| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36310 Messaggi |
Inviato il 26/12/2011 : 22:30:36
|
| vogliam parlare delle frequenze odierne del 23? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3595 Messaggi |
Inviato il 15/02/2012 : 15:44:32
|
Oggi attesa di 25 minuti buoni per il 61 a Largo Lanciani direzione Balsamo Crivelli (dalle 13.30 alle 13.55).
A parziale discolpa una maledetta macchina parcheggiata in doppia fila su via Ignazio Giorgi, strada critica e disgraziata.
Dopo il passaggio, tra le 13.35 e le 13.45 all'incirca, delle linee 542 e 445, si sono presentate, in sequenza, le vetture 5289, seguita dalla 3847 e, arrivati al capolinea, a distanza di un minuto o due è sopraggiunta la 3817. Addirittura tre vetture?  |
 |
Modificato da - Alex di Roma il 15/02/2012 15:45:50 |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 15/02/2012 : 15:54:28
|
quote: Messaggio di Gemini76
vogliam parlare delle frequenze odierne del 23?
che è successo?
 |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
n/a
deleted

2338 Messaggi |
Inviato il 15/02/2012 : 18:37:09
|
quote: Messaggio di Alex di Roma
Oggi attesa di 25 minuti buoni per il 61 a Largo Lanciani direzione Balsamo Crivelli (dalle 13.30 alle 13.55).
A parziale discolpa una maledetta macchina parcheggiata in doppia fila su via Ignazio Giorgi, strada critica e disgraziata.
Dopo il passaggio, tra le 13.35 e le 13.45 all'incirca, delle linee 542 e 445, si sono presentate, in sequenza, le vetture 5289, seguita dalla 3847 e, arrivati al capolinea, a distanza di un minuto o due è sopraggiunta la 3817. Addirittura tre vetture? 
Beh, il mio amato 61 (perché è il mezzo che passa più vicino a casa mia) si blocca sempre per colpa degli idioti che parcheggiano in divieto di sosta a piazza Massa Carrara: quantomeno dovrebbero verniciare le strisce gialle/nere sul bordo del marciapiedi per "rinforzare" l'avviso del divieto di sosta. |
 |
|
|
Alex di Roma

3595 Messaggi |
Inviato il 15/02/2012 : 20:20:37
|
| Sono d'accordo Giovanni, anche Piazza Massa Carrara è un punto del percorso che mette a dura prova la pazienza degli autisti, spesso e volentieri gli autobus si bloccano lì; qualche Domenica fa, tornando da Washington sul tardo pomeriggio, l'autista ha "calcolato male" la distanza e ha leggermente toccato una macchina che stava in doppia fila all'angolo con Via della Marsica. Appena fatta la fermata sulla piazza, il poveraccio si è dovuto fermare a lasciare i dati e abbiamo perso almeno un quarto d'ora così credo ... tutto perché l'idiota (ignoro se uomo o donna, in questo caso l'Italiano lascia libera scelta) di turno non ha avuto la forza di mettersi in una posizione decente. |
 |
 |
|
|
emipaco

Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 17/02/2012 : 15:09:04
|
io avrei lasciato un bigliettino con su scritto: LA PROSSIMA VOLTA PARCHEGGIA MEGLIO! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Hammill

Lazio
4599 Messaggi |
Inviato il 07/04/2012 : 09:42:26
|
| Ieri, tornato a Roma da Monaco per le vacanze pasquali, mi sono illuso che a Roma Capitale i mezzi pubblici avessero almeno la metà dell'efficienza teutonica, e mi sono avventurato fino a Porta di Roma con le linee Atac. Pessima scelta, dato che al ritorno ho impiegato ben due ore e mezza (!!) da Porta di Roma a Torrevecchia! Questo è stato possibile semplicemente perché: ho aspettato il 38 alla fermata di via Mario Soldati dalle 18,05 alle 18,54 (circa 50 minuti!!): l'autista ha detto che non dipendeva dal traffico, ma dalla semplice mancanza di personale (in parte mandato in ferie, tant'è che l'orario seguiva la riduzione estiva), al punto tale che quella vettura era stata spostata dall'86. Si arriva a Baseggio e si aspettano altri 10 minuti prima della partenza. Poi a via Prati Fiscali aspetto (sono circa le 19,30) altri 10 minuti il 69. A Ponte Milvio per fortuna il 911 si fa attendere pochi minuti e mi fa sbarcare sulla Trionfale verso le 20,10. Lì aspetto altri 20 minuti il 998, che mi fa arrivare a casa alle 20,35. Considerando l'assenza quasi totale di traffico, mi sembra un vero primato. L'assessore Antonello Aurigemma e manager Atac come l'amministratore delegato di Atac patrimonio, Gioacchino Gabbuti (che guadagna più del ministro dell'Economia e del direttore generale del Tesoro), dovrebbero semplicemente vergognarsi: percepiscono stipendi da favola per garantire risultati da terzo mondo. A Monaco o a Berlino (ma anche a Madrid, Parigi, Londra e forse anche a Milano e Torino) sarebbe impensabile che codesti personaggi facessero funzionare così i mezzi pubblici. |
Teo Orlando |
 |
|
|
marioon

Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 07/04/2012 : 10:50:47
|
50 minuti?Povero te Io invece ieri ho trovato il servizio molto efficiente.Ho fatto un giro il lungo e in largo per Roma e non ho aspettato mai più di 5 minuti!!Sono stato fortunato ! |
Modificato da - marioon il 07/04/2012 10:51:12 |
 |
|
|
iencenelli

9644 Messaggi |
Inviato il 07/04/2012 : 11:13:34
|
certo pure tu , stare 50 minuti fermo a porta di roma (5 minuti a piedi per baseggio) non sei molto efficiente. Ti sarebbero bastati 5 minuti a piedi un 334 , un 200, un 911 e il 998 almeno le prime 2 non interessate dal traffico.
p.s. atacmobile non lo usi? |
 |
|
|
Alex di Roma

3595 Messaggi |
Inviato il 07/04/2012 : 11:17:46
|
Capisco il disagio Teo, ci passai anche io quando mi capitò di aspettare per tre quarti d'ora il 314 di ritorno da Roma Est (anche se lì è un po' diverso, visto che la frequenza è più bassa) o di aspettare lo 055, da Lunghezza, per 35 minuti. E capisco pure che, VISTO CHE PAGHIAMO, vorremmo che venisse assicurato un servizio decente.
Se però ti ricapita di andare con i mezzi a Porta di Roma, ti conviene aspettare qualche minuto e, se vedi che proprio non è aria, meglio che te la fai a piedi fino a Baseggio: sono 5/10 minuti a passo svelto, a volte meglio così che aspettare il 38. |
 |
 |
|
|
iencenelli

9644 Messaggi |
Inviato il 07/04/2012 : 12:08:01
|
| gia , anche perche il 38 poi fa novamente capolinea li |
 |
|
|
Hammill

Lazio
4599 Messaggi |
Inviato il 07/04/2012 : 16:10:25
|
| Di solito vado a Porta di Roma con l'automobile. Ma dopo più di un mese di assenza da Roma, aveva problemi agli pneumatici e dovevo portarla dal gommista. Avendo quindi pacchetti vari e uova di Pasqua per i nipotini, ho preferito aspettare il 38 piuttosto che farmela a piedi con pesi vari fino a Baseggio. Atac mobile ce l'aveva un mio "vicino di fermata", a cui ho chiesto informazioni dopo mezz'ora. Intanto verso le 18,30 avevo chiamato il numero verde dell'Atac che mi aveva comunque detto che bisognava aspettare altri venti minuti. Comunque è scandaloso che una linea importante come il 38 abbia siffatte frequenze. Giustamente avete rilevato che cose simili succedono anche con il 314 e lo 055: ma quelle sono linee ultraperiferiche che vanno ben oltre il GRA, anche se ormai in aree densamente urbanizzate. Ma se fossero della Cotral o di aziende private (il 314 è in subappalto, ma è una cosa diversa) avrebbero frequenze ancora peggiori... |
Teo Orlando |
 |
|
|
iencenelli

9644 Messaggi |
Inviato il 07/04/2012 : 19:32:32
|
bhe , con i pesi ... il giudizio cambia... Speriamo con l'avvento della b1 che l'andazzo sia differente |
 |
|
|
marioon

Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 07/04/2012 : 19:59:57
|
| Il 38 soffre di un giro un pò troppo tortuoso e di una inadeguatezza nel tempo giro,tanto che svariate volte si vedono 2 vetture in pochi minuti e poi il vuoto.Ma il problema del tempo giro vale per tantissime linee:per esempio ad Ostia lo 01 sabato e domenica come fa a fare il suo percorso in 24 minuti con la confusione perenne nel tratto Lido centro-Via dei Bragozzi e il girotondo di Ostia nuova? |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36310 Messaggi |
Inviato il 08/04/2012 : 22:50:19
|
quote: Messaggio di iencenelli
certo pure tu , stare 50 minuti fermo a porta di roma (5 minuti a piedi per baseggio) non sei molto efficiente. Ti sarebbero bastati 5 minuti a piedi un 334 , un 200, un 911 e il 998 almeno le prime 2 non interessate dal traffico.
p.s. atacmobile non lo usi?
Iencenelli, scusa, lo sai che TeoOrlando cerca a tutti i costi il disservizio per infilarci il solito inutile, palloso e banale pistolotto politico. Poi, se devo percorrere lunghe distanze, non mi sogno minimamente di affidarmi ad ATAC... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Discussione |
|