| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 03/09/2013 : 19:23:41
|
emipaco, la rampa è bella ripida perché i geni han costruito la nuova ed inutile stazione a quota molto più bassa rispetto alla vecchia linea. Che poi non si è capito a cosa serva aver fatto la nuova stazione...la vecchia era in posizione strategica....a meno che Sangritana e COmune di Lanciano non volessero fare una speculazione edilizia sull'area. Cmq gli epica fail di Sangirtana sono ben noti e documentati, mi dispiace per huber che non regge il confronto,se vuole la comunicazione monodirezionale può andare su altri forum, tipo quello gestito dai 4 profughi fuggiti da qui... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8127 Messaggi |
Inviato il 03/09/2013 : 20:01:05
|
| Vedi Omar, i quattro profughi sono scappati da questo forum, che comunque reputo uno dei migliori, solo per la tua maleducazione nei confronti di chi non la pensa come te. |
Giancarlo |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 03/09/2013 : 20:55:07
|
| Non è un mio problema, c'è tanta gente che è rimasta e che contribuisce alla crescita del forum, forum e sito, che è bene precisare, sono da sempre senza pubblicità, senza sponsor. Si, la piattaforma è vecchia, e come il budget lo permetterà verrà migrata su mysql, ma per lo meno io rispondo in prima persona di ciò che faccio, non mi nascondo dietro testate giornalistiche per fare il forum, non faccio campagna acquisti per fregare utenti ad altri forum, non chiedo ad altre persone di pagare quote per essere i gestori del forum. Voi del bar della rotaia si, questa è la differenza. Voi avrete il forum fighetto, dove sparlare di Mastro Birraio, dove il sedicente esperto E44 dispensa le sue pillole di saggezza ferroviaria, ma è un qualcosa di freddo ed anonimo, ve la cantate e ve la suonate da soli, vi appoggiate a Ilpendolare Magazine,avete anche il direttore della testata come amministratore del forum. Io tutto questo me lo son fatto da solo, a partire dal sito. Quando in rete i siti a tema ferroviario si contavano sulla punta delle dita. E di questo ne vado orgoglioso. Ma, piaccia o non piaccia, i soldi ce li metto io, e a casa mia...comando io. Lì i soldi ce li buttate in tanti e siete tanti polli a cantare. Ho rimesso tutto il forum pubblico perché non ci son segreti, ognuno può leggere, se vuole scrive. Se si offende può cambiare aria. Punto. Non è un mio problema se huber si sia risentito che non son state tessute le lodi della sua azienda, ma Stefano "Prazene" Paolini , anche se il suo intervento poteva sembrare un poco brusco, ha centrato il problema. Da quando la Sangritana è passata in mano regionale è stato un disastro continuo. Non veniamo a raccontarci favole, come chi racconta che unificare le stazioni di Castel di Sangro servirà a qualcosa...a cosa se tutta la linea è da rifare dopo Quadri? A cosa serve se Sangritana non è stata capace neanche di farsi assegnare qualche traccia oraria tra Sulmona e Castel di Sangro? Avevano annunciato i treni della neve...mi sembra che sulla Sulmona - Carpinone gli unici treni che si son visti son stati quelli organizzati da Transita Onlus. Diciamo le cose come stanno, anzi diciamo come vanno le cose nella P.A. : i soldi erano stati già stanziati per quell'opera, magari dietro presentazione di un progetto, magari avvenuta anni fa. Dato che lo stanziamento è vincolato all'opera (e non può essere impiegato per altro..se ti danno i soldi per organizzare la sagra dell'arrosticino di pecora non puoi usarli per asfaltare le strade), non fare l'opera avrebbe significato perdere quei soldi. E allora si è deciso di farla ugualmente, anche perché così lavorano le aziende. Punto. Poi magari in futuro, chissà, potrebbe anche tornare utile...io ci ho parlato con personale della Sangritana, gente che vive l'operativo, non che scalda poltrone...tutti mi han detto che in ottica futura la Sulmona - Carpinone potrebbe essere per loro la porta d'accesso al sud Italia...ma in mezzo c'è una rete tutta da ricostruire...qui ancora non completano la Archi - Sevel....Ed anche una volta completata...come ci si arriva a Castel di Sangro? E il traffico merci al Porto di Ortona? Al Porto di Vasto? E i progetti di recupero della linea fino a Marina S. Vito? Finora tante belle slides in power point...Allora, dopo anni di supercavolole, sentirsi dire che però faranno un treno 3 volte a settimana Lanciano - Bologna come minimo ti fa ridere...anche perché...a chi serve? Agli studenti fuori sede che studiano a Bologna? Allora era più sensato fare il treno per L'Aquila....visto che è l'università di riferimento.....o no? |
 |
|
|
roso
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Calabria
210 Messaggi |
Inviato il 03/09/2013 : 22:58:46
|
| sull'unificazione della stazione a castel di sangro gemini ha ragione,sicuramente essendo l'opera già in progetto da anni quando le due tratte erano funzionanti si decise di unificarle e di conseguenza vennero stanziati dei soldi liberati a distanza di anni che si sarebbero persi senza realizzare l'opera.Oggi con le due tratte chiuse nn io vedo l'utilità di quest'opera,meglio rimettere i binari dove mancano e arrivare al capolinea la stazione fas di castel di sangro nn credo sia un rudere, qualke ritocco e via..... |
 |
|
|
huber
Ausiliario
5 Messaggi |
Inviato il 04/09/2013 : 00:28:54
|
Grazie agli amici per il supporto!Non vado via mi asterrò semplicemente a rispondere alle domande di Gemini al quale faccio i complimenti per il forum.
Per Emipaco... La rampa che porta al deposito è vero che è molto ripida ma ti assicuro che non ha creato in questi anni nessun tipo di problema neanche con 1 metro di neve!
Per quanto riguarda la nuova stazione è vero che è fuorimano a circa 2km dal centro, all'inizio i Lancianesi hanno fatto fatica ad abituarsi a questa nuova realtà, ma pian piano hanno capito l'utilità del servizio per Pescara e tramite un bus navetta messo a disposizione dalla Sangritana che parte dal piazzale della vecchia stazione raggiungono comodamente e in modo gratuito la nuova stazione. Quindi se ben collegata la nuova stazione non è più una cattedrale nel deserto come molti scienziati dicono su questo forum! L'utenza negli ultimi anni da Lanciano verso Pescara è cresciuta moltissimo,viaggiano soprattutto lavoratori e studenti universitari. I vantaggi sono molteplici, dal minor tempo di pecorrenza 40min per arrivare a Pescara C.Le contro 1ora del pulman e i costi dell'abbonamento che sono inferiori di circa il 30% rispetto al pulman. A mio modesto parere la nuova stazione è più funzionale rispetto alla vecchia stazione. Sicuramente il fascino della vecchia stazione è un qualcosa che manca a tutti però bisogna anche capire che il tempo, l'evoluzione e le esigenze cambiano e anche se manca a tutti a me compreso quel trenino con velocità massima 50km/h su rete sociale oggi servirebbe a ben poco alla società!
A titolo informativo per chi interessa la Nuova tratta da Lanciano a San Vito è stata portata da 80kmH a 100Kmh quindi meglio di così non si può! |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 04/09/2013 : 08:23:03
|
Le velocità massime erano basse a causa del pietoso stato dell'armamento. A suo tempo, forse in sede di ricostruzione, venne montato armamento molto leggero (basta andare tipo a Crocetta per rendersene conto) , per di più la stessa massiccitata è fatta con ciottoli invece che con il classico ballast. A quanto ne so la sospensione della tratta verso Castel di Sangro venne imposta in sede ministeriale, essendo il binario troppo consumato (fatevi due passi in linea e date uno sguardo). La nuova stazione di Lanciano è sovradimensionata, inutile...la classica opera voluta dai politici per mangiarci sopra una vagonata di soldi....oltretutto la nuova linea serve giusto per arrivare in fretta su rete RFI...ma, proprio per dare un senso ai servizi, quasi tutti i treni proseguono oltre....Era un'opera necessaria? O bastava fare interventi alla vecchia stazione, che aveva il pregio di essere in posizione centrale? E....a proposito della nuova linea...vogliam parlare del P.N. Treglio? Che non è stato mai fatto aprire per errori di realizzazione? (e mai aprirà)? Così si ha anche la genialata di avere si una nuova linea...ma senza possibilità di incroci. E vogliam parlare del fatto che una delle tante sciagurate dirigenze della Sangritana decise che le storiche elettromotrici STanga ed i rimorchi, invece di essere conservati, andavano regalate ai bombolettari? |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 04/09/2013 : 08:28:33
|
quote: Messaggio di roso
sull'unificazione della stazione a castel di sangro gemini ha ragione,sicuramente essendo l'opera già in progetto da anni quando le due tratte erano funzionanti si decise di unificarle e di conseguenza vennero stanziati dei soldi liberati a distanza di anni che si sarebbero persi senza realizzare l'opera.Oggi con le due tratte chiuse nn io vedo l'utilità di quest'opera,meglio rimettere i binari dove mancano e arrivare al capolinea la stazione fas di castel di sangro nn credo sia un rudere, qualke ritocco e via.....
La stazione FAS di Castel di Sangro è piccolina ma sufficiente....certo, entrare su rete RFI è scomodo in quanto il raccordo è in regresso rispetto alla linea proveniente da Lanciano (e se devi entrare a Castel di Sangro RFI devi fare una seconda manovra) , ma bastava realizzare una fermata davanti alla stazione RFI e favorire l'interscambio...tanto, cmq, la linea FAS di Lanciano non è che abbia visto tutta questa grandissima utenza...il bacino di utenza è quello che è...Allo stato attuale l'opera in corso è inutile, visto che Sangritana ,come sempre, non è mai andata oltre le promesse di fare treni sulla Sulmona - Carpinone....Però, dato che i soldi erano stanziati, e destinarli ad altro sarebbe stato complicato....si spendono questi soldi per realizzare un'opera che fors enon servirà mai....anche perché oltre quadri i lavori non son stati ancora finanziati...e cmq...anche se sistemi armamento, ponti, gallerie ecc ecc resta il vincolo di un tracciato ababstanza tortuoso.... |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 04/09/2013 : 16:09:06
|
Gemini76: vogliam parlare del P.N. Treglio? me la spieghi meglio la cosa? dov'è l'impiccio?!? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 04/09/2013 : 16:49:20
|
| emipaco, vedi il mio filmato su you tube. il P.M. treglio venne pensato per avere un punto d'incrocio intermedio...ma vennero fatti alcuni errori di progettazione e l'USTIF non glielo ha mai omologato e fatto entrare in servizio. E forse mai lo farà. Cmq è chiaro che le colpe di Sangritana son essenzialmente politiche...la dirigenza è nominata dall'azionista di riferimento..la regione abruzzo... |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
|
|
roso
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Calabria
210 Messaggi |
Inviato il 04/09/2013 : 23:20:16
|
| gemini76 o huber,avete qualche foto del nuovo dep?riguardo la tratta verso castel di sangro guardando su you tube alcuni video si nota che l'armamento nn è al top infatti la tratta è stata chiusa intorno al 2002 se nn mi sbaglio |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 05/09/2013 : 00:08:13
|
| Si, si, ho qualche foto del fantastico deposito senza catenaria :-) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
|
|
nikarlo
Ausiliario
Abruzzo
29 Messaggi |
Inviato il 17/09/2013 : 00:19:53
|
Comunque alla stazione di Lanciano città non esite più nessun materiale rotabile. Non ho controllato attraverso le finestre del deposito ma sono state tolte anche le ultime combinate su base tibb con livrea del treno della valle. Demolite anche quelle? :( |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 17/09/2013 : 08:45:38
|
| Avranno portato tutto nel nuovo deposito? Cmq lo scopo della nuova stazione era ed è solamente uno: dismettere quella vecchia e recuperare aree edificabili in centro. Penso che nessuna azienda, negli ultimi 20 anni, abbia perseguito la distruzione della sua rete sociale come Sangritana. Però si fanno fighi con un presunto treno per Bologna. E tutti felici e contenti. Sono lontani i tempi in cui gli abitanti delle zone servite dalla ferrovie scendevano in piazza per difendere la linea CAstel di Sangro - Lanciano dalla chiusura definitiva. |
 |
|
|
Discussione |
|