| Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted

993 Messaggi |
Inviato il 27/06/2012 : 16:12:02
|
quote: Messaggio di Gemini76
Potremmo iniziare a licenziare te.
Se è per quello faccio l'uccellino di miniera...
quote:
Sta storia di licenziare chi sciopera è notevolmente stucchevole. Se il personale sta bene non ha necessità di scioperare. Se i turni son coperti bene non c'è ragione di ammazzarsi di straordinario...perchè,come dice la parola, lo straordinario è un evento che può capitare in determinate cirocstanze (c'è l'AIR Show ad Ostia ed è prevista maggiore affluenza di gente:per non intasare le strade prevedo più corse e chiedo straordinario) non deve essere la regola.
Ma come mai all'estero queste cose capitano assai meno spesso? |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 27/06/2012 : 16:27:23
|
Perchè all'estero c'è un'altra organizzazione del lavoro. Il discorso è molto semplice. Alle aziende di TPl non servono dirigenti, serve "manovalanza", ovvero serve chi sta con il fondoschiena sul bus/filobus/tram/mtero/treno e chi stia in officina a sporcarsi le mani di grasso per tenere in efficenza i mezzi. Invece in Italia capita sovente che si assumano tante persone in giacca e cravatta, che scaldano poltrone inutilmente, e che ci sia carenza di personale operativo. Ecco quindi che nelle officine occore fare il superlavoro per tenere i mezzi in efficenza, oppure che si cerchi di rimandare le lavorazioni meno urgenti. Ecco quindi che il personale di guida si trova sottoorganico, accumula arretrati pazzeschi di ferie che non può utilizzare per il semplice motivo che non c'è nessuno in sostituzione. Capita magari che ala fine del tuo turno devi farti una corsa in più perchè non c'è l'autista a darti il cambio,oppure che ti si rompe la vettura e per 45 minuti non arrivi niente a sostituirti. Non giustifico certe conflittualità, perchè poi chi ci rimette è l'utente finale, però se sulla Metro B la situazione è diventata esplosiva è perchè evidentemente qualcosa non va. Se i turni son fatti male, chi ne risente è il personale. Inoltre quelli che vengono definiti guasti "fantasma": parliamoci chiaro, la colpa è della burocrazia. Se la normativa impone che la vetture deve rispettare "x"requisiti così deve essere. Se le maniglie di apertura emergenza porte devono essere piombate (nel senso elgate con piombo e spago)così deve essere. Direte voi: mala vettura è cmq sicura. ovvio, ci son quelle che comunemente si chiamano prassi applicate al buonsenso... Posso fare un esempio nel campo della sicurezza sul lavoro: un conto è se trovo uno scavo aperto e non segnalato/recintato su una starda trafficata,un conto se tale scavo è su un terreno in mezzo ai monti. La norma mi dice che lo scavo deve essere recintato. Poi sta a me applicarla con elasticità. Nel primo caso chiappo per un'orecchio il responsabile di cantiere e non me schiodo finchè non ha fatto recintare la buca, nel secondo caso posso raccomandare di procedere. Così sui treni. Posso sorvolare su un qualcosa che NON pregiudica la sicurezza del mezzo,però, se devo fare il fiscale, applico la norma. In toto. Nessuno può contestarmelo. Era come la questione della MAV sui PL aperti. I DM la ordinavano al PdM con M40 e capitava che il PdM la rifiutasse chiedendo che, ai sensi del cds, il PL aperto venisse presidiato dagli agenti preposti alla circolazione stardale. Questo perchè si riteneva che il proteggerlo da parte dell'agente treno con la sola bandiera o fanale non mettesse in sicurezza l'attraversamento....e in caso d'incidente poteva capitare che il giudice incolpasse il PdM. Fantasie?No, italica burocrazia |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
n/a
deleted

1574 Messaggi |
Inviato il 27/06/2012 : 20:33:21
|
| ottimo tutto giusto |
MA 100 |
 |
|
|
sasib
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
218 Messaggi |
Inviato il 28/06/2012 : 00:12:20
|
quote: Messaggio di fbartolom
quote: Messaggio di Gemini76
Potremmo iniziare a licenziare te.
Se è per quello faccio l'uccellino di miniera...
quote:
Sta storia di licenziare chi sciopera è notevolmente stucchevole. Se il personale sta bene non ha necessità di scioperare. Se i turni son coperti bene non c'è ragione di ammazzarsi di straordinario...perchè,come dice la parola, lo straordinario è un evento che può capitare in determinate cirocstanze (c'è l'AIR Show ad Ostia ed è prevista maggiore affluenza di gente:per non intasare le strade prevedo più corse e chiedo straordinario) non deve essere la regola.
Ma come mai all'estero queste cose capitano assai meno spesso?
Ma chi te lo dice che all'estero queste cose non accadono?! Mi sembra di averlo già scritto, cmq nel 2007 se non ricordo male mi sono ritrovato a Berlino nel mese di marzo con uno sciopero della metro che si è protratto per quasi un mese ininterrottamente senza fasce di garanzia come succede da noi. Strano vero? Sarà forse che parlare dei vizi italici a sproposito fa perdere un po' di vista la realtà che ci circonda. |
Macchinista ex Met.Ro.
|
 |
|
|
sasib

Lazio
218 Messaggi |
Inviato il 28/06/2012 : 00:37:13
|
Piccola rettifica, era il 2008 |
Macchinista ex Met.Ro.
|
 |
|
|
Davio
Capo Stazione

Lazio
1094 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

353 Messaggi |
Inviato il 28/06/2012 : 10:55:40
|
| ma il progetto della stazione di Acilia Sud che fine ha fatto..Si diceva che entro lo scorso gennaio dovevano essere aperte le buste con le offerte per l'appalto dei lavori..Qualcuno e' a conoscenza dello status..? |
PIETRO SGRULLETTA |
 |
|
|
n/a
deleted

993 Messaggi |
Inviato il 28/06/2012 : 10:59:34
|
quote: Messaggio di ferpas
ottimo tutto giusto
Sarà giusto, ma lo storicismo materialista in questo momento storico del nostro paese ha un'utilità assolutamente discutibile, se mai ne avesse. |
 |
|
|
n/a
deleted

993 Messaggi |
Inviato il 28/06/2012 : 11:03:14
|
quote: Messaggio di sasib Ma chi te lo dice che all'estero queste cose non accadono?! Mi sembra di averlo già scritto, cmq nel 2007 se non ricordo male mi sono ritrovato a Berlino nel mese di marzo con uno sciopero della metro che si è protratto per quasi un mese ininterrottamente senza fasce di garanzia come succede da noi. Strano vero? Sarà forse che parlare dei vizi italici a sproposito fa perdere un po' di vista la realtà che ci circonda.
Mi ci sono trovato anch'io nel 2008: ma era limitato ad alcune linee della S-Bahn, con il risultato, che sebbene facendo un giro a volte più lungo - cosa che per i tedeschi era già inaccettabile - alla tua destinazione in metro, senza nemmeno predendere i bus che non erano nemmeno loro coinvolti, comunque ci arrivavi! |
Modificato da - n/a il 28/06/2012 11:04:15 |
 |
|
|
n/a
deleted

2338 Messaggi |
Inviato il 28/06/2012 : 11:19:07
|
| Ma non era uno sciopero, sono i problemi con il materiale rotabile delle S-Bahn! La DB convinta che i nuovi treni necessitassero di pochissima manutenzione ha chiuso impianti e ridotto la flotta, ma dopo un po' di anni sono saltate fuori le magagne e si sono ritrovati con una situazione catastrofica, ancora adesso non si è raggiunta la normalità (anche perché riaprire un'officina di manutenzione richiede tempo!). |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4591 Messaggi |
Inviato il 28/06/2012 : 19:13:02
|
| Oggi sulla Roma-lido CAF 389-390 SENZA ARIA CONDIZIONATA! Era un forno,io da Lido Centro sono sceso ad Ostia Antica per il caldo,altri ad Acilia perchè li ho rincontrati sulla MA100 che ho preso dopo(pure lì non è che facesse fresco ma almeno si respirava).Questi sono proprio pazzi!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

1574 Messaggi |
Inviato il 28/06/2012 : 21:49:06
|
| Il CAF non ha i finestrini apribili sai che forno senza l'aria condizionata 10000 volte meglio le MA100 |
MA 100 |
 |
|
|
Drago

Lombardia
221 Messaggi |
Inviato il 28/06/2012 : 22:55:22
|
Certo che laggiù sono veramente pazzi.... Un treno come il Caf,senza l'impanto di Climatizzazione efficiente, non può assolutamente fare servizio. e una grossissima responsabilità del Capotreno, ma anche del Macchinista. Mi chiedo come faccia a non funzionare su tutto il treno? i climatizzatori sono per vettura, solamente l'interruttore e collegato ad un Filotreno... prossima volta chiamate il 113ed il 118. E Assurdo. |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4591 Messaggi |
Inviato il 28/06/2012 : 23:59:29
|
| Guarda Drago quando sono arrivato a Piramide 4 su sei binari erano occupati da Mr 500/600 in sosta,ed invece è ripartito il CAF 389/390 perchè l'ho visto mentre noi arrivavamo a Basilica San Paolo in direzione opposta,quindi questo vuol dire che qui a Roma c'è davvero qualcosa che non va!!! |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 29/06/2012 : 00:20:04
|
| Drago, meglio partire senza AC e far fare la suana ai viaggiaytori o sopprimere la corse con il rischio di essere linciati?? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Discussione |
|