| Autore |
Discussione |
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3617 Messaggi |
Inviato il 22/10/2012 : 12:36:24
|
Comunque, per rispolverare la discussione, credo che queste modifiche sarebbero sacrosante per la rete post-B1.
_ 82: prolungamento a Piazza Sempione. Mi pare addirittura che tale modifica dovesse entrare in vigore il 3 Settembre insieme agli altri "aggiustamenti", ma non ne ho la certezza. Fondamentalmente, andrebbe a coprire la tratta Sempione - Termini in supporto al 60/60L e al 90 e fornirebbe una maggiore offerta agli utenti del 336, costretti ora al trasbordo. Peraltro non capisco perché il 336 debba terminare alle 22.30, quando il 36 circolava fino a mezzanotte. Si potrebbe obiettare, a questo punto, che tanto vale ripristinare il 36 e ci si toglie il pensiero, ma se l'obiettivo era quello di rendere più gestibile il percorso del 36 tagliandolo a Conca d'Oro (tanto per andare a Termini c'è la Metro), credo che però, se proprio dev'esserci il trasbordo, quantomeno ci sarebbe ANCHE l'82 tra Sempione e Termini. Aggiungo pure che a Sempione le fermate di 90 e 60 sono distanziate, mentre se l'82, dopo aver fatto capolinea a Piazza Sempione, fermasse anche a Corso Sempione insieme al 90, sarebbe di supporto a quest'ultimo e al 60L. Utile, a questo proposito, sarebbe istituire una fermata per 60 e 60L anche in Corso Sempione insieme al 90.
_ 84: ripristino del capolinea a Piazza Venezia. Mi dispiace ma io 'sto capolinea a Panaro lo vedo troppo male, e anche il percorso all'interno del quartiere Trieste è troppo arzigogolato, senza contare che offriva un collegamento diretto col Centro Storico. Rimane giusto il 62, che però parte da Piazza Bologna e quindi serve solo una parte minimale della Nomentana. Senza contare che copriva l'asse Termini - Venezia passando per Via Cavour e Fori Imperiali, dove ora rimane solo una parte del 75. Eventualmente, con questa modifica si potrebbe addirittura sopprimere l'82 e, non solo riavere il vecchio 84, ma anche un ulteriore collegamento tra Sempione e Termini oltre a 90 e 60L.
_ 60: ripristino del capolinea a Partigiani, per avere il collegamento diretto sull'asse dei Fori Imperiali. Magari si potrebbe limitare l'83 a Piazza Venezia, visto che una delle sue funzioni è quella di sostituire il vecchio 80L. Ad ogni modo, questo è un provvedimento meno urgente rispetto a quello sull'84, visto che tra Venezia e Partigiani già ci sono 80, 83, 175 e 271.
Sono ovviamente disponibile a commenti e anche critiche, purché costruttive e sensate. |
 |
 |
|
|
solano81

4309 Messaggi |
Inviato il 22/10/2012 : 14:06:06
|
| Per l'84 lo farei arrivare a Termini perchè basta il 75 lungo Via Cavour per arrivare a Piazza Venezia. Poi eliminerei lo sdoppiamento dell'80 e 80B con un unica linea 80 Porta di Roma - Piazza Venezia e riporterei appunto il 60 a Partigiani. |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 22/10/2012 : 14:08:24
|
| L'82 con le frequenze che ha, 20, 25 minuti, oltre ad essere semi vuoto, non svolge più neanche la sua funzione di supporto alle linee express, rimandato, forse bocciato. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
solano81

4309 Messaggi |
Inviato il 22/10/2012 : 16:09:14
|
| Se l'82 ha pochi passeggeri è per il semplice fatto che il 60 e 90 hanno tutte le fermate in Via Nomentana. Se a Via Nomentana si rimettessero le fermate principali per le Express allora l'82 o il ripristino vecchio 84 si affollerebbero ancora di più. |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9889 Messaggi |
Inviato il 23/10/2012 : 22:05:19
|
io invece non comprendo gli orari del sito atac per il 93 e gli effettivi passaggi ( a fronte di traffico zero), spesso mi ritrovo che tra le 20.30 e le 21.15 che invece di 3 passaggi non ce ne sia neanche uno. Assurdo |
Modificato da - iencenelli il 24/10/2012 09:32:11 |
 |
|
|
solano81

4309 Messaggi |
Inviato il 24/10/2012 : 11:05:17
|
| Linee 308. Suggerirei di prolungare la linea fino al vecchio capolinea di Dante de Maiano eliminando l'attuale capolinea Marmorale per percorrere Via della Cesarina, Via Nomentana, via Crescenzio Conte di Sabina, Via Troilo Il Grande, Via Ratto delle Sabine, Via di Sant'Alessandro fino a via di Dante de Maiano. A Via Eretum farei ritornare e limitare il percorso del 434 abbandonando capolinea Dante de Maiano e escludendolo nei giorni festivi perchè mi sembra che c'è poca affluenza nei festivi ed è di supporto del 444. |
Modificato da - solano81 il 24/10/2012 11:06:02 |
 |
|
|
Alex di Roma

3617 Messaggi |
Inviato il 24/10/2012 : 16:51:01
|
quote: Messaggio di solano81
Se l'82 ha pochi passeggeri è per il semplice fatto che il 60 e 90 hanno tutte le fermate in Via Nomentana. Se a Via Nomentana si rimettessero le fermate principali per le Express allora l'82 o il ripristino vecchio 84 si affollerebbero ancora di più.
Far fermare 60/60L e 90 a tutte le fermate in via Nomentana si è reso necessario a causa della limitazione dell'84 a Via Panaro e alla soppressione del 36, altrimenti diversi punti della Nomentana sarebbero rimasti scoperti. Se la funzione dell'82 è quella di essere una navetta veloce in un tratto dove si concentra una buona parte dell'utenza sulla direttrice Nomentana, non credo che caricherà mai vagonate di gente alle fermate se tanto 60 e 90 passano sempre prima e le frequenze dell'82 lasciano il tempo che trovano! Quale matto a Termini/Porta Pia o a Batteria Nomentana si metterebbe ad aspettare l'82 quando 90, 60 o 60L passeranno sicuramente prima?
Per quanto riguarda le altre proposte: è stato istituito appositamente il 308P (che altro non è se non il vecchio 308S), che per via della Cesarina va più che bene direi; se parli invece di funzione di linea tangenziale tra Porta di Roma/Talenti e Casal Monastero allora ti do ragione. Tra l'altro ribadisco che avrebbero potuto tranquillamente chiamare in altro modo il 308 attuale, che con il vecchio non ci azzecca poco o niente. Sul 434 non mi esprimo per ora. |
 |
Modificato da - Alex di Roma il 24/10/2012 16:52:33 |
 |
|
|
solano81

4309 Messaggi |
Inviato il 28/10/2012 : 14:56:53
|
| Proposta modifiche linee 335 e 344 per Pirandello e Ponte Mammolo. Suggerisco alle linee una volta giunti a Via Ojetti nei pressi di largo Pugliese invece di svoltare a destra per Via Carlo Lorenzini e poi a sinistra per Via Francesco D'Ovidio di proseguire dritto per Via Ojetti e dopo svoltare a destra per Via Adriano Tilger e a sinistra per Via Giovanni Verga poi normale percorso. Via Carlo Lorenzini è troppo stretta e è anche a doppio senso. Se Via Carlo Lorenzini diventasse a senso unico le linee 335 e 344 non avrebbero problemi a transitare. Che ne dite? |
 |
|
|
Alex di Roma

3617 Messaggi |
Inviato il 26/11/2012 : 21:09:14
|
"XXI Aprile/Nardini" (prima di Largo XXI Aprile direzione Bologna): ha senso mantenere questa fermata, dove fermano soltanto il 310 e la linea-fantasma 168 (escludiamo i notturni)? Io credo che, finché c'era anche il 93 fino al Verano, questa fermata avesse una sua ragione d'esistere, nel senso che 93/310/168 fermavano PRIMA del semaforo e 542/445/140, uscendo da Via Famiano Nardini, ferma(-va)no subito DOPO il semaforo, alla fermata "XXI Aprile/Nardini" all'altezza del capolinea del 309. Ma attualmente ritengo che la prima fermata possa essere unificata con la seconda (che si trova solo un centinaio di metri più avanti), in modo che chi è diretto in zona Piazzale delle Province/Università possa prendere il primo che passa senza "rischiare" di vedersi passare davanti il 310 che però non ferma dopo il semaforo. Ugualmente, quei "fortunati" che si trovassero a prendere una delle tre corse pomeridiane del 168 per andare a Tiburtina, avrebbero un'alternativa al 309.
|
 |
 |
|
|
solano81

4309 Messaggi |
Inviato il 06/12/2012 : 12:34:45
|
| Sentite tutti: per sopprimere l'80 B Porta di Roma - Piazza Venezia propongo l'istituzione di una nuova linea con tutte le fermare da Porta di Roma a Conca D'Oro con il seguente percorso: Bene - Soldati - Imer - Anselmi - Bettini - Della Seta U. - Vimercati - Monte Cervialto - Valle Melaina - P. Ionio - Tirreno - Conca D'Oro e viceversa con fermate Bertinazzi e Baseggio al posto di Imer e Anselmi. Poi per il nuovo 80 Express propongo da Vimercati a Venezia e prolungamento del 60 a Piramide. Che ne pensate? |
Modificato da - solano81 il 06/12/2012 12:35:37 |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 08/12/2012 : 18:16:23
|
| Quando la filovia Laurentina sarà attiva, i collegamenti con la zona di Trigoria non potrebbero essere razionalizzati, unificando 077 e 707, quest'ultimo prolungato fino a Dino Viola, questo comporterebbe, anche nella situazione attuale, problemi di sorta per l'Atac?? |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 08/12/2012 18:17:30 |
 |
|
|
Hammill

Lazio
4645 Messaggi |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9889 Messaggi |
Inviato il 09/12/2012 : 01:05:14
|
| per castel romno basterebbe lo 077 , pochi km di prolungamento |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 09/12/2012 : 01:39:06
|
| Insisto con un 90/ limitato a montesacro.però devono sbrigarsi ad elettrificare la tratta dopo porta pia.l'ottusità dell'atac rutelliana portó allA folle scelta di fare un tratto lungo in marcia autonoma e con filobus a batterie. Batterie che costano tantissimo (molte sn a fine vita operativa).altro suggerimento per atac è di lasciar perdere le ferrovie.stanno solo facendo casini. |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
Hammill

Lazio
4645 Messaggi |
Inviato il 09/12/2012 : 08:02:14
|
| Esatto: basterebbe prolungare lo 077, anche se per quel tratto di via di Trigoria ci vorrebbero i Vivacity; e c'è il problema di collegare anche Trigoria alta, per cui mi sembra comunque che le vetture da 7,5 metri andrebbero benissimo. |
Teo Orlando |
 |
|
|
Discussione |
|