| Autore | Discussione | 
              
                | Giovanni PCapo Stazione
 
    
 
                Lazio2338 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inviato il 11/09/2012 :  12:06:17       
 |  
                      | Forse non c'è abbastanza manodopera, oppure le famose "selezioni" di personale di Atac hanno fornito le OGR di manodopera che non è in grado di fare il lavoro per cui è pagata... |  
                      |  |  | 
              
                | nicola85Capo Stazione
 
    
 
                Lazio809 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inviato il 13/09/2012 :  10:06:15     
 |  
                      | Ho aggiornato e fatto un "revamp" anche della tabella riassuntiva  Ci ho aggiunto un treno in livrea grigia, di cui si era parlato nella pagina precedente, e che ho avvistato poi personalmente.
 A questo punto, dobbiamo iniziare a scriverci le matricole dei treni con la nuova pellicola.
 
 
 
 Situazione treni MB modificati o restaurati:
 
 ----------------------------------------------------------------------------------
 Livrea grigia con banda rossa
 
  1) MB.011-MB.012 + MB.321-MB.322 + MB.086-MB.085 in servizio ["full revamp": interni nuovi (con schermi TV), vetri scuri, aria condizionata]
 2) MB.109-MB.110 + MB.311-MB.312 + MB.060-MB.059 in servizio [interni originali restaurati (colori originali), vetri chiari, non condizionato]
 3) MB.083-MB.084 + MB.355-MB.356 + MB.018-MB.017 in servizio [interni originali restaurati (sedili e porte blu scuro, pavimento nuovo), vetri scuri, non condizionato]
 4) MB.013-MB.014 + MB.349-MB.350 + MB.106-MB.105 in servizio [interni originali restaurati (sedili e porte blu scuro, pavimento nuovo) vetri scuri, non condizionato]
 
 
 Livrea bianco-celeste con monumenti e banda rossa in alto
 
  1) MB.073-MB.074 + MB.???-MB.??? + MB.???-MB.??? in servizio [interni originali ripuliti, vetri chiari, non condizionato]
 
 
 ----------------------------------------------------------------------------------
 29/9/2012 Aggiornato treno bianco-celeste: aggiunte matricole prima UdT, eliminate indicazioni errate interni.
 30/9/2012 Aggiornati interni treno grigio numero 4
 |  
                      | 
  |  
                      | Modificato da - nicola85 il 30/09/2012  17:12:31
 |  
                      |  |  | 
              
                | Giovanni PCapo Stazione
 
    
 
                Lazio2338 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inviato il 13/09/2012 :  12:38:45       
 |  
                      | Oggi ho preso il MB083-084..... (o almeno, io stavo dentro la MB084). Il blu scuro è quasi viola, il pavimento è nuovo (e più in linea con  i tempi anche se essendo chiaro lo sporco si evidenzia) ma i vetri scuri sono tremendi, è come viaggiare in ascensore! |  
                      |  |  | 
              
                | nicola85Capo Stazione
 
    
 
                Lazio809 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inviato il 13/09/2012 :  19:27:49     
 |  
                      | Presa anch'io oggi, e già qualcuno s'è divertito a scrivere all'interno. 
 Non capiscono che questi soldi che spendono in revamp e pulizie sono inutili, se non ne spendono altri per controllare seriamente i vandali? Tanto varrebbe allora che non li spendessero affatto, e se li intascassero.
 |  
                      | 
  |  
                      | Modificato da - nicola85 il 13/09/2012  19:29:03
 |  
                      |  |  | 
              
                | ferpasCapo Stazione
 
    
 
                Campania1574 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inviato il 14/09/2012 :  14:18:05       
 |  
                      | hai ragione infatti nell'altra discussione avevo detto che invece di stare a presenziare l'innaugurazione del nuovo treno presenziassero piuttosto i depositi  |  
                      | 
  MA 100 |  
                      | Modificato da - ferpas il 14/09/2012  14:20:54
 |  
                      |  |  | 
              
                | marioonDirigente Movimento Operatore
 
     
 
                Lazio4552 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inviato il 15/09/2012 :  19:40:19     
 |  
                      | Oggi anch'io ho visto uno di questi treni,pesantemente imbrattato però... |  
                      |  |  | 
              
                | MassimoTecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
   
 
                Lazio406 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inviato il 18/09/2012 :  10:51:00     
 |  
                      | Questa mattina dopo molto tempo sono salito sulla full revamping climatizzata, partita regolarmente da Termini direzione Laurentina, arrivati a garbatella dopo 2 chiusure di porte l'ominide alla guida ha detto di scendere treno guasto, subito dopo è ripartito e poi ho visto che è arrivato fino a Laurentina. Scusate ma se a Garbatella era gusto non doveva andare in deposito a Magliana? Non ho notato se poi continuava con regolare servizio.
 |  
                      |  |  | 
              
                | smiley1081Capo Stazione
 
    
 
                Lazio1660 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inviato il 18/09/2012 :  11:48:55     
 |  
                      | Io l'ho preso ieri per la prima volta, verso le 17, da Laurentina verso Rebibbia. 
 Bello, devo dire. La pellicolatura scura dei vetri e' abbastanza strategica nei giorni di sole nella tratta all'aperto. Dove non e' gia' stata spellata via.
 
 Ho anche incrociato uno dei nuovi pellicolati. Ma pulirli prima, no, eh?
 |  
                      | Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
 
 Evolution in action!
 |  
                      | Modificato da - smiley1081 il 18/09/2012  11:50:13
 |  
                      |  |  | 
              
                | ll82Ausiliario
 
 
 
                137 Messaggi | 
                    
                      |  Inviato il 18/09/2012 :  17:01:17     
 |  
                      | Io l'ho preso stamattina. Aria condizionata spenta, annunci audio interni spenti (incredibile, ormai sono anche sul peggiore MB, qui no!). Annunci sulla tabella elettronica ogni tanto sballati, ma il gran finale c'è stato a Garbatella dove il conducente ha tentato 3-4 volte di chiudere le porte (riuscendoci), ed ha quindi dichiarato il treno guasto (coi soliti modi da lord tipici in ATAC) facendoci tutti scendere...ho preso 3 volte questo treno, in 2 casi si è guastato...risultato visivamente apprezzabile, ma zero manutenzione...il solito schifo firmato dall'azienda di casa del sindaco...
 |  
                      |  |  | 
              
                | marioonDirigente Movimento Operatore
 
     
 
                Lazio4552 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inviato il 18/09/2012 :  17:08:44     
 |  
                      | ll82  mi sa che stavi insieme a Massimo sul treno,a meno che il macchinista non lo fa ogni volta che arriva a Garbatella! |  
                      |  |  | 
              
                | MassimoTecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
   
 
                Lazio406 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inviato il 19/09/2012 :  09:38:03     
 |  
                      | Io ero a Garbatella intorno alle 8, probabile che era lo stesso.... |  
                      |  |  | 
              
                | emipacoAmministratore(Capo Reparto Movimento)
 
      
 
                Lazio15870 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inviato il 01/10/2012 :  12:19:22     
 |  
                      | avvistato oggi in livrea "monumenti": MB009+MB010+MB338+MB337+MBxxx+MBxxx
 |  
                      | colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
 |  
                      |  |  | 
              
                | nicola85Capo Stazione
 
    
 
                Lazio809 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inviato il 01/10/2012 :  15:11:42     
 |  
                      | Grazie Emipaco! Aggiorno lo specchietto visto che abbiamo tutti i dati: 
 
 
 Situazione treni MB modificati o restaurati:
 
 ----------------------------------------------------------------------------------
 Livrea grigia con banda rossa
 
  1) MB.011-MB.012 + MB.321-MB.322 + MB.086-MB.085 in servizio ["full revamp": interni nuovi (con schermi TV), vetri scuri, aria condizionata]
 2) MB.109-MB.110 + MB.311-MB.312 + MB.060-MB.059 in servizio [interni originali restaurati (colori originali), vetri chiari, non condizionato]
 3) MB.083-MB.084 + MB.355-MB.356 + MB.018-MB.017 in servizio [interni originali restaurati (sedili e porte blu scuro, pavimento nuovo), vetri scuri, non condizionato]
 4) MB.013-MB.014 + MB.349-MB.350 + MB.106-MB.105 in servizio [interni originali restaurati (sedili e porte blu scuro, pavimento nuovo) vetri scuri, non condizionato]
 
 
 Livrea bianco-celeste con monumenti e banda rossa in alto
 
  1) MB.073-MB.074 + MB.337-MB.338 + MB.010-MB.009 in servizio [interni originali ripuliti, vetri chiari, non condizionato]
 
 
 ----------------------------------------------------------------------------------
 |  
                      | 
  |  
                      |  |  | 
              
                | emipacoAmministratore(Capo Reparto Movimento)
 
      
 
                Lazio15870 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inviato il 01/10/2012 :  15:39:30     
 |  
                      | nicola, solo per dirti che tecnicamente potrebbero essere 2 treni distinti il mio e l'altro avvistato in precedenza; credo anche io come te che sia lo stesso ma non avento visto nessuna vettura "in comune" allora si tratta solo di un ipotesi |  
                      | colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
 |  
                      |  |  | 
              
                | nicola85Capo Stazione
 
    
 
                Lazio809 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inviato il 01/10/2012 :  20:00:50     
 |  
                      | Si, ma visto che dopo il primo treno sperimentale (annunciato in pompamagna) hanno detto che avrebbero al più presto fatto una gara per affidare a esterni il rifacimento degli altri treni, sono ragionevolmente convinto che i tempi per vedere un secondo treno "monumentato" saranno lunghi. |  
                      | 
  |  
                      |  |  | 
              
                
                | Discussione |  |