Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 RITARDI e DISSERVIZI ATAC
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Luca -RM
Capo Stazione

1432 Messaggi

Inviato il 06/10/2012 :  12:11:12  Guarda il profilo di
Sapete a chi verrà affidato il servizio che era di Falaschi?

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3595 Messaggi

Inviato il 11/10/2012 :  19:46:47  Guarda il profilo di
Metro B interrotta tra Tiburtina F.S. e Rebibbia per "verifiche tecniche in linea".

L'ho scoperto per caso poco fa mentre ero alla fermata Tiburtina/Ottoboni direzione periferia e ne ho avuto conferma sul sito.

In fermata, ad occhio, almeno 20/30 persone: arriva il 163 (vett. 279) colma all'inverosimile, con la gente fino al gradino inferiore.
Qualcuno cerca di salire, ma le porte si richiudono (era effettivamente impossibile salire) e il bus riparte tra le proteste di chi è rimasto a terra, qualcuno batte sulle porte, altri gridano che non ci sono navette (che, immagino, da Portonaccio imbocchino direttamente Cave di Pietralata e Durantini).

Subito dopo arriva il 309 (vett. 4454), anche questo pieno come un uovo, ma qualche passeggero trova posto.

Sceso a Via Facchinetti, noto passare la 7213 sul 449, con un buon quantitativo di persone a bordo (probabilmente molti diretti a Rebibbia).

E meno male che non piove ...

Modificato da - Alex di Roma il 11/10/2012 19:48:11

Luca -RM
Capo Stazione

1432 Messaggi

Inviato il 11/10/2012 :  20:58:29  Guarda il profilo di
Qualche mese fa ho inviato una segnalazione ad atac (con il modulo da compilare on line) in merito all servizio della linea 673 nei giorni festivi durante i quali le partenze dell'unica vettura che effettua servizio il pomeriggio sono assolutamente irregolari causa ... (beh le cause sono varie ma non sta a me parlarne, io rilevo che il tempo giro previsto di 60' è costantemente adagiato sui 75-80', anche in condizioni di traffico inesistenti).

Oggi è arrivata via e-mail la cortese risposta di Roma Mobilità (ma io ho scritto ad Atac!) che mi consiglia di proporre al Municipio competente le proposte di modifica del servizio!
Boh!

Luca

Francesco_Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
515 Messaggi

Inviato il 11/10/2012 :  21:29:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Francesco_Roma
Che stronzi

www.busbusnet.com

marioon

Lazio
4561 Messaggi

Inviato il 17/10/2012 :  20:42:55  Guarda il profilo di
Da "ATAC.it"
In serata si è verificato un incidente tra veicoli privati in via Eleniana. Al momento le linee 3, 5, 14, 19, 105 e 571 subiscono rallentamenti.

Francesco_Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
515 Messaggi

Inviato il 17/10/2012 :  23:02:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Francesco_Roma
quote:
Messaggio di Luca -RM

[...] Oggi è arrivata via e-mail la cortese risposta di Roma Mobilità (ma io ho scritto ad Atac!) che mi consiglia di proporre al Municipio competente le proposte di modifica del servizio!
Boh!

E fallo! Se hanno mantenuto il testo che gli hai mandato col modulo, gira la mail para para al municipio o ai municipi competenti. Copia conoscenza ci metti quanti più destinatari a cui rompere ti vengono in mente, tra cui il VII dip.to mobilità del comune, il sindaco, e qualche assessoruccio che non conta un caiser, e vedi che accade. Però rendici partecipi :-)

www.busbusnet.com

marioon

Lazio
4561 Messaggi

Inviato il 20/10/2012 :  22:17:40  Guarda il profilo di
Corsa delle 13:48 del 280 saltata e 30 atteso 21 minuti in fascia nella quaqle i passaggi dovrebbero essere ogni 10 minuti.

Alex di Roma

3595 Messaggi

Inviato il 30/10/2012 :  12:52:45  Guarda il profilo di
Ore 12.10 circa: la vettura 5327 raggiunge la 7662 a Piazzale Verano, entrambe in servizio sul 448. Da Portonaccio in poi le vetture hanno viaggiato accodate fino al capolinea di Piazza Crivelli.
Ora credo che si siano ri-distanziate, secondo le previsioni dell'AVM stanno viaggiando a circa 9 minuti di distanza l'una dall'altra.
Ora, fermo restando che la colpa può essere del traffico (la Tiburtina in questi mesi è in una situazione critica, vista la chiusura della corsia centrale), doppia fila, etc... mi chiedo se non esista un modo per evitare che, per cause di forza maggiore, le vetture viaggino a distanza troppo ravvicinata o nulla, come in questo caso, cioè se la centrale, anche a distanza, ha la facoltà di imporre l'anticipo o il ritardo di una partenza per regolarizzare la frequenza in caso di ritardi.
Ora per il 448 il problema è che quelle due vetture sono le uniche in servizio, ci si salva un po' perché il percorso è relativamente breve e comunque si può ovviare con l'accoppiata 163/443 e 309/449.
Ma nel caso di linee con percorso più lungo o su percorsi serviti solo da una linea come ci si regola in questi casi?

Modificato da - Alex di Roma il 30/10/2012 12:53:04

Alex di Roma

3595 Messaggi

Inviato il 04/11/2012 :  18:18:43  Guarda il profilo di
Onestamente non so dove altro inserire questo post, ma mi domando: ma le corse deviate del 556 esistono, cioè sono regolarmente effettuate??

Praticamente, stando alle mappe riportate, le vetture dirette a TOBAGI da via delle Cincie, anziché svoltare a destra su Via dell'Usignolo, tirano dritto per via dei Codirossoni, effettuano inversione di marcia sul piazzale di via dei Piovanelli e tornano indietro per via delle Cincie e via delle Alzavole, poi risvoltano a sinistra su via Walter Tobagi fino al capolinea. In direzione GARDENIE la stessa cosa.

Cioè, sul sito non compare l'orario di servizio in nessun giorno!

Ma deviate ... per cosa poi? Qualche mercato di zona?

Mi rispondo da solo.
Ci sarebbe un mercato il Venerdì (in che orario, non è dato saperlo, ma suppongo sia il consueto mercato mattutino) che è stato recentemente trasferito da via Belon a via dell'Usignolo proprio nel tratto che percorre il 556, cioè da via Tobagi a via dei Codirossoni.
Certo sarebbe stato utile pubblicare gli orari delle corse deviate, ma vabbè.

Fonte: http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/mun8__Del_025_2010.pdf

Modificato da - Alex di Roma il 04/11/2012 18:23:05

marioon

Lazio
4561 Messaggi

Inviato il 05/11/2012 :  20:05:16  Guarda il profilo di
Lo segnalo con un po di ritardo,non avendo avuto la fortuna di poter frequentare il forum in queste ultime settimane,ma segnalo che venrdì 26 ottobre ho atteso lo 01 ben 45 minuti,ovvero 7 corse saltate...

Luca -RM
Capo Stazione

1432 Messaggi

Inviato il 05/11/2012 :  21:51:29  Guarda il profilo di
Ammazza! Una passeggiata tranquilla ed eri già arrivato.
Ma che era successo?

Luca

marioon

Lazio
4561 Messaggi

Inviato il 05/11/2012 :  21:59:25  Guarda il profilo di
Non saprei proprio!Effettivamente a piedi sarei arrivato in mezz'ora,ma pensavo sempre che da un momento all'altro sarebbe passato...

Alex di Roma

3595 Messaggi

Inviato il 06/11/2012 :  09:08:13  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di marioon

Lo segnalo con un po di ritardo,non avendo avuto la fortuna di poter frequentare il forum in queste ultime settimane,ma segnalo che venrdì 26 ottobre ho atteso lo 01 ben 45 minuti,ovvero 7 corse saltate...

In che orario?

Io comunque ieri ho aspettato il 448 dalle 12.10 alle 12.30 circa a Piazzale Verano e solo dopo aver rinunciato ed essere salito sul 443, arrivati a Tiburtina/Crociate ho visto che un Cursor stava andando verso San Lorenzo, quindi un'attesa complessiva di circa 25 minuti.

marioon

Lazio
4561 Messaggi

Inviato il 06/11/2012 :  15:07:11  Guarda il profilo di
Alle 10!
@Luca:il servizio è stato affidato a Fratarcangeli.

Alex di Roma

3595 Messaggi

Inviato il 06/11/2012 :  18:06:30  Guarda il profilo di
I mini-ritardi proseguono: linea 71 attesa a via De Lollis dalle 11.57 alle 12.16, minuto più minuto meno.

Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,2 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05