| Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted

993 Messaggi |
Inviato il 03/10/2012 : 12:44:55
|
quote: Messaggio di Gemini76
Iencenelli, effettivamente sarebbe carino se ATAC bannasse gli IP di fbartolom e gli impedisse di usare la sua app...staremmo tutti più tranquilli anche qui.
Poi ci si lamenta che l'Italia stia in questo stato se l'imprendiorialità invece di essere sostenuta viene invidiata e boicottata. Poi però non ci si lamenti che i bus sono vecchi, gli autisti svogliati, i raccordi ferroviari inesistenti ed i giovani cercanti lavoro all'estero. Invito entrambi a fare un profondo esame di coscienza anche in considerazione di come l'amministrazione capitolina, volendo modernizzare il servizio dei taxi, si sia rivolta ad una software house tedesca. Ne spiegate molto bene la ragione. La sensazione che vi invito a sperimentare è quella di vergogna, e ve lo dico con tutto l'affetto che ho per voi e per il paese dove anche voi vivete. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 03/10/2012 : 13:06:00
|
| Il problema fondamentale è che tu sei molesto. Non si tratta di imprenditoria. Premesso che esiste già una appa, chiamata RomaBus,che è gratis e via gps ti mostra già le fermate più vicine. Tu continui a sfruttare gratuitamente lo spazio del forum per cercare di fare soldi con la tua app. Nessuno viene su questo forum per vendere un prodotto. E non fai altro che infestare le discussioni con idiozie come il voler avere gli orari dei passaggi della metropolitana o blaterare sui server ATAC. In poche righe hai messo insieme una serie di banalità...autisti svogliati, raccordi ferroviari inesistenti....ma che minestrone è? Tu stai abusando troppo della pazienza altrui..... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 03/10/2012 : 14:00:13
|
Infatti basterebbero vetture urbane per lo 01,i serpentoni sarebbero troppo in alcune fasce,anche se in altre ci starebbero pure.Il problema è farlo capire all'ATAC. Non va soppresso poi perchè non argineresti il fenomeno della delinquenza,si sposterebbe solo sullo 05,che arriverebbe a carichi inimmaginabili. Per via Vanutelli,i residenti hanno vinto una causa contro l'ATAC per togliere i bus,ma Lido Centro è gia sotto dimensionata di suo(non di rado nelle ore di punta si vedono incastri pazzeschi,cotral inclusi)farci passare tutti i bus non fa altro che creare confusione. Vero è che non puoi non far fermare le vetture alla stazione. Quindi io non vedo soluzione alternativa,a meno che non crei una corsia parallela a quella dello 06/061 dove farli fermare. Sulla tabellazione dello 061,un tempo tabellava PO/SESIA(TORVAIANICA),sicuramente più ragionevole,anche perchè via Po a Roma è da tutt'altra parte. Volevo poi farti una domanda:avrai sicuramente fatto caso che non di rado linee come lo 014 ma soprattutto lo 062(mi ricordo che anni fa stavano fewrmi anche 20 minuti) fanno delle soste,anche lunghe,a Lido Centro,soprattutto in direzione Ponente.Ora,non essendo capolinea,è una cosa normale? |
Modificato da - marioon il 03/10/2012 14:28:37 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 03/10/2012 : 14:46:18
|
| SI, direi che la sosta sia perfettamente normale in quanto a Lido Centro avvengono le montate e le smontate dai capolinea, ed è anche l'unico capolinea presidiato di Ostia. P.le Lido Centro è effettivamente sottodimensionato...ma non vedo soluzioni, salvo quella di smantellare i giardini (tanto quello con la Statua di Paolo Orlando è chiuso da decenni) e creare una nuova corsia bus.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
marioon

Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 03/10/2012 : 14:56:28
|
Ok grazie. Il problema di Lido Centro è che sono state aggiunte man mano nuove linee,ma lo spazio è rimasto lo stesso.Il punto più critico è il capolinea di 04-06-061-064,perchè ci stanno pure le riserve parcheggiate lì... Direi comunque che il giardino o lo smantellano o è meglio se resta chiuso,se lo riaprono non voglio immaginare che diventerebbe. |
Modificato da - marioon il 03/10/2012 14:58:37 |
 |
|
|
n/a
deleted

993 Messaggi |
Inviato il 03/10/2012 : 15:39:19
|
quote: Messaggio di Gemini76
Il problema fondamentale è che tu sei molesto.
Puoi dire che non ti sono simpatico, l'accetto. Quanto alla molestia, si può sempre non leggere; avevo proposto quel 3d dove concentrare i discorsi sulle app proprio per essere meno invadente possibile e per invitarci altri sviluppatori, ma me lo hai chiuso.
quote:
Non si tratta di imprenditoria. Premesso che esiste già una appa, chiamata RomaBus,che è gratis e via gps ti mostra già le fermate più vicine.
Se è per questo ne esistono numerose che parsano e replicano la struttura del sito web dell'atac. Francamente l'ultima volta che la ho vista mi sembrava non avesse le paline geolocalizzate sulla mappa come è ad esempio per quella degli studenti di Tor Vergata, ma mi potrei sbagliare. Seguo piuttosto la diretta concorrente che al momento crasha come mi immagino sia per quella tua se non ha un backoffice, le app gratuite poco mi interessano visto che senza guadagno c'è anche poca spinta al miglioramento. Con questo criterio, tuttavia, qualcuno avrebbe potuto dire, come forse è stato fatto, a chi ha costruito la prima auto di non perdere tempo perchè c'erano già i cavalli!
quote:
Tu continui a sfruttare gratuitamente lo spazio del forum per cercare di fare soldi con la tua app.
Come già detto ti sfido ad indicarmi un utente del forum che abbia acquistato la mia app. Se del resto ce ne fossero alcuni certo non giustificherebbero l'impegno. Non puoi immaginare con la tua fantasia che si tratta di una passione come è per te il traffico merci sulla Roma Lido, ma con un poco di più di aderenza alla realtà?
quote:
Nessuno viene su questo forum per vendere un prodotto.
Saranno spaventati; tuttavia non mi sarebbe sembrato un argomento fuori tema discutere di supporti alla mobilità in un forum dedicato ai trasporti.
quote:
E non fai altro che infestare le discussioni con idiozie come il voler avere gli orari dei passaggi della metropolitana o blaterare sui server ATAC.
Se è un'idiozia non è mia: il sito Atac riporta proprio il campo per i tempi di attesa alle fermate della metropolitana. Visto che con le mie tasse pago anche l'Atac, mi aspetterei che essi si dedicassero a far girare meglio i bus ed il server web piuttosto che a cambiare la struttura di quest'ultimo ogni settimana con opinabili risultati. Mi è data questa possibilità?
quote:
In poche righe hai messo insieme una serie di banalità...autisti svogliati, raccordi ferroviari inesistenti....ma che minestrone è? Tu stai abusando troppo della pazienza altrui.....
Anche questi sono argomenti fuori tema? A sentirti sembra che ci troviamo a Stoccolma invece che a Roma. Temo che per amor di polemica ti sia allontanato anche da te stesso. |
 |
|
|
n/a
deleted

993 Messaggi |
Inviato il 03/10/2012 : 15:56:35
|
quote: Messaggio di marioon
Ok grazie. Il problema di Lido Centro è che sono state aggiunte man mano nuove linee,ma lo spazio è rimasto lo stesso.Il punto più critico è il capolinea di 04-06-061-064,perchè ci stanno pure le riserve parcheggiate lì...
Sarà, il mio problema è che spesso lo trovo deserto, altro che troppo affollato!
quote:
Direi comunque che il giardino o lo smantellano o è meglio se resta chiuso,se lo riaprono non voglio immaginare che diventerebbe.
Pensiero positivo, questo straniero. Ma sarà solo da noi che i giardini, in luogo di essere un luogo dove giocano i bambini ed i giovani possano fermarsi a leggere, è uno dove si bucano gli adulti?! |
Modificato da - n/a il 03/10/2012 15:57:12 |
 |
|
|
marioon

Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 03/10/2012 : 16:50:56
|
Guarda,dipende a che orario e in che giorni frequenti Lido centro. Se parli di sabato e domenica ti do ragione,ma ti assicuro che in orario di punta delle volte i bus non sanno nemmeno come passare. Sul giardino,non è pensare negativo o positivo,è pensare che prima che lo chiudevano era un luogo infrequentabile,che rendeva Lido Centro ancor più degradata. Ora invece la situazione è molto migliorata,quindi nessun frequentatore della stazione auspicherebbe una riapertura. |
Modificato da - marioon il 03/10/2012 16:58:13 |
 |
|
|
n/a
deleted

993 Messaggi |
Inviato il 03/10/2012 : 17:39:55
|
quote: Messaggio di marioon
Guarda,dipende a che orario e in che giorni frequenti Lido centro. Se parli di sabato e domenica ti do ragione,ma ti assicuro che in orario di punta delle volte i bus non sanno nemmeno come passare.
Sì, questo lo ho sperimentato in modo anche piuttosto spiacevole in quanto l'ostacolo si è tolto di botto e lo 06 è partito alla stessa velocità facendomelo quasi perdere.
quote:
Sul giardino,non è pensare negativo o positivo,è pensare che prima che lo chiudevano era un luogo infrequentabile,che rendeva Lido Centro ancor più degradata. Ora invece la situazione è molto migliorata,quindi nessun frequentatore della stazione auspicherebbe una riapertura.
A Piazza Gasparri è successo proprio il contrario; quando era solo una fermata di bus era totalmente degradata, quando hanno messo il giardino ha cominciato a diventare frequentabile. Ovvio che se si lascia la vegetazione crescere senza controllo anche lo sparti-traffico davanti casa mia ad est diventa un luogo di degrado! |
 |
|
|
marioon

Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 03/10/2012 : 19:51:01
|
Su piazza Gasparri ti do ragione. Solo una cosa è differente:che lì il giardino era una specie di area giochi,con pista di pattinaggio,moltissimi giochi,ed una bella collinetta da cui vedere il mare,e soprattutto era molto curato,con un giardiniere che potava le piante e la sera lo richiudeva. Mentre a Lido Centro il giardino è soltanto una piccola area dove potersi giusto sedere,ed in questi casi la situazione cambia,perchè le persone non lo frequentano come succede con il giardino di Pietro Rosa o come succedeva con piazza Gasparri,perchè ormai purtroppo è molto degradato. Per evitare il degrado dovresti cercare di rendere il parco più vivibile,più attrattivo. Diciamo che volendo ci sarebbero mille modi per riaprirlo e mantenerlo bene,ma se lo apri e lo abbandoni come prima allora è meglio chiuso. Comunque siamo clamorosamente O.T. |
Modificato da - marioon il 03/10/2012 19:53:04 |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 04/10/2012 : 11:15:32
|
la sera chiudono perfino villa pamphili... cavolo, chiudete pure i giardini a Ostia! ;-) tornando in topic: focus sulla linea 83; io la vedo nel tratto piazza venezia-partigiani e mi sembra poco utilizzata (vabbè che ci sono diverse alternative, ma è sempre senza persone in piedi); sul resto del percorso invece? poi ho notato che alcune linee affidate a privati (es. 032 e 039) su "muoviroma" sono state circolarizzate; sapete dirmi il perchè? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 04/10/2012 : 12:00:29
|
Il giardinetto di Lido Centro me lo ricordo sempre malmesso...più che altro nessuno ricorda che lì c'è la statua di Paolo Orlando, artefice della fondazione di Ostia e della costruzione della Lido.Non per nulla le strade principali di Ostia sono intitolate a Paolo Orlando, Vincenzo Vannutelli (vescovo della dicoesi di OStia ai tempi della fondazione) e c'è il Piazzale dei Ravennati in quanto le persone che vennero a bonificare Ostia erano di Ravemnna e dintorni. E abbiamo anche Via Armando Armuzzi, altro artefice della rinascita di Ostia. Tornando a Lido Centro. Ieri sera verso le 23 era il deserto dei tartari....carino che 015 e 01 partano quasi insieme, poco carino è lo stato delle 60xx di Acilia. Continuo a pensaren che sia inutile il giro su Lungomare per 05,014 e 015, credo sia un retaggio di quando l'ospedale di Ostia era da quelle parti...anche se poi, se non ricordo male, lo 05 faceva capolinea in P.za Agrippa. Il punto preciso del capolinea lo ignoro...però ricordo che prima lo 05 passava in C.so Duca di Genova e che sucessivamente venne spostato su Via Vasco de Gama. Così pure lo 05/ aveva come capolinea Via dei Promontori e p.za E. Baroni-. Manca tuttora una linea che possa servire Via Isole Capoverde....anche se credo che l'utenza di Ostia sia molto Lido Centrica...però potrebbe fare Isole Capoverde, Ammiraglio del Bono, Capo Spartivento e Via dei Promontori...e chi deve prender ela Lido va a Lido Nord |
 |
|
|
Alex di Roma

3595 Messaggi |
Inviato il 04/10/2012 : 13:53:33
|
| E così potenzieresti anche lo 05/ che praticamente serve tutte le scuole, medie e superiori, del Lido (o quasi). |
 |
 |
|
|
marioon

Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 04/10/2012 : 14:04:07
|
| Secondo me però se non passi per Lido Centro potrebbe non recepire molta utenza,perchè così in pratica non interscambio con nessun'altra linea... |
 |
|
|
marioon

Lazio
4561 Messaggi |
|
|
Discussione |
|
|