Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma]Linea B e Diramazione B1 (Parte 2)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36148 Messaggi

Inviato il 02/08/2015 :  22:53:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
con atac everything is possible

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9455 Messaggi

Inviato il 03/08/2015 :  01:47:57  Guarda il profilo di
ok immagino di averci azzeccato
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15822 Messaggi

Inviato il 03/08/2015 :  10:38:34  Guarda il profilo di
pure sulla A hanno esteso la chiusura alle 21.30 al sabato...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3509 Messaggi

Inviato il 07/08/2015 :  16:50:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
Ramo Bologna-Rebibbia con bus navetta..
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2259 Messaggi

Inviato il 07/08/2015 :  23:39:02  Guarda il profilo di
per incendio alle sterpaglie vicino i binari di p.mammolo
Torna all'inizio della Pagina

Massimo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
406 Messaggi

Inviato il 18/08/2015 :  08:50:45  Guarda il profilo di
Comunque credo sia arrivato il momento di trovare una soluzione ai poveri ed indifesi macchinisti di questa linea e non solo, questa mattina attesa a termini intorno alle 7:30 in direzione laurentina per circa 15 minuti, arrivato convoglio con molta calma ripartito con altrettanta calma, fermate con attese più che abbondanti e passeggiata turistica per tutto il tragitto per farci ammirare gli scarabocchi lungo tutto il percorso, ovviamente sceso ed arrivati due convogli a distanza di blocco. Bene io ho la soluzione "LICENZIAMENTO"
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9455 Messaggi

Inviato il 18/08/2015 :  09:27:21  Guarda il profilo di
ma se ce un rallentamento in linea che ne sai tu?
Il problema e` che in atac invece di avvertire dei problemi in linea giocano a briscola e tresette
Torna all'inizio della Pagina

Massimo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
406 Messaggi

Inviato il 18/08/2015 :  12:49:14  Guarda il profilo di
Riesco ancora a capire quando c'è un rallentamento e quando decidono di fare turismo.... un esempio l'attesa oltre il dovuto per la chiusura porte e questo ad ogni fermata, il tutto ovviamente con semaforo verde
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36148 Messaggi

Inviato il 18/08/2015 :  13:54:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
il segnale verde non esclude che poi lungo linea ci sia un rallentamento o che ci fosse troppo in anticipo sulla corsa e fosse stato autorizzato dal DCT. Però, sono ipotesi, inutile sperare di avere risposte da infoatac..la comunicazione di ATAC verso la clientela è a dir poco scadnete

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9455 Messaggi

Inviato il 18/08/2015 :  14:59:54  Guarda il profilo di
Ne so qualcosa io con i 3 mesi di segnalazioni per l'uscita di sicurezza di conca d'oro sempre aperta e con personale spesso assente dopo la chiusura della biglietteria
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 23/08/2015 :  17:22:29  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

il segnale verde non esclude che poi lungo linea ci sia un rallentamento o che ci fosse troppo in anticipo sulla corsa e fosse stato autorizzato dal DCT. Però, sono ipotesi, inutile sperare di avere risposte da infoatac..la comunicazione di ATAC verso la clientela è a dir poco scadnete


Rispondono solo alle domande che vogliono..... Gli ho scritto 2 volte per una fermata autobus, nessuna risposta né dal servizio Whatsapp né al mio tweet.
Torna all'inizio della Pagina

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 03/09/2015 :  08:19:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer
quote:
Messaggio di emipaco

no, questa cosa avviene con metro in esercizio.
lo hanno giàfatto in germania e questi sono i passaggi:
1) frenatura a bersaglio attiva per tutti i treni con conducente
2) installazione delle porte di banchina
3) segnalamento adeguato al driveless
4) trasformazione dei primi convogli in driveless
5) esercizio promiscuo tra convogli con conducente "umano" e driveless
6) esercizio completamente automatizzato
quando è rimasto in servizio un solo trano con conducente hanno fatto la festa.



Complimenti Emipaco, era proprio la sequenza di passaggi che volevo proporre... Oltre alla Germania è successo sull' Affollatissima Linea 1 di Parigi (ecco perchè mi pare strano sia irrealizzabile se ci sono riusciti) e sulla linea 13 sempre della Ville Lumiere
A Proposito, ma Atac non aveva dei consulenti dell' RATP parigina ?


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15822 Messaggi

Inviato il 03/09/2015 :  15:19:43  Guarda il profilo di
grazie!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3509 Messaggi

Inviato il 03/09/2015 :  22:13:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
Stasera ennesimo film sulla B... non passa il treno per Rebibbia (dicono per 20 minuti, dopo due treni vuoti per Jonio), poi finalmente passa e si parte col programma classico: treno strapieno, banchine strapiene, fermi minuti e minuti a ogni fermata dopo Termini, apri porte chiudi porte apri porte chiudi porte apri porte... ad ogni riapri-porte la gente è sempre più esasperata. A Tiburtina poi sembra che non si riesca proprio a riparti' co' ste porte. E ci risiamo: l'autista chiama le guardie (tre) e si fa scortare lungo la banchina (per agire presumo sulla porta guasta, da dove sto io non si vede) andata e ritorno. Qualche insulto volante per condire, ma me ne aspettavo molti di più. Gente che urla sul serio e chiede spiegazioni, di parlare con qualche responsabile, qualche dirigente atac - vabbe', come se loro maestà i dirigenti si abbassassero a parlare, ad ascoltare noi utenza plebaglia. Gente che inizia a fare i video... Gli altoparlanti di stazione hanno un volume ridicolo cosicché la voce del gabbiotto è totalmente coperta dallo strepito dei passeggeri. A momenti si sente di più la Class TV dell'altra banchina che l'altoparlante.
Finalmente il treno sembra voler ripartire, incredibilmente senza far scendere tutti. Beh io sono già sceso da un pezzo perché nel mio vagone arrivava aria fresca solo in movimento (treno nuovo, il 418) e da fermi era un forno di umidità. Io aspetto il prossimo. Qualcuno chiede alle guardie se il prossimo treno è pieno pure quello; per tutta risposta dicono di spostarsi, allontanarsi dalla linea gialla.
Il prossimo treno arriva poco dopo, pieno di gente esasperati pure loro che tutto sto tempo stavano bloccati a Bologna. Scesi questi con il corredo di qualche altro epiteto svolazzante, sembra tornare finalmente la normalità.
In tutto questo c'è gente che ha perso il treno da Tiburtina, chi ha sprecato il permesso di uscire prima, chi avrà mancato degli impegni... io ci ho semplicemente messo 2 ore per arrivare a casa invece della canonica 1 ora.
Arrivederci a domani per la prossima puntata di Metro Babele.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36148 Messaggi

Inviato il 03/09/2015 :  22:25:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di glnstefer

quote:
Messaggio di emipaco

no, questa cosa avviene con metro in esercizio.
lo hanno giàfatto in germania e questi sono i passaggi:
1) frenatura a bersaglio attiva per tutti i treni con conducente
2) installazione delle porte di banchina
3) segnalamento adeguato al driveless
4) trasformazione dei primi convogli in driveless
5) esercizio promiscuo tra convogli con conducente "umano" e driveless
6) esercizio completamente automatizzato
quando è rimasto in servizio un solo trano con conducente hanno fatto la festa.





Complimenti Emipaco, era proprio la sequenza di passaggi che volevo proporre... Oltre alla Germania è successo sull' Affollatissima Linea 1 di Parigi (ecco perchè mi pare strano sia irrealizzabile se ci sono riusciti) e sulla linea 13 sempre della Ville Lumiere
A Proposito, ma Atac non aveva dei consulenti dell' RATP parigina ?



Non ci son mai stati consulenti di RATP. Lo studio delle express venen fatto mi sembra da una società tedesca e a suo tempo c'er aun accordo con RATP per cui il metrebus (mi sembra annuale) era valido per un mese sulla rete RATP e viceversa..Però...perché buttare soldi per trasformare Metro A e Metro B driverless?

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05