| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 01/04/2015 : 13:50:02
|
| Beh...se riuscite ad arrivare con i binari lì...una rimorchiata per la AB03...non ce la metti? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 01/04/2015 : 16:57:57
|
Non si tratta di arrivare con i binari lì che è ben oltre l'abitato di Borgo Maggiore,ma di portarla,semmai, a S.Marino Città...Se la possibilità di manovrare sul piazzale di stazione,sarà sufficiente...(C'è sempre un carro merci e altri 2 carri a cui è già stato rinnovato il telaio e attendono il completamento)
Vedremo! Al momento stiamo facendo il conto alla rovescia per l'apertura dei lavori di rifacimento del binario....
Max RTVT |
 |
|
|
n/a
deleted
97 Messaggi |
Inviato il 02/04/2015 : 15:20:28
|
| Grazie e auguri di un proficuo lavoro! |
 |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 02/04/2015 : 17:27:20
|
Grazie!
Ogni tanto,vedo immagini della indimenticata, Spoleto Norcia: capisco che pensare di riarmare, a scopo turistico, un tratto di quella ferrovia sia "impegnativo economicamente", ma trovo stupefacente che neppure si valuti la possibilità di impiantare una piccola ferrovia da parco, come avviene in decine e decine di esempi, nel resto d'Europa.
Una piccola ferrovia a scartamento 600 mm o anche meno, con trenini a trazione diesel o a vapore e "carrozzette",come nei rarissimi esempi di Novegro o Rimini, permetterebbe godibilissime gite tra Cortaccione e S.Anatolia di Narco,perfettamente integrabili col percorso ciclopedonale,offrendo un 'attrazione in più e una maggiore fruibilità,anche a chi non può permettersi di accedervi in bicicletta per mille motivi personali....
Perchè,nessuno a mai pensato a questa possibilità che comporta l'impianto di strutture facilmente rimuovibili in caso di necessità e poco costose?
Max RTVT |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 09/04/2015 : 16:34:09
|
Bando partito,adesso vediamo chi vince....
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 09/04/2015 : 16:51:18
|
| bene. quando hai finito con San Marino servirebbe una consulenza sulla 404...ehehhehe |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 10/04/2015 : 10:44:42
|
Quella te la posso fornire anche subito e sarebbe un piacere.lo sai
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 10/04/2015 : 11:21:15
|
| Il problema lì è convincere i capoccioni ai piani alti...e di corsa pure perché la ruggine avanza (credo e temo che sia stata restaurata in maniera molto approssimativa...la 70 sta molto meglio) Tocca che andiamo a parlare a PSP e poi a cheidere udienza a Prenestina (questo lo vedo molto più complicato) |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 10/04/2015 : 16:22:47
|
Mmmmh, Fammi un colpo di telefono!!!!
Max RTVT |
 |
|
|
n/a
deleted
97 Messaggi |
Inviato il 11/04/2015 : 08:49:54
|
quote: Messaggio di marchetti625
Grazie!
Ogni tanto,vedo immagini della indimenticata, Spoleto Norcia: ... Perchè,nessuno a mai pensato a questa possibilità che comporta l'impianto di strutture facilmente rimuovibili in caso di necessità e poco costose?
Max RTVT
in effetti, praticamente dal mese successivo alla chiusura, furono presentati svariati progetti. L'ultimo, che ho vissuto particolarmente, è del 1998, "il Gottardo dell'Umbria", presentato dalla Spoletina, all'epoca padrona di ciò che rimaneva, e prevedeva il riutilizzo di materiale dismesso, l'intervento di alcuni privati, l'integrazione con percorsi ciclopedonali, canoe, cavalli. Secondo me era veramente ben fatto, con tanto di analisi costi-benefici, ma non se ne fece nulla. Ora, grazie a fondi europei, hanno messo in sicurezza il tracciato, rendendolo adatto alle mountain bike, che io non sopporto vedere dove passava il treno. Purtroppo, oltre i soldi, secondo me manca completamente la voglia di recuperare, a fini turistici, l'archeologia industriale, in particolare le ex ferrovie, pur con esempi attuali illuminanti, basti pensare alla Merano-Malles o ai treni turistici della Sulmona-Carpinone. Ed è un peccato, perchè la Valnerina e il tracciato della Spoleto-Norcia sono località da fiaba! |
 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 11/04/2015 : 10:10:57
|
| Beh, se non altro la ciclabile rende integro il tracciato...che non è poco... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 17/04/2015 : 21:50:09
|
Bene! Ci siamo.La gara per il rinnovo dell'armamemto si e'conclusa....
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 17/04/2015 : 23:23:58
|
| splendido! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 18/04/2015 : 12:43:13
|
In settimana vi daro'maggiori informazioni
Max RTVT |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 22/04/2015 : 10:39:31
|
La Ditta De Aloe di Brescia, si è aggiudicata i lavori di totale rifacimento del binario entro e fuori la galleria Montale.
Inoltre,provedera'alla fornitura dei materiali di armamento necessari alla prosecuzione del binario sul piazzale di stazione. Questa Ditta è specializzata nello scartamento ridotto e recentemente,ha eseguito,importanti lavorazioni,sia in trentino per la Trento-Malè- Marilleva che all'estero in Francia,per conto della famosa "ferrovia delle Pigne",Nizza-Digne...
Espletate le pratiche burocratiche necessarie,il cantiere dovrebbe essere allestito per il mese di giugno
Max RTVT |
 |
|
|
Discussione |
|