Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Ferrovia Roma-Lido di Ostia
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4591 Messaggi

Inviato il 29/06/2012 :  00:33:39  Guarda il profilo di
Sono d'accordo che è meglio fare UNA corsa in quelle condizioni,ma una volta arrivati a Piramide andrebbe cambiato il treno con una MR 500/600 visto che ne erano disponibili QUATTRO!
Torna all'inizio della Pagina

sasib
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
218 Messaggi

Inviato il 29/06/2012 :  00:48:39  Guarda il profilo di
Probabilmente arrivato a Roma è stato "resettato" e l'impianto si è ripristinato. Altrimenti non credo sarebbe ripartito in quelle condizioni,tanto più che erano presenti altri materiali. A meno che non erano tutti guasti, cosa non del tutto improbabile, e si è preferiti ripartire evitando di sopprimere la corsa come detto da giustamente da Omar.

Macchinista ex Met.Ro.

marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
818 Messaggi

Inviato il 29/06/2012 :  11:26:07  Guarda il profilo di
È evidente che omar non è mai salito su un caf senza aria condizionata fermo sotto al sole...comunque quando notate l'a/c non funzionante bussate in cabina e avvisate il personale,non sempre appare il guasto sulla diagnostica...capisco che fare le sparate sul forum o sui giornali sia d'effetto ma a volte basta chiedere.

PS i caf con il clima non funzionante devono arrivare a fine corsa e poi rientrare fuori servizio in deposito...

Marco

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi

Inviato il 29/06/2012 :  13:44:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
marco, io dicevo solamente che magari il pdm ha preferito continuare la corsa onde evitare di far surriscaldare ancora di più gli animi. Oltre che avvisare il pdm, mandate una mail ad atac. Se ellagate il francobollo per la risposta,,,magari la prendono in considerazione! ^-^

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

marioon

Lazio
4591 Messaggi

Inviato il 29/06/2012 :  15:23:54  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di marcoc92

È evidente che omar non è mai salito su un caf senza aria condizionata fermo sotto al sole...comunque quando notate l'a/c non funzionante bussate in cabina e avvisate il personale,non sempre appare il guasto sulla diagnostica...capisco che fare le sparate sul forum o sui giornali sia d'effetto ma a volte basta chiedere.

PS i caf con il clima non funzionante devono arrivare a fine corsa e poi rientrare fuori servizio in deposito...

Io non ho voluto fare nessuna sparata sul forum,ne tantomeno ho mandato una mail ai giornali,anche perchè non credi che mi avrebbe fatto più comodo continuare la corsa invece che perdere un altro quarto d'ora??Non ho bussato in cabina come nessun altro l'ha fatto perchè sinceramente credevo che fossero a conoscenza del guastro e che comunque avrebbero fatto ben poco,infatti se leggi i miei messaggi io non incolpo mai il personale del treno ma una gestione scellerata da parte di ATAC che ha portato ad avere pochi treni in circolazione ed allora a volte pur di fare servizio bisogna mandare in giro treni in certe condizioni, Quanto a mandare una mail ad ATAC,ha ragione Gemini,forse ti rispondono solo in presenza di francobollo per la lettera di risposta

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 29/06/2012 :  16:12:35  Guarda il profilo di
"Sfortunatamente" mi è capitato proprio il Caf 389/390 con il climatizzatore che non mi è sembrato efficiente, accanto a me ho sentito qualche commento non propriamente positivo, però al ritorno, pur impiegando di più, ho optato per qualcosa di più fresco.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 01/07/2012 :  23:16:26  Guarda il profilo di
Ho apito molto bene i problemi di quella linea, però conservare i passeggeri come topi, non và assolutamente bene, e ti ripeto che la situazione può diventare molto grave, nel caso di uno o più passeggeri,che collassanoperchè colti da ,malore,e facilmente può capitare.
Ci sono responsabilità enormi che ricadono poi sul personale di Macchina.
Il Treno non deve fare assolutamente servizio in quelle condizioni,sono degli incoscienti.
Per quanto riguarda un presunto linciaggio ai dipendenti:
Basta interrompere il servizio al momento, farsi portare in Ospedale,stare a casa 30 giorni, e magari con qualhe bella denuncia-querela,agli aggressori.
Prima o poi qualcuno deve capire che quella linea, ha notevoli problemi legati alla sicurezza,alla regolarità ed al contenimento dell'ordine pubblico.
quote:
Messaggio di Gemini76

Drago, meglio partire senza AC e far fare la suana ai viaggiaytori o sopprimere la corse con il rischio di essere linciati??

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 01/07/2012 :  23:34:48  Guarda il profilo di
Al rientro in deposito la ricarica dell'impianto di condizionamento, non penso richieda operazioni complesse.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

marioon

Lazio
4591 Messaggi

Inviato il 02/07/2012 :  00:15:47  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Drago

Ho apito molto bene i problemi di quella linea, però conservare i passeggeri come topi, non và assolutamente bene, e ti ripeto che la situazione può diventare molto grave, nel caso di uno o più passeggeri,che collassanoperchè colti da ,malore,e facilmente può capitare.
Ci sono responsabilità enormi che ricadono poi sul personale di Macchina.
Il Treno non deve fare assolutamente servizio in quelle condizioni,sono degli incoscienti.
Per quanto riguarda un presunto linciaggio ai dipendenti:
Basta interrompere il servizio al momento, farsi portare in Ospedale,stare a casa 30 giorni, e magari con qualhe bella denuncia-querela,agli aggressori.
Prima o poi qualcuno deve capire che quella linea, ha notevoli problemi legati alla sicurezza,alla regolarità ed al contenimento dell'ordine pubblico.

Che poi,ma è veramente possibile che 4 treni in sosta a Porta San Paolo erano guasti??Se ciò fosse vero vuol dire che siamo ridotti non male,malissimo!

n/a
deleted

1574 Messaggi

Inviato il 02/07/2012 :  15:18:55  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Al rientro in deposito la ricarica dell'impianto di condizionamento, non penso richieda operazioni complesse.

Non credo che si tratti del gas esaurito, ma di un guasto all'impianto.

Cumunque è una bella responsabilità far girare dei treni cosi, se qualcuno si fosse sentito male il PDM avrebbe passato dei seri guai

MA 100

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15970 Messaggi

Inviato il 02/07/2012 :  16:16:06  Guarda il profilo di
per me è come dice marcoc92; si è guastato a corsa iniziata e l'hanno portato al capolinea; poi l'avranno resettato.
se fosse stato in servizio tutto il giorno guasto secondo me sarebbe di una gravità estrema!!!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

marioon

Lazio
4591 Messaggi

Inviato il 02/07/2012 :  17:11:11  Guarda il profilo di
Ed invece sapete la novità?Ho appena parlato con una mia amica che casualmente mi ha detto che ieri ha preso un CAF a Lido centro alle 17:30 sempre con l'impianto di condizionamento guasto!Non ha guardato la matricola,ma molto probailmente è la stessa(almeno spero,oppure abbiamo 2 treni ridotti così).Ma è una situazione normale questa secondo voi??

Modificato da - marioon il 02/07/2012 17:13:57

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 02/07/2012 :  17:18:52  Guarda il profilo di
Io lo dico da anni.... i mezzi condizionati (soprattutto i bus, ma a quanto leggo anche i treni) non hanno finestre apribili (o ne hanno di minuscole e praticamente inutili). Un mezzo del genere, d'estate, non può circolare se l'impianto di condizionamento non funziona. Il ricambio d'aria è fondamentale, altrimenti resta solo l'anidride carbonica da respirare. Sui mezzi vecchi si possono sempre aprire i finestrini, per cui anche se si muore di caldo, l'aria nuova entra. Se un mezzo nuovo e blindato ha l'aria spenta secondo me sono passabili di denuncia.

marioon

Lazio
4591 Messaggi

Inviato il 02/07/2012 :  17:25:28  Guarda il profilo di
Non voglio divagare,ma vi ricordate come si viaggiava con i Turbocity?All'interno c'era un ricambio d'aria stupendo con quei finestrini che si spalancavano,nei mezzi di oggi invece a causa dell'aria condizionata guasta e dei finestrini mini si muore.Infatti sia ieri sia oggi ad Ostia alcuni citaro extraurbani viaggiano con la porta anteriore aperta per il caldo che fa.Per carità,spesso sullo 062 anche i turbocity viaggiavano con una porta aperta,ma comunque erano più freschi dei mezzi di oggi senza aria condizionata!

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi

Inviato il 02/07/2012 :  20:24:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
I turbocity freschi d'estate non è che mi risultino. Anche i 418 erano bei forni...

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,2 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05