Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Sangritana
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 73

huber
Ausiliario

5 Messaggi

Inviato il 28/08/2013 :  21:00:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gemini quando parli di Sangritana metti in luce solo gli aspetti negativi di questa società e non è giusto!!!

Ora diciamo anche che la Sangritana è apprezzata da tutti gli utenti per la puntualità, l'efficienza e la pulizia dei propri mezzi ferroviari.

Diciamo che effettua un servizio merci per il trasporto dei ducato dalla Sevel invidiato da mezza Italia effettuando il servizio con 3 D752 (per quanto riguarda il raccordo) e 2 483 fino a Faenza (appena acquistate con un investimento di 5ml di euro).

Diciamo che effettua la manutenzione e riparazione dei carri transwagon di tutto il centro sud Italia nel polo manutentivo di Val di Sangro.

Diciamo anche che vanta uno dei depositi (con catenaria) più moderni e all'avanguardia del centro Italia dopo quello di Nola, dove vengono effettuate le manutenzioni e le riparazioni dei propri mezzi unicamente da personale Sangritana senza l'ausilio di ditte esterne!

Diciamo anche che da un'anno la Sangritana ha in gestione il raccordo industriale dell'interporto di Jesi con una d752.

Diciamo anche che ha acquisito l'autorizzazione per il trasporto di merci pericolose.

Diciamo anche che la Regione ha stanziato il mese scorso 14ml di euro per completare la tratta da Fossacesia fino a Bomba.

Diciamo che tra poco la Sangritana arriverà sicuramente a Bologna Cle con i propri mezzi per 3 volte a settimana. Il tutto senza un contributo pubblico.

Diciamo che anzichè accantonare le 776 ha installato su di esse Scmt Bl3 con revamping degli interni e della livrea a seguito!

Ora secondo me gli Orsetti sono stati un cattivo investimento e penso che mai andranno in servizio,di stranezze ce ne sono così come in fs e in trenord però bisogna ammettere che nel giro di pochi anni la Sangritana ha fatto passi da gigante ed è una realtà in continua evoluzione nel bene e nel male.




Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 29/08/2013 :  00:16:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Ehm....il deposito l'ho visitato...e sembrava una struttura abbandonata....per di più all'epoca era ancora senza catenaria...ho le foto!Quanto al fatto che arrivi a Bologna...ci arriverà come doveva arrivare a L'Aquila ed Avezzano? Quanto alle ALn 776....bastava munirle di SSC/SCMT per tempo, come ha fatto FCU....
Sui D752...quanti ne han presi? E la nuova stazione di Lanciano, autentica cattedrale nel deserto? Che poi le colpe siano della regione, proprietaria dell'azienda, è fuori discussioni...ma negli ultimi 10 anni ne han fatte di idiozie....

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Massimo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
406 Messaggi

Inviato il 29/08/2013 :  09:51:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
@huber, ti vedo informato, hai per caso notizie certe sulle ex belga?
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 29/08/2013 :  11:18:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Ho saputo che una revisione della caldaia di una loco a vapore,con relativi collaudi,c/o Lucato Termica a Castelletto Monferrato (AL) costa meno di centomila euro. Perché Sangritana invece di buttare soldi in dubbie operazioni non investe soldi per riemttere in pressione la T3 ex FAV' Sarebbe un bigleitto da visita niente male (vabbè, non hanno le linee dove mandarla, è vero!)

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

roso
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Calabria
210 Messaggi

Inviato il 29/08/2013 :  22:15:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ragazzi entro il 2015 si arriverà a castel di sangro?
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 29/08/2013 :  22:36:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
2035?

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

roso
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Calabria
210 Messaggi

Inviato il 30/08/2013 :  14:36:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

2035?

allora ci arriveremo volando
Torna all'inizio della Pagina

huber
Ausiliario

5 Messaggi

Inviato il 01/09/2013 :  23:23:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Considerando che da Fossacesia e Archi e quasi tutto pronto mancano solo i PL protetti e la linea di contatto,e che da Archi fino a Bomba bisogna solo rimettere il binario io penso che nel 2015 sia quasi tutto pronto!

Per la T3 non vedo che guadagno abbia la Sangritana nel rimetterla a posto dato che non ha per ora una ferrovia agibile dove farla passare e poi occorerebbero mesi di corso per abilitare il personale alle macchine a carbone. Tutto ciò con quali pro? In futuro forse si...ma ora non ha senso!

Le Belghe sono belle esteticamente ma tecnicamente sono macchine obsolete,basti pensare che ha dei carrelli del 1950!
A parte i problemi con le autorizzazioni ma immaginando che entrassero in servizio domani che servizio riuscirebbero a fornire all'utente con una velocità di punta di 110kh?
Le Belghe secondo me avranno un futuro solo dal momento in cui la Sangritana riattiverà la propria rete sociale,dopo 10 anni di collaudi,modifiche e con le normative che cambiano in continuazione la Sangritana a mio avviso deve abbandonare il progetto e sperare un giorno di utilizzare queste macchine sulla propria rete sociale!
Torna all'inizio della Pagina

prazene
Ausiliario

121 Messaggi

Inviato il 02/09/2013 :  09:27:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di prazene  Rispondi Citando
Ora diciamo anche che la Sangritana è apprezzata da tutti gli utenti per la puntualità, l'efficienza e la pulizia dei propri mezzi ferroviari.

BENE

Diciamo che effettua un servizio merci per il trasporto dei ducato dalla Sevel invidiato da mezza Italia effettuando il servizio con 3 D752 (per quanto riguarda il raccordo) e 2 483 fino a Faenza (appena acquistate con un investimento di 5ml di euro).

E LE ALTRE 5 752? E I TRENI AL PORTO DI ORTONA? E BUSSI? E CALDARI? E PORTO DI VASTO? E GUGLIONESI?

Diciamo che effettua la manutenzione e riparazione dei carri transwagon di tutto il centro sud Italia nel polo manutentivo di Val di Sangro.

BENE

Diciamo anche che vanta uno dei depositi (con catenaria) più moderni e all'avanguardia del centro Italia dopo quello di Nola, dove vengono effettuate le manutenzioni e le riparazioni dei propri mezzi unicamente da personale Sangritana senza l'ausilio di ditte esterne!

SI, CON UNA RAMPA D'ACCESSO TALMENTE RIPIDA CHE DALLA NUOVA INUTILE STAZIONE DI LANCIANO SERVE LA RINCORSA PER ARRIVARCI.....

Diciamo anche che da un'anno la Sangritana ha in gestione il raccordo industriale dell'interporto di Jesi con una d752.

HANNO FATTO 3 TRENI, ORA E' TUTTO FERMO.

Diciamo anche che ha acquisito l'autorizzazione per il trasporto di merci pericolose.

VABBE'.....

Diciamo anche che la Regione ha stanziato il mese scorso 14ml di euro per completare la tratta da Fossacesia fino a Bomba.

E DOPO CHE ARRIVI FINO A BOMBA? UNO CHE VIVE A QUADRI E VUOLE ANDARE A LANCIANO - CITTADINA DI RIFERIMENTO, PRESUMO - CHE STRADA DEVE FARE? BUS VERO? O ARRIVA IN TRENO FINO A SALETTI E POI NEL NULLA?

Diciamo che tra poco la Sangritana arriverà sicuramente a Bologna Cle con i propri mezzi per 3 volte a settimana. Il tutto senza un contributo pubblico.

UN SERVIZIO ABBASTANZA INUTILE, NO? A COSA SERVE ARRIVARE FINO A BOLOGNA? CI SONO BOLOGNESI INTERESSATI A RECARSI A LANCIANO IN QUANTITA' COSI' IMPORTANTE? O CI SONO TANTI ABRUZZESI A BOLOGNA?

Diciamo che anzichè accantonare le 776 ha installato su di esse Scmt Bl3 con revamping degli interni e della livrea a seguito!

PER FARCI COSA? I TRENI SU BOMBA CHE NEPPURE RIESCONO A FARE LE CURVE?

PARLIAMO DELLE ELETTROMOTRICI DATE AI GRAFFITARI COME MURI DA VERNICIARE? PARLIAMO DELLE FORESTE DEL COSTA RICA? PARLIAMO DEGLI ANNUNCI SUI TRENI SULLA MAIELLA MAI FATTI? PARLIAMO DELLA NUOVA STAZIONE DI LANCIANO CHE E' COSI' INUTILE CHE NESSUNO LA USA E PREFERISCE IL BUS? PARLIAMO DELLE SPARATE SUL TRAM TRENO? PARLIAMO DELLA FINE DEL TRENO DELLA VALLE?

AVEVATE UN PATRIMONIO E DA QUANDO LA FAS E' PASSATA ALLA REGIONE, AVETE DISTRUTTO TUTTO. POTEVATE FARE I SOLDI COI TURISTI ESTIVI, DAL MARE FINO A LANCIANO CON IL VECCHIO PERCORSO PANORAMICO, MANGIATE IN RISTORANTI, GITE. CE NE VORRANNO DI ANNI PRIMA CHE SI PARLI BENE DELLA SANGRITANA, VI SIETE ROVINATI L'IMMAGINE IN 5 MINUTI.

BUON LAVORO.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 02/09/2013 :  11:50:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Standing ovation. In effetti, avevano una stazione situata in centro città...e invece han scelto di realizzare una nuova, fantastica, fantasmagorica stazione in perfieria...moderna avveniristica....Poi vai a vedere che...
1) non c'è biglietteria
2) il treno non lo piglia nessuno
3) ci son solo deviatoi manuali
4) è protetta da un magnifico segnale ad ala...però, sic , ne controllano la posizione a mezzo telecamera
5) stan realizzando una nuova ed inutile stazione a Castel di Sangro
6) il servzio su Bologna, direi sia fondamentalmente inutile. Perché non vanno a L'Aquila?

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

huber
Ausiliario

5 Messaggi

Inviato il 02/09/2013 :  20:55:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non dico più niente in quanto mi sono reso conto di avere a che fare con persone poco informate e non in grado di affrontare dicorsi seri su questo forum!
Diramate notizie errate e superficiali senza prima informarvi.....quindi continuate pure a sputtanare la Sangritana su questo forum...io me ne tiro fuori!

Torna all'inizio della Pagina

roso
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Calabria
210 Messaggi

Inviato il 02/09/2013 :  22:34:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma il traffico è veramente così scarso?,certo la variante è un bel casino, ma da lanciano i mezzi arrivano nel nuovo dep affrontando quella salita o vengono ricoverati nella galleria adiacente la stazione?
Torna all'inizio della Pagina

prazene
Ausiliario

121 Messaggi

Inviato il 03/09/2013 :  08:19:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di prazene  Rispondi Citando
quote:
Non dico più niente in quanto mi sono reso conto di avere a che fare con persone poco informate e non in grado di affrontare dicorsi seri su questo forum!
Diramate notizie errate e superficiali senza prima informarvi.....quindi continuate pure a sputtanare la Sangritana su questo forum...io me ne tiro fuori!


Facile chiuderla così quando non si riesce a rispondere......ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 03/09/2013 :  08:39:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di huber

Non dico più niente in quanto mi sono reso conto di avere a che fare con persone poco informate e non in grado di affrontare dicorsi seri su questo forum!
Diramate notizie errate e superficiali senza prima informarvi.....quindi continuate pure a sputtanare la Sangritana su questo forum...io me ne tiro fuori!





Ma per caso ti paga Sangritana per difenderla? Sei tipo quell'utente, un certo fas, che risentito perchè si accusava Sangritana, è andato ad elogiarla su un altro forum dove nessuno critica la sua azienda?Scusami tanto, ma i disastri fatti da Sangritana, specie da quando è diventata azienda regionale, sono sotto gli occhi di tutti. Allo stato attuale il servizio merci è scarsino, quello viaggiatori appena passabile. Pensi davvero che un treno per Bologna sia qualcosa di così fantastico? Me ne spieghi l'utilità? Mi spieghi l'utilità e l'urgenza di unificare le due stazioni di Castel di Sangro? Prevedono veramente tutto questo traffico verso la rete RFI?Anche le 776...serviva davvero il mega revamping? Oltretutto...si son svegliati per tempo che serviva l'SCMT...come mai FCU, sulle omologhe unità, lo aveva già installato? I tuoi dirigenti che facevano? Dormivano o pensavano alle foreste del Costa Rica? E delle ALe che i tuoi dirigenti reglarono ai bomboelttari? Ci sei stato o no a Lanciano (vecchia) a vedere lo scempio...Per non parlare della soppressione del treno della valle...per non parlare della scelta di ubicare la nuova stazione in mezzo al nulla....Dai....di che stiamo parlando?

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 03/09/2013 :  14:03:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di huber

Non dico più niente in quanto mi sono reso conto di avere a che fare con persone poco informate e non in grado di affrontare dicorsi seri su questo forum!
Diramate notizie errate e superficiali senza prima informarvi.....quindi continuate pure a sputtanare la Sangritana su questo forum...io me ne tiro fuori!


huber non mollare!
servono sia la campana a favore che quella contraria.
dico solo una cosa: la rampa per il deposito sarà ripida, ma se viene percorsa dai mezzi direi che non è un problema!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 73 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05