| Autore |
Discussione |
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 10/12/2013 : 15:43:50
|
| Quello rotto con un colpo di certo non si è rotto da solo... |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9645 Messaggi |
Inviato il 10/12/2013 : 18:16:58
|
quote: Messaggio di emipaco
pazienza i nostri autisti la dimostrano tutti i giorni nel traffico caotico; dimostriamone una volta anche noi utenti. A questo poveraccio sono saltati i nervi, meglio tornare vuoto in rimessa che fare rischiare a passeggeri ed ignari utenti della strada, incidenti ben più gravi. Una curiosità: se ad una utista viene 40 di febbre mentre guida come deve comportarsi?
Comprendo l'autista , ma non il gesto. Sta cazzata poteva risparmiarsela. Diciamo che se gli danno dieci giorni di sospensione gli va anche bene |
Modificato da - iencenelli il 10/12/2013 23:39:22 |
 |
|
|
mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Umbria
525 Messaggi |
Inviato il 15/12/2013 : 21:24:31
|
| volevo chiedere un informazione: l'autobus linea 218 sono autobus nuovi con tanto di annuncio di fermata vocale automatico tramite il gps. allora mi chiedo perchè non c'è il rilevamento sul sito atacmobile? |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 15/12/2013 : 22:18:06
|
| Credo sia un caso normalmente mi sembra di ricordare siano monitorate... |
 |
|
|
mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Umbria
525 Messaggi |
Inviato il 16/12/2013 : 08:43:25
|
no, nessun caso la linea 218 non è monitorata in tempo reale, eppure i bus sono dotati di gps con rilevamento della posizione in tempo reale, dato che hanno l'avviso vocale e visivo ad ogni fermata. forse perché i bus gestiti da roma tpl non hanno il rilevamento gps sul sito dell'atac? questo potrebbe essere un motivo, considerando che la linea 218 è gestita da roma tpl. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 16/12/2013 : 10:14:26
|
| Veramente il 218 è regolarmente monitorato. A proposito di ritardi...ieri le tabelle dell'87 eran fatte talmente a pera che ad un certo punto si è dovuta sopprimere una corsa e fare mezza linea fuori servizio per arrivare a ripartire da Giulio Cesare in orario (ma vuoi mettere l'emozione della deviazione per Via del Corso e restare infognati nel delirio di shopping pre natalizio?) |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
   
3689 Messaggi |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26181 Messaggi |
Inviato il 19/12/2013 : 19:31:44
|
| Certo che quest'episodio non ci fa immaginare un 2014 roseo per la viabilita' ed il tpl....poi se apettamo Marino!!!!...intanto aumenteranno il n. posti fascia blu con la tariffa oraria poi......... |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 20/12/2013 : 11:20:09
|
allora siamo all'autogestione... poveri noi! e comunque chi alza la voce (i 50 passeggeri) ha sempre ragione sugli altri (magari su altre linee dove doveva andare a fare servizio il bus)... siamo messi male!!! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 20/12/2013 : 17:03:32
|
| Ditemi voi se è normale aspettare lo 05 alla fermata Sommergibile Ingrao distante solo due dal capolinea di partenza per un'ora per poi vedere arrivare due vetture assieme... |
 |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
3595 Messaggi |
Inviato il 21/12/2013 : 15:18:59
|
Il problema non sono le due fermate dal capolinea, il problema è che qui le tabelle di marcia sono strette e le periferie sono sempre le più bistrattate. Hanno avuto il coraggio di istituire, come ogni anno del resto, una fantasmagorica navetta SHOP1 che si fa il suo bel giretto per il Centro Storico, con vetture prelevate, con ogni probabilità, da altre linee (perché non ci credo che sia un potenziamento agli orari già esistenti) e che è, udite udite, GRATIS. Ovviamente secondo loro la gente abita tutta in Centro, quindi chissenefrega se poi aspetti anche 10/20 minuti il 61 o il 62, tanto c'è lo Shopping Bus che ti riporta a casa. Addirittura ci fu un anno che istituirono una navetta tra Villa Borghese e via Cortina d'Ampezzo, con che criterio lo sanno solo loro. L'unico che funzionava, secondo me, anche se con un numero spropositato di vetture, era il 100. |
 |
Modificato da - Alex di Roma il 21/12/2013 15:20:32 |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 21/12/2013 : 16:06:02
|
| Anche le 2 fermate sono un problema, perché se le vetture per un qualsiasi caso si accodano non ripartono assieme allo stesso momento ma bensí una dovrebbe essere mandata fuori servizio all'altro capolinea per riprendere il giusto orario. Questo modo di gestire il Tpl é di un pressapochismo imbarazzante! |
 |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
  
1175 Messaggi |
Inviato il 21/12/2013 : 17:17:43
|
Giustissimo, parecchi anni fa, quando i problemi di accodamento erano risolti dal "capo" al capolinea, ricordo che, sotto Natale, capitava spesso che a S. Silvestro si raccoglieva una bella folla in attesa dell'85. Quando arrivavano tre vetture accodate, il capo fermava il primo prima che facesse il giro della piazza e lo mandava fuori servizio fino a Piazza Venezia, mentre gli altri due caricavano tutti i passeggeri in attesa e ripartivano distanziati di poco. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 21/12/2013 : 20:21:42
|
quote: Messaggio di marioon
Anche le 2 fermate sono un problema, perché se le vetture per un qualsiasi caso si accodano non ripartono assieme allo stesso momento ma bensí una dovrebbe essere mandata fuori servizio all'altro capolinea per riprendere il giusto orario. Questo modo di gestire il Tpl é di un pressapochismo imbarazzante!
Marioon, si, ma andare fuori servizio o fare una limitata è una decisione che può autorizzare o il capolinea o l'AVM. Ad Ostia l'unico capolinea presenziato è Lido Centro..chiamare l'AVM per avere istruzioni? Più facile contattare l'A-Team :-) Allora, guarda, oggi, 2° 716. Si parte in ritardo perché la vettura al capolinea non c'è. E nessuno ha avvisato l'autista. Inizia la caccia al tesoro via telefono...la vettura è ferma a Piazza Venezia. Tempo che si arriva, l'autista va dal capolinea ecc ecc ecc si son persi oltre 10 minuti e...sorpresa...la vettura è incastrata in mezzo ad altre vetture. Per fortuna ce n'è un'altra davanti. Ritorna l'autista dal capolinea...cambio vettura e a quel punto ti manda fuori servizio per un pezzo. La linea l'ha progettata un ubriaco. O qualcuno che fa uso di droghe leggere, pesanti e sintetiche...lunga, contorta...il capolinea di Ballarin è nel niente...il bagno?Nella sede della Municipale lì vicino...se perdono quasi 15 minuti...Senza traffico si continua a stare fissi in ritardo...tanto che al secondo giro è chiaro che si è persa una corsa e mezza...ci vogliono circa 60 minuti da capolinea a capolinea...l'autista smonta alle 19:50...se si riparte alle 18 da Ballarin prima delle 19 non si arriva a tma. Tenta di chiamare l'AVM (meglio lì che a TMA) nulla..."tutti gli operatori sono al momento impegnati...si prega di rimanere in linea" Dopo 10 minuti di attesa niente...si riparte da Ballarin...dopo 10 telefonate l'AVM risponde quando ormai si è a Montagnola...Risposta..."si,vabbè, poi limiti, ma sentiamoci dopo" ...Si ricomincia a telefonare da Piramide....l'AVM risponde a TMA...ma non sa se il 7° 716 ha il cambio....tocca all'autista andare a vedere se c'è e riferire (sic!) Per fortuna a TMA parcheggiano tanti bus turistici e così ci si mimetizza...per ottimizzare i tempi gli faccio la guardia al bus (prova a convince i giapponesi a scende...) ALla fine il risultato è "limita ndò te pare...." ALlora, dico io: è possibile che gli orari delle linee siano fatti a pera? è possibile che l'AVM è tipo call center e non risponde? E che quando risponde te dice di fare come ti pare?La gente, invece di fare le manfiestazioni stupide dietro alla psicologa e ai centri sociali, per protestare contro i biglietti clonati...perché non protesta per queste cose? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 21/12/2013 : 20:52:27
|
| Questo lo so, infatti non critico l'autista ma l'azienda. Le tabelle dello 05 sono sufficienti ma spesso si infogna per doppia fila a Vasco de Gama. Il punto é che non si puó essere disorganizzati a tal punto da far partire 2 bus insieme dopo 60 minuti. Poi vabbe, a Lido Centro sono i maghi dello spostamento vetture, per mettere una pezza ai disagi le vetture cambiano linea in continuazione... |
 |
|
|
Discussione |
|