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Discussione |
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9645 Messaggi |
Inviato il 28/10/2013 : 17:30:10
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| perchè non apriamo un topic apposito per le "nuove linee , o linee a rischio taglio?" |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 29/10/2013 : 15:08:31
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quote: Messaggio di gimbochicco Il 780 potrebbe tornare alla Stazione Trastevere organizzando, però, un comodo interscambio con l'8
Delle sei linee diurne che vi fanno capolinea, escludendo il 3, almeno una andrebbe spostata per lasciare spazio al 780, sarebbe improponibile. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
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solano81
Dirigente Movimento Operatore
   
4289 Messaggi |
Inviato il 29/10/2013 : 15:20:53
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quote: Messaggio di iencenelli
perchè non apriamo un topic apposito per le "nuove linee , o linee a rischio taglio?"
Perchè no? Ci diremo tante cose. |
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marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 29/10/2013 : 15:44:22
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| Giusto Gemini. La cosa vergognosa è che vetture in teoria attrezzate come i citaro extraurbani non hanno alcuna pedana funzionante. Poi ci sarebbe da chiedersi perchè siano state comprate quasi 1000 vetture nel 2001 totalmente inaccessibili ai disabili... |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26181 Messaggi |
Inviato il 30/10/2013 : 01:32:44
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Il paradosso e' che nel 2001 acquistarono 1000 e passa bus non attrezzati di pedane come gli europolis o la maggior parte dei cursor e citaro extraurbani inadatti al servizio; da qui ad " x" anni per sostituire questi mezzi non bastano i miracoli di San Gennaro e Sant'Antonio messi insieme. |
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sabredog
Capo Stazione
  
1060 Messaggi |
Inviato il 30/10/2013 : 08:27:14
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quote: Messaggio di gimbochicco
780 e H sono un doppione dell'8 soprattutto adesso che arriva fino a piazza Venezia. Il 780 potrebbe tornare alla Stazione Trastevere organizzando, però, un comodo interscambio con l'8 su viale Trastevere o sulla Circonvallazione Gianicolense se venisse istradato sul Ponte Bianco lasciando via Oderisi da Gubbio e Piazzale della Radio al 781; H inutile. Se si deve tagliare qualcosa bisogna tagliare questi inutili doppioni soprattutto di bus e ferro. 590 e 650 erano nate come sussidio alla Metro A per le persone disabili.....
Giulio, le cose non sono andate esattamente in qeusto modo. Il 650 è nato quasi contemporaneamente alla linea A della metropolitana per soddisfare le richieste di chi anziano (nel 1980) aveva problemi (anche psicologici) ad utilizzare la metropolitana. All'epoca l'abbonamento ATAC intera rete non permetteva di utilizzare il 650 e il biglietto per questa linea costava 200 lire come quello della metropolitana e non 100 come quello delle altre linee ATAC. Il 590 era nato per permettere gli spostamenti dei disabili quando le stazioni della metro A erano tutte prive di ascensori. Comunque il bilancio ATAC non lo salvi eliminando il 590 e il 650 ... Ci vorrebbe il coraggio di verificare tutte le situazioni di sovrapposizione, ma chi vuoi che dica "...il 671 dall'Arco di Travertino a Re di Roma o il 3 da Piramide al Colosseo sono doppioni della metropolitana? Forse bisognerebbe guardare a linee come il 16 o il 673 o a prolungamenti come quello dell'85 da San Silvestro a piazza Indipendenza per risparmiare qualcosa, |
Marco |
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sabredog
Capo Stazione
  
1060 Messaggi |
Inviato il 30/10/2013 : 08:31:45
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quote: Messaggio di marioon
Giusto Gemini. La cosa vergognosa è che vetture in teoria attrezzate come i citaro extraurbani non hanno alcuna pedana funzionante. Poi ci sarebbe da chiedersi perchè siano state comprate quasi 1000 vetture nel 2001 totalmente inaccessibili ai disabili...
Nel 2001 sono stati acquistati ben 230 vetture adatte al trasporto dei disabili sul totale di vetture da te indicato, sono le serie "37, "38", "39". Ci sarebbe da chiedersi quali siano stati all'epoca i criteri di assegnazione di queste vetture e perché oggi le pedane dei bus che ne sono dotati siano spesso fuori uso. |
Marco |
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l_pisani_54
Capo Stazione
  
1175 Messaggi |
Inviato il 30/10/2013 : 09:38:38
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Sui mezzi pubblici attrezzati per i disabili, bisognerebbe seguire dei criteri di ragionevolezza. Per esempio a Praga, servita da decine di linee di tram, girano molte vetture degli anni '50 e '60, (Tatra T3 e simili) più o meno coeve delle Stanga, e con lo stesso problema del pianale alto. Queste vetture vengono intercalate con quelle più nuove, a pianale ribassato, e alle fermate sono segnati i passaggi, in modo che il disabile riesce a sapere in anticipo quando potrà prendere il tram. A Istanbul ho visto molti autobus dotata di pedana manuale, incernierata e ribaltabile (ci pensa l'autista). Non sarà tecnologica e sofisticata, come le nostre pedane, quasi sempre guaste, però il passeggero in carrozzina riesce a fare l'unica cosa che veramente gli interessa: salire sull'autobus. Poi, quando avremo i soldi della Svizzera, faremo di meglio. |
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4599 Messaggi |
Inviato il 30/10/2013 : 17:08:41
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| Nel 2001, assessore il grande Walter Tocci, le vetture acquistate, Citaro e Cursor (38xx), erano predisposte per i disabili. Poi purtroppo con assessore Di Carlo e Calamante presidente Atac si fecero commesse senza curarsi della predisposizione dei bus per i disabili. |
Teo Orlando |
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marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 30/10/2013 : 17:18:26
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| Aspetta Hammill,magari mi sbaglio io ma le 50xx e così via così come le 16xx sono state comprate sempre nel 2001!Ripeto magari mi sbaglio... |
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giacca
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

171 Messaggi |
Inviato il 30/10/2013 : 22:47:02
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| Vanno accorpate le linee che fanno in gran parte lo stesso percorso anche per evitare il fenomeno frequente, e certe volte pare voluto, delle attese di 20-30 minuti e poi dell'arrivo di tutte e 2 le linee. O almeno si dovrebbero sincronizzare gli orari in modo da ridurre questi fenomeni. In particolare ci sono da una parte il 201 e il 223, dall'altra il 350 e il 351, che arrivano quasi sempre attaccati, almeno negli orari in cui le prendo. |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 30/10/2013 : 22:51:50
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quote: Messaggio di Hammill
Nel 2001, assessore il grande Walter Tocci, le vetture acquistate, Citaro e Cursor (38xx), erano predisposte per i disabili. Poi purtroppo con assessore Di Carlo e Calamante presidente Atac si fecero commesse senza curarsi della predisposizione dei bus per i disabili.
Eh, si, il grande tocci che ha com'prato quei cessi delle 60xx , lo stesso cialtrone che inventò le linee J...ma per piacere....e cmq guardfa che Di Carlo era presidente ATAC già quando c'era l'amichetto tuo |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26181 Messaggi |
Inviato il 31/10/2013 : 00:24:31
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Se la memoria non mi inganna nel 2001 entrarono in servizio i cursor: 3721-3915(con pedana), 5001-5129(senza pedana). Successivamente dal 2002 le consegne furono: 3916-3954(con pedana), 5130-5205(tevere tpl),5206-5xxx senza pedana. La domanda e' quanti bandi di gara sono stati effettuati? visto che per i citaro erano previste?
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 02/11/2013 : 19:04:51
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http://www.romatoday.it/cronaca/disagi-bus-n1-notturno.html
Viaggiare sugli avancity o turcobus sarebbe tutt'altra cosa, con un pò di manutenzione le 51XX possono ancora andare. |
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