Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 ATAC - Modifiche dei percorsi 2
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 99

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36290 Messaggi

Inviato il 18/02/2013 :  15:08:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ma per caso Schiaffini ti ha fatto qualcosa,vosto che continui ad attaccare la scelta del Comune di Ciampino di affidargli il TPL?E continui a fare finta di non capire: il Comune di Ciampino, come tanti altri comuni, ha fatto una gara di affidamento del TPL. La tua cara ATAC si è presentata alla gara?
Ergo, se ATAC (o chi per lei) non si presenta alla gara, in base a quale tua personalissima interpretazione legislativa il COmune di Ciampino dovrebbe pagare ATAC per fare servizio? Fermor estando che dubito che ad ATAC freghia ssolutamente qualcosa di fare servizio fuori Roma. O mglio, ai tempi dello spezzatino voluto dai tuoi amichetti Rutelli/Tocci, che sbandieravano ai 4 venti che il privatoe ra bravo, bello e figo, Trambus doveva cedere a mano a mano tutte le linee. Ed infatti c'era l'idea di Trambus di partecipare a gare in altre città (vedi anche il fatto che si era consorziata con RAMA Grosseto)
Nulla vieta sinergie per casi particolari (cfr http://www.comune.ciampino.roma.it/home/index.php?option=com_content&task=view&id=2476)ma un conto è far sconfinare una linea, un conto pagare un'altra società. A quale titolo il Comune di Ciampino dovrebbe, secondo te, pagare ATAC?Come potrebbe affidare il suo TPL ad ATAC,SENZA una regolare gara?
fr cmq anche qui http://www.spl.invitalia.it/site/spl/home/riforma-spl/trasporto-pubblico-locale.html
Cmq alla fine il 515 è quasi un doppione della linea già esistente
http://www.schiaffini.com/ciampino/ciampino-metro-anagnina

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36290 Messaggi

Inviato il 18/02/2013 :  15:25:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Cfr anche http://www.agenzia.roma.it/documenti/monitoraggi/453.pdf

Quello che Teo si ostina a non capire ( e mi dispaice,perchè quando vuole porta ottimi elementi di disccussione, peccato che spesso parta da un preconcetto e con quello si arrocca sulle sue tesi, senza considerare normalmente il contesto)è che esiste un contratto tra il Comune di Ciampino e Schiaffini. Ergo, Schiaffini eroga un servizio a fronte di un corrispettivo. Se analizziamo oltretutto le linee di Schiaffini, vediamo che anche quella che raggiunge Metro Anagnina, non effettua fermate nel territorio del Comune di Roma. Mi sembra anche abbastanza chiaro che se il Comune di Ciampino autorizzasse ATAC a fare fermate nel territorio comunale si potrebbe prefigurare un danno verso Schiaffini, in quanto ATAC andrebbe a svolgere Servizio Urbano nel Comune di Ciampino. Idem se Schiaffini effettuasse fermate nel territorio del Comune di Roma. Il caso di Campo Ascolano invece, mi sembra abbastanza differente. Intanto le fermate sono poste sul percorso di arrivo al capolinea:

lago maggiore Impianto:70095 Indirizzo: via lago maggiore 00040 - pomezia

po/dora riparia Impianto:77385 Indirizzo: via po 00040 - torvajanica

po/sesia Impianto:70096 Indirizzo: vle po 00040 - pomezia

Mi sembra evidente che in qesto caso non si possa configurare un danno verso Troiani in quanto il servizio di TPL pagato dal Comuen di Pomezia segue altre direttrici

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 18/02/2013 :  15:33:25  Guarda il profilo di
Più che altro si configura come un sussidio del 551 e il 503 ripercorre per certi versi la linea per Ciampino dell'Atral.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 18/02/2013 15:43:07
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 18/02/2013 :  16:34:57  Guarda il profilo di
sappiamo che tipo di bus sono impiegati sul 515?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 18/02/2013 :  16:41:15  Guarda il profilo di
comunque è vero che è un quasi duplicato di schiaffini, ma fa la differenza che sul 515 vale il metrebus e su schiaffini no!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4593 Messaggi

Inviato il 18/02/2013 :  16:48:41  Guarda il profilo di
In astratto giuridicamente potrai anche avere ragione, ma trascuri una serie di elementi:
1) In realtà, già il capolinea del 515 È una fermata nel territorio di Ciampino, e quindi il danno verso Schiaffini già c'è. L'aggiunta di nuove fermate non sarebbe un danno maggiore, perché Schiaffini semplicemente NON transita dove transita il 515 diretto verso Morena e Anagnina. Inoltre, il danno ci sarebbe solo perché l'integrazione metrebus funziona in modo anomalo: dato che mi risulta che Schiaffini/Atral, essendo collegate con Cotral, rientrano nell'integrazione tariffaria metrebus, almeno per i collegamenti verso Anagnina, il danno c'è solo perché per il 515 vale il metrebus zona A, mentre per Schiaffini/Atral ci vuole quello A+B (e per il biglietto di corsa semplice addirittura conviene Schiaffini/Atral che fa pagare 1,20 euro contro gli 1,50 euro dell'Atac: solo che poi ad Anagnina devi pagarne altri 1,50 perché quasi tutti proseguono con la metro A). Hai invece torto a dire che Schiaffini/Atral non effettua fermate nel comune di Roma: le effettua eccome, lungo il percorso del 503, nel senso che sono quelle segnalate con le vecchie paline Cotral, ove esistenti, o con le nuove, rimosse per i motivi che sappiamo. E i biglietti sono quelli di Atral, mentre gli abbonamenti sono quelli metrebus Roma. Anzi, mi è stato detto che le corse Atral per l'aeroporto da Anagnina via GRA si possono prendere con metrebus Roma! E come potrebbe essere altrimenti, visto che ricadono interamente nel territorio del comune di Roma? A meno che non varino un abbonamento ad hoc per l'aeroporto.
2) Inoltre, come la mettiamo con le fermate del 337 a Fonte Nuova o del 506 a Vermicino? Non dovrebbero costituire un danno per la Cotral, soprattutto le prime, visto che il 337 si può prendere con metrebus Roma e visto che ora arriva pure alla metro B1? Però nessuno ha fatto grandi obiezioni...

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 18/02/2013 16:50:19
Torna all'inizio della Pagina

Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)

Lazio
755 Messaggi

Inviato il 18/02/2013 :  16:51:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Il Mondo dei Treni
In assenza di certezze su cosa è scritto nei contratti di servizio stipulati dai vari comuni con i rispettivi gestori di TPL non è possibile dare una risposta. E non è questa la sezione adatta.
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4593 Messaggi

Inviato il 18/02/2013 :  17:00:07  Guarda il profilo di
Non hai capito bene: io NON attacco per nulla il fatto che il comune di Ciampino abbia affidato a Schiaffini il suo servizio urbano, né ho motivi di particolare acrimonia verso Schiaffini (a parte il sospetto che contribuisca a boicottare il 720 per l'aeroporto di Ciampino). Né vorrei che quel servizio lo assumesse l'Atac: semplicemente, vorrei che l'Atac, una volta prolungata a Ciampino, facesse un servizio più capillare. Servizio che più che con quello urbano sarebbe in concorrenza con quello extraurbano: ma anche in questo caso, la concorrenza si dissolverebbe e diventerebbe normale integrazione, come lo è nelle tratte Cotral dentro il comune di Roma, qualora tutti i servizi, Atac, Cotral, Atral/Schiaffini e Trenitalia, da Ciampino a Roma si potessero prendere con lo stesso titolo di viaggio, ossia, allo stato delle cose, con metrebus Lazio A+B e con un eventuale futuribile BIT extraurbano. A meno che Ciampino non venga, come sarebbe razionale data la sua distanza da Roma centro, EQUIVALENTE a quella di Grotte Celoni, inserita dentro la zona A di metrebus.
Comunque, guardate che bel riconoscimento ho avuto su un altro forum!

Ciao Teo e tutti.
Da abitante di Morena, non posso che essere entusiasta di
quest'innovazione.
Mi pare ora il momento di dare a Cesare quel che è di Cesare, dato che, se
questa linea è partita, un po' di merito è anche di Teo e quindi della
nostra piccola comunità. Ben otto anni fa, infatti, io lessi su questa
lista proprio da Teo della legge regionale che autorizza lo sconfinamento
di mezzi ATAC per servire punti di interesse nei comuni confinanti con
Roma. A quel punto girai la notizia al mio comitato di quartiere, con cui
collaboravo. Negli anni io non ce l'ho fatta a seguire la cosa a fondo, ma
gli altri componenti del Comitato sì, ed è grazie a loro che ora abbiamo
questo importante servizio. Grazie dunque Teo, ci hai dato una dritta mica
da ridere!
Già che mi trovo, come giustamente ipotizzato, la linea non ferma a
Ciampino perché il Comune medesimo ha sempre dichiarato con rammarico di
non avere denaro da investirci.
Ah, oggi c'è il giro inaugurale; appuntamento alle 10 alla stazione metro
di Anagnina.

Ciao

Bizio.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4556 Messaggi

Inviato il 18/02/2013 :  17:33:01  Guarda il profilo di
Ma non è che lo 048 è gestito con qualcosa simile ai ducato?
Vi spiego da cosa mi viene il dubbio:
appena viene isituita una nuova linea,essa non è mai monitorata,ma sul sito www.muovi.roma.it non viene mai segnalata come non monitorata,si veda i primi giorni di istiutzione dello 086,050 e 515 stesso.
Lo 048,invece,viene segnalata come non monitorata,cosi come veniva segnalata sin dal primo giorno di istituzione e tutt oggi il 231 che viene appunto gestito con un Ducato senza AVM...
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4593 Messaggi

Inviato il 18/02/2013 :  17:59:09  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76


Cmq alla fine il 515 è quasi un doppione della linea già esistente
http://www.schiaffini.com/ciampino/ciampino-metro-anagnina



Invece il link smentisce CLAMOROSAMENTE quanto dici: il 515 NON è per niente un doppione della linea di Schiaffini (che peraltro è nient'altro che la tratta da Ciampino paese ad Anagnina del bus Schiaffini/Atral dall'aeroporto che transita dentro Ciampino. Cfr.
http://www.atral-lazio.com/index.php?option=com_content&view=article&id=145&Itemid=197&lang=it ), perché il suo percorso è totalmente diverso, anzi non ha fermate in comune con esso tranne il capolinea della stazione: Semmai il servizio Schiaffini/Atral si sovrappone al 503. E comunque, non c'è storia: il bus Atral/Schiaffini effettua 16 corse i feriali e 11 i festivi (da Ciampino ad Anagnina; 15 e 13 nel percorso inverso). Il 515 ne effettua 70 i feriali, 58 il sabato e 49 i festivi, in entrambe le direzioni. Ne saltassero anche 20 sarebbe comunque molto più frequente.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Eeyor
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
382 Messaggi

Inviato il 18/02/2013 :  18:30:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Eeyor
Sul 515 non vengono indicate le vetture.lo 048 è di roma tpl che non credo abbia ducato.e neanche le 18

...sporcheremo i muri con un altro no....
Torna all'inizio della Pagina

gringo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

233 Messaggi

Inviato il 19/02/2013 :  08:56:53  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Eeyor

Sul 515 non vengono indicate le vetture.lo 048 è di roma tpl che non credo abbia ducato.e neanche le 18



Sullo 048 gira qualcosa del genere matr.9999

http://italauto.ua/_cars/Ducato/Ducato_Citybus.jpg

Modificato da - gringo il 19/02/2013 08:57:14
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36290 Messaggi

Inviato il 19/02/2013 :  09:43:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
azzz

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4556 Messaggi

Inviato il 19/02/2013 :  16:06:25  Guarda il profilo di
Allora i miei dubbi erano fondati!
Comunque il 515 dovrebbe essere di Tor Vergata,su FB c'era le foto della 5022 in servizio...

Modificato da - marioon il 19/02/2013 16:07:33
Torna all'inizio della Pagina

Davio
Capo Stazione

Lazio
1094 Messaggi

Inviato il 19/02/2013 :  21:38:44  Guarda il profilo di
Per quale motivo, secondo il sito di ATAC e agenziamobilita.roma.it, il 446 direzione Cornelia non ferma più alla fermata "Acquedotto del Peschiera" (codice 00308)?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 99 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05