Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Ferrovia di S.Marino
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 62

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 23/03/2017 :  23:06:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' tempo di un ulteriore aggiornamento
Intanto ho completato il restauro funzionale del carro Fc 22 con il montaggio dei suoi tubi flessibili e così questo carro è completamente finito

Poi sono state assemblate in officina i sedili di terza della AB03 e questi sono pronti per il montaggio.

Ieri,infine, e questa è la novità più importante c'è stato il primo incontro con il nuovo Segretario al Territorio, Augusto Michelotti e una delegazione di ATBA. L'incontro è stato molto positivo:non entro nel merito ma posso dire che sono stati toccati tutti i punti che a noi interessano Attendiamo fiduciosi sviluppi imminenti. Sotto un paio di foto.





Le poltrone di terza che qui vedete prive dei cuscini delle sedute ancora imbustati nelle loro protezioni per non deteriorarli durante le operazioni di montaggio sono veramente una meraviglia:assolutamente identiche alle originali. Abbiamo ritrovato lo stesso identico materiale anche nel colore, che ricopriva i cuscini mentre alcune maniglie che mancavano,sono state fatte rifondere dagli originali....Chissà l'effetto che faranno all'interno dell'elettromotrice...

Max RTVT

Modificato da - marchetti625 il 23/03/2017 23:09:45
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 21/04/2017 :  21:47:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ATBA che ha messo in cantiere una nuova ed interessante manifestazione sulla ferrovia ( un esposizione a Palazzo Grazioli di cimeli e documenti)è riuscita ad effettuare un clamoroso recupero Attraverso l'opera di ricerca di Yuma Terenzi,infatti, si è riusciti a recuperare il famoso tachigrafo Teloc Hasler che equipaggiava le 4 elettromotrici. Ma questo ritrovamento, il reperto è in condizioni funzionali eccellenti, è ancora più unico che raro perchè è uno dei due tachigrafi teloc che equipaggiava la AB01,sola elettromotrice che aveva abbinato al tachigrafo la trascrizione cartacea delle variazioni di velocità del rotabile quando questo era in servizio. Ebbene la cosa più unica che rara è che dentro al dispositivo era presente ancora il rotolo di carta caricato dal macchinista dell'epoca nel 1944 con il diagramma impresso delle ultime corse effettuate in quell'anno del rotabile! Un ritrovamento straordinario da custodire gelosamente! A causa di questo recupero, revisionerò il reperto e lo rimonterò sulla AB 03 in modo da aver "rimesso al suo posto" anche questo piccolo grande dettaglio della tecnica ferroviaria dell'epoca!

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

LolloAB03
Ausiliario

86 Messaggi

Inviato il 30/04/2017 :  23:34:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Che ritrovamento strepitoso! Se si potesse un giorno trovare anche quello della defunta AB 04, sarebbe meraviglioso. Chissà...
Complimenti al cercatore d'oro Yuma, che come al solito si spende sempre in queste belle ricerche, e buon lavoro Max!
Novità sul museo?
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 08/05/2017 :  22:53:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quello della AB 04 come quelli delle altre elettromotrici non sarebbero un grosso ritrovamento perche erano solo tachigrafi, ossia privi del dispositivo che permetteva di registrare il movimento del treno su un dispositivo cartaceo( la famosa "zona") Solo l'AB 01 aveva questo dispositivo ed è per questo che il suo ritrovamento è tanto interessante Ma anche di più è strepitoso il ritrovamento del rotolino di carta che l'ultimo macchinista inserì nel registratore oltre 70 anni fa e che tracciò l'ultimo viaggio della AB 01...

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

prazene
Ausiliario

121 Messaggi

Inviato il 14/08/2017 :  17:22:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di prazene  Rispondi Citando
Ma........... da Marzo ad oggi nessuna notizia??? Ho visto la galleria transennata, nessun progresso nell'allestimento del museo, la motrice a prender umidità in galleria.... Finito tutto alle ortiche??????
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 14/08/2017 :  20:13:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Le ultime news dicevano che si doveva attendere insediamento dei nuovi capitani reggenti per definire il futuro... speriamo non abbiano cambiato idea

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

feb13
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Piemonte
238 Messaggi

Inviato il 18/08/2017 :  13:34:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sta andando un pò tanto per le lunghe. Capisco la mole di lavoro che richiede molto tempo, ma adesso di tempo ne è passato...

Davide
Torna all'inizio della Pagina

prazene
Ausiliario

121 Messaggi

Inviato il 29/08/2017 :  08:19:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di prazene  Rispondi Citando
Osti, che silenzio. Qui è finito alle ortiche anche il Marchetti.....
Torna all'inizio della Pagina

andmart
Ausiliario

131 Messaggi

Inviato il 29/08/2017 :  08:35:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sul forum di FOL ieri è apparso questo post che personalmente mi ha molto sorpreso: http://forum.ferrovie.it/viewtopic.php?p=1649166#p1649166

Alla luce di questo chiedo anch'io un aggiornamento sulla situazione. Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

feb13
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Piemonte
238 Messaggi

Inviato il 01/09/2017 :  15:02:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Boh, temo che i politicanti sammarinesi non siano molto diversi da quelli italiani...
Sulla presenza di amianto sulla motrice credo sia una bufala: non posso credere che chi ha curato il progetto (e che pare essersi volatilizzato dai forum: da un pò il senso del "ho fatto il lavoro e preso i soldi, mò sò cavoli vostri") non ne abbia tenuto conto. Inoltre la vettura era completamente disastrata e quindi si è provveduto a ricostruirla quasi integralmente... mi fa proprio strano questo.
Trovo anche strano che si sia rifatto l'armamento all'interno della galleria e che si sia spostato il palo della catenaria all'imbocco lato S.Marino.
Una spesa simile per poi non fare nulla più?
L'Associazione credo che non abbia colpe, dopotutto l'iter burocratico è seguito dalla segreteria di stato.
Certo è che dal 2012 ad oggi sono passati 5 anni e di certo San Marino non sta facendo una bella figura, soprattutto dopo aver detto che la ferrovia è un pezzo di storia della repubblica.......

Davide
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 01/09/2017 :  15:48:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' insensato "gettare fango" su chi si e' adoperato per far rivivere un pezzo di storia sammarinese,
con il loro contributo economico.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 01/09/2017 15:49:26
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 03/09/2017 :  00:20:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Se c'è amianto e nessuno ne ha tenuto conto vuol dire che c'è stata superficialità

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8127 Messaggi

Inviato il 03/09/2017 :  14:54:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La struttura della vettura è stata messa a nudo, pertanto se c'era amianto questo sarebbe saltato fuori. La storia dell'amianto è più una caccia alle streghe, basta una guarnizione da idraulico di vecchio tipo messa in una condotta pneumatica per far scattare la messa al bando.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

feb13
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Piemonte
238 Messaggi

Inviato il 03/09/2017 :  21:30:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si ma credo che se ne sia tenuto conto in fase di ricostruzione... non mi pare una cosa che possa sfuggire a MArchetti.
Ma questo silenzio temo la dica lunga....

Davide
Torna all'inizio della Pagina

Michele Ginanneschi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Toscana
273 Messaggi

Inviato il 04/09/2017 :  09:29:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche a me questa storia dell'amianto non torna. La macchina è stata completamente smontata e ricostruita ed è impossibile che ce ne sia. Che sia la classica scusa per bloccare tutto, fra l'altro facendo passare da incompetente chi, invece, ha diretto un restauro magistrale?

L'impossibile non esiste.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 62 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05