| Autore |
Discussione |
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
8127 Messaggi |
Inviato il 26/01/2010 : 10:57:21
|
| Il fatto è che se parli di treni o tram a certa gente, subito si levano proteste perchè sono considerati da certe sponde come mezzi "vecchi" e "sferraglianti". Se invece la stessa tipologia di mezzi li definisci come "Mezzi ergonometrici e inquinamento zero", la stessa gente resta affascinata da vocaboli per i quali non conoscono il significato, però siccome fa tanto "moderno", ne sposano subito la causa e se ne riempiono la bocca. |
Giancarlo |
 |
|
|
Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)
  
Lazio
755 Messaggi |
Inviato il 26/01/2010 : 11:21:34
|
| A me sembra l'ennesima serie di chiacchere made in Sangritana...ci si potrebbe scrivere un libro con tutte le promesse non mantenute |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 03/02/2010 : 21:46:19
|
Negli anni '70 Lanciano riceveva ancora parecchi carri con merci di tutti i tipi,tra cui legname, concime e lievito Anzi, il 4/6/70 San Vito Marina spedisce a Lanciano il carro 16 19 761-3 contenente zucchero, la bellezza di 16240 Kg di Zucchero il 30/5/70 invece era stato spedito il carro 16 07 642-9 con 18000 Kg di concime destinato al Consorzio Agricolo Provinciale Il carro era stato introdotto su rete sociale il 30/05 alle ore 9, arrivato a destinazione lo stesso giorno con il treno 72, ed aperto per lo scarico il 1 Giugno Sempre il treno 72 aveva portato il 4/6 il carro con lo zucchero, trasportato anche il 23 maggio, sempre per lo stesso destinatario (dalla scrittura sembrerebbe Suriani Pio) Inoltre in quel periodo erano abbastanza frequenti i PL guasti sulla rete sociale.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Neno
Ausiliario
53 Messaggi |
Inviato il 21/02/2010 : 12:10:59
|
| si è ripreso a parlare di regionali vasto-bologna della sangritana, qualcuno sa qualcosa in più? |
 |
|
|
n/a
deleted
   
4036 Messaggi |
Inviato il 21/02/2010 : 13:28:24
|
Non saprei, però, con i soli 2 Lupetti in arrivo di certo non potranno attivare contemporaneamente i Lanciano-Avezzano, Vasto Bologna e Lanciano-L'Aquila (che, seppur presente come servizio ferroviario da diversi anni, è sempre stato effettuato con autobus).
Altra novità è che la Sangritana presenterà alla BIT di Milano un pacchetto turistico denominato "Abruzzo su rotaia", articolato su 3 giorni di viaggi ferroviari in giro per l'Abruzzo. Resta da chiedersi, anche in questo caso, con quali mezzi. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 21/02/2010 : 15:18:01
|
| con i pulmann GT, ovvio! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
n/a
deleted
   
4036 Messaggi |
|
|
n/a
deleted
   
4036 Messaggi |
Inviato il 26/02/2010 : 20:35:44
|
è inoltre stata indetta la gara per l'unificazione delle due stazioni di Castel Di Sangro.
|
 |
|
|
n/a
deleted
   
4036 Messaggi |
Inviato il 27/02/2010 : 10:08:46
|
In poche parole, per collegare i due impianti basta semplicemente allargare la curva in ingresso alla stazione FAS, in modo da poterla collegare a quella RFI (detto molto schiettamente è un intervento che si sarebbe potuto fare benissimo 10 o 20 anni fa). http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=castel+di+sangro&ie=UTF8&hq=&hnear=Castel+di+Sangro+L'Aquila,+Abruzzo&ll=41.775624,14.116595&spn=0.002612,0.006341&t=k&z=18
Invece il progetto attuale prevede, oltre ai lavori di rinnovo degli ultimi 4 km di linea in arrivo a Castel Di Sangro (senza sostanziali modifiche planimetriche rispetto alla linea attuale), anche l'interramento della linea per 550 metri in modo da evitare un intersezione stradale. C'è da chiedersi se la cosa fosse veramente necessaria, visto che da sola costituisce il 65% delle spese (circa 6 dei 10mln di € previsti) dell'intera opera.
Poi, collegata o meno con la stazione RFI, c'è da chiedersi se e quando la linea riaprirà, visto che gli interventi da fare sono ancora molti e impegnativi. Anche se dovessero iniziare domani mattina, in meno di 3\4 anni l'intera linea non sarebbe pronta. |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
8127 Messaggi |
Inviato il 27/02/2010 : 14:09:45
|
| In sostanza dovrebbero solo allargare il raggio della curva per immettere la linea direttamente nella stazione FS. Vista la quantità di traffico che si presume possa avere, un PL non andava ugualmente bene? |
Giancarlo |
 |
|
|
n/a
deleted
   
4036 Messaggi |
Inviato il 27/02/2010 : 15:02:13
|
Infatti. Non è che ci volesse tutta questa scienza per realizzare un raccordo migliore tra le due stazioni, in sostituzione dell'attuale. |
 |
|
|
anpro
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Campania
472 Messaggi |
Inviato il 28/02/2010 : 12:48:04
|
| che poi attualmente,o meglio quando funzionava la ferrovia, il PL già c'era,poi mi domando quella strada è così trafficata?e quanti treni credono ci passeranno?tanto paghiamo noi.. |
Modificato da - anpro il 28/02/2010 12:48:50 |
 |
|
|
n/a
deleted
   
4036 Messaggi |
Inviato il 28/02/2010 : 14:04:36
|
Attualmente la linea non è percorribile e non lo sarà ancora per molto. Il tratto Lanciano-Archi, versa in condizioni penose, gli ultimi interventi manutentivi risalgono al 2006. Inoltre sono stati recentemente trafugati ben 4 km di linea aerea.
Sul tratto Fossacesia-Archi, se verranno rispettati i tempi, entro marzo dovrebbe essere elettrificato. Sono tuttavia ancora da realizzare gli impianti di segnalamento e i collaudi USTIF prima di poterla aprire al traffico passeggeri: difficilmente si vedrà qualche treno circolarci su prima di un paio di anni.
Tratto Archi-Villa S. Maria, asportata in parte la linea aerea per lavori di rinnovo.
Tratto Villa. S. Maria-Quadri smantellato, in attesa di lavori di rinnovo dal 2005.
Tratto Quadri-Castel di Sangro, versa in condizioni anche peggiori del tratto Lanciano-Archi.
Pur volendo, non possono materialmente ripristinare (neanche in parte) il servizio turistico.
|
 |
|
|
Spo
Capo Stazione
  
1299 Messaggi |
Inviato il 07/03/2010 : 09:57:49
|
Scusate una domanda: forse è stato già detto ma non l'ho trovato: sul nuovo tratto ferroviario per lanciano (quello di 9 Km circa) per caso è stato montato segnalamento ad ala? Perchè ho visto un video e sembrava di vedere un segnale ad ala.... |
 |
|
|
n/a
deleted
   
4036 Messaggi |
Inviato il 07/03/2010 : 11:16:32
|
| Certo, il segnale di protezione di Lanciano è ad ala. |
 |
|
|
Discussione |
|