Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Ferrovia di S.Marino
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 62

prazene
Ausiliario

121 Messaggi

Inviato il 04/09/2017 :  10:36:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di prazene  Rispondi Citando
Io vorrei solo leggere le parole del diretto interessato, che invece pare scomparso nel nulla.
Torna all'inizio della Pagina

andmart
Ausiliario

131 Messaggi

Inviato il 04/09/2017 :  10:48:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Raga, nelle realizzazioni della C&T/TIBB degli anni 20 l'amianto non lo trovate tanto dove lo troverete nelle realizzazioni più recenti, ossia nella cassa come materiale da coibentazione. Lì l'amianto potrebbe essere (del tipo quello compresso) nei caminetti dei contattatori, nelle canalizzazioni e nelle protezioni del controller. Se durante la revisione di queste parti è stato rimosso da una ditta qualificata che ha certificato poi a rimozione avvenuta con delle analisi il buon esito della bonfica, allora non ci sono problemi.

Se invece la bonifica di questi apparati non viene fatta (i caminetti si possono ripulire e verniciare con l'antifiamma lasciando dentro l'amianto compresso al suo posto) oppure se è stata fatta ma mancano le certificazioni (e quindi è come se non fosse stata fatta) bhé... c'è un problema, magari non insormontabile, ma c'è e rallenta le cose, redendo necessario provvedere.

Faccio inoltre presente che su alcuni mezzi storici dell'ATM di Milano c'è amianto in alcuni apparati, ma è stato certificato che è segregato, non accessibile neanche durante le normali manutenzioni e non è libero di diffondersi nell'ambiente, quindi può restare lì rispettando la normativa.

Come vedete il punto non è tanto averlo tolto tutto ma avere tutte le certificazioni che attestino che non c'è o se c'è non può far danno.

Tornando all'AB.03, quindi, solo Marchetti ci può dire come stanno le cose e se ci sono dei problemi sotto questo punto di vista.... Aspettiamo un suo intervento: sono certo che non tarderà e saprà fornire tutte le delucidazioni richieste.

feb13
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Piemonte
238 Messaggi

Inviato il 04/09/2017 :  14:05:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sperùma và!

Davide

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 04/09/2017 :  14:48:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Si,ma il diretto interessato è mossing

!!FUCK RUSSIA!!

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 07/09/2017 :  16:53:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Omar alla fine di questa settimana saro' di nuovo a Roma finito il mio periodo di ferie che quest'anno e' stato forzatamente piu' lungo del solito. Il 30 aprile e'infatti morta mia madre e debbo dire che quest'anno a causa della malattia di mia madre ho lasciato tutto indietro lavoro e treni ovviamente!

Adesso che mia madre riposa in pace a Cattolica dove da anni viveva posso riprendere la mia vita di sempre.

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 07/09/2017 :  17:06:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Appena saro' a Roma come mio modo di fare,forniro' una circostanziata risposta ma posso subito scrivere che a S.Marino nulla e successo e se i due o tre individui con la bavetta alla bocca per problemi loro avessero seguito Tele S.Marino saprebbero che non esiste nessun problema amianto tanto meno sulla AB 03 I problemi sono ben altri e si riallacciano a quanto avevo relazionato mesi nel momento di passaggio politico governativo che questo Stato sta vivendo.
Alla prossima settimana... Ah un ultima cosa. I personaggi che provano a sm€**@re fango si rassegnino si preoccupino piuttosto dei siluri fra le chiappe!

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 07/09/2017 :  17:28:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ti faccio le mie condoglianze

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 07/09/2017 :  18:51:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi unisco anch'io.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 07/09/2017 :  20:15:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Mi spiace. Quanto a San Marino vediamo gli sviluppi,io cmq sarò assente da mercoledì,fate i bravi

!!FUCK RUSSIA!!

andmart
Ausiliario

131 Messaggi

Inviato il 08/09/2017 :  00:04:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le mie condoglianze te le avevo già fatte diversi mesi fa, quindi evito di ripeterle e preferisco un "coraggio che la vita va avanti".

Sono felice di apprendere che sulla AB.03 non ci sia amianto: ammetto che il tuo prolungato silenzio sul tema aveva iniziato a preoccupare anche me...

Modificato da - andmart il 08/09/2017 00:05:08

prazene
Ausiliario

121 Messaggi

Inviato il 08/09/2017 :  07:57:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di prazene  Rispondi Citando
Spero allora si sistemi tutto e si ricominci a muovere il Governo sammarinese, sembra più lento di quello italiano!

Condoglianze.

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 09/09/2017 :  01:06:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Beh,bisogna anche vedere quanto budget ha da spendere il governo

!!FUCK RUSSIA!!

feb13
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Piemonte
238 Messaggi

Inviato il 09/09/2017 :  23:14:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
COndoglianze Massimiliano, so cosa si prova. Io l'ho vissuto per due volte e ora a 33 anni sono rimasto solo...
Sono contento che ci potrai dare lumi in merito.
Pure io ho scritto dei commenti forse un pò pesanti ma questo silenzio era strano.
Mi pareva anche strano che non avessi affrontato il problema amianto e difatti questa notizia della sua eventuale presenza a bordo della AB03 mi pareva assai improbabile.
Aspettiamo ansiosamente di avere altre notizie e speriamo che a San Marino i governanti si decidano a fare qualcosa perchè (soldi a parte) non stanno facendo una bella figura a riguardo!

Davide

andmart
Ausiliario

131 Messaggi

Inviato il 10/09/2017 :  12:15:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma è una questione di soldi o di volontà politica la mancata apertura del museo e la marcia estremamente a rilento che la cosa ha assunto?

marino1970
Ausiliario

Estero
108 Messaggi

Inviato il 10/09/2017 :  12:32:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Buongiorno a tutti ,
pochi giorni fa ho sentito il mio amico Max che mi ha delucidato in merito al problema amianto, e debbo dire che la cosa mi ha rincuorato.
Nondimeno, non riesco a capire come sia stato possibile diramare comunicati del genere:

http://www.smtvsanmarino.sm/cronaca/2017/05/19/c-amianto-nel-treno-bianco-azzurro

http://www.libertas.sm/notizie/2017/05/22/san-marino-amianto-nelle-rotabili-del-treno-se-ne-parlato-oggi-in-ccm.html

Misteri.

Ciao e buona domenica a tutti!

Marino Francioni
Pagina: of 62 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,25 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05