| Autore |
Discussione |
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4569 Messaggi |
Inviato il 26/02/2014 : 10:48:31
|
| Che strano,il picco di malattie proprio ad agosto,mese notoriamente freddo nel quale il rischio di influenzarsi è altissimo,o dove i dolori alla schiena sono accentuati dal dolore pungente.Purtroppo questo è lo specchio dell'Italia,c'è una disoccupazione giovanile quasi del 50 %,persone che pagherebbero oro per entrare in ATAC,ed altre che lavorano nel settore pubblico che si assentano normalmente dal lavoro certi di non avere alcuna sanzione.Ma perchè la Quintavalle non dice anche questo,anzichè dire solo che hanno mille difficoltà ad avere i permessi e basta?Quanto scommettete che in Roma Tpl son tutti più sani? |
 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26352 Messaggi |
Inviato il 26/02/2014 : 10:53:23
|
Che dire, fatta la legge trovato l'inganno??... Oppure dipendenti demotivati, rassegnati...
|
 |
|
|
Alex di Roma

3608 Messaggi |
Inviato il 26/02/2014 : 19:00:47
|
| Oggi pomeriggio, alle 15, 28 minuti buoni di attesa per il 341 a Ponte Mammolo (poco meno per il 350 anche se alla fine è partito prima l'altro). |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

3683 Messaggi |
Inviato il 26/02/2014 : 21:46:14
|
quote: Messaggio di marioon
purtroppo questo è lo specchio dell'Italia,c'è una disoccupazione giovanile quasi del 50 %,persone che pagherebbero oro per entrare in ATAC
Io sono stato uno degli ultimi.
Sono stato costretto a scegliere un'altra strada, completamente diversa, per non rischiare di finire tra i primi, nonostante le mie abilità al volante e la mia salute di ferro.
Non hai idea di quanto io ti stimi per queste parole. Io conosco molti autisti Atac, tutti delle persone eccezionali, e mi è capitato alcune volte, anche di recente, di stupirli con le mie conoscenze tecniche.
Per il resto, sono d'accordo. |
Modificato da - n/a il 26/02/2014 21:58:34 |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
|
|
Fab 1224

26352 Messaggi |
Inviato il 26/02/2014 : 22:25:44
|
| Sarebbero bastati una corsia protetta e semplici vetture da 18m gasolio o metano, meno costose dei filobus... |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36436 Messaggi |
Inviato il 26/02/2014 : 23:04:26
|
quote: Messaggio di Solitairwolf
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/atac_record_assenteismo_malattie_permessi/notizie/541923.shtml
il menzognero del palazzinaro continua a spalare m€**@. Articolo senza né capo né coda, infarcito di banalità da bar. Per quanto riguarda la malattia, non è che uno si sveglia al mattino e decide di stare male. è certificata dal medico di base. Bene, l'azienda ha tutta la facoltà di richiedere la visita fiscale. Non ci vedo niente di strano. Ma i discorsi del cialtroniero mi sembrano quelli che faceva la dirigenza di almamorta...identici...anche ad almamorta si lamentavano delle troppe assenze per malattia...ma che c'è di strano? Se uno sta male...sta male. In qualsiasi azienda. Quanto ai permessi per la L.104...esistono...sono previsti dalla legge..e non cretinate. Capitolo inidonietà alal guida: se la commissione medica giudica un autista non idoneo alla guida...Però se il cialtroniero ha le prove che sia tutto un magna magna... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36436 Messaggi |
Inviato il 27/02/2014 : 00:09:24
|
Che strano,il picco di malattie proprio ad agosto,mese notoriamente freddo nel quale il rischio di influenzarsi è altissimo,o dove i dolori alla schiena sono accentuati dal dolore pungente.Purtroppo questo è lo specchio dell'Italia,c'è una disoccupazione giovanile quasi del 50 %,persone che pagherebbero oro per entrare in ATAC,ed altre che lavorano nel settore pubblico che si assentano normalmente dal lavoro certi di non avere alcuna sanzione.Ma perchè la Quintavalle non dice anche questo,anzichè dire solo che hanno mille difficoltà ad avere i permessi e basta?Quanto scommettete che in Roma Tpl son tutti più sani?
Marioon, guarda che la malattia è tutelata in qualsiasi azienda. E nessun medico si azzarderebbe a compilare una diagnosi strampalata...anche perché ne sarebbe responsabile penalmente. Quindi finiamola con le stronzate che solo chi è nel settore pubblico si ammala. Se hai un regolare contratto di lavoro ti metti in malattia anche con un datore di lavoro privato. Queste calunnie le ho già sentite in almamorta. Ed è finita con 200 persone esodate... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9777 Messaggi |
Inviato il 27/02/2014 : 00:18:51
|
guarda è semplice eliminare certe malattie farlocche (come hanno fatto in telecom) Se stai più di 5 giorni in malattia in un anno , non ricevi il premio. Casualmente hanno diminuito del 2000% le malattie da 1 giorno (casualmente sempre il venerdi ed il lunedi).
L'articolo di per se non è sbagliato , ma non è completo. Non me la prenderei molto con gli autisti (che forse sono gli unici a farsi il mazzo)... Ma con chi da le leggi 104.. Un popolo di invalidi o di paraculi?? Penso più il secondo.. Non è possibile avere il 7% della forza lavoro con la legge 104 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36436 Messaggi |
Inviato il 27/02/2014 : 09:30:13
|
| iencenelli, la 104 spetta anche a chi ha un familiare invalido o cmq con disabilità. Quanto alle malattie...può capitare che qualcuno le attacchi al giorno di riposo per rifiatare, visto che in ATAC ogni autista ha altissime % di permessi non goduti e che chissà quando potrà godere. L'articolo è fatto nel solito stiìe qualunquista del cialtroniero, mostra solo al verità che avrà detto di mostrare il palazzinaro (chissà perché...vuole spingere tersilli a privatizzare atac o ad affidare altre linee al baraccone roma tpl?). Si generalizza, non si analizzano le cause...è becero qualunquismo.... |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 27/02/2014 : 11:10:25
|
| Al di là di tutto, sono proprio i trasporti e i rifiuti i due comparti nell'occhio del ciclone a Roma. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Sandro.85
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
473 Messaggi |
Inviato il 27/02/2014 : 22:07:27
|
Che strano,il picco di malattie proprio ad agosto,mese notoriamente freddo nel quale il rischio di influenzarsi è altissimo,o dove i dolori alla schiena sono accentuati dal dolore pungente.Purtroppo questo è lo specchio dell'Italia,c'è una disoccupazione giovanile quasi del 50 %,persone che pagherebbero oro per entrare in ATAC,ed altre che lavorano nel settore pubblico che si assentano normalmente dal lavoro certi di non avere alcuna sanzione.Ma perchè la Quintavalle non dice anche questo,anzichè dire solo che hanno mille difficoltà ad avere i permessi e basta?Quanto scommettete che in Roma Tpl son tutti più sani?
Tralasciando la nota di biasimo con la quale io commenterei queste parole, ecco la risposta della Quintavalle visto che ne richiedevi la dichiarazione. Così magari capirai che non perchè una cosa è scritta sui giornali vuol dire che sia vera, soprattutto quando agli angoli del dibattito troviamo il Messaggero ed Atac. Detto questo non posso che quotare ed approvare al 101% quanto scritto da Gemini nei tre messaggi a seguire.
quote: Messaggio di Gemini76
il menzognero del palazzinaro continua a spalare m€**@. Articolo senza né capo né coda, infarcito di banalità da bar. Per quanto riguarda la malattia, non è che uno si sveglia al mattino e decide di stare male. è certificata dal medico di base. Bene, l'azienda ha tutta la facoltà di richiedere la visita fiscale. Non ci vedo niente di strano. Ma i discorsi del cialtroniero mi sembrano quelli che faceva la dirigenza di almamorta...identici...anche ad almamorta si lamentavano delle troppe assenze per malattia...ma che c'è di strano? Se uno sta male...sta male. In qualsiasi azienda. Quanto ai permessi per la L.104...esistono...sono previsti dalla legge..e non cretinate. Capitolo inidonietà alal guida: se la commissione medica giudica un autista non idoneo alla guida...Però se il cialtroniero ha le prove che sia tutto un magna magna...
Marioon, guarda che la malattia è tutelata in qualsiasi azienda. E nessun medico si azzarderebbe a compilare una diagnosi strampalata...anche perché ne sarebbe responsabile penalmente. Quindi finiamola con le stronzate che solo chi è nel settore pubblico si ammala. Se hai un regolare contratto di lavoro ti metti in malattia anche con un datore di lavoro privato. Queste calunnie le ho già sentite in almamorta. Ed è finita con 200 persone esodate...
iencenelli, la 104 spetta anche a chi ha un familiare invalido o cmq con disabilità. Quanto alle malattie...può capitare che qualcuno le attacchi al giorno di riposo per rifiatare, visto che in ATAC ogni autista ha altissime % di permessi non goduti e che chissà quando potrà godere. L'articolo è fatto nel solito stiìe qualunquista del cialtroniero, mostra solo al verità che avrà detto di mostrare il palazzinaro (chissà perché...vuole spingere tersilli a privatizzare atac o ad affidare altre linee al baraccone roma tpl?). Si generalizza, non si analizzano le cause...è becero qualunquismo....
|
Alessandro A. |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 27/02/2014 : 22:44:16
|
| A prescindere da cosa stia accadendo di normale o altro, in questi ultimi tempi Atac non gode di ottima salute e questo si riflette sul servizio e in ultimo l'utenza. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36436 Messaggi |
Inviato il 27/02/2014 : 22:56:51
|
| La quintavalle però stavolta ha toppato la risposta. Invece di argomentare si è lanciata nell'insulto gratuito. C'erano 1200 modi di smontare l'articolo...ha scelto il peggiore |
 |
|
|
marioon

Lazio
4569 Messaggi |
Inviato il 27/02/2014 : 22:57:36
|
Appunto fai bene a tralasciarla.Non mi sembra che smentisca il fatto che ad agosto ci sia il picco di malattie ad agosto ecc. Non credo che proprio ad agosto tutti abbiano le mestruazioni o peggio la febbre. Se come dici tu tutto quel che si legge sui giornal non è vero io ti dico che non accetto le santificazioni di una categoria.Gli autisti son come tutti gli altri quindi al loro interno ci sono persone ineccepibili e sono molte ed altre non proprio perfette. Non è che solo la classe politica è corrotta e scansafatiche le mele marce son ovunque. Quanto al discorso dei medici che hanno studiato 12 anni bla bla bla basta vedere quanti falsi invalidi CERTIFICATI DA UN MEDICO ci stanno in Italia per rendervi conto che forse non è cosi' difficile ricevere un certificato di malattia Che poi il messaggero sia di parte questo ok ma anche la Quintavalle lo è essendo parte in causa.Il fatto che sia di parte poi non vuol dire che tutto sia falso ma anche che non hanno alcun motivo di nascondere certi temi... Con questo non voglio farne ne una polemica personale con qualcuno ne demonizzare gli autisti ma soltanto dre che di mele marce ce ne sono in ogni settore
|
Modificato da - marioon il 27/02/2014 23:07:25 |
 |
|
|
Discussione |
|