Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Linea C (2)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi

Inviato il 07/03/2011 :  22:24:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
corre voce che dato che ALemanno è fortemente allergico alla Metro C,stia facendo pressioni, supportato dai geni che governano il ns TPL, per non aprire la Metro C a pezzi ma aprirla nel 2016 tutta fino a COlosseo

Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero
Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite!
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 07/03/2011 :  22:44:45  Guarda il profilo di
Non capisco il motivo per cui non mostra "allergie" per la B1, un'opera non sua ma che probabilmente inaugurerà.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 07/03/2011 :  22:44:53  Guarda il profilo di
ragazzi, sono anni che ve lo dico...gli scienziati di romametropolitane sono convinti che con il capolinea della C a S.Giovanni la linea A collassi.

Non so se sia vero ma loro pensano sia così. Quindi questo rende plausibile che si apra la linea solo fino a Centocelle, come già annunciato, tra un annetto, ripristinando quindi una linea ferrata fino a Pantano, e poi in quaresima fino al 2016 e a Fori Romani/Colosseo.

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi

Inviato il 07/03/2011 :  22:47:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
La B1 serve quartieri storicamente di destra.
Cmq a Roma son famosi per le paranoie...del resto ATAC ha le paranoie per le svolte tranviarie indirette...non me stupisco che a RomaMEtropolitane sia in paranoia per l'interscambio Metro A / Metro C.
Ma nelc aso prevalga l'ipotesi di temproeggiare si uò sempre andare in Via Tuscolana armati di ortaggi

fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 07/03/2011 :  23:10:47  Guarda il profilo di
Forse perché la B1 non da grandi problemi come la C.

Forse avranno messo nella legge Obbiettivo la M4 di Milano?

Giancarlo Giacobbo

Lazio
8137 Messaggi

Inviato il 08/03/2011 :  00:18:23  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di PilotaDD

ragazzi, sono anni che ve lo dico...gli scienziati di romametropolitane sono convinti che con il capolinea della C a S.Giovanni la linea A collassi.

Pensi che questa supposizione sia sbagliata e sono solo paranoie? Tu credi che chi deve andare a Termini potrebbe mai preferire di scendere a Centocelle per prendere la Pantano anzichè molto più velocemente arrivare a san Giovanni e poi cambiare con la A? E' ovvio che la preoccupazione ci sia, così com'è più giusto aprire contemporaneamente san Giovanni e Colosseo.

Giancarlo

PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 08/03/2011 :  01:04:02  Guarda il profilo di
a me sinceramente non preoccupa molto aspettare il 2016 per vedere la C oltre il quartiere Centocelle. Solo con l'incrocio anche con la B si potrà creare un effetto rete.
Anche perchè il collegamento con la FR1 a Pigneto chissà quando si farà, ahinoi.

Mi preoccupa che la linea, per mancanza di soldi e volontà, si assesti a lungo o addirittura per sempre a Foro Romano/Colosseo anzichè proseguire come previsto fino a Clodio se non Farnesina.

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi

Inviato il 08/03/2011 :  08:35:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Purtroppo siamo amministrati da un incompetente e governati dai leghisti. Però se Roma vuole veramente avere le olimpiadi deve puntare anche sulla metropolitana...
Lasciar marcire 4 anni gli impianti finiti mi sembra una fantastica vaccata ed uno spreco immane di risorse

Giancarlo Giacobbo

Lazio
8137 Messaggi

Inviato il 08/03/2011 :  09:53:49  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Purtroppo siamo amministrati da un incompetente .....

Omar, nella mia vita lavorativa non mi sono mai permesso di dare dell'incompetente a qualcuno se io non ero consapevole di essere in grado di far di meglio.
Ora, tu ti senti tanto competente da poter dare dell'incompetente ad altri? Se la sai tanto lunga, tu cosa proponi?
La razza peggiore sono gli appassionati che vanno a sentimento senza conoscere le problematiche che ci possono essere dietro a certe decisioni, riservandosi però il diritto di sparare giudizi sull'operato altrui.

Giancarlo

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi

Inviato il 08/03/2011 :  10:34:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Beh,Giancarlo,la mediocrità di Alemanno e di un'amministrazione fatta solo di slogan mi sembra abbastanza evidente. Sui trasporti mi sembra disfatta totale,salvo aver accorpato Trambus e Met.Ro. ,purtroppo con pessimi risultati visto il declino della RomaNord e il misterioso fermo delle fecce del mare sulla Lido (ma su entrambe le linee pesano le responsabilità della regione che in tutti questi anni se n'è fregata). Io ricordo che questa destra che governa fece fuoco e fiamme contro la chiusura della Pantano, e in passato fece sempre fuoco e fiamme contro il tram 8...
A Roma non c'è una politica della mobilità...

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15970 Messaggi

Inviato il 08/03/2011 :  11:04:08  Guarda il profilo di
si potrebbe aprire la C fino a san giovanni ed istituire una navetta express in superficie per termini, con frequenze elvate... in fondo non è lontanissima!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

marco83
Capo Stazione

813 Messaggi

Inviato il 08/03/2011 :  11:36:07  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

si potrebbe aprire la C fino a san giovanni ed istituire una navetta express in superficie per termini, con frequenze elvate... in fondo non � lontanissima!

Sì ma viaggerebbe vuota perchè la gente userebbe la Metro, che non è soggetta a traffico. Considera che, per quanto possa essere express, un bus di superficie da S.Giovanni a Termini non impiega meno di 20' nelle ore più trafficate.

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi

Inviato il 08/03/2011 :  11:45:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Una navetta bus da San Giovanni non avrebbe senso. Il ragionamento di RM è campato per aria per un motivo molto semplice: anche quando la Metro C arriverà a Colosseo, chi deve andare a Termini scenderà a San Giovanni,semmai si decongestionerebbe il nodo di Termini perchè magari chi deve proseguire ad esempio verso l'EUR porseguirebbe fino a Colosseo. Cmq notare che sia ALemanno che AUrigemma nei loro discorsi non parlano di Metro C ma sempre e solo di B1, e questo è molto preoccupante. Si potrebbe intanto tempestare di lettere RomaMetropolitane nonchè scrivere alla deliziosa quanto inutile paginetta presente su un famoso freepress per vedere cosa rispondono.

n/a
deleted

1574 Messaggi

Inviato il 08/03/2011 :  12:08:45  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di PilotaDD

non è una covinzione solo degli scenziati di Roma Metropolitane ma è un dato di fatto. Io ho preso raramente la linea A al mattino ma ti posso assicurare che già a Colli Albani i treni sono saturi figurati il caos che succederà quando a San Giovanni arriveranno gli utenti della C la linea A scoppierà del tutto. Anche io più volte mi sono sempre domandato se gli scienziati si erano posti questo problema. Però io penso di si ecco perchè si preferisce aspettare che si completi la tratta almeno fino a Colosseo cosi da poter scambiare anche con la B almeno i flussi si dividono su due linee e non ricadrebbero tutti sulla A che è già satura. Se poi a San Giovanni si vogliono istituire navette a supporto della metro io direi di mandarle non a Termini ma di servire altre zone tipo mandarle a p.zza Venezia passando per Colosseo cosi da poter dare la possibilità di prendere la B senza passare per Termini e poi da San Giovanni a Colosseo il tratto è breve ed e ci sono le corsie preferenziali.

MA 100

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi

Inviato il 08/03/2011 :  12:38:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ferpas, la gente andrà cmq sulla Metro A,anche dopo,è inevitabile.

Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,21 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05