| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 21/12/2013 : 21:09:56
|
| Il problema è che Viale Vasco de Gama è il delirio, specie da quando son proliferate le bancarelle zammammere e i loro furgoni in doppia fila (prima o poi un Citaro gliela deve rifà la fiancata). I vigili? Più rari dei panda. E quindi le vetture si accodano...dovrebbe accorgesene l'AVM...Oppure l'autista che chiama...se riesce a contattare qualcuno.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3595 Messaggi |
Inviato il 22/12/2013 : 08:45:18
|
quote: Messaggio di marioon
Anche le 2 fermate sono un problema, perché se le vetture per un qualsiasi caso si accodano non ripartono assieme allo stesso momento ma bensí una dovrebbe essere mandata fuori servizio all'altro capolinea per riprendere il giusto orario. Questo modo di gestire il Tpl é di un pressapochismo imbarazzante!
Su questo sono assolutamente d'accordo, anche perché a scene del genere ci sono del tutto abituato, basta farsi un giro sul 309F e vedere quanto spesso succeda di avere due vetture ACCODATE (e ci sono due/tre turni sulle corse festive, quindi aspettare anche 30-40 minuti è ordinaria amministrazione). |
 |
 |
|
|
solano81

4289 Messaggi |
Inviato il 23/12/2013 : 14:30:04
|
| Mi chiedo per quale motivo non sono state potenziate le linee 341, 38, 80B e 81 in questo periodo di shopping natalizio anzichè attivare la linea shopping. Era meglio attivare la 100 di qualche anno fa. |
 |
|
|
Solitairwolf

3689 Messaggi |
|
|
Alex di Roma

3595 Messaggi |
Inviato il 06/01/2014 : 21:03:16
|
Oggi pomeriggio scene al limite dell'inciviltà tra via Nazionale e piazza Venezia. Per il forte afflusso pedonale TUTTE le linee di zona erano stracolme e quelle normalmente transitanti per via del Corso erano deviate per via Nazionale ... vi lascio immaginare la ressa alle fermate. Alla fermata "Nazionale/Torino" direzione Venezia c'erano un bel po' di persone che aspettavano il primo che passasse per andare in zona piazza Navona, ma l'affollamento peggiore è stato a piazza Venezia non solo direzione Colosseo/Teatro Marcello ma anche e soprattutto verso Termini. Non credo di esagerare se dico che le persone in attesa sfioravano il centinaio. Dalle 18 circa e nei 40/45 minuti a seguire ho perso il conto dei 40/64/170/H/70/175 che passavano e puntualmente lasciavano a terra una buona manciata di persone: tutti turisti e romani diretti verso la stazione; di contro, gli utenti (pochissimi) che scendevano erano paonazzi e tiravano un gran sospiro di sollievo scendendo dalla vettura. In tutto questo tempo solo uno o due 60 (di cui il primo strapieno) verso Pugliese e un solo 83, e dopo un'attesa di quasi 50 minuti si è presentato un 492 tutto sommato nemmeno troppo gremito. Forse un 85 e non ricordo cos'altro. Nessun 62. Forse oggi sarebbe servita la SHOPPING o, comunque, una navetta TERMINI-VENEZIA ad alta frequenza. Concludo con l'attesa dalle 19.15 alle 19.39 del primo utile verso via Tiburtina tra 120 e 163F. |
 |
Modificato da - Alex di Roma il 06/01/2014 21:04:36 |
 |
|
|
marioon

Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 06/01/2014 : 21:14:15
|
Al posto loro avrei preso da Termini la A e srei sceso a Spagna o Popolo per andare a Navona.In fondo il tratto di strada non è poi cosi' lungo.Nei giorni cosi' infatti preferisco usare di gran lunga la metro sapendo la grande affluenza sulla superficie. Comunque mi sembra di capire che hai passato un pomeriggio tranquillo grazie all'ATAC  |
Modificato da - marioon il 06/01/2014 21:14:31 |
 |
|
|
Alex di Roma

3595 Messaggi |
Inviato il 06/01/2014 : 22:30:54
|
Una mamma sul 163 mi ha riferito che la Metropolitana era impraticabile dalla confusione, tanto che su InfoAtac consigliavano di utilizzare le stazioni Flaminio o Barberini "per non sovraccaricare Spagna". Comunque sì, un pomeriggio meraviglioso  (ridiamo per non piangere) |
 |
 |
|
|
marioon

Lazio
4561 Messaggi |
|
|
gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Friuli-Venezia Giulia
674 Messaggi |
Inviato il 07/01/2014 : 15:30:56
|
| alle 19.30 di ieri il sito ATAC dava il 780 in arrivo a piazza Venezia dopo 61 minuti; l'8 viaggiava strapieno e per riuscire a prenderne uno ne ho fatti partire altri 3 rischiando ogni volta di finire sulle rotaie......; un vero inferno.... bisognava chiudere l'intero centro storico al traffico privato per tutto il giorno e rafforzare tutte le linee magari creando navette di collegamento con Termini o Ottaviano.... Poca anche l'informazione su dove fossero deviate le linee (sempre che si potesse fare una programmazione), l'81 dove averlo aspettato 20 minuti a piazza Cola di Rienzo ha girato per via Cicerone e poi da piazza Cavour verso piazza Adriana e il lungotevere (visto ma non preso....)... Purtroppo ogni anno il 6 gennaio è una giornata da delirio collettivo |
GIULIO |
 |
|
|
n/a
deleted

21316 Messaggi |
Inviato il 07/01/2014 : 16:45:56
|
| Però, nonostante tutto, mica ci pensano a rafforzare i bus per tutta la giornata. |
 |
|
|
Alex di Roma

3595 Messaggi |
Inviato il 07/01/2014 : 21:06:21
|
quote: Messaggio di gimbochicco
alle 19.30 di ieri il sito ATAC dava il 780 in arrivo a piazza Venezia dopo 61 minuti; l'8 viaggiava strapieno e per riuscire a prenderne uno ne ho fatti partire altri 3 rischiando ogni volta di finire sulle rotaie......; un vero inferno.... bisognava chiudere l'intero centro storico al traffico privato per tutto il giorno e rafforzare tutte le linee magari creando navette di collegamento con Termini o Ottaviano.... Poca anche l'informazione su dove fossero deviate le linee (sempre che si potesse fare una programmazione), l'81 dove averlo aspettato 20 minuti a piazza Cola di Rienzo ha girato per via Cicerone e poi da piazza Cavour verso piazza Adriana e il lungotevere (visto ma non preso....)... Purtroppo ogni anno il 6 gennaio è una giornata da delirio collettivo
Infatti per quanto mi riguarda è l'ultima volta che mi avventuro coi mezzi in occasioni del genere. Le linee normalmente di transito su Corso Rinascimento seguivano una deviazione "assurda" su Ponte Vittorio Emanuele, mentre quelle di via del Corso erano deviate su via Nazionale, senza contare le attese infinite e il delirio alle fermate, come ho già spiegato nell'altro post e come hai giustamente fatto notare tu ... di linee verso Termini ne passavano parecchie, ma secondo me il problema è che partivano piene già da prima, quindi a quel punto serviva davvero una navetta limitata tra Termini-Venezia/Argentina e ritorno. Come pretendono di incentivare il trasporto pubblico sennò? |
 |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 08/01/2014 : 14:27:53
|
| il 640! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 08/01/2014 : 14:47:06
|
Se non si hanno problemi di deambulazione o quant'altro ancora, attesa lunga, ci si può incamminare a piedi, ho notato che dopo un certo lasso di tempo che non si vede nulla all'orizzonte arrivano uno dopo l'altro differenti linee.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Alex di Roma

3595 Messaggi |
Inviato il 12/01/2014 : 19:12:02
|
| Oggi pomeriggio atteso il 341 a Porta di Roma verso Ponte Mammolo per 50 minuti buoni (dalle 15.30/35 alle 16.20 circa) ... verso Fidene ne sono andati almeno un paio. |
 |
 |
|
|
marioon

Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 12/01/2014 : 19:52:04
|
| Che poi in pratica sarebbe saltata una corsa. Solo che di domenica il salto di una corsa crea questi buchi neri... |
 |
|
|
Discussione |
|