Autore |
Discussione |
nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 27/05/2015 : 09:42:06
|
quote: Se è così allora per es da Eur Fermi conviene sempre prendere il primo treno che arriva, anche se è Jonio e uno deve andare dall'altra parte, perché se il prossimo per Rebibbia attacca più in là, aspettandolo a Eur Fermi non lo prendi, ma a Bologna sì!
Tra l'altro non ho mai capito perché gente che deve andare verso Jonio o Rebibbia si preoccupi tanto della destinazione del treno in fermate precedenti. Se il treno non è affollato conviene sempre prenderlo e, se non va nella direzione giusta, scendere a Bologna. |
 |
 |
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 29/05/2015 : 19:31:31
|
quote: Messaggio di nicola85
quote: Se è così allora per es da Eur Fermi conviene sempre prendere il primo treno che arriva, anche se è Jonio e uno deve andare dall'altra parte, perché se il prossimo per Rebibbia attacca più in là, aspettandolo a Eur Fermi non lo prendi, ma a Bologna sì!
Tra l'altro non ho mai capito perché gente che deve andare verso Jonio o Rebibbia si preoccupi tanto della destinazione del treno in fermate precedenti. Se il treno non è affollato conviene sempre prenderlo e, se non va nella direzione giusta, scendere a Bologna.
Perché specie in ora di punta cambiarlo a Bologna non sempre è possibile, arrivano strapieni i treni. Oggi ho fatto così e alla fine ho dovuto prendere il secondo. Se invece parti dall'EUR sali sicuro... sempre che il treno si fermi a prenderti però!! |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15822 Messaggi |
Inviato il 03/06/2015 : 15:44:15
|
quote: Messaggio di kainash1
Il treno che ho preso stamattina a un certo punto annunciava da voce automatica che la corsa era limitata a Eur Magliana, però poi interveniva il conducente (la prima volta) dicendo che il treno terminava a Basilica San Paolo ... per problemi tecnici.
A Basilica San Paolo effettivamente hanno chiesto a tutti di scendere. Il display in banchina, mentre il nostro era ancora lì, diceva "TRENO PER MAGLIANA". Una volta ripartito, i prossimi due treni erano indicati il primo LAURENTINA 2 min. il secondo FUORI SERV. 5 minuti. Mai visto prima dichiarati i treni fuori servizio sui display in banchina...
si a me è capitato, treno fuori servizio. dipende come tabella, perchè il sistema rileva quello e quello annuncia. tornando al caso tuo; non esistono limitate previste per san paolo sul diplay pertanto la prima disponibile è magliana (e quello ha annunciato il sistema). Poi per esigenze di servizio (forse c'è un tronchino, se non ricordo male) il DCO ha limitato a san paolo e la comunicazione è stata fatta a voce. a eur palasport la sera accade che due o tre metro di fila sfilino vuote, anche se regolarmente annunciate; in questo caso iniziano la corsa più avanti per "pulire" le banchine, poi passa quella che ferma a palasport che si riempie a magliana e poi rimane più o meno stabile (con i colleghi pendolari ci siamo fatti l'idea che alcune corse inizino a piramide ed alcune a magliana). Infine, quando rientrano in deposito, passano a palasport tabellate fuori servizio e a magliana escono dalla linea. ultimo caso; le corse di pre-esercizio dei caf, pur non essndo con servizio passeggeri, vengono lette dal sistema come straordinarie (60 ed oltre) e regolarmente annunaciate sia in diraz. Rebibbia che Conca d'Ora (all'epoca Jonio era chiusa)
 |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36148 Messaggi |
Inviato il 03/06/2015 : 21:14:26
|
Esiste un binario di ricovero all'altezza della vecchia Garbatella |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
emipaco

Lazio
15822 Messaggi |
Inviato il 05/06/2015 : 10:36:19
|
linea B ferma tra laurentina e Eur Magliana; navette in strada |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
emipaco

Lazio
15822 Messaggi |
Inviato il 05/06/2015 : 10:50:53
|
viale america chiusa altezza eur palasport; ambulanze, pompieri e forze dell'ordine. si dice scontro tra due convogli. non posso rimanere in zona, se qualcuno sa aggiunga dettagli |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2716 Messaggi |
|
Fab 1224

25894 Messaggi |
Inviato il 05/06/2015 : 11:44:35
|
Una volta dato l'alt al primo treno, perche' al secondo hanno dato il "rosso permissivo" con la possibilita' di proseguire a 15 kmh?... |
 |
|
emipaco

Lazio
15822 Messaggi |
Inviato il 05/06/2015 : 11:48:34
|
ma è sempre così; mi dirai che: - in curva (visibilità ridotta) - passando dalla luce al buio forse anche quella velocità è stata eccessiva! ora che abbiamo capito che non ci sono per fortuna morti, speriamo che i treni coinvolti siano MB100 e non caf, altrimenti 2 treni in meno ed estate rovente |
 |
|
ROMULUS31
Capo Stazione

2480 Messaggi |
Inviato il 05/06/2015 : 11:49:22
|
Improta (non la magistratura, Improta) con la velocità della luce ha già stabilito che si tratta di errore umano. |
 |
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 05/06/2015 : 11:52:25
|
Speriamo che nn siano i nuovi caf.. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
Mirko7270

21316 Messaggi |
|
emipaco

Lazio
15822 Messaggi |
Inviato il 05/06/2015 : 11:55:05
|
beh, però al di la di tutto forse Improta non ha torto; nel senso che se c'è il rosso permissivo ed il macchinista ha passato il segnale, la sicurezza "automatica" è disabilitata ed è stato poi lui a non frenare. Certo, è possibile che si sia guastato l'impianto frenante ma mi sembra davvero strano (poi, per come è configurato l'impianto, se si guasta il treno dovrebbe piantarsi anzichè non frenare) |
 |
|
emipaco

Lazio
15822 Messaggi |
Inviato il 05/06/2015 : 11:58:50
|
http://www.atac.roma.it/page.asp?r=15325&p=160
Il servizio della metro B risulta interrotto nel tratto Eur Magliana-Laurentina a causa di un lieve urto fra treni. Atac ha immediatamente inviato i tecnici sul posto e allertato Vigili del Fuoco e 118. Nel frattempo l'azienda ha attivato un servizio sostitutivo di autobus che serve il tratto interrotto. L'incidente, le cui cause sono ancora da accertare, si è verificato in galleria all'ingresso di Eur Palasport. Secondo le prime rilevazioni ci sarebbero alcuni passeggeri contusi.
La "PRAVDA" minimizza... però ero presente (all'esterno) della stazione e confermo che i soccorritori non erano in affanno ma hanno lavorato con calma. Quindi penso si tratti davvero di urto minimo.
e sinceramente mi sono sorpreso dalla rapidità dei soccorsi, forse perchè vicino ad un obiettivo sensibile (il ministero) sono arrivati in pochi minuti ed in gran numero |
 |
|
Discussione |
|