| Autore |
Discussione |
|
Kikko90
Ausiliario
70 Messaggi |
Inviato il 07/05/2011 : 08:35:23
|
| Nessuna impressione, solo che il comunicato precedente informava dell'elettrificazione da Montecompatri/Pantano a Borghesiana, mentre ora è stata estesa fino a Giardinetti :) |
 |
|
|
n/a
deleted

3045 Messaggi |
Inviato il 07/05/2011 : 10:06:04
|
ah ecco :D Tra parentesi l'elettrificazione passa anche da Grotte Celoni? Hanno elettrificato tutti e 5 i binari? L'ultima volta che ci son passato non c'era niente :( Mi piacerebbe vedere dall'alto uno scambio com'è realizzato e mi pare che a Grotte Celioni una comunicazione sia vicina al punto d'osservazione :D |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 07/05/2011 10:11:36 |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8137 Messaggi |
|
|
ROMULUS31
Dirigente Movimento Operatore

2531 Messaggi |
Inviato il 07/05/2011 : 19:59:54
|
| Nel caso della metro C, quali sono i vantaggi della catenaria rigida? |
 |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 07/05/2011 : 20:49:59
|
quote: Messaggio di Razziatore
ah ecco :D Tra parentesi l'elettrificazione passa anche da Grotte Celoni? Hanno elettrificato tutti e 5 i binari? L'ultima volta che ci son passato non c'era niente :( Mi piacerebbe vedere dall'alto uno scambio com'è realizzato e mi pare che a Grotte Celioni una comunicazione sia vicina al punto d'osservazione :D
Allora l'elettrificazione è stata fatto sino all' ingresso della stazione Torre Gaia. A Grotte Celoni hanno elettrificato i binari 2 e 4 e stanno installando la catenaria ai binari 1 3 e 5. |
Lorenzo-Roma
|
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8137 Messaggi |
Inviato il 07/05/2011 : 21:41:46
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
Nel caso della metro C, quali sono i vantaggi della catenaria rigida?
Al momento mi viene da pensare che non avendo bisogno di una catenaria per rimanere tesa l'ingombro è minore, inoltre rimane più facile, veloce e forse economica la sua manutenzione. |
Giancarlo |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36531 Messaggi |
Inviato il 08/05/2011 : 23:30:11
|
| Forse ATAC è allergica alla terza rotaia....o forse dato che in deposito non può esserci la terza rotaia han fatto tutto a catenaria. O frose non lo sanno nemmeno loro perchè han scelto questo sistema |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
n/a
deleted

2338 Messaggi |
Inviato il 09/05/2011 : 20:10:39
|
| In galleria mi pare sensato usare la rotaia "sospesa" invece della catenaria per i minori ingombri (si incomincia ad usare anche in ferrovia). Comunque questa allergia per la terza rotaia non la capisco (cosa la rende in Italia così pericolosa....) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36531 Messaggi |
Inviato il 09/05/2011 : 20:19:39
|
| Però mi sembra che la MM5 di Milano sia a terza rotaia (han già fatto una breve corsa di prova) |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
fla5
Capo Stazione

756 Messaggi |
Inviato il 09/05/2011 : 22:05:54
|
Per la catenaria rigida volevo ricordarvi che a Barcellona la nuova linea 9-10 della metro, (la più lunga d' Europa) già in parte attiva, adotta il sistema driveless a catenaria rigida (treni CAF). Quindi non siamo gli unici.
Invece cambiando discorso avete sentito che Aurigemma sta trovando un accordo con i privati che finanzierebbero la tratta Colosseo-Farnesina (compresa la fermata Chiesa Nuova) in cambio della gestione. http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_maggio_7/metro-c-gestione-privati-190590943513.shtml |

|
 |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 09/05/2011 : 23:24:03
|
| Bortoli dixit (Santo Subito, ...no, anzi, aspettiamo che la aprano questa linea C). |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36531 Messaggi |
Inviato il 09/05/2011 : 23:37:22
|
| Tocca vedere cosa ne pensa l'AVCP, che già aveva mosso delel osserazioni sulla gara della B1 |
 |
|
|
pq396
Ausiliario
Lazio
75 Messaggi |
Inviato il 12/05/2011 : 18:38:08
|
quote: Messaggio di Razziatore Non è un impressione è una certezza confermata da prove oggettive ( se si considera la delibera del CIPE pubblicata dalla gazzetta ufficiale prova oggettiva ).
Credo proprio che sia una prova oggettiva, e la trovate qua:
http://www.architettiroma.it/professione/gu/leggi.aspx?id=2783
Se non volete andare a vedere, copio e incollo:
... la modifica del sistema costruttivo delle stazioni (realizzazione "a scatola" e con metodologia archeologica fino al terreno "vergine"), anche a seguito del loro spostamento, e la conseguente adozione di gallerie di linea di diametro di 6,70 m in sostituzione del diametro di 10,10 m previsto nel progetto preliminare, diametro allora adottato per limitare le lavorazioni degli "allarghi" di banchina delle stazioni e divenuto ininfluente proprio per la nuova tecnologia costruttiva adottata;
Più chiaro di così...
Un saluto a tutti, marco
|
 |
|
|
PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi |
Inviato il 12/05/2011 : 21:38:14
|
accidenti, questa vorrei proprio capire chi l'ha pensata...
cosa sarà mai cambiato rispetto ai tempi della giunta Veltroni, non c'è più rischio di trovare antichità intoccabili?
non vorrei fare la Cassandra ma non è che rischiamo che succeda questo:
1. gara x private financing
2. la società X vince promettendo di fare 6 fermate e in cambio potrà trasformare Villa Borghese o chissà quale zona incontaminata in uno stuolo di palazzine da 12 piani 
3. iniziati i lavori si scopre che 4 stazioni su 6 non si possono fare perchè a meno dieci metri c'è il capitello di un tempio...
4) la società X comunque Villa Borghese se la pappa perchè mica è colpa sua...
5) Noi si resta cornuti e mazziati con un linea metropolitana per l'eternità limitata a pochissime fermate dopo aver speso una fortuna di nostre tasse |
 |
|
|
n/a
deleted

1574 Messaggi |
Inviato il 12/05/2011 : 23:36:56
|
hai capito benissimo come funziona il tutto ottimo
|
MA 100 |
 |