Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Ferrovia di S.Marino
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 62

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 20/12/2015 :  00:40:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Beh, ora la palla passa alla RSM, son loro a dover decidere come far crescere il progetto!

!!FUCK RUSSIA!!
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 20/12/2015 :  01:22:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Beh,diciamo che siamo "tutti" in...prima fila

Max RTVT

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 21/12/2015 :  00:43:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Ovvio, però è chiaro che se le istituzioni della Serenessima continueranno a credere nel progetto coem ci han creduto finora, tutto potrebbe essere possibile

!!FUCK RUSSIA!!

marchetti625

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 21/12/2015 :  13:45:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Assolutamente si....Beh,per adesso continuano a farlo!

Max RTVT

Br1
Capo Stazione

784 Messaggi

Inviato il 21/12/2015 :  15:32:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma sia la, ormai inesistente, Repubblica di Venezia che quella ancora esistente di San Marino si chiamano Serenissima? Che strano...

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 21/12/2015 :  21:28:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Il nome ufficiale dello Stato è proprio Serenissima Repubblica di San Marino

!!FUCK RUSSIA!!

marchetti625

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 21/12/2015 :  23:08:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vorrei rispondere a "Feb 13" che "altrove", ha fatto un interessante riferimento sulle ABDe 8/8 serie 4001/4004 svizzere in cessione dalla MOB. Guarda Davide magariii Nel senso che le macchine in questione sarebbero ottime sia per capienza e capacità di trazione. In realtà la modifica dello scartamento e la tensione di alimentazione,non rappresentano alcun problema. Lo scartamento è facilmente adattabile da metrico a 950 e lo stesso dicasi per la tensione di linea. Posso avere solo qualche dubbio sulla sezione della cassa che sulle sammarino è(esterna)2600mm mentre qui sfiora i 3000 mm però...Chiaramente oltre al materiale disponibile della ex Roma Fiuggi,ci sono altre occasioni. Qui si tratta solo di volontà politica a proseguire per Borgo Maggiore. Gli aspetti tecnici e quelli economici sono sempre più evidenti. Vedremo:adesso concentriamoci per l'attivazione del tratto ricostruito...

Max RTVT

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 21/12/2015 :  23:14:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
andate a farvi dare la 457 ex FIuggi prima che la ruggine se la divori ^-^
Cmq già il mini prolungamento con cambio binario non è male, e alla fine meglio piccoli passi ma calibrati che fare come Sangritana che da oltre 10 anni butta soldi per (non)ricostruire la rete sociale....

!!FUCK RUSSIA!!

marchetti625

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 22/12/2015 :  00:21:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi spiace ma non ci faccio un tubo! Sta bene dov'è! E dovreste sostenerlo quel museo perchè è bellissimo e raccoglie una collezione imponente... Quanto a S.Marino,abbiamo fatto grandi passi,fino a ieri: risanato il binario acquistato quello nuovo,costruito una nuova linea di contatto e una nuova SSE...Posto le basi per esercitare una nuova ferrovia,sotto il profilo documentale e,adesso anche normativo. Ora bisogna presentare dei risultati:serve a proseguire...e qui i "piccoli passi vengono buoni per consolidare...

Max RTVT

Modificato da - marchetti625 il 22/12/2015 00:22:50

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 22/12/2015 :  17:35:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
LA 457 credo stia arrugginita ad Aprilia. Qnt a COlonna non ci son mai stato e per il momento non mi interessa...
Su San MArino good Job!

!!FUCK RUSSIA!!

feb13
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Piemonte
238 Messaggi

Inviato il 22/12/2015 :  20:31:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie delle risposte Massimiliano!
LA mia è stata forse una provocazione, ma neanche poi tanto...
Nel senso che in un ipotetico prolungamento a Borgo (e io mi auguro che entro pochissimi anni si faccia!), reperire dei mezzi già per così dire "revisionati" (anche se immagino che dovrebbeo essere resi conformi alle normative italiane e comunque sia revisionati, ma questo ovviamente lo sai meglio di me) forse sarebbe meglio che reperire dei mezzi accantonati da diversi anni e che necessitano di interventi vari (che però non saprei proprio quantificare).
Resta il fatto che a me piacerebbe un sacco vedere gli elettrotreni Breda della Fiuggi in servizio a San Marino! Li ho sempre adorati come mezzi e sono legato all'817 (anche se non ho ancora mai avuto modo di vederlo dal vivo) che era stato preservato per Oropa!

Davide

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 22/12/2015 :  23:29:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Feb, credo che l'impresa maggiore sia quella di creare a San Marino una normativa ferroviaria. credo che il buon Max ci sia già in parte riuscito se non ricordo male.

!!FUCK RUSSIA!!

feb13
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Piemonte
238 Messaggi

Inviato il 23/12/2015 :  23:28:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Eh si, sicuramente ci è riuscito!
In effetti fatto quello, il resto è quasi un giochetto!
Beh, quasi perché se non si tirano fuori i Neuri si fa ben poco!
Ma visto come la Repubblica sammarinese si sta muovendo da alcuni anni a questa parte, possiamo dire di avere buonissime speranze.

Davide

marchetti625

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 26/12/2015 :  14:18:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mercoledì 23 alle 8:00 ero già in cantiere. Abbiamo fatto una prima ricognizione alla linea mentre i mezzi d'opera della De Aloe,eseguivano le ultime operazioni di rincalzatura del binario. Che spettacolo! La gallaria e i tratti di ferrovia allo scoperto,col nuovo binario,hanno cambiato aspetto! Le rotaie da 36 e le nuove traverse sembrano dare più luce pefino alla volta della galleria!

Poi,abbiamo abilitato l'AB 03. "Stack" e l'archetto è andato su!

Tutto è ,ormai pronto per il primo viaggio...

E' ormai sera...Tutti,compreso, l'Ing.De Aloe in persona,posiamo per una foto di gruppo che ha già,qualcosa di storico:Il treno a S.Marino è tornato per davvero!

Max RTVT

Dove non specificato,foto ATBA/ V.Vagnini

Modificato da - marchetti625 il 26/12/2015 14:20:05

marchetti625

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 15/01/2016 :  21:04:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.smtvsanmarino.sm/video/attualita/immagini-esclusive-prima-corsa-prova-treno-bianco-azzurro-15-01-2016

Posso essere un poco contento? Questo lo dedico al Sig. "Alex"

Max RTVT
Pagina: of 62 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05