massa sembra partita, perciò non segnalerò più i tram col congegno, al limite se qualcuno riesce a vedere che programma hanno installato e in particolare se è diverso rispetto a quello installato sui bus ne discutiamo...
Mirko, quando funziona tutto bene comunque col SIGE appena avvicinato il capolinea, cioè quando l'icona passa dai due cerchi intersecati a un solo cerchio vuoto, allora il contatore delle corse aumenta di 1. Mentre invece appena sceso ho visto un CNG di RTS con display invertito e fermo al capolinea in ricerca con il contatore delle corse vuoto, anche se aveva l'orario, come pare normale ora. Vorrei verificare se alla prossima fermata, se ritornano i dati, il contatore riprende da dove era prima della ricerca oppure ricomincia da 1, come se uscisse dal servizio e venisse cancellata la sessione per poi rientrare in servizio e ricominciare un nuovo monitoraggio...
Comunque i 99xx annunciano la fermata in avvicinamento, non una volta aperte le porte... |
Modificato da - Dora west il 30/04/2015 19:40:31 |
 |
|
Mirko7270

21316 Messaggi |
Inviato il 30/04/2015 : 20:25:09
|
Quello anche i Temsa. |
 |
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 02/05/2015 : 23:21:42
|
Come capita di sovente ogni estate le linee mare non sono ancora monitorate, nn tanto per lo. 07, quanto per lo 062, lo 070P nn ho verificato. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
Mirko7270

21316 Messaggi |
Inviato il 07/05/2015 : 15:02:37
|
477 con software quasi simile alla 481 con alcune diversità: rispetto al tradizionale sul "prossima fermata" c'era ":" e l'annuncio prima di annunciare la fermata della linea faceva una sorta di campanello, come una notifica di cellulare. Altra cosa: quando annunciava all'esterno linea e direzione, diceva il capolinea di partenza e il capolinea di destinazione. |
Modificato da - Mirko7270 il 07/05/2015 15:03:48 |
 |
|
Discussione |
|