Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 ATAC - Modifiche dei percorsi
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 102

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4504 Messaggi

Inviato il 02/08/2012 :  12:45:27  Guarda il profilo di
Interessante la tua proposta per un servizio in pool Atac/Cotral, ben più radicale della mia, che si limitava a voler far sconfinare di pochi chilometri linee Atac già esistenti verso Ciampino, Frascati e Grottaferrata. La tua proposta forse potrebbe essere accolta qualora Roma si costituisca finalmente in città metropolitana: io vedrei bene ad es. sulla relazione per Rocca Priora le corse Cotral come linee dirette espresse, che fermano fino a Frascati a tutte le fermate, mentre da Frascati in poi farebbero solo quelle più importanti. Nella tratta Frascati-Anagnina agirebbe poi una linea Atac che farebbe tutte le fermate. Analogamente per la relazione Roma-Velletri: linea diretta della Cotral fino a Velletri, dell'Atac limitata ad Albano (con qualcuna prolungata a Genzano; anche se qui con un po' di sforzo l'attuale Cotral potrebbe fare tutto da sola aumentando di poco le corse). Ma temo che per cose del genere si debbano aspettare decenni..

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 02/08/2012 12:48:33
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36147 Messaggi

Inviato il 02/08/2012 :  14:00:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
se gli orari CoTraL fossero cadenzati e ci fossero sulle paline sarebbe già una grande cosa. ATAC che sconfina a Ciampino? Guarda, non so quanto possa servire, per Ciampino girano in genere furgonati,però visto che due linee ci vanno vicino, sarebbe da provare....ma qui basterebbe servizio in tandem ATAC / Schiaffini
Il problema è che ATAC è del Comune, CoTraL è un consorzio tra regione se non erro e le provincie di Roma, Viterbo, Rieti e Frosinone (mi sembra che Latina si tirò fuori)...il metrebus è un qualcosa di astratto...una spinta potrebbe venire delle unioni dei comuni....ci son realtà dove il tpl è frammentato ed il servizio cotral è scandaloso

!!FUCK RUSSIA!!

Hammill

Lazio
4504 Messaggi

Inviato il 02/08/2012 :  14:40:04  Guarda il profilo di
Sull'Atac sconfinante a Ciampino ormai sembra certa l'attivazione del 515 come sdoppiamento del 551 fino alla stazione di Ciampino. Penso sia questione di mesi. Per la Cotral anche la provincia di Roma si è tirata fuori, come puoi leggere in quest'intervista all'assessora Colaceci (http://www.osservatorelaziale.it/index.asp?art=1867 ), la quale maschera con le polemiche politiche sull'assetto delle aziende la sua sostanziale inerzia. Io cominciai a capire che la sinistra avrebbe perso i futuri appuntamenti elettorali quando assistetti a un dibattito a una festa del PD con Calamante e vari dirigenti Atac: sapevano parlare solo di assetti aziendali e di governance. Nulla sul miglioramento del servizio e sulle esigenze dei cittadini.

Teo Orlando

Hammill

Lazio
4504 Messaggi

Inviato il 04/08/2012 :  09:40:00  Guarda il profilo di
Ieri è stato l'ultimo giorno della deviazione dell'N3 per Ostia antica. Dato che c'era uno spettacolo che mi interessava (la Cassandra con Elisabetta Pozzi), sono andato fin là in automobile, però; poi ho parcheggiato e al ritorno sono arrivato a Ostia con lo 04; lì ho atteso l'N3 (insieme a dei turisti che pensavano che il venerdì la Roma-Lido fosse operativa fino all'1,30, come la metro B. Segno che nella coscienza collettiva viene assimilata a una metro) e ho riscontrato che la corsa delle 0,30, che avrebbe dovuto effettuare la deviazione dentro Ostia antica, ha tirato dritto sull'Ostiense fermando in adiacenza della stazione della Roma-Lido (dove due extracomunitari, ignari della possibile deviazione, lo stavano aspettando). Come era prevedibile, c'è stato un difetto di comunicazione tra azienda e conducenti, i quali però mi hanno assicurato che nei giorni precedenti la deviazione era stata effettuata. Peraltro, lo spettacolo di ieri era breve, ed è finito alle 22,30, cosicchè gli spettatori avevano tutto il tempo per utilizzare le ultime corse della Roma-Lido. Più in generale, la programmazione degli spettacoli di quest'anno (spettacoli teatrali classici e niente concerti) era tale che raramente essi terminavano dopo le 23: di conseguenza, il provvedimento di deviazione dell'N3 è stato adottato proprio nella stagione in cui è servito di meno...Speriamo bene per gli anni prossimi.

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 04/08/2012 09:44:14

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9455 Messaggi

Inviato il 09/08/2012 :  18:49:40  Guarda il profilo di
in 4à in previsione dell'aumento di utenza che utilizzerà la b1 verranno presi alcuni accorgimenti:

93 aumento vetture in linea
84 spostato a termini
82 a piazza sempione
435 a conca d'oro
80 a venezia
60 a partigiani
rimane la 60L

Modificato da - iencenelli il 10/08/2012 00:57:51

Hammill

Lazio
4504 Messaggi

Inviato il 10/08/2012 :  10:30:23  Guarda il profilo di
Ma questi provvedimenti sono solo ipotesi, o sono certezze con un cronoprogramma preciso? Io direi che per molti versi sarebbero più che ragionevoli. In particolare, l'84 spostato a Termini lo vedo bene, perché compenserebbe anche la soppressione del "glorioso" 36. Anzi, lo ribattezzerei proprio 36 (invece mi sembra perfettamente inutile riportarlo a piazza Venezia: già prima era poco sensato perché si allungava a dismisura la linea senza apportare grandi vantaggi, se non quello di sussidiare il 75 su via Cavour, ma con una scarsa regolarità della linea). L'82 a piazza Sempione ha un senso, anche se con il 60L serve fino a un certo punto (sarebbe stile il vecchissimo 36 crociato). Il 435 fino a Conca d'Oro va bene, ma io devierei tutte le corse per Torre di Redicicoli, dato che su via di Casal Boccone ci sono pochi insediamenti e la linea oggi serve zone già servite. Benissimo l'inversione tra 60 e 80 per i capilinea di piazza Venezia e piazzale dei Partigiani: l'80 oggi è troppo lungo e senza corsie preferenziali rischia ritardi mostruosi.

Teo Orlando

Davio
Capo Stazione

Lazio
1090 Messaggi

Inviato il 10/08/2012 :  11:36:14  Guarda il profilo di
Ma queste proposte sono state pubblicate da qualche testata giornalistica su Internet?

Luca -RM
Capo Stazione

1419 Messaggi

Inviato il 10/08/2012 :  13:44:29  Guarda il profilo di
Cacchiate!
Tanto per dirne una, con il personale che dovrai impiegare sull'84 si potrebbe incrementare il numero di vetture su 90 o 60.

Il principio che è meglio avere molte linee che passano di rado dovrebbe essere respinto, almeno su un forum dove si parla di TPL .

Luca

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 10/08/2012 :  14:25:56  Guarda il profilo di
L'82 e l'84 percorerebbero entrambi la Nomentana da Termini??
Se così fosse, il 60L non avrebbe più ragione di esistere.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

iencenelli

9455 Messaggi

Inviato il 10/08/2012 :  15:51:25  Guarda il profilo di
Purtroppo non sono cacchiate :)

Avete ragione comunque a pensarlo

Luca -RM
Capo Stazione

1419 Messaggi

Inviato il 10/08/2012 :  17:41:40  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

L'82 e l'84 percorerebbero entrambi la Nomentana da Termini??
Se così fosse, il 60L non avrebbe più ragione di esistere.

Perché 82 e 84 vanno a Talenti?

Luca

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 10/08/2012 :  18:17:57  Guarda il profilo di
Ne basterebbe una sola di linea "lenta" da Termini, magari l'82 fino a Sempione o accorparla con l'84.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

iencenelli

9455 Messaggi

Inviato il 10/08/2012 :  18:32:09  Guarda il profilo di
infatti l'84 a termini è inutile.
C'è gia la metro b e il 38

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36147 Messaggi

Inviato il 10/08/2012 :  18:44:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Penso radiorimessa.attendibile

!!FUCK RUSSIA!!

Davio
Capo Stazione

Lazio
1090 Messaggi

Inviato il 10/08/2012 :  19:19:40  Guarda il profilo di
Radiorimessa? Che caspita è?
Pagina: of 102 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05