| Autore |
Discussione |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 16/02/2013 : 15:01:17
|
| Ecco, forse la tua ipotesi è fondata: nel senso che basta "girovagare" su internet e ci si imbatte variamente in giornaletti e forum locali che documentano le richieste di Spregamore per un bus locale, reiterate e insistite. Mentre per Trigoria alta ho trovato solo delle mozioni a livello di consiglio del XII municipio. Ho la vaga impressione che siano gli stessi abitanti di Trigoria alta (non tutti, ovviamente) che non desiderano il bus, sentendosi come se fossero abitanti di Olgiata o Borgo Colle Monastero, quartieri bunker dove è vietato l'accesso ai non autorizzati e dove gli autobus pubblici si fermano ai cancelli. |
Teo Orlando |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4556 Messaggi |
Inviato il 17/02/2013 : 19:39:40
|
Magari l'avete già detto mille volte,ma secondo me la cosa migliore per Trigoria alta sarebbe il prolungamento fino a lì e poi all'outlet di Castel Romano dello 077... Comunque anche io penso che gli abitanti di Trigoria alta non abbiano tutto questo interesse per avere un bus... |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9629 Messaggi |
Inviato il 17/02/2013 : 21:46:56
|
| Penso la stessa cosa , sono solo 3 km di prolungamento esente da traffico |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 17/02/2013 : 22:53:56
|
| Certo, anche per me la soluzione più semplice ed efficace sarebbe il prolungamento dello 077 fino a Trigoria alta e poi a Castel Romano, magari equipaggiandolo con i Vivacity. Può darsi che non tutti gli abitanti abbiano interesse al bus, ma una parte sicuramente sì. Qui non siamo in presenza di poche ville sparse, ma di un vero quartiere, composto sì prevalentemente di ville, ma con ristoranti, qualche negozio e un centro ricerche sull'intelligenza artificiale, Semeion (http://www.semeion.it/ ). Quindi in questo caso mi sembra assolutamente assurdo che non si sia pensato a istituire un bus, anche minimale come lo 048, atteso che nel XIX municipio hanno istituito lo 027 per l'analogo insediamento di Cerquetti grandi e nel XX hanno istituito il 303 per via della Giustiniana e lo 021 per Borgo S. Isidoro, località certo non più popolate. Ma forse bisogna aspettare il filobus per Tor Pagnotta: può darsi che con le risorse risparmiate si avranno anche linee per Trigoria Alta e per Castel Romano. |
Teo Orlando |
 |
|
|
Davio
Capo Stazione
  
Lazio
1094 Messaggi |
Inviato il 18/02/2013 : 00:45:21
|
Da lunedì 25 febbraio, istituita nuova linea scolastica 33, che collega il quartiere di Villa Bonelli con gli istituti scolastici nel quartiere di Bravetta. http://www.atac.roma.it/files/doc.asp?r=2175 |
Modificato da - Davio il 18/02/2013 00:46:58 |
 |
|
|
Daniele.Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Lazio
402 Messaggi |
Inviato il 18/02/2013 : 00:49:40
|
| certo che in questo periodo fioccano nuove linee ovunque |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36290 Messaggi |
Inviato il 18/02/2013 : 00:52:27
|
| si avvicinano le elezioni |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Davio
Capo Stazione
  
Lazio
1094 Messaggi |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 18/02/2013 : 07:33:22
|
| Sicuro che il 666 non venga istituito il 31 febbraio? |
Teo Orlando |
 |
|
|
Davio
Capo Stazione
  
Lazio
1094 Messaggi |
Inviato il 18/02/2013 : 09:24:44
|
Ma era una battuta, nom verrà istituito nessun 666  |
Modificato da - Davio il 18/02/2013 09:25:15 |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 18/02/2013 : 09:30:45
|
| Mi era chiarissimo: anche il 31 febbraio è una data inesistente! |
Teo Orlando |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 18/02/2013 : 10:52:18
|
Qualcuno sa se a parte Trigoria Alta esistono altri insediamenti CONSISTENTI nel comune di Roma attualmente NON serviti da alcun mezzo pubblico (nel senso che la fermata più vicina è troppo lontana per essere raggiunta a piedi ogni giorno)? Non mi sembra, ma non si sa mai: ad esempio, prima che istituissero le corse prolungate del 435 ignoravo l'esistenza di Torre di Redicicoli.
|
Teo Orlando |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 18/02/2013 : 11:11:58
|
| Sarebbe interessante verificare se le ultime corse del 515 siano più o meno frequentate, in concomitanza del fatto che 20 minuti dopo si attiva la circolare notturna Anagnina - Morena. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 18/02/2013 : 14:45:16
|
Mi sembra comunque singolare che il 515 non abbia altre fermate nel comune di Ciampino tranne il capolinea: la cosa mi sembra assurda e frutto di un possibile fraintendimento. Infatti, già nel 2005 (!) quando erano cominciate le trattative per l'eventuale prolungamento del 551 alla stazione di Ciampino si diceva che istituire nuove fermate nel comune di Ciampino avrebbe comportato costi aggiuntivi da parte di quest'ultimo (cfr. il verbale che linko sotto). Tuttavia, al di là del discutibile fatto che il comune preferisce dare quattrini a Schiaffini per un servizio da corriera anni '50, ho la vaga impressione che l'Atac e il comune di Roma abbiano in qualche modo interpretato in modo restrittivo e incoerente con altri provvedimenti l'idea di aggiungere nuove fermate. Secondo me, i costi aggiuntivi dovrebbero essere previsti SE E SOLO SE il 515 venisse ulteriormente prolungato dentro Ciampino per servire ad esempio piazza della Pace o via delle Mura Francesi. Ma istituire fermate lungo il percorso già esistente non vedo come e perché debba comportare un contributo aggiuntivo da parte del comune (semmai solo la sistemazione stradale con la predisposizione di piazzole di sosta), dato che comunque il bus già percorre quelle strade; anzi, dal punto di vista degli introiti all'Atac e al comune di Roma non può che convenire avere nuove fermate lungo un tratto già percorso, perché queste significano nuovi utenti presumibilmente paganti. Inoltre, ho pure la controprova: dal 25 giugno 2012 (prima ancora del recente provvedimento che l'ha allungata dentro Vermicino) la linea Atac 506 è stata deviata per via Tuscolana tra via di Tor Vergata e Vermicino, dove effettua ben due fermate INTERAMENTE nel comune di Frascati (Tuscolana/Acqua Acetosa e Tuscolana/Tuscolana Vecchia). Cfr. http://trovalinea.atac.roma.it/zoom_in.asp?VediSemafori=off&VediMeb=off&VediParcometri=off&VediFermate=off&VediLinee=off&VediRivendite=off&percorso=506A&idmtram=54037&xmax=2325469&ymax=4637302&xmin=2318997&ymin=4631403&tipologia=URB&linea=506&circo=NO E dubito che (anzi sono certo che non) il comune di Frascati paghi alcunché a quello di Roma o all'Atac per l'effettuazione di tali fermate. E non so se il comune di Pomezia paghi le fermate dell'Atac di 07, 061 e 070 a Tor Vajanica. Quindi, dopo questi primi giorni di collaudo si potrebbe far presente questa circostanza alle autorità competenti affinché si decidano a istituire delle fermate del 515 tra via dei Sette Metri e la Stazione di Ciampino. E spero che in futuro si decidano a prolungare di un paio di chilometri anche il 503 per consentirgli di raggiungere la stessa stazione.
www.quartiere-morena.it/File/file-acrobat/verbale_incontro_cdq_com.roma_com.ciampino_551.pdf+&hl=it&gl=de&pid=bl&srcid=ADGEESiaCalSGu6ydTr0do8Vf776o9o5a4jzFadwry6yEhvgza82F-iPMjSx6nC0FDgqOgohDBOxvJJ1suff5YAq9v9bW1d3RdMgEgvn0uiWLCgvY2gPsatgGRgmn2aLIutyqs8NTMWP&sig=AHIEtbTZ13q8_O8fE_4g0etPvV4P7B3vAA" target="_blank">https://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:mnv73wMY5coJ:www.quartiere-morena.it/File/file-acrobat/verbale_incontro_cdq_com.roma_com.ciampino_551.pdf+&hl=it&gl=de&pid=bl&srcid=ADGEESiaCalSGu6ydTr0do8Vf776o9o5a4jzFadwry6yEhvgza82F-iPMjSx6nC0FDgqOgohDBOxvJJ1suff5YAq9v9bW1d3RdMgEgvn0uiWLCgvY2gPsatgGRgmn2aLIutyqs8NTMWP&sig=AHIEtbTZ13q8_O8fE_4g0etPvV4P7B3vAA |
Teo Orlando |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 18/02/2013 : 14:54:59
|
già così gli incassi della Schiaffini rischiano di contrarsi fortemente. Se fermasse pure nel percorso probabilmente Schiaffini chiederebbe al comune di ripianare i mancati introiti da biglietti e quindi il costo del servizio urbano diventerebbe intollerabile |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Discussione |
|