Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 RITARDI e DISSERVIZI ATAC
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4599 Messaggi

Inviato il 09/04/2012 :  09:06:16  Guarda il profilo di
Uhm, in questo caso più che un pistolotto "politico" stavo facendo un rilievo di carattere "tecnico": esprimevo semplicemente il mio disappunto per il fatto che a stipendi favolosi per il management Atac non corrispondono adeguati risultati sul piano della qualità del servizio, dei risultati finanziari e dell'immagine stessa dell'azienda. Posso pure concordare sul fatto che un manager guadagni cifre stratosferiche, ma allora mi sembra ovvio pretendere un servizio inappuntabile. Altrimenti anziché il liberismo virtuoso abbiamo una commistione viziosa di liberismo selvaggio e statalismo pseudogarantista.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9645 Messaggi

Inviato il 09/04/2012 :  11:35:39  Guarda il profilo di
in questo caso ,anche se ha inserito (di traverso) una considerazione che può sfociare nel politico , ha ragione.
E' anche vero che non comprendo stipendi cosi generosi quando poi il servizio per colpa di questo ignobile management fa pena
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4599 Messaggi

Inviato il 09/04/2012 :  13:46:05  Guarda il profilo di
Esatto. E disapproverei questi stipendi anche se fossero stati concessi da una giunta di altro colore politico. Del resto, la gestione aziendale è una faccenda tecnico-burocratica più che politica. E qui non mi sembra proprio che stiano facendo grandi sforzi anche per assicurare un minimo di efficienza nelle cose quotidiane a basso costo. Ad esempio potrebbero estendere le paline elettroniche, installare un maggiore numero di pensiline (con sedili più comodi degli attuali), regolare frequenze dei bus in base alle esigenze effettive (ad es. diminuendo le corse dello 023 e aumentando quelle del 709 e del 787), favorire un effettivo interscambio gomma-rotaia, migliorare la rete notturna in termini di frequenze e percorsi, ecc. Per non parlare della Cotral, dove per strane questioni legate a un appalto hanno addirittura rimosso le pensiline e le paline di fermata in molte strade, e dove per un'insana tradizione le paline non recano alcuna indicazione su orari e percorsi.
Tra l'altro avevo appena finito di scrivere ed inviare il messaggio che mi arriva su FB un link a una pagina proprio su questo argomento:
http://ilportaborse.com/2012/03/i-superstipendi-di-tutti-i-dirigenti-dellatac/

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 09/04/2012 13:48:15
Torna all'inizio della Pagina

Luca -RM
Capo Stazione

1432 Messaggi

Inviato il 09/04/2012 :  16:23:02  Guarda il profilo di
Come ho già detto in altro thread non posso che concordare sullo scandaloso rapporto stipendio/ inefficinza del prodotto della dirigenza aziendale.

Luca
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4561 Messaggi

Inviato il 09/04/2012 :  17:50:32  Guarda il profilo di
Bisogna ammettere,però,che l'ATAC ha fatto anche cose molto intelligenti,come l'inversione di percorso nei festivi tra 040 e 041,oppure l'acquisto di vetture adattissime alla rete romana come le 60xx,che inoltre vengono impiegate sulle linee più idonee,come 786,781,01,05,05b ecc.Se posso permettermi,proporrei ai vertici ATAC di dare delle 60xx a Grottarossa per esercitarci il 40.

Modificato da - marioon il 09/04/2012 17:57:36
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4599 Messaggi

Inviato il 10/04/2012 :  03:09:58  Guarda il profilo di
In effetti le 60xx andrebbero impiegate solo su linee che vanno molto fuori GRA e con poche fermate (700, 703, 704, 706, 709, 070, 071, 246, 905, ecc.): gli usi da te citati sono per così dire "impropri". Tra le inversioni di percorso "intelligenti" festive andrebbe citata anche quella tra 506 e 507, senza peraltro che quest'ultimo effettui fermate sulla Tuscolana tra via di Tor Vergata e via di Passolombardo...

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Luca -RM
Capo Stazione

1432 Messaggi

Inviato il 10/04/2012 :  15:28:55  Guarda il profilo di
Be' di cose intelligenti la domenica c'è anche il 360 ogni 27'.
Nemmeno a dire "facciamo ogni 30'" così ci ricordiamo gli orari perchè la
percorrenza è così stretta che presumo salti qualche corsa
regolarmente.

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36310 Messaggi

Inviato il 10/04/2012 :  15:36:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Vogliam parlare della 18xx? Servivano proprio un lotto di vetture extraurbane...non parliamo poi degli Euroclass HD Orlandi...bus GT usati come scuolabus....uau!Poi ci sarebbero i famosi cessi MAN NM152 (chi li ha guidati non ne cosnerva un bel ricordo)che han percorso più Km nel film "Notturno Bus" che in servizio, i BMB M230 MU (alcuni ceduti per un certo tempo a CoTraL per il servizio urbano di FIuggi...sic!), i BMB L221Mu ceduti alla Bulgaria quando forse tornavo utili ancora a Roma...E concordo sui Citaro. Al di là che la versione a 3 porte è un poco una forzatura..ma non comprendo perchè continuino ad usare le 60xx ad Ostia...secondo me ad Acilia hanno qualche problema de testa....Quanto alla rete notturna..andrebbe razionalizzata e rivista...ad esempio le prime corse della n1 caricano talmente tanto che si sta stipati come sardine...e forse le aprtenze ogni 15 minuti non vanno bene...mentre mi chiedo che enso abbia la n1p, se non quello di trasportare aria dentro Morena...

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4561 Messaggi

Inviato il 10/04/2012 :  15:49:25  Guarda il profilo di
Più che Acilia hanno qualche problema di testa coloro che scelgono la suddivisione delle vetture:quando Acilia aveva i cityclass usava i citaro sulle linee più suburbane(06,061,070 ecc.)e per quelle più urbane tutti cityclass e un citaro.Poi i geni hanno deciso di lasciare Acilia con solo citaro extraurbani,2 suburbani(da novembre 2010)e 5 cursor(da pochi mesi).Il bello è che Roma Tpl ha delle linee come l'808 dove i Citaro starebbero favolosamente,ma oramai è troppo tardi.Potevano pensarci prima.
Comunque almeno un Man svolge servizio a Fiumicino...

Modificato da - marioon il 10/04/2012 15:51:54
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 10/04/2012 :  17:13:06  Guarda il profilo di
i BMBL221 sono andati in romania (Cluji), se non ricordo male...
comunque l'acquisto dei citaro extraurbani effettivamente è un mistero...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Modificato da - emipaco il 10/04/2012 17:13:30
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4561 Messaggi

Inviato il 10/04/2012 :  17:34:39  Guarda il profilo di
Qualcuno dice che fossero destinati a Cotral,il quale li ha rifiutati e sono stati rigirati all'ATAC.Voi conoscete altre tesi?
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3595 Messaggi

Inviato il 10/04/2012 :  19:04:05  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

i BMBL221 sono andati in romania (Cluji), se non ricordo male...



A Craiova, per l'esattezza!

Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36310 Messaggi

Inviato il 10/04/2012 :  19:47:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di marioon

Qualcuno dice che fossero destinati a Cotral,il quale li ha rifiutati e sono stati rigirati all'ATAC.Voi conoscete altre tesi?



effettivamente gira questa ipotesi. Il periodo di acquisto è quello dell'azienda unica ATAC-CoTraL...tra l'altro han anche ricevuto la classica livrea blu delle vetture extraurbane. Mi chiedo invece chi sia stato quel genio incompreso di Trambus che decise di acquistare i Setra ed i CAM SITCar....

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4561 Messaggi

Inviato il 10/04/2012 :  21:09:35  Guarda il profilo di
A proposito di stipendi d'oro...

Da "La Repubblica"

ALLA fine è arrivato. È il tetto agli stipendi dei manager delle società partecipate dal Comune. I loro compensi non potranno superare i 235mila euro, per le aziende che presentano un valore medio della produzione negli ultimi tre esercizi inferiore a 250 milioni di euro, e i 294mila euro se quella soglia viene oltrepassata. A stabilirlo è una delibera di giunta propedeutica al Bilancio 2012 del Campidoglio.

I limiti valgono per tutti i dirigenti e si estendono anche agli amministratori delegati che ricoprano altri incarichi dirigenziali. Verranno applicati immediatamente ai nuovi contratti e a quelli in essere nel momento della costituzione della nuova holding di Roma Capitale. "E' opportuno dare un esempio partendo dagli stipendi dei manager", ha detto Alemanno spiegando che "il risparmio previsto è di 3,5 milioni" e che le nuove norme dovranno essere applicate "il più velocemente possibile: abbiamo già dato mandato ad Atac e a tutte le altre società del gruppo Roma Capitale per promuovere un adeguamento spontaneo degli stipendi dei dirigenti". Tra i casi più eclatanti la busta paga annua di un direttore generale dell'Atac, Gioacchino Gabbuti: 585 mila euro.

Una stretta ci sarà anche su consulenze, spese e missioni. Riguardo alle prime, la spesa non potrà superare il 20% di quella messa a budget nel 2009. Quella per missioni e viaggi non dovrà eccedere invece il 50% dei costi sostenuti sempre nell'anno 2009 e dovrà rispettare, come ha precisato il direttore esecutivo del Comune, Raffaele Borriello, "criteri di sobrietà: le missioni in Italia e all'estero dovranno essere legate a fini strettamente istituzionali delle società, privilegiando gli alberghi di categoria non superiore alle 3 stelle e i voli in classe economica". Infine, è prevista una razionalizzazione del parco auto delle aziende, con l'utilizzo di veicoli la cui cilindrata non superi i 1.600".

E intanto, sul fronte della vendita del 21% dell'Acea, è online "DilloAdAlemanno. it", un sito del Coordinamento romano Acqua Pubblica dove scrivere al sindaco mail per chiedere l'immediato stop al "piano di privatizzazione e di svendita della società".
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3595 Messaggi

Inviato il 14/04/2012 :  14:48:24  Guarda il profilo di
Oggi ho aspettato il 309 alla fermata Sacco e Vanzetti/Niccolai dalle 13.15 alle 13.38, arco di tempo in cui alla suddetta fermata non è passato NULLA, mentre nell'altra direzione sono passati tre 309, un 449 e due 450.
Ma se le tabelle orarie sono insufficienti, mettessero un'altra vettura o diminuissero la frequenza mettendo partenze cadenzate, almeno uno sa che deve aspettare 15 o 20 minuti e si mette l'anima in pace!

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,2 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05