| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 20/12/2015 : 00:40:49
|
| Beh, ora la palla passa alla RSM, son loro a dover decidere come far crescere il progetto! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 20/12/2015 : 01:22:36
|
Beh,diciamo che siamo "tutti" in...prima fila
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 21/12/2015 : 00:43:11
|
| Ovvio, però è chiaro che se le istituzioni della Serenessima continueranno a credere nel progetto coem ci han creduto finora, tutto potrebbe essere possibile |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 21/12/2015 : 13:45:25
|
Assolutamente si....Beh,per adesso continuano a farlo !
Max RTVT |
 |
|
|
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
Inviato il 21/12/2015 : 15:32:09
|
| Ma sia la, ormai inesistente, Repubblica di Venezia che quella ancora esistente di San Marino si chiamano Serenissima? Che strano... |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 21/12/2015 : 21:28:27
|
| Il nome ufficiale dello Stato è proprio Serenissima Repubblica di San Marino |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 21/12/2015 : 23:08:35
|
Vorrei rispondere a "Feb 13" che "altrove" , ha fatto un interessante riferimento sulle ABDe 8/8 serie 4001/4004 svizzere in cessione dalla MOB. Guarda Davide magariii Nel senso che le macchine in questione sarebbero ottime sia per capienza e capacità di trazione. In realtà la modifica dello scartamento e la tensione di alimentazione,non rappresentano alcun problema. Lo scartamento è facilmente adattabile da metrico a 950 e lo stesso dicasi per la tensione di linea. Posso avere solo qualche dubbio sulla sezione della cassa che sulle sammarino è(esterna)2600mm mentre qui sfiora i 3000 mm però...Chiaramente oltre al materiale disponibile della ex Roma Fiuggi,ci sono altre occasioni. Qui si tratta solo di volontà politica a proseguire per Borgo Maggiore. Gli aspetti tecnici e quelli economici sono sempre più evidenti. Vedremo:adesso concentriamoci per l'attivazione del tratto ricostruito...
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 21/12/2015 : 23:14:54
|
andate a farvi dare la 457 ex FIuggi prima che la ruggine se la divori ^-^ Cmq già il mini prolungamento con cambio binario non è male, e alla fine meglio piccoli passi ma calibrati che fare come Sangritana che da oltre 10 anni butta soldi per (non)ricostruire la rete sociale.... |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 22/12/2015 : 00:21:06
|
Mi spiace ma non ci faccio un tubo! Sta bene dov'è! E dovreste sostenerlo quel museo perchè è bellissimo e raccoglie una collezione imponente... Quanto a S.Marino,abbiamo fatto grandi passi,fino a ieri: risanato il binario acquistato quello nuovo,costruito una nuova linea di contatto e una nuova SSE...Posto le basi per esercitare una nuova ferrovia,sotto il profilo documentale e,adesso anche normativo. Ora bisogna presentare dei risultati:serve a proseguire...e qui i "piccoli passi vengono buoni per consolidare...
Max RTVT |
Modificato da - marchetti625 il 22/12/2015 00:22:50 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 22/12/2015 : 17:35:29
|
LA 457 credo stia arrugginita ad Aprilia. Qnt a COlonna non ci son mai stato e per il momento non mi interessa... Su San MArino good Job! |
 |
|
|
feb13
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Piemonte
238 Messaggi |
Inviato il 22/12/2015 : 20:31:57
|
Grazie delle risposte Massimiliano! LA mia è stata forse una provocazione, ma neanche poi tanto... Nel senso che in un ipotetico prolungamento a Borgo (e io mi auguro che entro pochissimi anni si faccia!), reperire dei mezzi già per così dire "revisionati" (anche se immagino che dovrebbeo essere resi conformi alle normative italiane e comunque sia revisionati, ma questo ovviamente lo sai meglio di me) forse sarebbe meglio che reperire dei mezzi accantonati da diversi anni e che necessitano di interventi vari (che però non saprei proprio quantificare). Resta il fatto che a me piacerebbe un sacco vedere gli elettrotreni Breda della Fiuggi in servizio a San Marino! Li ho sempre adorati come mezzi e sono legato all'817 (anche se non ho ancora mai avuto modo di vederlo dal vivo) che era stato preservato per Oropa! |
Davide |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 22/12/2015 : 23:29:03
|
| Feb, credo che l'impresa maggiore sia quella di creare a San Marino una normativa ferroviaria. credo che il buon Max ci sia già in parte riuscito se non ricordo male. |
 |
|
|
feb13
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Piemonte
238 Messaggi |
Inviato il 23/12/2015 : 23:28:25
|
Eh si, sicuramente ci è riuscito! In effetti fatto quello, il resto è quasi un giochetto! Beh, quasi perché se non si tirano fuori i Neuri si fa ben poco! Ma visto come la Repubblica sammarinese si sta muovendo da alcuni anni a questa parte, possiamo dire di avere buonissime speranze. |
Davide |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 26/12/2015 : 14:18:08
|
Mercoledì 23 alle 8:00 ero già in cantiere. Abbiamo fatto una prima ricognizione alla linea mentre i mezzi d'opera della De Aloe,eseguivano le ultime operazioni di rincalzatura del binario. Che spettacolo! La gallaria e i tratti di ferrovia allo scoperto,col nuovo binario,hanno cambiato aspetto! Le rotaie da 36 e le nuove traverse sembrano dare più luce pefino alla volta della galleria!

Poi,abbiamo abilitato l'AB 03. "Stack" e l'archetto è andato su!
Tutto è ,ormai pronto per il primo viaggio...

E' ormai sera...Tutti,compreso, l'Ing.De Aloe in persona,posiamo per una foto di gruppo che ha già,qualcosa di storico:Il treno a S.Marino è tornato per davvero!

Max RTVT
Dove non specificato,foto ATBA/ V.Vagnini |
Modificato da - marchetti625 il 26/12/2015 14:20:05 |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3791 Messaggi |
|
|