| Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted

353 Messaggi |
Inviato il 19/10/2012 : 13:56:10
|
sono d'accordo con Emipaco, l'impressione che ho anch'io e' proprio questa.
|
PIETRO SGRULLETTA |
 |
|
|
sasib
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
218 Messaggi |
Inviato il 20/10/2012 : 00:07:05
|
| L'utilizzo più o meno frequente di un tipo di materiale rispetto ad un altro è del tutto casuale e dipende dai vari guasti o manutenzioni programmate che gli stessi debbono svolgere. Quindi che sia un MA un fiat o una 600 tutti si cerca di sfruttarli al massimo quando disponibili. |
Macchinista ex Met.Ro.
|
 |
|
|
n/a
deleted

1574 Messaggi |
Inviato il 20/10/2012 : 13:16:34
|
Vi mostro un pò di foto fate mercoledi 10 giorno in cui sono andato a fare un giretto fino a Cristoforo Colombo ed in tale giorno ho visto circolare tutto MR500/600, CAF, MA100 e MA200:
Una Mr in partenza verso Roma da Ostia Centro

Invece questa è in partenza da Cristoforo Colombo

Un Caf a Cristoforo Colombo

Cristoforo Colombo dall'esterno

Gli interni della MA 200 (esternamente non l'ho fotografata poichè oramai si era fatto buio)

|
MA 100 |
Modificato da - n/a il 20/10/2012 13:17:25 |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4591 Messaggi |
Inviato il 20/10/2012 : 22:14:29
|
Hai sfruttato tutti i cavalcaferrovia :-) Bravo,belle foto. Comunque,se qualcuno ha preso la Lido ieri verso le 18 batta un colpo. Io racconto la mia giornata: Iniziamo dall'inizio. Sono le 14:20 circa. Sono in attesa dello 01,che passa dopo 18 minuti(sono saltate due corse). Salgo,trovo posto e mi avvio verso Lido Centro.Vettura 6060. Durante il tragitto il bus si riempie all'inverosimile,con tanto di tre passeggini aperti(i bambini però stavano in piedi,avrebbero potuto pure chiuderli!!!). Alla fine però,fra una litigata e qualche problemi alla chiusura delle porte,si arriva a Lido Centro. Tutto bene da qui,faccio i miei giri per Roma e alle 18 salgo sul 30 per arrivare a Piramide. 40 minuti per arrivare a Piramide. Traffico pazzesco in via delle botteghe oscure per colpa dei cantieri del tram. Alle 18:45 parte il mio treno,un MA200,finalmente riesco a provarli. Ma il treno è interrotto ad Acilia,quindi lì scendo. In banchina c'erano minimo minimo 1000 persone,che aspettavano il treno A questo punto arrivo in superficie,e quando salgo arrivo in superficie diramano l'annuncio che quel treno arrivava Lido Centro. Io ormai prendo la navetta,perchè non troverei più un buco sul treno. Quando arrivo a Lido Centro scopro che un treno su tre arrivava fino a Lido Centro,ma a Piramide il personale e gli schermi non lo dicevano,ed anche quando ho chiesto per sicurezza al personale di Acilia se il treno fosse davvero limitato lì mi dicono di sì. Leggo poi a casa che infatti fra le 18 e le 19 ci sono stati moltissimi problemi di comunicazione con i pendolari,che non sapevano se dovevano prendere le navette o aspettare il treno.Comunque,arrivato a Lido Centro si consuma la strage:il personale ed i mezzi erano stati impiegati sulle navette,così aspetto per trenta minuti lo 01,che non passa,così ripiego sullo 05. Fine giornata.Ma che incubo!!! Ieri in servizio Ma200 e tre MA100 con 5 Caf. Oggi Ma200 in sosta come riserva a Piramide,assieme ad una Ma100 ed una Mr500. In servizio come al solito i Caf,assieme alle MA100 ed una-due MR600. |
Modificato da - marioon il 20/10/2012 22:15:54 |
 |
|
|
n/a
deleted

1574 Messaggi |
Inviato il 22/10/2012 : 12:22:37
|
quote: Messaggio di marioon
Hai sfruttato tutti i cavalcaferrovia :-) Bravo,belle foto.
Infatti cosi non devo fare questione con gli agenti di stazione  |
MA 100 |
 |
|
|
nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 22/10/2012 : 13:48:41
|
| Grazie delle belle foto Ferpas! |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

1574 Messaggi |
Inviato il 23/10/2012 : 11:19:23
|
| peccato che le MR erano tutte graffitate, ma penso che cosi rimaranno |
MA 100 |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15970 Messaggi |
Inviato il 23/10/2012 : 12:16:10
|
se vedi che neppure le lampade dei fari, sostituiscono... io però, da macchinista, mi rifiuterei di prendere servizio con elementi legati alla sicurezza (e non ditemi che le luci non lo siano) non a norma |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi |
Inviato il 23/10/2012 : 19:42:18
|
| Caro Emipaco da Macchinista e tutta un altra Vita, e Vero che il treno deve essere Riconoscible da Due Fanali a luce Bianca Posizionati in Testa, ma e anche vero che il Regolamento segnali Prevede l'Accensione, di una Lampada a luce Bianca(Segnle di Arresto a Mano) che di norma deve essere situata in ogni Cabina, quindi in questo caso, l'errore e del Macchinista che non l'ha acceso,purtroppo ho capito che per quanto sia disastrata la lido, non possono prendersi il lusso di tenere un materiale fermo per un fanale. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 23/10/2012 : 19:45:40
|
| Già mancano treni...se li fermano pure per queste cose il servizio si chiude... |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 25/11/2012 : 02:00:35
|
| Dato che dove finisce la logica inizia ATAC, gira voce che vogliano pensionare la MR500 e le MR600 e fare servizio solo con MA100,MA200 ed i CAF....secondo me dovrebbero comprarsi un pallottoliere e farsi bene i conti, perchè già così i mezzi non bastano... |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4591 Messaggi |
Inviato il 25/11/2012 : 18:09:11
|
| No no,dovrebbero comprarsi un fucile!Questi non sono normali,pensionando le MR basterebbe anche un treno guasto a creare il caos! |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 28/11/2012 : 12:15:44
|
****Interruzione e servizio bus navetta Acilia-Colombo**** La Lido gestita da ATAC teme la pioggia. Ciò che non è mai successo in oltre 80 anni di servizio...accade di FREQUENTE NEGLI ULTIMI TEMPI..
|
 |
|
|
nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 29/11/2012 : 00:19:36
|
ci starà qualche centralina aperta e, in pieno stile atac, avrano deciso di chiuderla con degli adesivi "lasciare scendere prima di salire", così alla prima pioggia si bagna tutto  |
 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 04/12/2012 : 19:53:01
|
| Di nuovo Roma Lido interrotta da Acilia a Colombo. Direi che da quando ATAC ha preso in mano le tre ferrovie regionali i disagi sono aumentati a dismisura. |
 |
|
|
Discussione |
|