| Autore |
Discussione |
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 05/07/2015 : 01:25:41
|

Max RTVT |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 01/08/2015 : 12:12:12
|

Piccolo aggiornamento dal "Monte"...Per la serie "nuovi pali crescono"...,i plinti per il palo alimentatore e quello del primo verso il prolungamento. L'allestimento partirà nei primi giorni di settembre...
Infine,particolare delle nuove molle,fatte realizzare su specifiche e disegno di quelle originali,che tengono verticali i due striscianti ,mentre al di sotto del castelletto portastriscianti,si intravvedono quelle che lo tengono in equilibrio....
Max RTVT |
 |
|
|
feb13
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Piemonte
238 Messaggi |
Inviato il 01/08/2015 : 23:45:40
|
| Quanto mi piace vedere le foto dei plinti!!!!! ;-) |
Davide |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 10/08/2015 : 23:35:09
|
Domenica scorsa,promossa da ATBA, Associazione TrenoBiancoAzzurro si e'avuta a S.Marino,la graditissima visita del Direttore Generale della Fondazione delle Ferrovie dello Stato Italiane,Ing. Luigi Cantamessa L'incontro,ha avuto due momenti particolarmente importanti al mattino presso la Segreteria di Stato alla Cultura in un incontro ristretto con gli On.li Segretari di Stato agli Interni Venturini e Morganti,il Presidente di ATBA Rattini,di Co.Mo.Do.Arc.Bottini e di RTVT Marchetti.Presente,anche,Il Direttore del cantiere della galleria Montale,Geom.Vagnini.
Il secondo momento si e'tenuto nel pomeriggio,dove l'Ing.Cantamessa ha partecipato ad un dibattito sulle ferrovie turistiche relazionando la platea sui risultati concreti ottenuti dalla Fondazione in questo settore.Tra i partecipanti anche Adriavapore e l'Associazione FVM impegnata da anni nel recupero della bellissima Fano Urbino.
A fine della giornata,il Direttore, ha visitato l'elettromotrice AB03 che si e'prodotta con tutti i partecipanti a bordo in numerosi viaggi dentro e fuori la galleria Montale
Max RTVT |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3791 Messaggi |
|
|
marchetti625

Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 09/09/2015 : 22:35:26
|
Piccolo aggiornamento dei lavori alla TE! Appena arrivato col contributo del Presidente di ATBA Alex Rattini

Il palo commutatore e alimentatore è stato spostato di lato aggiungendo la mensola.Poco oltre,debidamente posizionato,il nuovo palo che provvisoriamente sostiene l'ormeggio del filo di contatto,predisposto per la poligonale della curva che riporterà il treno alla stazione. Finito questo lavoro,eseguito dalla FerImpianti,possiamo procedere col nuovo binario. Domani la De Aloe è a S.Marino per effettuare alcuni rilievi,mentre il cantiere sarà operativo per la fine si settembre o la prima settimana di ottobre....Infine piccola "festicciola" di ATBA venerdì 11 a sera,dentro l'AB 03....Un pò di "mondanità",perbacco!
Max RTVT |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 11/09/2015 : 23:21:57
|

Da ATBA,una foto eloquente dei lavori,già finiti,di spostamento e predisposizione al prolungamento della TE,lato piazzale di stazione...Adesso tocca ai binari...
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 12/09/2015 : 00:17:37
|
| Ma la stazione no sta dietro la AB03? Mannaggia la Google car che non è passata a San Marino.. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 12/09/2015 : 12:36:33
|
Come dientro Ma non vedi che c'è la galleria armata ed elettrificata... Mannaggia!
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 12/09/2015 : 19:28:53
|
| Si,mi impiccio cò sta linea. Quindi dietro si scende verso Rimini...giusto? |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 12/09/2015 : 20:08:31
|
Eheheh,credo di si Però,non hai tutti i torti,perchè,effettivamente,la ferrovia si "rigira"più volte e se non si conosce a fondo il tracciato ci si può confondere...Ma guarda un pò sotto che razza di "acchiappo",hanno fatto i soci di ATBA? E' merito di una continua opera di sensibilizzazione,sulla ferrovia e del fatto che gli abitanti di S.Marino l'hanno molto a "cuore"

Il "ritrovamento" è sensazionale perchè completa un particolare importante della ricostruzione del rotabile. Debbo ancora esaminare attentamente se i voltometri e gli amperometri sono funzionanti o meno ma in caso positivo,dovrò decidere se istallarli in vettura o visto che sono unici(per il momento)esporli nelle vetrine del Museo....Mmmh mi sa che li monto sull'elettromotrice ! i quadretti che ho relizzato sono perfetti quanto a funzionamento e le spie che ho inserito,utilissime,per il manovratore. Hanno,anche il vantaggio che in caso di guasto,si possono facilmente sostituire i componenti...Questo fatto è importante da valutare...Vedremo,intanto li abbiamo! GRAZIE ATBA!
Max RTVT |
Modificato da - marchetti625 il 13/09/2015 03:13:53 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 13/09/2015 : 01:34:36
|
| Max, la foto non si vede! |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8127 Messaggi |
Inviato il 13/09/2015 : 10:57:12
|
| Gli amperometri sono uguali a quello che ti ho dato io. |
Giancarlo |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 13/09/2015 : 22:16:30
|
Eh no! O meglio:forse si! Scusa il gioco di parole....Credo che elettricamente siano identici ma sono diversi come quadrante e ago indicatore che nel tuo(se ricordi)è posizionato dall'alto verso il basso(anche la scala)...Certo non avrei mai creduto si riuscisse a tanto perchè questi "aggeggi"sono molto delicati.Dalle foto avrai notato che i quadranti sono chiarissimi! Sembrano nuovi! Colui che li ha conservati e poi donati deve averli tenuti con grande cura...Pensa che sul Renon,l'Alioth ha un bellissimo amperometro originale in bella mostra in una delle sue cabine. Peccato che non funziona! Conoscendo con quanta attenzione tengono le cose lassù,evidentemente,non deve essere facile ripararli quando si rompono...Questa cosa mi preoccupa.
Quando l'elettromotrice AB03, spunta in rampa,i motori succhiano istantaneamente o quasi,220 ampere e le lancette schizzano per un momento a fondo scala. Poi,una volta spuntata,l'elettromotrice,i valori scendono rapidamente. Debbo,però dire che ho utilizzato uno shunt amperometrico da 600 ampere,non originale rispetto a quello montato....
Max RTVT |
Modificato da - marchetti625 il 13/09/2015 22:19:07 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 14/09/2015 : 00:30:24
|
| Finalmente ravandando su Google mi son orientato! Effettivamente anche da Street view, che tra l'altro risale al 2010 non ci si orienta bene in quanto se non si fa attenzione si perde l'imbocco della galleria. Ora ho capito, si dove la linea attualmente termina dopo l'uscita della galleria, sia dove fosse la stazione e dove dovreste si spera arrivare. Aspettiamo fiduciosi altre foto! |
 |
|
|
Discussione |
|