Autore |
Discussione |
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4504 Messaggi |
Inviato il 02/08/2012 : 12:45:27
|
Interessante la tua proposta per un servizio in pool Atac/Cotral, ben più radicale della mia, che si limitava a voler far sconfinare di pochi chilometri linee Atac già esistenti verso Ciampino, Frascati e Grottaferrata. La tua proposta forse potrebbe essere accolta qualora Roma si costituisca finalmente in città metropolitana: io vedrei bene ad es. sulla relazione per Rocca Priora le corse Cotral come linee dirette espresse, che fermano fino a Frascati a tutte le fermate, mentre da Frascati in poi farebbero solo quelle più importanti. Nella tratta Frascati-Anagnina agirebbe poi una linea Atac che farebbe tutte le fermate. Analogamente per la relazione Roma-Velletri: linea diretta della Cotral fino a Velletri, dell'Atac limitata ad Albano (con qualcuna prolungata a Genzano; anche se qui con un po' di sforzo l'attuale Cotral potrebbe fare tutto da sola aumentando di poco le corse). Ma temo che per cose del genere si debbano aspettare decenni.. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 02/08/2012 12:48:33 |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36147 Messaggi |
Inviato il 02/08/2012 : 14:00:05
|
se gli orari CoTraL fossero cadenzati e ci fossero sulle paline sarebbe già una grande cosa. ATAC che sconfina a Ciampino? Guarda, non so quanto possa servire, per Ciampino girano in genere furgonati,però visto che due linee ci vanno vicino, sarebbe da provare....ma qui basterebbe servizio in tandem ATAC / Schiaffini Il problema è che ATAC è del Comune, CoTraL è un consorzio tra regione se non erro e le provincie di Roma, Viterbo, Rieti e Frosinone (mi sembra che Latina si tirò fuori)...il metrebus è un qualcosa di astratto...una spinta potrebbe venire delle unioni dei comuni....ci son realtà dove il tpl è frammentato ed il servizio cotral è scandaloso |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4504 Messaggi |
Inviato il 02/08/2012 : 14:40:04
|
Sull'Atac sconfinante a Ciampino ormai sembra certa l'attivazione del 515 come sdoppiamento del 551 fino alla stazione di Ciampino. Penso sia questione di mesi. Per la Cotral anche la provincia di Roma si è tirata fuori, come puoi leggere in quest'intervista all'assessora Colaceci (http://www.osservatorelaziale.it/index.asp?art=1867 ), la quale maschera con le polemiche politiche sull'assetto delle aziende la sua sostanziale inerzia. Io cominciai a capire che la sinistra avrebbe perso i futuri appuntamenti elettorali quando assistetti a un dibattito a una festa del PD con Calamante e vari dirigenti Atac: sapevano parlare solo di assetti aziendali e di governance. Nulla sul miglioramento del servizio e sulle esigenze dei cittadini. |
Teo Orlando |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4504 Messaggi |
Inviato il 04/08/2012 : 09:40:00
|
Ieri è stato l'ultimo giorno della deviazione dell'N3 per Ostia antica. Dato che c'era uno spettacolo che mi interessava (la Cassandra con Elisabetta Pozzi), sono andato fin là in automobile, però; poi ho parcheggiato e al ritorno sono arrivato a Ostia con lo 04; lì ho atteso l'N3 (insieme a dei turisti che pensavano che il venerdì la Roma-Lido fosse operativa fino all'1,30, come la metro B. Segno che nella coscienza collettiva viene assimilata a una metro) e ho riscontrato che la corsa delle 0,30, che avrebbe dovuto effettuare la deviazione dentro Ostia antica, ha tirato dritto sull'Ostiense fermando in adiacenza della stazione della Roma-Lido (dove due extracomunitari, ignari della possibile deviazione, lo stavano aspettando). Come era prevedibile, c'è stato un difetto di comunicazione tra azienda e conducenti, i quali però mi hanno assicurato che nei giorni precedenti la deviazione era stata effettuata. Peraltro, lo spettacolo di ieri era breve, ed è finito alle 22,30, cosicchè gli spettatori avevano tutto il tempo per utilizzare le ultime corse della Roma-Lido. Più in generale, la programmazione degli spettacoli di quest'anno (spettacoli teatrali classici e niente concerti) era tale che raramente essi terminavano dopo le 23: di conseguenza, il provvedimento di deviazione dell'N3 è stato adottato proprio nella stagione in cui è servito di meno...Speriamo bene per gli anni prossimi. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 04/08/2012 09:44:14 |
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9455 Messaggi |
Inviato il 09/08/2012 : 18:49:40
|
in 4à in previsione dell'aumento di utenza che utilizzerà la b1 verranno presi alcuni accorgimenti:
93 aumento vetture in linea 84 spostato a termini 82 a piazza sempione 435 a conca d'oro 80 a venezia 60 a partigiani rimane la 60L |
Modificato da - iencenelli il 10/08/2012 00:57:51 |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4504 Messaggi |
Inviato il 10/08/2012 : 10:30:23
|
Ma questi provvedimenti sono solo ipotesi, o sono certezze con un cronoprogramma preciso? Io direi che per molti versi sarebbero più che ragionevoli. In particolare, l'84 spostato a Termini lo vedo bene, perché compenserebbe anche la soppressione del "glorioso" 36. Anzi, lo ribattezzerei proprio 36 (invece mi sembra perfettamente inutile riportarlo a piazza Venezia: già prima era poco sensato perché si allungava a dismisura la linea senza apportare grandi vantaggi, se non quello di sussidiare il 75 su via Cavour, ma con una scarsa regolarità della linea). L'82 a piazza Sempione ha un senso, anche se con il 60L serve fino a un certo punto (sarebbe stile il vecchissimo 36 crociato). Il 435 fino a Conca d'Oro va bene, ma io devierei tutte le corse per Torre di Redicicoli, dato che su via di Casal Boccone ci sono pochi insediamenti e la linea oggi serve zone già servite. Benissimo l'inversione tra 60 e 80 per i capilinea di piazza Venezia e piazzale dei Partigiani: l'80 oggi è troppo lungo e senza corsie preferenziali rischia ritardi mostruosi. |
Teo Orlando |
 |
|
Davio
Capo Stazione
  
Lazio
1090 Messaggi |
Inviato il 10/08/2012 : 11:36:14
|
Ma queste proposte sono state pubblicate da qualche testata giornalistica su Internet? |
 |
|
Luca -RM
Capo Stazione
  
1419 Messaggi |
Inviato il 10/08/2012 : 13:44:29
|
Cacchiate! Tanto per dirne una, con il personale che dovrai impiegare sull'84 si potrebbe incrementare il numero di vetture su 90 o 60.
Il principio che è meglio avere molte linee che passano di rado dovrebbe essere respinto, almeno su un forum dove si parla di TPL . |
Luca |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 10/08/2012 : 14:25:56
|
L'82 e l'84 percorerebbero entrambi la Nomentana da Termini?? Se così fosse, il 60L non avrebbe più ragione di esistere. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9455 Messaggi |
Inviato il 10/08/2012 : 15:51:25
|
Purtroppo non sono cacchiate :)
Avete ragione comunque a pensarlo |
 |
|
Luca -RM
Capo Stazione
  
1419 Messaggi |
Inviato il 10/08/2012 : 17:41:40
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
L'82 e l'84 percorerebbero entrambi la Nomentana da Termini?? Se così fosse, il 60L non avrebbe più ragione di esistere.
Perché 82 e 84 vanno a Talenti?  |
Luca |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 10/08/2012 : 18:17:57
|
Ne basterebbe una sola di linea "lenta" da Termini, magari l'82 fino a Sempione o accorparla con l'84. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9455 Messaggi |
Inviato il 10/08/2012 : 18:32:09
|
infatti l'84 a termini è inutile. C'è gia la metro b e il 38 |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36147 Messaggi |
Inviato il 10/08/2012 : 18:44:10
|
Penso radiorimessa.attendibile |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Davio
Capo Stazione
  
Lazio
1090 Messaggi |
Inviato il 10/08/2012 : 19:19:40
|
Radiorimessa? Che caspita è? |
 |
|
Discussione |
|