| Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted

993 Messaggi |
Inviato il 08/06/2011 : 09:55:01
|
quote: Messaggio di Luca -RM
Ma io non ho detto che "sarebbe identico l'impegno della A ...". Agli allarmismi del tipo l"a A tracollerà", ho solo osservato che molti utenti di oggi della A provengono già dal bacino di utenza che un giorno la C servirà. Il che mi sembra inoppugnabile contate le linee addutrici alla A dalla Casilina. Ma siccome non so di ricerca operativa, potrei non aver compreso la tua affermazione :-)
In breve quello che dici non è automatico. Forse avrai notato come l'aumento a tre corsie del raccordo anulare non abbia praticamente portato beneficio ai tempi di percorrenza. Quello che avviene infatti, anche se dal punto di vista ambientale la nuova situazione è decisamente preferibile, è che la disponibilità di un nuovo mezzo di trasporto indice più persone ad usufruirne e per maggori volte, inoltre la percezione della fruibilità del servizio veine effettuata LOCALMENTE (magari in una stazioen sperduta delle Casilina) nel punto di salita e non in quello critico (nell'esempio S.Giovanni). Ovviamente c'è un certo livello di retroazione nel senso che dopo un pò si tiene conto anche della situazione REMOTA e quindi si abbandona il servizio: occorre tuttavia che il singolo passeggero usufruisca del servizio più volte in modo da "imparare" che il livello di servizio non è omogeneo - quello che si vede ha spesso prevalenza su quello che si ricorda o si teme.
Su tutto questo si innesta un tema meno psicologico: che le situazione di ingorgo si verificano quando si verifica un improvvisa caduta di capacità conduttiva non in forma proporzionale alla quantità circolante, e tale fenomeno produce, in condizioni normali, un rallentamento al transito del "fluido" di misura esponenzialmente superiore al caso di un accesso ordinato per fenomeni di turbolenza - che quando il fluido è costituito da persone rappresenta le persone che rimangono a mezzo delle porte di ingresso e non permottono alla metropolitana di ripartire. |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione

1443 Messaggi |
Inviato il 12/06/2011 : 13:39:49
|
| Spiegazione chiara e condivisibile anche se non esclude la mia più semplice osservazione. |
Luca |
 |
|
|
n/a
deleted

993 Messaggi |
Inviato il 13/06/2011 : 08:36:15
|
quote: Messaggio di Luca -RM
Spiegazione chiara e condivisibile anche se non esclude la mia più semplice osservazione.
Mi permetti la perplessità?! Come mai - visto che né gli abitanti di Roma, né le macchine circolanti, si sono di certo raddoppiati nel volgere di alcuni mesi - le due carreggiate del GRA piene si sono trasformate in breve tempo in TRE corsie del GRA piene? O come mai le metro di Parigi che in rapporto alla popolazione è una trentina di volte più lunga delle nostre, è piena come è più di quella di Roma?
Altro esempio: come mai visto che il denaro in circolo è sempre lo stesso in alcuni periodi c'è stagnazione ed in altri sviluppo?
Se ancora non mi comprendi cercherò qualche altro esempio per spiegare questo concetto. |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione

1443 Messaggi |
Inviato il 13/06/2011 : 11:10:06
|
Io ti comprendo benissimo, sai. Ma la mia osservazione (ripeto molto semplice) che è "molti futuri utenti della C sono oggi già utenti della A" è verificata a prescindere dalle analisi successive e più approfondite che hai fatto tu. Non voglio creare ulteriori off topic in questa discussione, quindi penso non sia necessario preseguire nella digressione. |
Luca |
 |
|
|
Kikko90
Ausiliario
70 Messaggi |
|
|
Kikko90
Ausiliario
70 Messaggi |
Inviato il 24/06/2011 : 15:48:53
|
CANTIERE LINEA C - STAZIONE GROTTE CELONI Aggiornamento fotografico del 24 Giugno 2011, ore 15:20

|
Modificato da - Kikko90 il 24/06/2011 18:14:36 |
 |
|
|
n/a
deleted

3045 Messaggi |
Inviato il 24/06/2011 : 16:24:53
|
Adoro grotte celoni  |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
|
Kikko90
Ausiliario
70 Messaggi |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8137 Messaggi |
Inviato il 24/06/2011 : 18:36:03
|
| Le tue foto dell'avanzamento dei lavori sono sempre gradite. |
Giancarlo |
 |
|
|
n/a
deleted

1574 Messaggi |
Inviato il 25/06/2011 : 00:02:41
|
| infatti ottimo |
MA 100 |
 |
|
|
atomino
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

208 Messaggi |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 27/06/2011 : 20:49:52
|
| credo per fare corse limitate!poi...sai, il progetto iniziale prevedeva di rifare la stazione così...pensa che Met.Ro. pur avendo tutti i bianri disponibili nona ttivò mai l?ACEI per non dvoer fare i corsi al personale ^--^ |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
n/a
deleted

3045 Messaggi |
Inviato il 27/06/2011 : 20:52:54
|
quote: Messaggio di atomino
Spiegatemi una cosa, a che servono tutti quei binari a Grotte Celoni? Quando era il capolinea della tratta urbana della Roma-Fiuggi lo potevo capire ma adesso che utilità avrà?
Grotte celoni è il confine tra tratta sub-urbana e tratta extra-urbana. C'è un cambio di frequenza:
Frequenza prevista per il passaggio dei convogli nell'ora di punta: • 180 secondi nella tratta Clodio/Mazzini - Alessandrino • 360 secondi nella tratta Alessandrino - Grotte Celoni • 720 secondi nella tratta Grotte Celoni - Pantano |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 27/06/2011 20:54:21 |
 |
|
|
atomino
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

208 Messaggi |
Inviato il 06/07/2011 : 15:05:27
|
quote: Messaggio di Razziatore Grotte celoni è il confine tra tratta sub-urbana e tratta extra-urbana.
Che differenza c'è tra urbana, sub-urbana e extra-urbana? La prima e la terza la so ma è la seconda che mi manca. Non intendo su questa specifica linea ma in generale il significato del termine. |
 http://www.myspace.com/angelogentile http://www.angelogentile.com |
 |
|
|
Daniele.Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
402 Messaggi |
Inviato il 06/07/2011 : 15:34:18
|
per suburbano si intende la tratta periferica, o in prossimità della periferia, in questo caso credo bisogni distinguere in corse limitate o non invece che suburbano o extraurbano
|
 |
|
|
Discussione |
|