| Autore |
Discussione |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4645 Messaggi |
Inviato il 09/12/2012 : 08:05:11
|
| L'Atac rutelliana sarà stata ottusa, ma il filobus l'ha realizzato. AN/Pdl lo ha solo contrastato, e dopo aver ereditato da Veltroni i cantieri per un triplice filobus non riuscirà a portarne a termine neppure uno. Quanto al fatto che l'Atac lasci perdere le ferrovie, non mi sembra né una cosa semplice, né poi così efficace: in pratica si tratterebbe di riscorporare dall'Atac quella che prima era Metro spa. Ma si otterrebbe solo di creare un ennesimo carrozzone con gli stessi dirigenti e quadri e con un paio di dirigenti apicali in più con superstipendi a carico del contribuente. |
Teo Orlando |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 09/12/2012 : 11:05:33
|
| Io dico che rutelli sbagliò a volere il filobus a batterie.evidentemente qualcuno sottovalutó i costi degli accumulatori zebra.non per nulla per la laurentina sn previsti filobus con motore ausiliario a metano.fermo restando che la marcia autonoma è un eccezzione. Rimango perplesso sul prodotto BMB.meglio solaris o van hool |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1667 Messaggi |
Inviato il 09/12/2012 : 11:49:00
|
quote: Messaggio di Gemini76
Io dico che rutelli sbagliò a volere il filobus a batterie.evidentemente qualcuno sottovalutó i costi degli accumulatori zebra.non per nulla per la laurentina sn previsti filobus con motore ausiliario a metano.
Un filobus nucleare con motore alternativo a metano. Mi piace l'idea... |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15970 Messaggi |
Inviato il 10/12/2012 : 12:15:31
|
col filobus si potrebbero tagliare tantissime linee sulla laurentina; il filobus fa da "unilinea", le altre diventano circaloari adduttrici all'unilinea. per il tratto dopo porta pia, concordo... si sbrigassero! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 10/12/2012 : 13:45:57
|
emiapco, per il 90 Express c'è il rischio che un giorno di questi decidano di soppriemre la linea filoviaria...E cmq insisto nel dire che... 1) il punto di attacco / tsacco aste è posizionato a cappero 2) potevano fare almeno un bell'anello sulla piazza di porta Pia 3) non se capisce perchè il deposito sia scollegato dalla rete 4) Non se capisce perchè ATAC sia allergica agli scambi filoviari 5) Non se capisce perchè nonf acciano un 90/ limitato a P.za Sempione...sarebbe un buon rinforzo |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
iencenelli

9889 Messaggi |
Inviato il 10/12/2012 : 15:03:51
|
| Ma farlo passare per piazza fiume? |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 10/12/2012 : 15:32:33
|
Il 90 Express? Volendo...anche un bel filobus sulal Salaria...che poi...su Via Paive ce passavano i filobus ^--^
|
 |
|
|
solano81

4309 Messaggi |
Inviato il 11/12/2012 : 00:15:42
|
| Anch'io sono d'accordo con Gemini 76 per un 90 limitato a Piazza Sempione. La mia idea sarebbe una 90 circolare con i 18 metri, con tutte le fermate con capolinea unico a Termini percorrendo come l'attuale 90 ma arrivati sulla Nomentana nei pressi di Piazza Sempione lo farei svoltare a destra per fermarsi a Via Maiella, a sinistra Via Nomentana, a sinistra Via Monte Subasio, a sinistra per fermarsi a Corso Sempione e riprendendo Via Nomentana per Termini. Così il 60 e 90 ritornerebbero Express con sole quattro fermate in Via Nomentana. Poi propongo la soppressione del 60 limitato e l'84 limitato alla Stazione Nomentana senza arrivare a Panaro. L'82 ovviamente rimane. Non è necessario il ritorno del 90deviato visto che c'è il 337 prolungato a Conca D'Oro. Nel messaggio precedente avevo proposto una linea da Porta di Roma a Conca D'oro come l'80B però con tutte le fermate per sopprimere l'80B. Adesso propongo di farla diventare circolare con capolinea unico a Porta di Roma e una volta arrivati a Via Val di Cogne davanti alla Stazione Conca D'oro la farei svoltare a sinistra per Via Martana e a sinistra per Via Tirreno direzione Porta di Roma. |
Modificato da - solano81 il 11/12/2012 00:18:39 |
 |
|
|
iencenelli

9889 Messaggi |
Inviato il 11/12/2012 : 06:25:59
|
NOn ci dormi la notte per queste proposte :) Non mi sembrano per niente sensate |
 |
|
|
Alex di Roma

3617 Messaggi |
Inviato il 11/12/2012 : 09:45:35
|
Sono d'accordo con iencenelli, anche per me sono troppo cervellotiche. Sulla direttrice Nomentana potrebbero tranquillamente accorpare l'82 con l'84 e, magari, riportarlo a Piazza Venezia, per Porta di Roma basterebbe evitare questa vaccata di 80 e 80B e lasciare semplicemente un 80 Express tra Venezia e Porta di Roma, facendo attestare nuovamente il 60 a Partigiani. |
 |
 |
|
|
iencenelli

9889 Messaggi |
Inviato il 11/12/2012 : 10:51:22
|
il 60 a partigiani non serve, forse sarebbe da rivedere alcuni percorsi tipo
60 80 e 30 limitati a venezia 64 a p.le clodio crei una minilinea p.za venezia ostiense (o sposti il 175) ricrei due milinee che hanno avuto successo e che servivano a coprire i buchi delle altre la 100 e la 101 (due circolari termini venezia termini (una che fa i fori imperiali e l'altra via del corso)
|
 |
|
|
emipaco

Lazio
15970 Messaggi |
Inviato il 11/12/2012 : 12:19:21
|
mi piace il 100 ed el 101. il 30 a venezia immagino tu intenda proveniente da Laurentina; non mi fa impazzire l'idea ma si integra col resto del tuo piano uno tra 60 e 80 deve arrivare a Partigiani, secondo me, perchè il 175 impega una quaresima e anche una eventuale nuova linea, se non express, impiegherebbe un bel pò. il 64 a clodio non ce lo vedo molto, se non invertendo i capolinea col 23, come all'epoca fecero con 31 e 280. solo che però non mi convince perchè per termini dalla zona di via della giuliana hai sia la metro che il 492 e per il centro hai 70, 492 e pure 913. d'altronde per andare da staz. san pietro a via ostiense c'è la fr3 per cui... il 64 a clodio mantenendo il 23 invariato significherebbe portare qualche linea alla staz. san pietro... quale? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
solano81

4309 Messaggi |
Inviato il 11/12/2012 : 13:41:32
|
| Rispondo a Ienceneli che è vero che dormo pocola notte ma durante il giorno ho altre cosette da fare. Ho solo detto che le linee express non possono essere linee con quasi tutte le fermate. Ecco perchà ho suggerito due linee circolari a sostegno del 60 e 80. Anche voi avete proposto linee circolari come 100 e 101. Magari il 101 per supportare il 40 fino a Piazza Venezia. Anch'io sono favorevole alla limitazione del 30 a Piazza Venezia partendo da laurentina ovviamente. Anch'io dico no al 64 fino a Clodio e suggerisco il prolungamento del 44 da Venezia a Clodio. |
 |
|
|
iencenelli

9889 Messaggi |
Inviato il 11/12/2012 : 14:15:54
|
Solano bisogna creare linee logiche è brevi. Non ci si può lamentare poi se l'autobus non passa. Se si blocca un settore all'eur , ne risente mezza roma
Per emipaco puoi fermare il 23 a borgo Sant'angelo è il 62 lo mandi alla stz san pietro Comunque va rivista quasi tutta la rete a mio parere |
 |
|
|
solano81

4309 Messaggi |
Inviato il 11/12/2012 : 14:40:46
|
| Comunque quando la metro B1 funzionerà bene con l'arrivo di nuovi treni CAF sarà di nuovo rivista la rete bus come lo sdoppiamento dell'80. |
 |
|
|
Discussione |
|