Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Sangritana
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 73

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 24/09/2010 :  12:21:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
"Superstazione"...bah...
come già detto in precedenza, si tratta semplicemente di allargare la curva in ingresso nella stazione FAS, in modo da immettersi direttamente sul binario di RFI e realizzare 2 tronchini elettrificati che terminano contro il FV di RFI.
Semmai ci sarebbe da interrogarsi sulla necessità di dover interrare parte della linea ferroviaria, intervento che da solo rappresenta il 60% dei costi di realizzazione della variante.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 24/09/2010 :  13:02:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Beh, in Italia van di moda gli interramenti....

!!FUCK RUSSIA!!

Vinc
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Piemonte
478 Messaggi

Inviato il 30/10/2010 :  20:42:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Avevo viaggiato sulla Sangritana (detta anche "Treno della Valle") nel 1991, da San Vito a Castel di Sangro, durante un viaggio organizzato in Abruzzo e Molise (sono di Torino). Il viaggio era in pullman, nel tratto in treno il bus ci aveva seguiti, riprendendoci a Castel di Sangro per visitare il parco nazionale (Rivisondoli, Roccaraso, Alfedena). Bellissimo il tragitto sul treno, che ci portò in poco tempo dalle spiagge di San Vito alla frescura dei monti di Castel di Sangro (era Luglio). Ho visto su You Tube che ora il materiale rotabile è stato rinnovato con elettrotreni Alstom tipo Minuetto, lì chiamati "Lupetto" (da non confondere con l'omonimo bus OM degli anni 60!). Complimenti! spero di poter nuovamente viaggiare su questa bella linea.

Censin

Modificato da - Vinc il 30/10/2010 20:43:11

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 31/10/2010 :  09:20:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Purtroppo da alcun anni l'intera tratta è chiusa per infiniti\indefiniti lavori di ammodernamento.
Il tratto tra Lanciano e S. Vito è invece stato sostituito da una nuova linea (di soli 9 km, contro i precedenti 27) inaugurata nel 2008.

marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
818 Messaggi

Inviato il 01/11/2010 :  18:15:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Qualcuno ha dati tencici delle Ale-Tibb?, in particolare mi servivano i dati relativi alla sagoma.
Grazie

Marco

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 01/11/2010 :  19:38:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dati relativi alla sagoma (es. schemi quotati) non ne ho, anzi anch'io li sto cercando.

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 12/11/2010 :  21:40:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Riguardo la Fossacesia-Archi, considerando che ancora arrivano i materiali per il completamento della linea aerea (comunque già appaltati), non è ancora stato fatto il bando per gli impianti IS (segnali, blocco, apparati centrali...), mancano ancora gli accordi con RFI (che dovrebbe fornire l'alimentazione, visto che per il momento non mi risulta si sia ancora parlato di costruire una SSE da parte della FAS, nonché gli accordi per la gestione del movimento dei treni passeggeri sulla linea ed anche alcune modifiche impiantistiche nell'impianto di Fossacesia) e gli immancabili collaudi USTIF, direi che forse è un po' troppo azzardato parlare dell'apertura della linea prima del 2012 (ma d'altronde questi sono i tempi per l'apertura di una nuova linea).
Piuttosto ci sarà da vedere come si sbloccherà la situazione dei lavori sul restante tratto di linea (Bomba-Quadri in particolare).

Non ricordo se l'avevo già segnalato, ma sono partiti alcuni nuovi servizi merci (sempre in collaborazione con NC) per il trasporto di lamiere provenienti dalla Germania e destinate alla Walter Tosto di Chieti.

Tecnico
Ausiliario

56 Messaggi

Inviato il 16/11/2010 :  15:08:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Salve,qualcuno di voi ha controllato se sul nuovo orario compare la corsa verso Bologna della Sangritana?

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 16/11/2010 :  16:05:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per il momento ancora sono stati caricati tutti gli orari 2010\2011, penso che a giorni avremo la risposta.

Tecnico
Ausiliario

56 Messaggi

Inviato il 20/11/2010 :  17:13:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Allora nessuna novità per Bologna?

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 20/11/2010 :  18:01:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ancora no, ma è oramai questione di giorni per sapere cosa ci aspetta per l'orario 2011.

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 03/12/2010 :  13:10:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nè sul sito di Trenitalia nè su quello della FAS sono indicate le corse tra Vasto e Bologna: credo che dovremo attendere ancora del tempo prima di vederle.

Segnalo inoltre questo articolo sull'argomento http://iltrenodellavalle.wordpress.com/2010/11/29/nuovo-servizio-vasto-san-vito-–-bologna-stato-dellattivazione-a-novembre-2010/
(fate copia\incolla del link sulla barra degli indirizzi)

Tecnico
Ausiliario

56 Messaggi

Inviato il 03/12/2010 :  18:56:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Penso che il peggior ostacolo da superare affinchè queste corse si attivino sia rappresentato da Trenitalia che non ancora concede la traccia oraria.......purtroppo la liberalizzazione a mio avviso esiste solo sulla carta!

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 16/12/2010 :  15:54:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Oggi è passato per Fano un Lupetto della sangritana. Tra l'altro ero andato a far foto ai treni con la neve e mi ero infilato i guanti in quel momento...me lo sono perso. Però l'ho visto.
Sono delle corse per il mantenimento delle competenze del personale sangritana sulla linea ed era un Ravenna Falconara. Forse qualcosina si sta muovendo sui San vito Bologna??

www.ferroviafvm.it

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 16/12/2010 :  16:16:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non saprei, anche perchè le corse per il mantenimento delle competenze vanno comunque effettuate per mantenere l'abilitazione alla linea.
Pagina: of 73 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,2 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05