Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Linea C (2)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 08/06/2011 :  09:55:01  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Luca -RM

Ma io non ho detto che "sarebbe identico l'impegno della A ...".
Agli allarmismi del tipo l"a A tracollerà", ho solo osservato che molti utenti di oggi della A provengono già dal bacino di utenza che un giorno la C servirà.
Il che mi sembra inoppugnabile contate le linee addutrici alla A dalla Casilina.
Ma siccome non so di ricerca operativa, potrei non aver compreso la tua affermazione :-)

In breve quello che dici non è automatico. Forse avrai notato come l'aumento a tre corsie del raccordo anulare non abbia praticamente portato beneficio ai tempi di percorrenza.
Quello che avviene infatti, anche se dal punto di vista ambientale la nuova situazione è decisamente preferibile, è che la disponibilità di un nuovo mezzo di trasporto indice più persone ad usufruirne e per maggori volte, inoltre la percezione della fruibilità del servizio veine effettuata LOCALMENTE (magari in una stazioen sperduta delle Casilina) nel punto di salita e non in quello critico (nell'esempio S.Giovanni). Ovviamente c'è un certo livello di retroazione nel senso che dopo un pò si tiene conto anche della situazione REMOTA e quindi si abbandona il servizio: occorre tuttavia che il singolo passeggero usufruisca del servizio più volte in modo da "imparare" che il livello di servizio non è omogeneo - quello che si vede ha spesso prevalenza su quello che si ricorda o si teme.

Su tutto questo si innesta un tema meno psicologico: che le situazione di ingorgo si verificano quando si verifica un improvvisa caduta di capacità conduttiva non in forma proporzionale alla quantità circolante, e tale fenomeno produce, in condizioni normali, un rallentamento al transito del "fluido" di misura esponenzialmente superiore al caso di un accesso ordinato per fenomeni di turbolenza - che quando il fluido è costituito da persone rappresenta le persone che rimangono a mezzo delle porte di ingresso e non permottono alla metropolitana di ripartire.
Torna all'inizio della Pagina

Luca -RM
Capo Stazione

1443 Messaggi

Inviato il 12/06/2011 :  13:39:49  Guarda il profilo di
Spiegazione chiara e condivisibile anche se non esclude la mia più semplice osservazione.

Luca

n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 13/06/2011 :  08:36:15  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Luca -RM

Spiegazione chiara e condivisibile anche se non esclude la mia più semplice osservazione.

Mi permetti la perplessità?! Come mai - visto che né gli abitanti di Roma, né le macchine circolanti, si sono di certo raddoppiati nel volgere di alcuni mesi - le due carreggiate del GRA piene si sono trasformate in breve tempo in TRE corsie del GRA piene?
O come mai le metro di Parigi che in rapporto alla popolazione è una trentina di volte più lunga delle nostre, è piena come è più di quella di Roma?

Altro esempio: come mai visto che il denaro in circolo è sempre lo stesso in alcuni periodi c'è stagnazione ed in altri sviluppo?

Se ancora non mi comprendi cercherò qualche altro esempio per spiegare questo concetto.

Luca -RM
Capo Stazione

1443 Messaggi

Inviato il 13/06/2011 :  11:10:06  Guarda il profilo di
Io ti comprendo benissimo, sai.
Ma la mia osservazione (ripeto molto semplice) che è "molti futuri utenti della C sono oggi già utenti della A" è verificata a prescindere dalle analisi successive e più approfondite che hai fatto tu.
Non voglio creare ulteriori off topic in questa discussione, quindi penso non sia necessario preseguire nella digressione.

Luca

Kikko90
Ausiliario

70 Messaggi

Inviato il 21/06/2011 :  14:28:22  Guarda il profilo di
Hanno aggiornato le foto di cantiere della METRO C su ROMAMETROPOLITANE
http://www.romametropolitane.it/articolo.asp?CodMenu=245&CodArt=246

Modificato da - Kikko90 il 21/06/2011 14:29:05

Kikko90
Ausiliario

70 Messaggi

Inviato il 24/06/2011 :  15:48:53  Guarda il profilo di
CANTIERE LINEA C - STAZIONE GROTTE CELONI
Aggiornamento fotografico del 24 Giugno 2011, ore 15:20

Modificato da - Kikko90 il 24/06/2011 18:14:36

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 24/06/2011 :  16:24:53  Guarda il profilo di
Adoro grotte celoni

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Kikko90
Ausiliario

70 Messaggi

Inviato il 24/06/2011 :  17:55:12  Guarda il profilo di
Purtroppo via foto non si vede tanto bene la catenaria, difatti dal vivo da tutt'altra impressione
Qui le 4 foto in alta qualità: http://www.2shared.com/file/-dJ0qF5Z/Grotte_Celoni_MetroC_24-06-201.html?

Modificato da - Kikko90 il 24/06/2011 18:28:28

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8137 Messaggi

Inviato il 24/06/2011 :  18:36:03  Guarda il profilo di
Le tue foto dell'avanzamento dei lavori sono sempre gradite.

Giancarlo

n/a
deleted

1574 Messaggi

Inviato il 25/06/2011 :  00:02:41  Guarda il profilo di
infatti ottimo

MA 100

atomino
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

208 Messaggi

Inviato il 27/06/2011 :  20:46:46  Guarda il profilo di
Spiegatemi una cosa, a che servono tutti quei binari a Grotte Celoni? Quando era il capolinea della tratta urbana della Roma-Fiuggi lo potevo capire ma adesso che utilità avrà?

http://www.myspace.com/angelogentile
http://www.angelogentile.com

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi

Inviato il 27/06/2011 :  20:49:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
credo per fare corse limitate!poi...sai, il progetto iniziale prevedeva di rifare la stazione così...pensa che Met.Ro. pur avendo tutti i bianri disponibili nona ttivò mai l?ACEI per non dvoer fare i corsi al personale ^--^

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 27/06/2011 :  20:52:54  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di atomino

Spiegatemi una cosa, a che servono tutti quei binari a Grotte Celoni? Quando era il capolinea della tratta urbana della Roma-Fiuggi lo potevo capire ma adesso che utilità avrà?

Grotte celoni è il confine tra tratta sub-urbana e tratta extra-urbana. C'è un cambio di frequenza:

Frequenza prevista per il passaggio dei convogli nell'ora di punta:
• 180 secondi nella tratta Clodio/Mazzini - Alessandrino
• 360 secondi nella tratta Alessandrino - Grotte Celoni
• 720 secondi nella tratta Grotte Celoni - Pantano

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 27/06/2011 20:54:21

atomino
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

208 Messaggi

Inviato il 06/07/2011 :  15:05:27  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore
Grotte celoni è il confine tra tratta sub-urbana e tratta extra-urbana.

Che differenza c'è tra urbana, sub-urbana e extra-urbana? La prima e la terza la so ma è la seconda che mi manca. Non intendo su questa specifica linea ma in generale il significato del termine.

http://www.myspace.com/angelogentile
http://www.angelogentile.com

Daniele.Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
402 Messaggi

Inviato il 06/07/2011 :  15:34:18  Guarda il profilo di
per suburbano si intende la tratta periferica, o in prossimità della periferia, in questo caso credo bisogni distinguere in corse limitate o non invece che suburbano o extraurbano
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,2 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05