Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 La Centrale Umbra: elettrificata "alla nordica"
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 23

Michele Ginanneschi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Toscana
273 Messaggi

Inviato il 25/01/2022 :  10:50:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Forse, a S. Anna, nella sede dell'altro binario faranno un tronchino di salvamento, che non guasterebbe: sul 60x1000 se scappa un rotabile son dolori...

L'impossibile non esiste.
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 25/01/2022 :  22:19:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Eheheh sono a conoscenza dalle mie "fonti" che vi è necessità di un locomotore o mezzo d'opera idoeneo ad operare su quella pendenza...

Max RTVT

mauorfei
Ausiliario

107 Messaggi

Inviato il 26/01/2022 :  08:44:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io sapevo che avrebbero iniziato con le onuste 776 per poi passare all'elettrico. Non credo certo con i mai funzionanti Pinturicchi...

Spo
Capo Stazione

1299 Messaggi

Inviato il 26/01/2022 :  15:51:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
I Pinturicchi più che altro il problema è che sono fermi da tempo immemore e che andrebbero risistemati.... Perchè altrimenti non sono altro che Minuetto colorati diversamente... Volendo potrebbero anche approfittare se Trenitalia ne dismette qualcuno, ma dubito...

Modificato da - Spo il 26/01/2022 15:52:05

Michele Ginanneschi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Toscana
273 Messaggi

Inviato il 27/01/2022 :  09:31:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se i Pinturicchi li hanno fermati per cannibalizzarli, andranno quasi ricostruiti.

L'impossibile non esiste.

Spo
Capo Stazione

1299 Messaggi

Inviato il 27/01/2022 :  13:29:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Intendevo dire che volendo essendo gemelli dei Minuetto reperire ricambi, o treni usati sia da Trenitalia che da Alstom non credo sia un problema. Più che altro è che sono soltanto 4, dovendoli risistemare pesantemente a questo punto credo converrebbe una commessa per materiale nuovo....

Ma anche fosse, fino a quando non vi sarà l'elettrificazione funzionante almeno su parte della rete è praticamente inutile pensare al materiale elettrici (che potrebbe essere limitato a qualche servizio su rete RFI...)

Modificato da - Spo il 27/01/2022 13:37:17

mauorfei
Ausiliario

107 Messaggi

Inviato il 27/01/2022 :  16:23:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Spo

Intendevo dire che volendo essendo gemelli dei Minuetto reperire ricambi, o treni usati sia da Trenitalia che da Alstom non credo sia un problema. Più che altro è che sono soltanto 4, dovendoli risistemare pesantemente a questo punto credo converrebbe una commessa per materiale nuovo....

Ma anche fosse, fino a quando non vi sarà l'elettrificazione funzionante almeno su parte della rete è praticamente inutile pensare al materiale elettrici (che potrebbe essere limitato a qualche servizio su rete RFI...)

Beh, nel tratto attualmente funzionante (Città di Castello Ponte San giovanni) ci sarebbe, e nella ricostruenda per Sant'Anna già ci sono i pali senza mensole ma con il cavo a trequarti di altezza (circuito di terra di protezione?).

Modificato da - mauorfei il 27/01/2022 16:31:19

marchetti625

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 27/01/2022 :  23:32:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Trefolo di guardia....

Max RTVT

Spo
Capo Stazione

1299 Messaggi

Inviato il 28/01/2022 :  09:26:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di mauorfei

quote:
Messaggio di Spo

Beh, nel tratto attualmente funzionante (Città di Castello Ponte San giovanni) ci sarebbe, e nella ricostruenda per Sant'Anna già ci sono i pali senza mensole ma con il cavo a trequarti di altezza (circuito di terra di protezione?).

Ma è alimentata/alimentabile (ci sono le SSE in grado di funzionare)?

marchetti625

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 28/01/2022 :  16:42:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ci sono le SSE ma fino a qualche tempo fa , non erano in grado di erogare essendo stati asportati o mancanti vari componenti.... Oggi non ti saprei dire

Max RTVT

mauorfei
Ausiliario

107 Messaggi

Inviato il 28/01/2022 :  19:33:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Onestamente vorrei ben sperare che nel tratto completamente rifatto (non ripristinato!) Castello-Ponte San Giovanni abbiano reso funzionante anche la linea aerea! Così come nella rampa di PG Sant'Anna!

alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 29/01/2022 :  07:58:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bah,certo che tutte le ex concesse del centro Italia ( sangritana,fcu e atac) ne hanno avuto di problemi:tutte o sono senza servizio o hanno rischiato la chiusura anche per singole tratte

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 29/01/2022 :  11:12:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
una gara di incapacità:-)

!!FUCK RUSSIA!!

mauorfei
Ausiliario

107 Messaggi

Inviato il 29/01/2022 :  15:02:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

una gara di incapacità:-)

Bisognerebbe vedere dove è "incapacità" e dove è "ladrocinio" ma meglio lasciar perdere il discorso...

alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 29/01/2022 :  19:24:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
È incapacità. Perché per rubare senza esser sgamati lo si deve saper fare ..rubi non facendo pizzicare...qui ci troviamo a ferroviere disarmate o senza treni per mera incapacità visti i risultati
Pagina: of 23 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in1,34 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05