| Autore |
Discussione |
|
Tecnomasio88
Ausiliario
Abruzzo
14 Messaggi |
Inviato il 23/07/2011 : 18:23:54
|
le ultime due foto: stazione di S. Vincenzo (pericolante)

|
 |
|
|
n/a
deleted

4036 Messaggi |
Inviato il 23/07/2011 : 22:01:06
|
Grazie! le foto sono molto interessanti...io è da diverso tempo che ho in mente di fare un giro sulla vecchia linea per Ortona, ma per motivi vari fino ad ora ho sempre dovuto rimandare.
Girovagando in queste stazioni sei per caso riuscito a trovare traccia di qualche documento storico (orari, disposizioni di servizio,..)? |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8127 Messaggi |
Inviato il 24/07/2011 : 00:22:21
|
C'è già passato Omar   |
Giancarlo |
 |
|
|
Tecnomasio88
Ausiliario
Abruzzo
14 Messaggi |
Inviato il 24/07/2011 : 10:27:10
|
quote: Girovagando in queste stazioni sei per caso riuscito a trovare traccia di qualche documento storico (orari, disposizioni di servizio,..)?
si, ho trovato alcune pagine di un registro dei fonogrammi, le comunicazioni riguardano prevalentemente l'apertura e chiusura di interruttori nella sottostazione e l'arrivo dei treni a destinazione. A proposito, conosci qualche dettaglio sull'organizzazione delle comunicazioni telefoniche? |
 |
|
|
n/a
deleted

4036 Messaggi |
Inviato il 24/07/2011 : 12:47:15
|
Per caso hai la possibilità di scansionare tali registri? Sarebbero molto interessanti da vedere. Per quanto riguarda le comunicazioni telefoniche, la linea era gestita con il regime del Dirigente Unico (qui ne trovi una breve descrizione http://www.ilmondodeitreni.it/du.html ).
|
 |
|
|
Tecnomasio88
Ausiliario
Abruzzo
14 Messaggi |
Inviato il 24/07/2011 : 15:09:06
|
Grazie per la segnalazione, il link è molto interessante. Appena possibile provvederò a postare qualche scansione dei fonogrammi, per questioni di privacy preferisco censurare le firme e i vari nominativi riportati su quelle pagine. |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8127 Messaggi |
|
|
Tecnomasio88
Ausiliario
Abruzzo
14 Messaggi |
Inviato il 27/07/2011 : 16:27:40
|
Come promesso, ecco alcune pagine dei fonogrammi:

purtroppo non ho il registro completo, ma solo poche pagine e non è indicato l'anno (forse era scritto sulla copertina). Ho notato che un fonogramma è stato trasmesso "lungolinea", ma cosa vuol dire esattamente? avevano un telefono portatile che si collegava con fili volanti alla linea telefonica, o dei telefoni fissi posizionati lungo la linea? |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 27/07/2011 : 16:43:40
|
| AL di là che non c'è niente di male a postare tutto, compreso di firme, mi sembra un registro del DU di Lanciano, per quanto riguarda la tua domanda, se non erro le squadre lavori poptevano colelgarsi con i morsetti al cavo telefonico per effettuare comunicazioni, noin mi sembnra ci fossero telefoni in linea, se non forse nei vari caselli. Prima o poi vi scansiono quello che ho io,per l'anno, è prima della chiusura della Archi - Atessa |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
n/a
deleted

4036 Messaggi |
Inviato il 29/07/2011 : 17:37:56
|
| Grazie mille per averli inseriti qui sul forum. |
 |
|
|
n/a
deleted

4036 Messaggi |
|
|
Spo
Capo Stazione

1299 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

4036 Messaggi |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 22/08/2011 : 13:38:57
|
beh, direi una lodevole iniziativa... sapete se il pubblico ha gradito? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
n/a
deleted

4036 Messaggi |
Inviato il 22/08/2011 : 16:06:26
|
| Da quello che mi hanno riferito, il treno inaugurale di ieri è stato ben frequentato. |
 |
|
|
Discussione |
|