Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36148 Messaggi |
Inviato il 02/08/2015 : 22:53:37
|
con atac everything is possible |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9455 Messaggi |
Inviato il 03/08/2015 : 01:47:57
|
ok immagino di averci azzeccato |
 |
|
emipaco

Lazio
15822 Messaggi |
Inviato il 03/08/2015 : 10:38:34
|
pure sulla A hanno esteso la chiusura alle 21.30 al sabato...
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 07/08/2015 : 16:50:25
|
Ramo Bologna-Rebibbia con bus navetta.. |
 |
|
alex1976
Capo Stazione

2259 Messaggi |
Inviato il 07/08/2015 : 23:39:02
|
per incendio alle sterpaglie vicino i binari di p.mammolo |
 |
|
Massimo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
406 Messaggi |
Inviato il 18/08/2015 : 08:50:45
|
Comunque credo sia arrivato il momento di trovare una soluzione ai poveri ed indifesi macchinisti di questa linea e non solo, questa mattina attesa a termini intorno alle 7:30 in direzione laurentina per circa 15 minuti, arrivato convoglio con molta calma ripartito con altrettanta calma, fermate con attese più che abbondanti e passeggiata turistica per tutto il tragitto per farci ammirare gli scarabocchi lungo tutto il percorso, ovviamente sceso ed arrivati due convogli a distanza di blocco. Bene io ho la soluzione "LICENZIAMENTO" |
 |
|
iencenelli

9455 Messaggi |
Inviato il 18/08/2015 : 09:27:21
|
ma se ce un rallentamento in linea che ne sai tu? Il problema e` che in atac invece di avvertire dei problemi in linea giocano a briscola e tresette |
 |
|
Massimo

Lazio
406 Messaggi |
Inviato il 18/08/2015 : 12:49:14
|
Riesco ancora a capire quando c'è un rallentamento e quando decidono di fare turismo.... un esempio l'attesa oltre il dovuto per la chiusura porte e questo ad ogni fermata, il tutto ovviamente con semaforo verde |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36148 Messaggi |
Inviato il 18/08/2015 : 13:54:26
|
il segnale verde non esclude che poi lungo linea ci sia un rallentamento o che ci fosse troppo in anticipo sulla corsa e fosse stato autorizzato dal DCT. Però, sono ipotesi, inutile sperare di avere risposte da infoatac..la comunicazione di ATAC verso la clientela è a dir poco scadnete |
 |
|
iencenelli

9455 Messaggi |
Inviato il 18/08/2015 : 14:59:54
|
Ne so qualcosa io con i 3 mesi di segnalazioni per l'uscita di sicurezza di conca d'oro sempre aperta e con personale spesso assente dopo la chiusura della biglietteria |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi |
Inviato il 23/08/2015 : 17:22:29
|
quote: Messaggio di Gemini76
il segnale verde non esclude che poi lungo linea ci sia un rallentamento o che ci fosse troppo in anticipo sulla corsa e fosse stato autorizzato dal DCT. Però, sono ipotesi, inutile sperare di avere risposte da infoatac..la comunicazione di ATAC verso la clientela è a dir poco scadnete
Rispondono solo alle domande che vogliono..... Gli ho scritto 2 volte per una fermata autobus, nessuna risposta né dal servizio Whatsapp né al mio tweet. |
 |
|
glnstefer

373 Messaggi |
Inviato il 03/09/2015 : 08:19:24
|
quote: Messaggio di emipaco
no, questa cosa avviene con metro in esercizio. lo hanno giàfatto in germania e questi sono i passaggi: 1) frenatura a bersaglio attiva per tutti i treni con conducente 2) installazione delle porte di banchina 3) segnalamento adeguato al driveless 4) trasformazione dei primi convogli in driveless 5) esercizio promiscuo tra convogli con conducente "umano" e driveless 6) esercizio completamente automatizzato quando è rimasto in servizio un solo trano con conducente hanno fatto la festa.
Complimenti Emipaco, era proprio la sequenza di passaggi che volevo proporre... Oltre alla Germania è successo sull' Affollatissima Linea 1 di Parigi (ecco perchè mi pare strano sia irrealizzabile se ci sono riusciti) e sulla linea 13 sempre della Ville Lumiere A Proposito, ma Atac non aveva dei consulenti dell' RATP parigina ? |
MR FOREVER
Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/ |
 |
|
emipaco

Lazio
15822 Messaggi |
Inviato il 03/09/2015 : 15:19:43
|
grazie!
 |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 03/09/2015 : 22:13:51
|
Stasera ennesimo film sulla B... non passa il treno per Rebibbia (dicono per 20 minuti, dopo due treni vuoti per Jonio), poi finalmente passa e si parte col programma classico: treno strapieno, banchine strapiene, fermi minuti e minuti a ogni fermata dopo Termini, apri porte chiudi porte apri porte chiudi porte apri porte... ad ogni riapri-porte la gente è sempre più esasperata. A Tiburtina poi sembra che non si riesca proprio a riparti' co' ste porte. E ci risiamo: l'autista chiama le guardie (tre) e si fa scortare lungo la banchina (per agire presumo sulla porta guasta, da dove sto io non si vede) andata e ritorno. Qualche insulto volante per condire, ma me ne aspettavo molti di più. Gente che urla sul serio e chiede spiegazioni, di parlare con qualche responsabile, qualche dirigente atac - vabbe', come se loro maestà i dirigenti si abbassassero a parlare, ad ascoltare noi utenza plebaglia. Gente che inizia a fare i video... Gli altoparlanti di stazione hanno un volume ridicolo cosicché la voce del gabbiotto è totalmente coperta dallo strepito dei passeggeri. A momenti si sente di più la Class TV dell'altra banchina che l'altoparlante. Finalmente il treno sembra voler ripartire, incredibilmente senza far scendere tutti. Beh io sono già sceso da un pezzo perché nel mio vagone arrivava aria fresca solo in movimento (treno nuovo, il 418) e da fermi era un forno di umidità. Io aspetto il prossimo. Qualcuno chiede alle guardie se il prossimo treno è pieno pure quello; per tutta risposta dicono di spostarsi, allontanarsi dalla linea gialla. Il prossimo treno arriva poco dopo, pieno di gente esasperati pure loro che tutto sto tempo stavano bloccati a Bologna. Scesi questi con il corredo di qualche altro epiteto svolazzante, sembra tornare finalmente la normalità. In tutto questo c'è gente che ha perso il treno da Tiburtina, chi ha sprecato il permesso di uscire prima, chi avrà mancato degli impegni... io ci ho semplicemente messo 2 ore per arrivare a casa invece della canonica 1 ora. Arrivederci a domani per la prossima puntata di Metro Babele. |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36148 Messaggi |
Inviato il 03/09/2015 : 22:25:32
|
quote: Messaggio di glnstefer
quote: Messaggio di emipaco
no, questa cosa avviene con metro in esercizio. lo hanno giàfatto in germania e questi sono i passaggi: 1) frenatura a bersaglio attiva per tutti i treni con conducente 2) installazione delle porte di banchina 3) segnalamento adeguato al driveless 4) trasformazione dei primi convogli in driveless 5) esercizio promiscuo tra convogli con conducente "umano" e driveless 6) esercizio completamente automatizzato quando è rimasto in servizio un solo trano con conducente hanno fatto la festa.
Complimenti Emipaco, era proprio la sequenza di passaggi che volevo proporre... Oltre alla Germania è successo sull' Affollatissima Linea 1 di Parigi (ecco perchè mi pare strano sia irrealizzabile se ci sono riusciti) e sulla linea 13 sempre della Ville Lumiere A Proposito, ma Atac non aveva dei consulenti dell' RATP parigina ?
Non ci son mai stati consulenti di RATP. Lo studio delle express venen fatto mi sembra da una società tedesca e a suo tempo c'er aun accordo con RATP per cui il metrebus (mi sembra annuale) era valido per un mese sulla rete RATP e viceversa..Però...perché buttare soldi per trasformare Metro A e Metro B driverless? |
 |
|
Discussione |
|