Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 possiamo dare suggerimenti all'atac?
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 40

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1667 Messaggi

Inviato il 10/09/2012 :  13:44:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Hammill
Consiglio a tutti una gita al lago di Martignano, inaccessibile con qualsiasi mezzo pubblico perché le strade sono sterrate, in particolare all'Agriturismo del Casale di Martignano.

Erm, veramente quest'anno hanno istituito la ZTL, nel comune di Anguillara, e l'unico metodo per i non residenti per arrivare a Martignano e' la navetta del comune...

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3617 Messaggi

Inviato il 10/09/2012 :  14:00:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di marioon

Ma le express festive,hanno un senso?

Su 130, 180 e 190 non mi esprimo perché non credo di averle mai prese. Idem il 150, che però credo abbia una sua ragion d'essere come sostituto del 501 che è solo feriale.
Per quanto riguarda il 120, invece, è utile eccome! Le vetture caricano abbastanza anche perché sopperisce (ma solo parzialmente!) alla mancanza di 211, 443 e 448 nei giorni festivi (sulla Tiburtina rimangono soltanto 163 e 309, che nei festivi non brillano per frequenza).

Proposta: per ottimizzare i collegamenti nei festivi, che ne pensate di razionalizzare questi collegamenti?

120 Express: deviazione per Casal Bruciato sul percorso Via Facchinetti - Via Bergamini - Via Fiorentini indi normale. L'unica fermata persa sarebbe Tiburtina/Cesana, ma rimpiazzata da "Fiorentini/Zingone" a poca distanza. Almeno Casal Bruciato potrebbe contare su un autobus in più, vista l'irregolarità del 309 (il 61 e il 449 passano in media ogni 35-40 minuti).

163F: ripristino del percorso feriale. E' assurdo dover vedere passaggi irregolari soltanto perché, per un motivo non meglio definito, prima di arrivare a Rebibbia fa un lungo anello per servire San Basilio (forse perché non c'è il 344? Ma c'è il 120!). Ovviamente si manterrebbe lo stesso numero di vetture, ma la frequenza salirebbe. In fondo a San Basilio restano 120, 343, 404, 434 e 444!!

111F: ripristino del percorso feriale. Non capisco il perché della deviazione per via delle Messi d'Oro e Santa Maria del Soccorso (per scambiare con il 120!? A che pro? Scendendo le scalette sono 3 minuti a piedi dal capolinea di Piazza Sacco!)

211F: ripristino del percorso feriale, con 2 vetture e frequenza di 35/40 minuti.

quote:
Messaggio di smiley1081

Roma arriva un po' dappertutto.

Addirittura c'e' un pezzo del comune di Roma che arriva al lago di Bracciano e di Martignano, confina con i comuni di Anguillara, Campagnano e Trevignano, ma NON e' contiguo al resto del Comune di Roma...

http://www.comuniverso.it/index.cfm?Comuni%20confinanti%20con%20Roma%20Capitale&map=058091

Nota a margine: e' da giorni che Google Maps svalvola di brutto, se notate che vie che conoscete sono sbagliate premete il pulsante di destra del mouse sopra la via e selezionate Report A Proble.

Calcolate che adesso la Cassia Bis appare cole "Viale del Giappone"...

Non sapevo che il Comune di Roma avesse un pezzetto di territorio non contiguo! Comunque sia ho notato anche io che Google Maps ha "dato di matto", Via Romolo Trinchieri (una viuzza senza uscita a Centocelle, dove tra l'altro c'è un Istituto Superiore) era riportata come prosecuzione di Via dei Gelsi!

Modificato da - Alex di Roma il 10/09/2012 14:14:32

Hammill

Lazio
4645 Messaggi

Inviato il 10/09/2012 :  14:12:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di smiley1081

quote:
Messaggio di Hammill
Consiglio a tutti una gita al lago di Martignano, inaccessibile con qualsiasi mezzo pubblico perch� le strade sono sterrate, in particolare all'Agriturismo del Casale di Martignano.

Erm, veramente quest'anno hanno istituito la ZTL, nel comune di Anguillara, e l'unico metodo per i non residenti per arrivare a Martignano e' la navetta del comune...

Ma questo vale per il lato di Anguillara, non per quello di Roma e Campagnano.

Teo Orlando

marioon

Lazio
4591 Messaggi

Inviato il 10/09/2012 :  14:30:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Allora Alex,intanto grazie per la tua testimonianza.
Poi,circa il 163F,anch'io ritengo che sia astruso il suo giro,solo una perdita di tempo,inoltre soltanto in una direzione.
Sul 111F non mi pronuncio,mentre circa il 211F avrei una idea più economica:spostare il capolinea alla fermata Tiburtina/Monti Tiburtini. Così ci creerebbe l'interscambio con il 120 e non ci sarebbero problemi. Che ne pensi?
P.S. A me google maps dice che sono negli USA...

Modificato da - marioon il 10/09/2012 14:31:44

Alex di Roma

3617 Messaggi

Inviato il 10/09/2012 :  20:12:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non c'è di che
Il 211F già ferma a Tiburtina/Monti Tiburtini in direzione Cimone (di fatto è a due passi dal capolinea di Pietralata, quindi non è necessario trasferire lì il capolinea). In realtà, non occorre tanto l'interscambio con il 120 quanto il potenziamento dell'offerta nei giorni festivi su quella tratta (Monti Tiburtini - Tiburtina F.S.), dove praticamente rimane solo il 163F (il 120 praticamente tra Via Cesana e Via Galla Placidia non effettua alcuna fermata).

marioon

Lazio
4591 Messaggi

Inviato il 10/09/2012 :  21:03:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ah ho capito,pensavo fosse un problema di interscambio per raggiungere più capillarmente via Tiburtina piuttosto che di bisogno di incremento dell'offerta. In effetti in zona Tiburtina si son sbizzarriti con la rete festiva,fra limitazioni,prolungamenti ridicoli e scambi di percorso assurdi...

solano81

4309 Messaggi

Inviato il 16/09/2012 :  14:46:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non perdiamo la speranza che il 3 un giorno arrivi alla Stazione Trastevere. Puo darsi ci crei una nuova linea tram Trastevere Termini, perchè no? E andrebbero riviste alcune linee bus come il 75, 80 express, 673 e 360. Farei linea tram 4 o 6 Termini - Trastevere passando per Via Filiberto dove passa attualmente il 360, 360 Muse - Termini, 673 Piazza San Giovanni in Laterano - Rho o Partigiani, 75 Rho o Partigiani - Poerio, 80 Express Porta di Roma - Piazza Venezia. Quindi avrei escluso l'80 5 75 in Viale Aventino e zona Colosseo per favorire una nuova linea tram. Naturalmente eliminerei 80B per chiamarla appunto 80 Express. Che ne dite?

Luca -RM
Capo Stazione

1443 Messaggi

Inviato il 16/09/2012 :  17:38:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A Piazza Zama, col taxi ? :-D

Luca

solano81

4309 Messaggi

Inviato il 16/09/2012 :  22:28:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
673 e una parte del 360 sarebbero unificati e ci sarebbe anche la fermata di Zama

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15970 Messaggi

Inviato il 24/09/2012 :  16:55:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di smiley1081

Roma arriva un po' dappertutto.

Addirittura c'e' un pezzo del comune di Roma che arriva al lago di Bracciano e di Martignano, confina con i comuni di Anguillara, Campagnano e Trevignano, ma NON e' contiguo al resto del Comune di Roma...

Lo so, ci sono andato ieri mattina prima di ripartire per Monaco: è quella che tecnicamente si dice un'exclave, come il territorio di Königsberg/Kaliningrad rispetto alla Russia, che non confina con il resto della Russia bensì con la Polonia e la Lituania http://it.wikipedia.org/wiki/Oblast_di_Kaliningrad ): una volta apparteneva alla Prussia, tant'è vero che vi nacque Kant.
Consiglio a tutti una gita al lago di Martignano, inaccessibile con qualsiasi mezzo pubblico perché le strade sono sterrate, in particolare all'Agriturismo del Casale di Martignano.

se non mi sbaglio sono ben 2 le enclavi, una più piccola ed una più grande!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

emipaco

Lazio
15970 Messaggi

Inviato il 24/09/2012 :  16:57:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Alex di Roma

quote:
Messaggio di marioon

Ma le express festive,hanno un senso?

Su 130, 180 e 190 non mi esprimo perché non credo di averle mai prese. Idem il 150, che però credo abbia una sua ragion d'essere come sostituto del 501 che è solo feriale.
Per quanto riguarda il 120, invece, è utile eccome!

sul 120 concordo.
il 130 sostituisce il 30 exp, prolungandolo; non so la frequentazione nel tratto oltre la colombo ma fin li è utile!
il 180 io lo vedo tra il capolinea e cipro ed è spesso poco utilizzato, oltre non saprei
il 150 non lo conosco, come pure il 190!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

emipaco

Lazio
15970 Messaggi

Inviato il 24/09/2012 :  17:03:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alessio.asroma

Iencenelli prendo lo 044 ogni giorno per andare a scuola e raramente mi capita di trovare un posto a sedere. Quindi credo di essere abbastanza informato. Santa Palomba oltre ad essere zona industriale è una zona molto popolare, vedi il quartiere in via papiri/astrini. Stessa cosa nel quartiere Roma 2 nato per essere residenziale e divenuto poi popolare.

alessio, mi permetto di dissentire:
dire che non ci sono posti a sedere non equivale a dire che è pieno!
allora il 64 come lo giudichi?
lo 044 è utilizzato, ma una manciata di persone in più proveniente dallo 048 non si noterebbe (e non si noterebbe neppure sul 218!)

emipaco

Lazio
15970 Messaggi

Inviato il 24/09/2012 :  17:09:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Luca -RM

A Piazza Zama, col taxi ? :-D

il 673 è l'unico modo di andare dalla zona di piazza zama a ostiense senza cambiare e in modo tutto sommato comodo; è una linea che più di tanta utenza non attira, ma da qui a sopprimerla...

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi

Inviato il 24/09/2012 :  17:27:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Se al suo posto potenzi il 665 e convinci la gente ad andare a Tuscolana a prendere la FR1...^--^
DIciamo che il 673 è diventato un ibrido...ha abbandonato i capolinea storici di Va Mondovì e Basilica San Paolo per deviare nella parte finale sul percorso del defunto 11 (Stz. Tiburtina - Via G. Rho) che in effetti con l'apertura della Linea B non aveva più senso

Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero
Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite!

marioon

Lazio
4591 Messaggi

Inviato il 24/09/2012 :  18:48:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Comunque anche la parte interna alla Garbatella è molto vuota,se non fosse per qualcun o che va al bar dei Cesaroni(molto comodo per tale scopo...)
Pagina: of 40 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05