| Autore |
Discussione |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9645 Messaggi |
Inviato il 27/02/2014 : 23:10:06
|
Omar non dico che gli autisti ci marcino , ma in generale sono i dipendenti in toto a marciarci (soprattutto i ministeriali). Per come la vedo io hanno pure troppa pazienza a mandare avanti sto baraccone.
Tralasciando atac , ne conosco di gente che ci marcia alla grande con questa legge. La 104 è si un diritto ma sinceramente il numero di chi ne usufruisce In Atac è veramente alto. |
Modificato da - iencenelli il 27/02/2014 23:21:30 |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 27/02/2014 : 23:18:49
|
| Appunto sante parole.Basta con questa difesa strumentale della classe medica per giustificare tutti i furnetti |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 28/02/2014 : 00:53:24
|
| iencenelli, in base a quali dati hai stabilito che in ATAC c'è un'alta % di personale che usfruisce della L.104? Marioon, in base a che cosa affermi che sono tutti "furbetti"? Vi state basando su un articolo di giornale, senza avere uno straccio di dato sulle assenze per malattie. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
iencenelli

9645 Messaggi |
Inviato il 28/02/2014 : 09:45:25
|
omar te la devi smettere di difendere a spada tratta una categoria dove hai amici. Nessuno è deficiente qui. C'è bisogno di una statistica per capire che 500 o 600 leggi 104 su una forza lavoro di 5000/6000/10000 unità è un numero troppo elevato.
E' una popolazione di invalidi? o una di paraculi?
Spesso si ha sta legge solo per riposare anche se ad accudire il famigliare c'è un altra persona.
L'articolo di giornale è fatto molto male , non prevede una serie di fattori che ci sono in molte aziende. Ma proprio perche non c'è controllo , tutti chi più o chi meno ne approfittano.
E' normale per te non avere le metropolitane presidiate? E' normale avere le vetture zellate?? Ognuno si guarda il suo orticello e poi non si fa nulla.
Io la vedo come una azienda di PARACULI ed INCOMPETENTI e sta visione non me la toglie dagli occhi nessuno.
Ci Sono anche tra gli autisti... che purtroppo sono la categoria rispetto alle altre più esposta. Alcune tabelle sono fatte male , ma spesso si usano tecniche per saltare la corsa andando molto lenti (anche in situazioni di traffico Zero , questo però la quintavalle non lo scrive nel suo sfogo). Scommetti che in presenza di una legge 104 che tutela il lavoratore nel suo posto di lavoro ma gli fornisce compenso pari a ZERO gran parte di queste finte malattie spariscono ?
Io ho 2 invalidi all'80%) in casa e una persona "diciamo" normale. Non ho preso la 104 perchè la persona normale accudisce i miei senza problemi . Ma in molte situazioni , altri l'avrebbero presa solo per assicurarsi giorni pagati senza lavorare. E' comunque ovvio che alcuni ne usufruiscono in maniera giusta , ma l'incidenza in Atac , in cdr e altre società italiane è veramente troppo alta.
p.s non so se avete visto l'ennesimo servizio sul CDR delle IENE .Bhe c'è da incazzarsi
|
Modificato da - iencenelli il 28/02/2014 09:50:27 |
 |
|
|
ROMULUS31

2500 Messaggi |
Inviato il 28/02/2014 : 10:18:11
|
| E il fatto che oggi il 662 non sta passando affatto può essere un risultato di quanto scritto nel post sopra? |
 |
|
|
n/a
deleted

3683 Messaggi |
Inviato il 28/02/2014 : 10:18:30
|
| È vero che fa a dir poco rodere perdere una coincidenza che sarebbe stato possibile effettuare se l'autista avesse pigiato leggermente di più l'acceleratore, magari con la complicità di un semaforo regolato male o messo nel posto sbagliato, e a me questo è successo molte volte (posso citare come esempio la coincidenza tra l'ex 88 e l'ex 92 a Comano/Agliana presso piazza Filattiera), ma penso che a volte l'autista debba comportarsi in quel modo perché manca il carburante. |
 |
|
|
ROMULUS31

2500 Messaggi |
Inviato il 28/02/2014 : 10:40:31
|
Spesso succede sul 557 la Domenica. Sempre questione di carburante? Ma, domanda, "tecnicamente" come funziona? Io faccio tutto il giro a 30 all'ora, arrivo tardi a fine giro e rientro per non far scattare lo straordinario? |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 28/02/2014 : 10:57:36
|
Allora, rispondo con calma, sperando poi che intervengano gli autisti a speigare meglio. @Iencenelli: fatta la legge trovato l'inganno? Di chi la colpa? Può esserci qualcuno che ci marcia sopra? A chi spetta verificare i requisiti?Non si può generalizzare, le mele marcie sono ovunque. Ma ci sono anche tante persone oneste. @Romulus: ogni vettura ha la sua stecca con gli orari di partenza ed arrivo ai capolinea. Gli orari vanno segnati boi nell'apposito foglio. Ogniv ettura è dotata di sistema satellitare, quindi, dalla centrale operativa possono vedere la tua posizione (che poi giochino a farmville è n'altro discorso). Un autista di testa sua non può fare un ficus secco. Ogni variazione, limitazione o deviazione deve essere autorizzata dal personale ispettivo e va segnata (tipo ore 11:00 fuori servizio da CLA a RDR su autorizzazione avm). Se c'è un problema prendi e telefoni (nel frattempo bestemmi in 150 lingue perché non te rispondono....)Poi magari capita che ti dicano "regolati te, vai un po' fuori servizio e poi vedi..." ...è capitato un 87 in mega ritardo, con vettura dietro accodata che sia stato autorizzato ad andare fuori servizio per riallinearsi...solo che per arrivare a Giulio Cesare la strada è sempre quella e quindi alla fine si è andati fuori servizio per il 90% del percorso...
|
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
ROMULUS31

2500 Messaggi |
Inviato il 28/02/2014 : 11:38:51
|
E fin qui ci sto. Ma come mi spieghi il 557 fatto a 30 all'ora su tutto il giro? Lì non si va fuori servizio e la strada sgombra (lascia perdere che nei feriali c'è sempre il dritto che parchegga all'angolo di Via dei Lentuli e allora scendi e vai a piedi che è meglio) |
 |
|
|
n/a
deleted

3683 Messaggi |
Inviato il 28/02/2014 : 11:51:37
|
| Dimenticavo di dire che a volte, specie d'estate, l'acqua del radiatore può rischiare di andare in ebollizione e anche quella è una circostanza che obbliga l'autista ad andare piano. Del resto se alcuni Cursor per esempio hanno la ventola di raffreddamento (idraulica e non elettrica come sulle automobili) rumorosa (non dovrebbe sentirsi) ci sarà qualche motivo. |
 |
|
|
ROMULUS31

2500 Messaggi |
Inviato il 28/02/2014 : 12:24:35
|
| Ti ricordi quando c'erano gli Inbus sullo 07barrato? Andavano in ebollizione pure quelli, ma non si andava a 30 all'ora. E il suddetto rallentamento non si verifica solo d'estate. |
 |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione

1175 Messaggi |
Inviato il 28/02/2014 : 13:14:32
|
La 104 viene riconosciuta dal SSN in base a determinati requisiti di legge e, una volta concessa, il datore di lavoro può solo rispettarla. Idem per le malattie, il datore di lavoro può mandare la visita fiscale e basta. Comunque, quando uno fa un lavoro difficile e faticoso, e l'autista a Roma non è una passeggiata, e più facile che, se non si sente molto bene, marchi vista, è un atteggiamento comprensibile ed umano. |
 |
|
|
iencenelli

9645 Messaggi |
Inviato il 28/02/2014 : 13:44:16
|
quote: Messaggio di Dora west
È vero che fa a dir poco rodere perdere una coincidenza che sarebbe stato possibile effettuare se l'autista avesse pigiato leggermente di più l'acceleratore, magari con la complicità di un semaforo regolato male o messo nel posto sbagliato, e a me questo è successo molte volte (posso citare come esempio la coincidenza tra l'ex 88 e l'ex 92 a Comano/Agliana presso piazza Filattiera), ma penso che a volte l'autista debba comportarsi in quel modo perché manca il carburante.
Dora molti di quei fattori noi non li conosciamo , e purtroppo ce la prendiamo con l'autista nel vedere un simile comportamento. Però può capitare una volta , non 5/6/10 al mese.
Ad esempio il 334 ha degli orari fatti a cavolo.. passa quando non serve e non passa quando serve. Dovrebbe avere passaggi ogni 15 minuti in coincidenza con la fm1 e ogni 30 la sera. E in situazioni di treno in orario e rispetto della tabella del 334 , il treno arriva alle 21 e l'autobus passa alle 20.59 .
|
 |
|
|
marioon

Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 28/02/2014 : 13:57:10
|
| La tecnica dell andare piano viene usata che si, vi porto come esenpio lo 01.Si va sempre a velocità bassissime, poi ogni tanto c'è qualcuno che va più svelto e guarda caso quando si arriva a Lido Centro o l autista smonta o la vettura va al deposito.Idem con lo 015, vanno pianissimo per metterci più di mezz ora e perdere una corsa, è innegabile.Cmq, Omar dimmi dove ho detto che sono tutti furbetti,, mi sembra abbia detto il contrario piuttosto :-) |
 |
|
|
n/a
deleted

3683 Messaggi |
Inviato il 28/02/2014 : 14:36:05
|
quote: Messaggio di iencenelli Dora molti di quei fattori noi non li conosciamo , e purtroppo ce la prendiamo con l'autista nel vedere un simile comportamento. Però può capitare una volta , non 5/6/10 al mese.
Ad esempio il 334 ha degli orari fatti a cavolo.. passa quando non serve e non passa quando serve. Dovrebbe avere passaggi ogni 15 minuti in coincidenza con la fm1 e ogni 30 la sera. E in situazioni di treno in orario e rispetto della tabella del 334 , il treno arriva alle 21 e l'autobus passa alle 20.59 .
A Firenze le vetture Ataf montano lo stesso apparato del sistema satellitare SIGE, con molte peculiarità apparentemente assenti qui fra le quali il controllo automatico degli indicatori di linea che già risparmierebbe molti disguidi quando per esempio in entrambe le direzioni una linea ha la stessa fermata, ma la più importante sono le istruzioni video sul distanziamento delle vetture e sul rispetto degli orari. Con una funzione simile, coordinandosi con altri enti come FS, potrebbe essere possibile istruire l'autista sulla velocità da mantenere per evitare situazioni del genere come 1 minuto tra l'arrivo dell'autobus e quello del treno.
Lo so, guardo troppi film di fantascienza. |
 |
|
|
Discussione |
|