| Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted

1435 Messaggi |
Inviato il 08/03/2011 : 13:40:38
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
quote: Messaggio di Gemini76
Purtroppo siamo amministrati da un incompetente .....
Omar, nella mia vita lavorativa non mi sono mai permesso di dare dell'incompetente a qualcuno se io non ero consapevole di essere in grado di far di meglio. Ora, tu ti senti tanto competente da poter dare dell'incompetente ad altri? Se la sai tanto lunga, tu cosa proponi? La razza peggiore sono gli appassionati che vanno a sentimento senza conoscere le problematiche che ci possono essere dietro a certe decisioni, riservandosi però il diritto di sparare giudizi sull'operato altrui.
...per non parlare degli appassionati che ritengono sia possibile dare dell'incompetente a qualcuno, ma basta che sia solo di una parte politica, quella che non si apprezza.
Vogliamo riaprire gli archivi del forum e controllare cosa scrivevi tu ai tempi dei sindaci precedenti? Ce lo ricordiamo, e va benissimo (c'è libertà di pensiero, è giusto così).
Almeno Omar, a torto o ragione, critica senza guardare al colore. Altri, no... e poi fanno pure la morale agli altri. |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8137 Messaggi |
Inviato il 08/03/2011 : 14:42:16
|
| Io posso non essere stato d'accordo con quanto fatto da altre amministrazioni, ma dell'incompetente l'ho dato sola ad una persona, non perchè l'ho solo incontrato sulla metro, ma perchè ne ho avuto un rapporto diretto per quello che era stato delegato a fare. |
Giancarlo |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 08/03/2011 : 14:42:25
|
Franz,io son sincero, Aledanno l'ho votato, non lo nascondo,perchè speravo in un cambiamento,in una alternativa rispetto al non fare delle giunte precedenti,perchè sia ben chiaro che c'è una catena di colpe che parte da minimo 15 anni a questa parte,perchè ricordo benissimo i proclami di Rutelli&Tocci,che disegnavano improbabili linee slle cartine promettendo un futuro su ferro per Roma. All'epoca ancora avevo tempo di seguire le conferenze stampa in campidoglio (anche perchè c'è da dire che Rutelli&Veltroni non han mai chiuso la porta in faccia a nessuno)e ricordo i proclami, ricordo che quando si presentò il progetto del 90 express venne annunciato un fantastico ritorno del filobus a Roma...così come quando vennero annunciati i CAF sulla Lido vennero promessi diversi interventi (alcuni per fortuna mai fatti come l'interramento ad Ostia). Quando ho criticato l'hon fatto in primis senza pregiudiziali politiche, tanto che ho apprezzato quando la giunta Gasbarra stanziò soldi per Minuetti e TAF... E all'epoca qualcuno mise in giro la voce che io e la mia associazione eravamo il braccio armato della Provincia di Roma, una delle tante etichette insieme a quella di nemico di ATAC ecc ecc ecc (personalmente ho litigato solo con una persona, ma semplicemente perchè si dimostrò falsa.punto. ) Ora, va bene che amministrare Roma è difficile, ma possibile che l'attuale giunta debba affossare una delle poche opere sensate fatte dalle precedenti giunte?Poi siamo tutti d'accordo che la C ha succhiato soldi su soldi, che si eran fatti lavori sulla tratta esterna senza avere le idee chiare su cosa farsene,che la tratta prioritaria della Metro C doveva essere San Giovanni - Colosseo ecc ecc Perchè l'opera è stata definanziata? Ordine di Bossi?Oppure il camerata Alemanno è andato a piangere da Silvio chiedendogli di non finaziare un'opera voluta dai comunisti cattivi?E perchè a questa gente manca il coraggio di prendersi le proprie responsabilità?Alemanno&Aurigemma avessero il coraggio di dire ai romani che loro la Metro C non la vogliono. Troppo facile usare sotterfugi,troppo facile nascondersi. Di Carlo e Calamante non saranno stati magari eccellenti assessori, ma almeno si prendevano la responsabilità di quello che facevano. Era nota l'idiosincrasia di Calamante verso i tram,non mi sembra l'abbia mai nascosta. Sbaglio a criticare?Sbaglio ad usare certi termini? |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
n/a
deleted

1435 Messaggi |
Inviato il 08/03/2011 : 15:19:04
|
Per me NO, non sbagli, è questione di libertà di espressione.
Detta libertà è stata garantita per chi ha sparato a zero su altre amministrazioni, lo deve essere pure ora.
Poi nulla toglie che le opinioni possano essere confutate e discusse.
|
 |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 08/03/2011 : 20:20:41
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Purtroppo siamo amministrati da un incompetente .....
Omar, nella mia vita lavorativa non mi sono mai permesso di dare dell'incompetente a qualcuno se io non ero consapevole di essere in grado di far di meglio. Ora, tu ti senti tanto competente da poter dare dell'incompetente ad altri? Se la sai tanto lunga, tu cosa proponi? La razza peggiore sono gli appassionati che vanno a sentimento senza conoscere le problematiche che ci possono essere dietro a certe decisioni, riservandosi però il diritto di sparare giudizi sull'operato altrui.
Aledanno, incompetente e pure sprovveduto..., basta vedere la gentaglia di cui si è circondato.
Il tuo ragionamento è condivisibile e vale per colleghi di lavoro ed amici, non per i politici, che sono sotto gli occhi di tutti e che è nostro dovere giudicare.
Il discorso che fai sugli appassionati mi fa invece pensare su di te che oggi hai mangiato pesante e che non hai digerito bene. |
 |
|
|
n/a
deleted

3045 Messaggi |
Inviato il 08/03/2011 : 20:48:56
|
quote: Messaggio di ferpas non è una covinzione solo degli scenziati di Roma Metropolitane ma è un dato di fatto. Io ho preso raramente la linea A al mattino ma ti posso assicurare che già a Colli Albani i treni sono saturi figurati il caos che succederà quando a San Giovanni arriveranno gli utenti della C la linea A scoppierà del tutto. Anche io più volte mi sono sempre domandato se gli scienziati si erano posti questo problema. Però io penso di si ecco perchè si preferisce aspettare che si completi la tratta almeno fino a Colosseo cosi da poter scambiare anche con la B almeno i flussi si dividono su due linee e non ricadrebbero tutti sulla A che è già satura. Se poi a San Giovanni si vogliono istituire navette a supporto della metro io direi di mandarle non a Termini ma di servire altre zone tipo mandarle a p.zza Venezia passando per Colosseo cosi da poter dare la possibilità di prendere la B senza passare per Termini e poi da San Giovanni a Colosseo il tratto è breve ed e ci sono le corsie preferenziali.
Personalmente qualunque opera, linea C compresa, che apre a tratte ( ed è inevitabile ) il giorno stesso in cui apre ( e magari pure prima ) bisongerebbe "abituare" gli utenti all'opera completa con navette. Voglio dire la linea C è "Pantano-Clodio"? Bene si fa a tempo 0 una linea di autobus da Pantano a Clodio, nel momento in cui si inaugura la C fino a Centocelle si limita la "navetta linea C" a centocelle. Nello stesso modo si arriva fino a San Giovanni si limita la navetta li.
Così crei sin da subito l'utenza e l'abitui a fare i cambi giusti ( devo andare all'eur? Bene non vado a Termini ma scendo a Colosseo ). Per la linea C comunque una "navetta" già c'è: 810 bisognerebbe solo renderla express. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
|
Gamla Stan

Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 08/03/2011 : 21:43:06
|
Ci vorrebbero due navette, una Lodi-Colosseo-Venezia e una Lodi-Termini. Ma questa navetta per funzionare avrebbe bisogno di una corsia preferenziale e di una sorveglianza militare dei percorsi. Militare nel senso che dovrebbero sparare a chi parcheggia in doppia fila lungo questi percorsi.
Una possibilità potrebbe essere di obbligare alla discesa a Lodi anche quando la C sarà aperta fino a San Giovanni, per cui chi vuole fare l'interscambio dovrebbe farselo a piedi. In senso contrario invece lo scambio diretto a San Giovanni sarebbe possibile. Giusto un ipotesi di lavoro. |
 |
|
|
n/a
deleted

3045 Messaggi |
Inviato il 08/03/2011 : 21:56:44
|
| Per me la Lodi-Termini non la prenderebbe nessuno ( ricacla troppo la linea A ). |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 08/03/2011 : 22:16:58
|
Con i lavori che stanno incidendo, seppur non pesantemente, anche sull'esercizio della linea A, sarebbe uno smacco per gli abitanti della zona di San Giovanni, pur avendo a disposizione Lodi, vedere chiusa una fermata completa e quindi suppongo idonea per il servizio, no?? A prescindere da questo evento, si riverserebbero comunque sulla A e qualche autobus. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Gamla Stan

Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 08/03/2011 : 23:28:37
|
quote: Messaggio di Razziatore
Per me la Lodi-Termini non la prenderebbe nessuno ( ricacla troppo la linea A ).
Certamente, ma il problema sarà, secondo me e spero di sbagliarmi, che la linea A scoppierà del tutto. Se uno scende a Lodi e prende una navetta per Termini invece della linea A...
Almeno nelle ore di punta potrebbe essere una soluzione: una chiusura temporanea dell'interscambio da linea C a linea A. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 08/03/2011 : 23:45:33
|
| Una navetta Lodi - Termini? Motivo? Scusate tanto, ma pensate che con la C fino a COlosseo o nel futuro ad Ottaviano cambi qualcosa? |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
alvin74
Ausiliario
13 Messaggi |
Inviato il 09/03/2011 : 07:54:03
|
| Ma ripristinare il tram 3 che porta al colosseo non sarebbe la soluzione migliore? e cmq a san giovanni ci sono molti autobus che portano in direzioni diverse. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 09/03/2011 : 09:04:32
|
| Una votla finiti i lavori Metro C,con la ripaertura di Piazzale Appio, Via Carlo Felice può tornare a senso unico. E i tram riappropriarsi della loro corsia preferenziale |
 |
|
|
n/a
deleted

1574 Messaggi |
Inviato il 09/03/2011 : 09:48:36
|
| Comunque navette apparte sarà l'utenza stessa che opterà per la scelta migliore in base alle proprie esigenze, tipo se capirà che all'ora di punta troverà a san giovanni la linea A satura preferirà salire in superfice e prendere un autobus |
MA 100 |
 |
|
|
n/a
deleted

2338 Messaggi |
Inviato il 09/03/2011 : 10:23:48
|
Una votla finiti i lavori Metro C,con la ripaertura di Piazzale Appio, Via Carlo Felice può tornare a senso unico. E i tram riappropriarsi della loro corsia preferenziale
Via Carlo Felice era stata messa a doppio senso (ma lo era anche prima, ma solo per il traffico locale) sia per i lavori della metro C (chiusura di via Castrense)che per via dei lavori della fermata Manzoni (il cui cantiere è misteriosamente ancora aperto) per cui si è perso l'originario collegamento tra Porta Maggiore e via Filiberto (molto più comodo per le macchine) di via Statilla (che comunque io preferisco fare anche adesso e poi prendere via S.Croce in Gerusalemme e poi viale Manzoni). Se chiudono quel cantiere, e rimettono il senso giusto all'ultimo tratto di via Statilla allora non ci saranno più scuse |
 |
|
|
Discussione |
|