| Autore |
Discussione |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 10/10/2013 : 19:08:01
|
| Al distretto sono rimaste visibili le fondamenta in un terreno difronte dove un tempo sorgeva il carcere. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Andrea75
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
182 Messaggi |
Inviato il 10/10/2013 : 22:30:21
|
Volevo farvi vedere una vecchia foto del casello di Torrespaccata! Un'immagine per me inedita scovata qualche mese fa!!
http://imageshack.us/f/43/g303.jpg/ |
 |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
2732 Messaggi |
Inviato il 11/10/2013 : 00:05:41
|

Sembra fatto apposta. Quel cavolo di albero che non fa vedere se la motrice sta con uno o due archetti alzati. |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
 |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
2732 Messaggi |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 11/10/2013 : 02:47:47
|
Bellissime le foto!
Caro i Pisani...Qui nessuno vuole fare il "galletto" perchè nessuno lo è! Neppure Omar.
Il sottoscritto, come molti altri, discute di ferrovie ed affini,sulla base di argomentazioni tecniche che si possono quantificare e misurare.E' dalla valutazione di questi dati che nascono le deduzioni e le interpretazioni dei fatti che sottointendono...Non viceversa.
Non è perchè un certo aspetto della ferrovia piuttosto che un altro lo trovo di mio gusto,ritengo di doverlo declinare in ogni situazione...
Ci sono poi altre persone, qui che se ne fregano dei dati oggettivi e vogliono, anzi pretendono, di interpretare gli argomenti sulla ferrovia, secondo il proprio umore o le proprie passioni anche politiche.....
Con queste Kapre io non mi intendo e non sono il solo se permetti.
Se qualcuno mi viene a dire come Omar che non c'è spazio per mettere nella carreggiata di via casilina i binari a scartamento normale perchè "si vede ad occhio che non c'è spazio"io mi incavolo!
Non perchè la cosa, possa essere vera o non vera(è una sonora minchiata)ma perchè affermare "mi basta dare un occhiata" senza accertarsi ,veramente della medesima, ci stà tutta la superficialità e l'ignoranza mentale della persona che tale affermazione esprime!
Allora, se è così di cosa vuoi ragionare? Se gli chiedi : scusa quanto costa un Sirio? e non ti risponde (non lo sa?) O gli chiedi: ma questo treno quanta gente porta al giorno? e non salta fuori nepppure uno straccio di tabella di cosa vuoi parlare? Delle sue convinzioni? Da dove nascono? Quando,oltretutto cozzano pure contro il buon senso e quasi sempre sono condizionate dalle sue simpatie per tizio e caio come era un tempo con Giacobbo,prima un santo adesso Una "cacca" ....
Io credo che quando si parla di questi argomenti,ci sono si le opinioni personali,le preferenze i casi particolari....ma si debba sempre partire da dati oggettivi. Non è obbligatorio saperli,però neppure lanciarsi a spada tratta nel difendere anche a costo di essere ridicoli,cose indifendibili...O peggio insultando chi invece vorrebbe solo ragionare....
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36310 Messaggi |
Inviato il 11/10/2013 : 09:16:42
|
Ottime cartoline Mauro. La stazione di Montecompatri ovviamente non esiste più (chissà in che anno è stata demolita) ma guardando su Street view si vede abbastanza bene il punto, è lungo la SS216, poco dopo la fontana. Quanto invece alle discussioni sul futuro della linea, è sorprendente come si ribalti la frittata...nel senso c'è chi dice che la Giardinetti sarà inutile, che trasporta già aria ecc ecc...però non porta manco mezzo numero, pretendendo che siano gli altri a portarli. Forse perché manco lui ce li ha. A parte che un tram non lo compri al mercato o dal concessionario, quindi il suo costo dipende dalle condizioni contrattuali, per i SIrio c'è un riferimento alla commessa che AnsaldoBreda vinse per Göteborg (dove sembra non siano rimasti entusiasti dei Sirio), dove si parla di un primo lotto da 40 mezzi, dal costo di 72 milioni di Euro, e di una opzione per altri 25 mezzi dal costo di 61 milioni di euro (cfr http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/2013/03/03/853416-ruggine-ferma-tram-svezia-sirio.shtml ) La linea fiorentina è costata, complessivamente 144,2 milioni di euro . Poi, sia ben chiaro, che qui non dobbiamo fornire studi per ATAC, visto che cha gente pagata (lautamente) per trovare soluzioni, qui si cerca di discutere senza troppi patemi d'animo...non siamo come altri forum inzeppati di barbosi sapientoni, che infatti vedono 3 post l'anno... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
feb13
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Piemonte
238 Messaggi |
Inviato il 11/10/2013 : 14:13:03
|
| Sacrosante parole! |
Davide |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 11/10/2013 : 14:27:32
|
anche oggi:
la circolazione della ferrovia Termini-Giardinetti sta registrando rallentamenti in direzione del capolinea di Giardinetti.
strano però; una raffica di guasti, uno al giorno! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36310 Messaggi |
Inviato il 11/10/2013 : 14:40:40
|
| Ho saputo che uno dei due treni coinvolti nel tamponamento è ancora a Giardinetti |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 11/10/2013 : 14:54:03
|
| E' sotto sequestro e non può essere inviato in deposito?? |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 11/10/2013 14:54:38 |
 |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
  
1175 Messaggi |
Inviato il 11/10/2013 : 15:26:44
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
E' sotto sequestro e non può essere inviato in deposito??
In genere i mezzi sequestrati vengono portati in un posto chiuso e si nomina custode il responsabile del luogo dove viene ricoverato. Mi sembra singolare che venga lasciato in giro, a rischio di danneggiamenti e manomissioni. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36310 Messaggi |
Inviato il 11/10/2013 : 15:43:13
|
| Giardinetti è abbastanza al chiuso, forse non hanno spazio a Centocelle. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 12/10/2013 : 02:28:24
|
Ferrovia Roma Giardinetti Passeggeri Trasportati anno 2010/11
Lunghezza di esercizio Km 9,03 Parco Rotabili treni 29
Valore della produzione tratta urbana (vett./km)......2.804.430 " " Extraurbana " ......2.447.113
Totale Passeggeri Trasportati .........................8.406.921
Che la fa essere fanalino di coda tra le altre ferrovie di superficie. Roma Viterbo ....10.899.769. Roma Lido....33.627.697
Questa è una tabellina senza pretese,tanto per partire da qualche numero "macro" Interessante sarebbe conoscere la composizione del flusso della "Giardinetti" fermata per fermata. A proposito dei numeri...Quando ci sono diventa difficile partire per la tangente con elucubrazioni "mistiche" come piace fare a "qualcuno" Comunque,non mi interessa approfondire più di tanto l'analisi su questo vettore. Non ho,al momento,una necessità specifica. Ringrazio,invece apptras, perchè è uomo di studio che ha capito cosa volevo intendere e anche gli altri che lo hanno seguito nel contributo. Agli altri dico che ognuno, rifiutando il confronto con la realtà,può fare tutte le "masturbazioni mentali che vuole",però non matura nè cresce e neppure si arricchisce delle esperienze altrui. Infine prima di occuparsi di quanti post si inviano in altri Forum,si pensi a quanto pochi ne vengono postati qui,rispetto a prima... Alè,compagni merende!
Max RTVT |
 |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
2732 Messaggi |
Inviato il 12/10/2013 : 04:16:15
|
Mettendo da parte l'uomo di studio, il problema dei numeri è fondamentale. Nei suoi ultimi due anni la tratta extraurbana della Fiuggi (esclusi quindi i viaggiatori tra Roma Laziali e Pantano Borghese), trasportava una media di 600 persone al giorno. Di queste 600 persone soltanto un centinaio al di fuori dei classici orari di andata e ritorno per motivi di studio o lavoro. Questo significa che la maggior parte dei treni viaggiavano vuoti, o quasi, e comunque con un numero di persone che avrebbe giustificato la più economica (oltreché veloce), autocorsa sostitutiva (come si faceva del resto alla Roma-Nord negli orari morbidi). Il conseguente dato economico giustificava appieno la chiusura di QUELLA ferrovia (quindi della linea costruita tra il 1916 e il 1918 e tale rimasta): 60 lire di incasso ogni 10.000 lire di spesa. Che poi la necessaria chiusura, e la situazione attuale di quanto ne rimane, sia conseguenza di incuria, menefreghismo, tangenti pagate dalla FIAT/SITA, favori ai grandi elettori ciociari di Andreotti, etc, etc, etc, è storia. Possiamo discuterne quanto ci pare (è tutto prescritto), ma il problema di cosa fare di questo "relitto di una ferrovia" (triste ma giusta definizione), rimane. E mantenere una infrastruttura separata quantomeno per scartamento (se non anche per voltaggio), è una scelta irragionevole. Si farebbe la fine del filobus sulla Nomentana, che tra impianti esclusivi, batterie e impicci vari non si ammortizzerà mai. |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
 |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
2732 Messaggi |
|
|
Discussione |
|