Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma]Linea B e Diramazione B1 (Parte 2)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9456 Messaggi

Inviato il 05/06/2015 :  12:38:08  Guarda il profilo di
bhe li c'è il sant'eugenio , quindi facile arrivare.
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 05/06/2015 :  13:50:22  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Speriamo che nn siano i nuovi
caf..


Dai vari articoli:
L’assessore ha aggiunto che “un treno vecchio ha tamponato un treno di nuova generazione, non tenendo conto delle indicazioni sia luminose che di altro tipo che c’erano”.
Si tratta di capire se il treno di nuova generazione è un CAF dell'ultima fornitura o uno degli 8 precedenti. Comunque è molto probabile che i due treni rimarranno parecchio tempo fermi, magari per motivi giudiziari più che per la gravità dei danni.

Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2480 Messaggi

Inviato il 05/06/2015 :  13:55:27  Guarda il profilo di
E quali indicazioni di altro tipo c'erano a parte il rossoP? Ma improta conosce la RS a 6 codici? Qua i politici si improvvisano tutti macchinisti, DCO, ingegneri... poi che c'entra che il tamponante è di vecchia generazione? Tutti i treni hanno la RS. Non stiamo parlando delle Carminati & Toselli della Roma Giardinetti
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15822 Messaggi

Inviato il 05/06/2015 :  14:20:03  Guarda il profilo di
comunque è la situazione peggiore; infatti potevano ricomporre un treno (da due) se fossero stati entrambi MB100 o CAF (che poi, chissà se prima fornitura MA300 e seconda MB400 sono tra loro accoppiabili).
così invece entrambi i convogli fermi fino al dissequestro

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 05/06/2015 :  14:27:14  Guarda il profilo di
Sarebbero stati comunque fermi fino al dissequestro, non avrebbero potuto smontarne una parte durante le indagini.
Riguardo alla possibilità di accoppiamento tra MA.300 e MB.400 non credo sia realizzabile "al volo", quindi immagino che si farà prima a riparare il treno incidentato.


Modificato da - nicola85 il 05/06/2015 14:27:48
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15822 Messaggi

Inviato il 05/06/2015 :  15:03:17  Guarda il profilo di
nicola, magari ricordo male, ma mi sembra sulla linea A lo fecero, l'assemblare i due mezzi treni non coinvolti dall'incidente

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 05/06/2015 :  15:23:38  Guarda il profilo di
Se un imprevisto del.genere succedesse
in un metro` automatico la responsabilita` potrebbe essere
addebitata al "cervellone elettronico" e
l`altra meta` alle perspne, la B e` totalmente "umana"
e` l`essere umano e` soggetto a errori, escludendo rotture dei freni o fatalita`.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 05/06/2015 :  17:27:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer
Resta però che nelle Metro Automatiche a mia memoria finora qualcosa del genere Non si sia affatto verificata .
Perchè a questo punto non Automatizzarle gradualmente come a Milano sulla Rossa ?
Eppoi : che cosa faceva il macchinista mentre procedeva sotto 15 km/h a rosso Permissivo ???


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/
Torna all'inizio della Pagina

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 05/06/2015 :  21:14:53  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di ROMULUS31

RS.


RS?
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3596 Messaggi

Inviato il 05/06/2015 :  21:17:18  Guarda il profilo di
Ho letto su vari quotidiani che l'assessore alla mobilità ha parlato anche di feriti "tattici"Io mi chiedo come fa un'assessore a dichiarare certe cose che trovo nella migliore delle ipotesi di cattivo gusto.Ma del resto ormai c'è ancora un qualcosa di cui meravigliarsi?
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2480 Messaggi

Inviato il 05/06/2015 :  22:05:08  Guarda il profilo di
Per Dora, chiedo scusa, RS = Ripetizione Segnali.
Feriti tattici non la capisco nemmeno io


Modificato da - ROMULUS31 il 05/06/2015 22:23:55
Torna all'inizio della Pagina

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 05/06/2015 :  22:06:32  Guarda il profilo di
Pensavo fosse qualche diavoleria elettronica tipo AVM. Grazie mille.

Modificato da - Dora west il 05/06/2015 22:07:00
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 05/06/2015 :  22:17:04  Guarda il profilo di
Ogni dieci anni quasi si
ripetono incidenti di questo
genere, l'automatizzazione non
e'certo la panacea ai problemi,


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2480 Messaggi

Inviato il 05/06/2015 :  22:23:22  Guarda il profilo di

Domanda: se ho il rosso permissivo, posso impegnare la sezione di blocco a 15km/h. Ma solo QUELLA sezione di blocco, perché se hai il rosso permissivo, il segnale successivo è comunque rosso imperativo, e quello NON LO SUPERI, il treno si pianta se tenti di superarlo. Il treno davanti si trova DOPO il rosso imperativo. Quindi se vai addosso al treno davanti è segno che hai superato il rosso imperativo, e se hai superato il rosso imperativo vuol dire che hai spiombato

Modificato da - ROMULUS31 il 05/06/2015 22:24:48
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 05/06/2015 :  22:57:28  Guarda il profilo di
A distanza di anni mi chiedo
ancora come sia stato possibile
l'incidente di Roccasecca con la
663 andata a sfracellarsi a tutta vrelocita'
contro un treno fermo.




***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05