| Autore |
Discussione |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26181 Messaggi |
Inviato il 02/11/2013 : 19:57:21
|
Speriamo oltre alla riorganizzazione delle linee nel 2014 ci sia anche un'adeguata manutenzione per i mezzi sia atac che roma tpl...Molte vetture cominciano ad avere sia i km che gli anni sulle spalle. |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 03/11/2013 : 00:21:50
|
Quei fili sono delle telecamere che hanno disinstallato. Comunque io dico da tantissimo tempo proprio qui su questo forum che le vetture cursor di Mauritius sono in stato pietoso!E circolano così anche di giorno... |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4599 Messaggi |
Inviato il 03/11/2013 : 10:25:04
|
quote: Messaggio di Gemini76
quote: Messaggio di Hammill
Nel 2001, assessore il grande Walter Tocci, le vetture acquistate, Citaro e Cursor (38xx), erano predisposte per i disabili. Poi purtroppo con assessore Di Carlo e Calamante presidente Atac si fecero commesse senza curarsi della predisposizione dei bus per i disabili.
Eh, si, il grande tocci che ha comprato quei cessi delle 60xx , lo stesso cialtrone che inventò le linee J...ma per piacere....e cmq guarda che Di Carlo era presidente ATAC già quando c'era l'amichetto tuo
Le 60xx NON sono cessi, ma soltanto vetture più adatte a un uso suburbano. In Germania vanno splendidamente. Qui si sono logorate per la scarsa manutenzione, perché i Mercedes Citaro richiedono una manutenzione accurata. Le linee J in origine non erano un'idea malvagia, e quanto meno segnavano una ventata di novità. |
Teo Orlando |
 |
|
|
marco83
Capo Stazione
  
812 Messaggi |
Inviato il 03/11/2013 : 13:27:05
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
In assenza di un collegamento diretto tra Termini e Trastevere, la vedo dura a tagliare l'H, , nonostante ci sia il tram a piazza Venezia. Il 780 non può impiegare serpentoni perchè transita sul viadotto della Magliana??
Se si vuole mantenere un collegamento diretto tra Termini e Trastevere si potrebbe semplicemente ripristinare il 170 su Viale Trastevere come era prima del 1998 e limitare l'H al tratto Bravetta-Casaletto, magari prolungandolo verso Cornelia al posto dell'889. Quest'ultima, poi, è veramente meritevole di un ripensamento: a che serve una linea da Val Cannuta a Corviale? Se, per esempio, si creasse una linea H Cornelia-Casaletto, ad alta frequenza, l'889 potrebbe tranquillamente diventare una linea locale per la zona di Val Cannuta, così come tanti anni fa avveniva con l'antenato 989. |
Modificato da - marco83 il 03/11/2013 13:30:32 |
 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26181 Messaggi |
Inviato il 03/11/2013 : 14:28:40
|
Concordo pienamente il ritorno del 170 su v.le trastevere qualora il 780 venisse limitato; Per quanto riguarda l'H sono un po' scettico sull'ubicazione del capolinea sulla c.ne gianicolense, gia' c'e' lo 088, considerandola ad alta frequenza lo spazio per le vetture in sosta potrebbe essere risicato a meno che non si eliminino i posti auto. 889 circolare Val Canuta-cornelia oppure Val Canuta-Valle Aurelia potrebbe andar bene. |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9645 Messaggi |
Inviato il 03/11/2013 : 15:10:36
|
marco la H è nata come linea express degli ospedali , penso sia più corretto prolungarla a stazione trastevere (anche se un tratto è gia coperto dall'8). Sono d'accordo con la 170 ma un po meno con l'889. Prevedendo una rivisitazione delle linee di parco de medici , preferirei la sospensione dell inutile 771 il prolungamento dell'889 a parco de medici (val cannuta e parco de medici sono sedi telecom con oltre 7000 dipendenti e pdm è un polo molto frequentato) , limitazione del 981 (non serve fino alla rimessa), 719 e 128 con lo stesso capolinea (senza passare per la rimessa), 128 spostato verso eur e non verso san paolo. |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 03/11/2013 : 15:15:47
|
| Sull'889 per niente d'accordo,non serve a collegare Val Cannuta a Corviale,ma bensì a portare tutte le persone da Corviale in su alla metro,tant'é che è sempre pieno o pienissimo fino alla metro.Inoltre è anche abbastanza regolare.Al limite si potrebbe limitare a Cornelia e creare una circolare per Val Cannuta |
 |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
   
4289 Messaggi |
Inviato il 03/11/2013 : 16:07:35
|
| Poi proporrei modifica linra 981 nei festivi facendola transitare e fermarsi anche alla Stazione Aurelia nei festivi visto che il 985 nei festivi è sospeso così come il 247. Anch'io dico limitazione del 981, 719 senza arrivare alla rimessa e stesso capolinea. Per il 128 e 771 non mi esprimo ma se il 128 transitasse all'Eur il 771 sarebbe inutile. Del 780 dico che potrà arrivare a Piazza Venezia ma senza transitare per Viale Trastevere scambiando il percorso del 170 da Stz. Trastevere. Proporrei la soppressione del 781 con potenziamento del 780. La H la manterrei invariata. |
 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26181 Messaggi |
Inviato il 03/11/2013 : 16:10:41
|
Il 771 non e' poi cosi' inutile, nel tratto portuense(villa sandra) -trullo e' comodo come linea diretta alla mb ed alla zona eur..... Quindi a limite andrebbe spostato il capolinea da parco dei medici ... Non eliminato. |
 |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
   
4289 Messaggi |
Inviato il 03/11/2013 : 16:28:08
|
| Sì è vero. Nella zona di Muratella è utile e percio propongo limitazione 771 fino alla stz. Metro Eur Magliana in compagnia del 787 senza arrivare a Viale America. |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4599 Messaggi |
Inviato il 03/11/2013 : 16:30:36
|
| Il 981 fu già limitato nei festivi alla stazione Aurelia. Ma evidentemente le esigenze degli autisti hanno fatto sì che ritornasse alla rimessa Magliana. E se serve a loro, dubito che possa di nuovo essere limitato. Per Parco de' Medici per ora mi acconterei di un mini-prolungamento del 771, in attesa di ripensare tutta la rete. |
Teo Orlando |
 |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
   
4289 Messaggi |
Inviato il 03/11/2013 : 16:41:31
|
| Da rivedere anche linee 46, 916, 98 (feriale) e 46B (feriale) che hanno percorsi troppo lunghi. |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 03/11/2013 : 18:55:06
|
Io sono da sempre favorevole all'istituzione di una unilinea sul modello del 190 su corsia protetta, provvedimento che però va a cozzare con l'esigenza di ridurre la lunghezza delle linee. Il 170 da Trastevere a piazza Venezia non riproporrebbe il parallelismo con l'8, già l'H assolve a questo compito.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
   
4289 Messaggi |
Inviato il 03/11/2013 : 21:44:24
|
| Più avanti vi dirò le mie proposte sulle 4 linee appena citate, però vi dico la limitazione del 46 a san Pietro senza arrivare a Piazza Venezia. |
 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26181 Messaggi |
Inviato il 04/11/2013 : 00:02:07
|
| Cmq come gia' ci ha fatto notare Alex sarebbe meglio segnalare le ns proposte sulle linee sul topic possiamo dare suggerimenti ad atac? |
 |
|
|
Discussione |
|