Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Sangritana
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 73

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 16/12/2010 :  19:09:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Farò del mio meglio!
Comunque, vi avviso. Se volete far foto copritevi bene. Oggi sono uscito per far foto ai treni con la neve e dopo il primo treno già avevo mandato tutto al diavolo per il freddo! Mamma mia che sofferenza, tra l'altro ero anche in bicicletta per la macchina intrappolata nel garage... altro che piste ciclabili...

www.ferroviafvm.it

Torna all'inizio della Pagina

Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)

Lazio
755 Messaggi

Inviato il 17/12/2010 :  19:36:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Il Mondo dei Treni  Rispondi Citando
Mi è giunta voce che la Sangritana stia fecendo prove lungo la Sulmona - Carpinone. Vi risulta?

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 17/12/2010 :  19:43:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ha fatto una corsa prova nei giorni scorsi con una coppia di Aln776, credo sia finalizzata ad eventuali corse turistiche.

Tecnico
Ausiliario

56 Messaggi

Inviato il 18/12/2010 :  14:30:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
RAGAZZI BELLISSIMA NOTIZIA!!!!

Andate sul sito della Sangritana nella voce gare a appalti!!!

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 18/12/2010 :  18:03:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.sangritana.it/index.php?option=com_docman&task=doc_view&gid=501&tmpl=component&format=raw&Itemid=2

è un bando di gara per l'affidamento degli interventi di manutenzione straordinaria di binari, scambi e opere d'arte relativi a tutta (tutta!) la rete Sangritana, quasi 39 milioni di euro a base d'asta e termine dei lavori previsto entro 4 anni dall'aggiudicazione.

Veramente un'ottima notizia, che fa ben sperare per il futuro della linea. Grazie per averla segnalata.

PS. ne approfitto per dire che l'aggiudicazione dei lavori della nuova stazione di Castel di Sangro è andata alla Salcef.

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 18/12/2010 :  20:36:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P  Rispondi Citando
Ma bastano 39 M€?

fey-mous
Ausiliario

46 Messaggi

Inviato il 21/02/2011 :  20:33:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma perchè ci vuole tanto ad elettrificare la fossacesia-archi?

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 21/02/2011 :  20:46:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Benvenuto sul forum! Potresti presentarti qui http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/forum.asp?FORUM_ID=40 ?
Mi risulta che i lavori sulla tratta stiano procedendo regolarmente, infatti i pali già sono stati posati da tempo, mancano solo mensole e catenaria (che dovrebbero comunque già essere in possesso della Sangritana).

luca pe
Ausiliario

Abruzzo
23 Messaggi

Inviato il 23/02/2011 :  17:34:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ho saputo solo pochi giorni fa della presenza di materiale storico ex sangritana,fermo in stazioni diciamo abbandonate,in abruzzo,mia terra.
Subito subito,domenica,mi sono recato a crocetta e ho trovato ancora qualcosa di interessante.
Sapete se in qualche altro luogo dell abruzzo ci siano altri simili cimelii?
Se non creo problemi(foto ritraenti materiale già inserito qui grazie alle foto di altri appassionati)inserisco,appena potrò,le foto mie scattate domenica

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 23/02/2011 :  18:05:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Lungo la Sangritana in quasi tutte le stazioni sono presenti dei mezzi accantonati, ma la maggior parte li trovi a Crocetta e Castel Di Sangro (che probabilmente a breve andremo a visitare).

Nel resto d'Abruzzo, di mezzi storici c'è ben poco:
-museo della stazione di Montesilvano
-locomotiva 940 044 (chiusa dentro il deposito di Sulmona)
-un paio di carrozze in centro a Giulianova, sede del bar "Orient Express" (ma non so se ci siano ancora)

Se vuoi, inserisci pure le tue foto.

luca pe
Ausiliario

Abruzzo
23 Messaggi

Inviato il 23/02/2011 :  19:42:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ok.Entro la mattinata di domani,le inserirò.
Ho saputo proprio poco fa che nel parco chico mendez sul lungomare nord di giulianova,ci sono 2 vagoni d epoca che a brevissimo verrano tolti.
Domenica credo che andrò a vederli

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 23/02/2011 :  21:32:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Crocetta è luogo "storico" di accantonamento, ma qualcosa è anche ad Archi e si spera rientri presto a Lanciano attraverso la nuova linea (dalla vecchia la cosa è un tantino complessa) Ad Ortona trovi i resti del povero D345 che tempo fa ruzzolò amabilmente giù....Le ALe Stanga/TIBB che erano a Lanciano le han portate in deposito, però nella vecchia Lanciano ci son i binati fervet...che potrebbero tornare in servizio se e quando troveranno i dinari per montare l'SCMT. Ma visti i tempi lunghi per imemttere in servizio i bidoni AnsaldoBreda ex SNCB....

!!FUCK RUSSIA!!

luca pe
Ausiliario

Abruzzo
23 Messaggi

Inviato il 27/02/2011 :  18:07:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Oggi sono stato a San Vito,Lanciano,Crocetta,Archi,Villa Santa Maria e Castel di Sangro.
La stazione di San Vito è priva di binari e murata.
A Lanciano ci sono la 8 con avanti una spece di trattore ferroviario che non c era la scorsa settimana(spero non per demolizioni),e le altre in livrea treno della valle.
A Crocetta ci sono la 31,32,33(o 34 non so perchè è bruciata)51 e 52 ex FVV e 23 e 25 Sangritana oltre alle carrozze merci.
Ad Archi c è la 35 con vari vetri rotti.
A Villa Santa Maria solo bus Sangritana.
Per un lungo tratto,fino ad Ateleta,i binari sono stati rimossi.
A Castel di Sangro ho visto solo la 22 spostata piu vicino alla stazione rispetto al 2009:anche l interno è completamente carbonizzato,ed alcuni carri merci.

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 27/02/2011 :  19:27:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vedo che ti sei fatto un bel giretto!!
Alla lista mancano alcuni rotabili della ex Voghera-Varzi, il cui parco rotabile era così composto:
3 elettromotrici (21,22,23)
5 carrozze pilota bidirezionali (31-35)
2 locomotori elettrici (51 e 52)

Tutti i rotabili vennero costruiti nel 1931, tranne l'Abd 22, costruita nel 1957 per rimpiazzare una motrice distrutta durante la guerra.
Attualmente la 21 è nel nuovo deposito di Lanciano, la 23 a S. Vito Città e la 22 (incendiata) a Castel di Sangro.
Per quanto riguarda le rimorchiate, ce ne sono 3 a Crocetta (31,32 e ??), una ad Archi (35, livrea Treno della Valle) ed una chiusa nella rimessa di Castel di Sangro (ristrutturata e ricolorata nella livrea del treno della valle).

A Villa S. Maria, inoltre, ci dovrebbero ancora essere un paio di motocarrelli dentro la rimessa.

I binari sono stati rimossi da Villa S. Maria fino a Bomba.

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 27/02/2011 :  20:21:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Quella di Castel di Sangro dovrebbe essere la carrozza presepe. La 22 vennne usata come alloggio negli anni '80 dopo il terremoto e credo andò incendiata proprio in quella occasione

!!FUCK RUSSIA!!
Pagina: of 73 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,2 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05