Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Sangritana
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 73

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 12/10/2011 :  18:31:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie mille per le preziose foto.
I pali sono per la tratta Bomba-Quadri (sono stati appaltati assieme a quelli per la Fossacesia-Archi), mentre a Castel di Sangro le traversine sono destinate alla nuova variante che prevede l'unificazione delle due stazioni. I lavori dovrebbero essere già iniziati con lo scavo del tunnel per portare la linea Sangritana alla stessa quota di quella FS, puoi confermare?

Segnalo inoltre che una gran quantità di traverse in cemento è ancora stoccata presso il parco di Presa e Consegna presso la stazione di Fossacesia e presso la stazione di Colledimezzo (queste ultime sono le traverse bi-blocco che sarebbero dovute servire già durante i lavori del 2003)
Torna all'inizio della Pagina

Tecnomasio88
Ausiliario

Abruzzo
14 Messaggi

Inviato il 14/10/2011 :  11:04:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
I lavori dovrebbero essere già iniziati con lo scavo del tunnel per portare la linea Sangritana alla stessa quota di quella FS, puoi confermare?

di preciso non lo so, ma ho notato una ruspa ferma lungo la linea e prima della stazione (oltre alle macchine operatrici presenti nelle stazioni FAS e FS), in un tratto dove il binario era stato rimosso.

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 14/10/2011 :  15:30:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie, ma hanno smantellato anche parte del piazzale della stazione FAS di Castel di Sangro?

Tecnomasio88
Ausiliario

Abruzzo
14 Messaggi

Inviato il 14/10/2011 :  18:52:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nella stazione ci sono ancora i binari e i pali (mancano solo i conduttori della linea aerea), prima della stazione c'è il tratto disarmato. Purtroppo andavo di fretta e non ho osservato con molta attenzione, ti posso dire che all'altezza del casello al km. 100+409 (da me fotografato) manca l'armamento.

Tecnico
Ausiliario

56 Messaggi

Inviato il 14/10/2011 :  19:19:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ragazzi si parla di una treno per Bologna diretto al motorshow dal 3 all' 11 dicembre....notizia più che credibile!
Poi da gennaio un treno diretto da lanciano verso l'aquila...qualcuno di voi ha qualche indiscrezione sui nuovi orari,giusto per verificare che questa notizia sia veritiera....
Ciao

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 14/10/2011 :  19:33:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per i treni su Bologna si conoscono già gli orari?
Sui dati del prossimo orario è ancora un po' presto per avere delle notizie, credo che prima degli inizi di Dicembre non si riesca a sapere nulla sulle novità.

Sai dirmi se ci sono invece delle novità riguardo gli Orsetti? Dopo le corse prova di questa primavera non se ne è saputo più nulla..

Tecnico
Ausiliario

56 Messaggi

Inviato il 14/10/2011 :  19:38:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da quello che so io gli orsetti hanno finito di montare tutti e 5 l'scmt e l'impianto antincendio però sono ancora accantonate in attesa di non so cosa......

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 14/10/2011 :  20:12:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ok. Ma non erano solo 2 convogli ad aver fatto il preesercizio?

Tecnico
Ausiliario

56 Messaggi

Inviato il 17/10/2011 :  21:21:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'orsetto non si può definire un treno di ultima tecnologia,però credo che per piccole percorrenze regionali possa dire la sua.
Ha una tecnologia semplice e funzionale da migliorare sotto alcuni aspetti......
Il problema è che non si riesce a capire perchè dopo tanti anni non sono ancora in servizio!Per colpa di chi o cosa?
Ora che hanno montato anche l'scmt cosa si stà aspettando?
Ora due sono le possibilità.....ho entrano in servizio subito o saranno solo un ammasso di rottame da accantonare su un binario morto!

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 17/10/2011 :  22:12:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Tecnico, è il progetto ad essere nato male....han preso dei bidoni belgi, e han provato a far realzizare un revamping...con tutti i soldi spesi ptoevano comprare treni nuovi.

!!FUCK RUSSIA!!

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 17/10/2011 :  22:24:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciò che ha penalizzato fortemente quei convogli è stato l'enorme tempo necessario alla loro messa in servizio (la cui colpa va ricercata sia dell'eccessiva burocrazia che di alcuni errori (orrori?) fatti durante la ristrutturazione), se fossero stati pronti nei tempi previsti svolgerebbero già onestamente il loro servizio da alcuni anni.

n/a
deleted

2184 Messaggi

Inviato il 18/10/2011 :  08:14:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Omar, non credo sche siano così tanto bidoni, visto che altre concesse hanno treni dello stesso tipo (anche della serie precedente), a cui non è stato fatto questo revamping, che funzionano benissimo da anni. Basta che vai a Torino, a Modena o ad Arezzo per viaggiarci... Evidentemente il revamping è stato fatto male...

www.ilpendolaremagazine.it

SZ 363 "Brizitka"

Gabriele Palmieri

n/a
deleted

2184 Messaggi

Inviato il 18/10/2011 :  11:57:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si tratta pur sempre di mezzi degli anni '50.... Quello che intendo dire è che se non sottoposti ad un revamping così esteso, i treni non sono per niente dei bidoni. Bisognerebbe chiedere alla Sangritana il perchè siano intervenuti in questo modo, noi esterni non possiamo certo saperlo.

www.ilpendolaremagazine.it

SZ 363 "Brizitka"

Gabriele Palmieri

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 18/10/2011 :  12:10:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Gabriele, credo furono scelte politiche a livello regionale...

!!FUCK RUSSIA!!

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8127 Messaggi

Inviato il 18/10/2011 :  13:20:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Questo complesso
http://www.youtube.com/watch?v=n-egZdbGPbw
sul quale ho viaggiato a suo tempo, anche se derivato dalla ristrutturazione di mezzi obsoleti, era in buone condizioni.

Giancarlo
Pagina: of 73 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05