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emipaco
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Inviato il 09/10/2013 : 10:26:04
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Max, io ti invidio; quando passo a corso francia (orario di punta, d'accordo) faccio sempre la fila! per il prolungamento ammesso e non concesso che sia impossibile scavare direi che si potrebbe anche procedere in superficie, pedonalizzando o restringendo via giolitti |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
  
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818 Messaggi |
Inviato il 09/10/2013 : 11:31:20
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| Massimilià...ti invito a venire la mattina o la sera a Roma Laziali per vedere quanto è "inutile" la ferrovia. |
Marco |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
    
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36310 Messaggi |
Inviato il 09/10/2013 : 12:32:43
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| Ma no Marco, so tutte comparse de cinecittà...è un gomblotto!!! |
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marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
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3791 Messaggi |
Inviato il 09/10/2013 : 16:58:43
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Allora Marco è i numeri?  Quante sono queste "comparse"? Quanto è il carico di questa ferrovia? Nelle ore di punta o in quelle di "morbida"... Come mai quando dalle Vs "chiacchiere e supponenti convinzioni" si chiedono i numeri di ciò che affermate,fate "pippe"? (mi scuso del termine )e non sapete aggiungere altro di probante argomentazione alle Vs. tesi? 
Allora,quanto porta il treno e quanto l'autobus? E se fosse fatta piazza pulita di pali e rotaie,se su quella strada al posto del treno ci fosse una corsia preferenziale sul tipo di via Ciamarra,tanto per esempio,oppure con percorso filoviario... quale soluzione sarebbe migliore?
Di alternative ce ne sono mille a voler ragionare non con le fette di salame sugli occhi ma pensando seriamente a come garantire una efficente mobilità per quello che effettivamente serve e al minor costo possibile,gestionale ed ambientale.
Allora Marco 'sti numeri? Quanti sono? 10,100 o mille?  
Max RTVT |
Modificato da - marchetti625 il 09/10/2013 17:00:12 |
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Gemini76
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Inviato il 09/10/2013 : 18:37:54
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I conti son presto fatti. In orario di punta parte un treno ogni 5 minuti...e parte da Laziali praticamente quasi pieno (a Porta Maggiore c'è l'assalto alla diligenza) I treni del gruppo 400 hanno una capienza (dati gentilmente forniti a suo tempo direttamente dal personale di Centocelle) di 280 posti 121-01-054 Posti 324 123-02+056 Posti 324 122-03 (+053) Posti 230 101-105+084 Posti 332 104-106+082 Posti 332 109-110 Posti 230 ETR 820 posti 286 ETR 830 posti 220
I BMB 321 hanno una capienza di 36+111+1 posti Siamo ben al di sotto della capienza dei treni Quindi, qui l'unico che parla di aria fritta, forse perché di recente non hai viaggiato sulla Pantano, sei te Max E ti assicuro che a Giardinetti c'è il delirio...il 106 è insufficente, ed il 105 arriva già pieno. É palese che molta gente si dirige verso Grotte Celoni, che è un nodo di scambio, ma c'è anche tanta gente che abita lungo la Casilina e che prende o il trenino o il 105. E scoppiano entrambi. L'unico limite attuale della giardinetti è essere cosiderata ancora una ferrovia. Basterebbe un cambio di concessione, ma dato che attualmente è la regione che paga ATAC per i tanti Km percorsi, la cosa ad ATAC non conviene |
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Gemini76
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Inviato il 09/10/2013 : 18:54:54
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| http://davidnicodemi.blogspot.it/ |
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marcoc92
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818 Messaggi |
Inviato il 09/10/2013 : 20:44:11
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Oddio no...la corsia di via ciamarra no...della serie elenchiamo le "opere rivoluzionarie" della precedente amministrazione. Quasi 10 milioni di € spesi per un un km scarso di "corrodoio della mobilità" per farci passare 2 linee, una più allucinante dell'altra... Vabbè ma da chi elogiava il nuovo supermegaiper capolinea di flaminio non ci si poteva aspettare altro
Per i numeri t'ha già risposto Omar...fatti 2 conti...
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Marco |
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Gemini76
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Inviato il 09/10/2013 : 20:57:02
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| Il 20 Express è allucinante....E cmq non serviva la preferenziale a Via Ciamarra....(sebbene sia stata fatta meglio di quella idiozia sulla Togliatti) |
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apptras
Dirigente Movimento Operatore
   
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Inviato il 09/10/2013 : 20:57:26
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| E' la sostanza del discorso di Max che viene (volutamente?) evitata. Non mi pare stia dicendo di eliminare le rotaie, ma solo puntando il dito sull'assoluta obsolescenza dell'infrastruttura. |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
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Gemini76
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Inviato il 09/10/2013 : 21:09:26
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| Ma che siano necessari interventi lo abbiam detto anche nel comunicato stampa. Nessuno vuole tenersi i bloccati con 90 anni e più de servizio sulle spalle. Che, per carità, meno male che ci sono e fanno bene il loro sporco lavoro, però...son sempre mezzi con caratteristiche superate. Quello che manca, in tutti, è decidere cosa farne di questa linea. Tirano tutti a campà (ed ATAC pigli bei soldini per i Km percorsi) ma nessuno decide. A meno che il non decidere sia un trucco, ovvero non decidiamo, aspettiamo come a Milano che l'USTIF spalanchi gli occhioni e faccia una bella ingiunzione di sospensione dell'esercizio e chiudiamo tutto perché tanto le casse son vuote. Mi sembra altresì evidente che la linea fino a Giardinetti non è propriamente in sovrapposizione alla Linea C (anche se insisto a dire che Giardinetti sia un pessimo capolinea) e che cmq la Metro C lascia scoperta la tratta da Ponte Casilino a Centocelle. La domanda di mobilità è elevata, se poi ci fosse l'intenzione di fare realmente un tram...ok, ci può pure stare la conversione...ma...con quali tempi?Non è forse più semplice abbassare la tensione di linea e compare dei tram a sr? Tanto la linea ha una sola SSE, a Centcoelle. |
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n/a
deleted
  
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Inviato il 09/10/2013 : 21:56:32
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quote: Messaggio di Gemini76
Ma che siano necessari interventi lo abbiam detto anche nel comunicato stampa. Nessuno vuole tenersi i bloccati con 90 anni e più de servizio sulle spalle. Che, per carità, meno male che ci sono e fanno bene il loro sporco lavoro, però...son sempre mezzi con caratteristiche superate. Quello che manca, in tutti, è decidere cosa farne di questa linea. Tirano tutti a campà (ed ATAC pigli bei soldini per i Km percorsi) ma nessuno decide. A meno che il non decidere sia un trucco, ovvero non decidiamo, aspettiamo come a Milano che l'USTIF spalanchi gli occhioni e faccia una bella ingiunzione di sospensione dell'esercizio e chiudiamo tutto perché tanto le casse son vuote. Mi sembra altresì evidente che la linea fino a Giardinetti non è propriamente in sovrapposizione alla Linea C (anche se insisto a dire che Giardinetti sia un pessimo capolinea) e che cmq la Metro C lascia scoperta la tratta da Ponte Casilino a Centocelle. La domanda di mobilità è elevata, se poi ci fosse l'intenzione di fare realmente un tram...ok, ci può pure stare la conversione...ma...con quali tempi?Non è forse più semplice abbassare la tensione di linea e compare dei tram a sr? Tanto la linea ha una sola SSE, a Centcoelle.
Se abbassi la tensione fidati che una sola SSE non basta  |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
    
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36310 Messaggi |
Inviato il 09/10/2013 : 22:18:21
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| Si, ma oltre Centocelle potresti alimentarla dalla rete tramviaria ATAC ad esempio :-) Anche se io immagino ancora due trasversali tramviarie,ovvero il 409 ed il 451 tram |
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marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
  
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Inviato il 09/10/2013 : 22:28:38
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Signori...ad oggi (a metro C ancora chiusa) qualsiasi intervento andrebbe fatto in soggezione di esercizio, pena il caos sull'intero asse Termini-Casilina. Quindi tutti sti megaprogetti di riconversione/trasformazione sono chiacchiere da bar...( e non "...della rotaia" ) |
Marco |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
    
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Inviato il 09/10/2013 : 23:09:47
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| Ma infatti qualsiasi progetto va fatto post apertura Metro C. Ora sarebbe un suicidio |
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marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
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Inviato il 10/10/2013 : 01:20:38
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Poi uno non dice che fate una bella coppia di "fulminati"  Mi stavi quasi piacendo dopo la tua uscita sui 4 appassionati "pipparoli"
Ma tu e il tuo "amico"avete idea di cosa accadrà quando la metro C sarà aperta? Chi prenderà il trenino da Giardinetti per andare verso il centro? e dall'Alessandrino?
Tutto quel bacino di utenza secondo te si muoverà con che cosa? Oltretutto chi vive a p.zza de Mirti o a R. Malatesta(quindi anche Tor pignattara) cosa credi che farà? prenderà il trenino? E sono quartieri enormi come popolazione.
Tutta quella massa di popolo ,ovviamente, si servirà della metro per muoversi e la nuova metro come fu per la A rivoluzionerà anche le linee su gomma di supericie.
Quindi,semmai puoi ipotizzare di mantenere il tratto da Centocelle pensando di raccattare un pò di gente che gravita attorno al Pigneto,Ponte Casilino,pure P.zza Lodi toh! Ma è perfettamente pacifico che buona parte del carico viene perso!
Bisogna vedere anche come reagirà la gente alla nuova metro perchè le fermate risultano dentro quei quartieri e quindi sono molto comode rispetto a chi prima doveva recarsi su via casilina per prendere il trenino e fare magari un discreto tratto a piedi.
Da come la vedo io, se effettivamente esisterà DOPO l'attivazione della metro C una reale domanda di mobilità tale da giustificare un collegamento su ferro si potrà procedere alla sua trasformazione in tranvia (Io vorrei sapere da dove è uscita la CAxxATA che non c'è spazio su via casilina per il binario a scartamento normale. lo VOGLIO sapere!)
L'ideale sarebbe a scartamento normale per farla integrare pienamente con la rete tranviaria urbana aumentando l'effetto rete e potendo sfruttare una parte dell'area dell'attuale deposito,oltretutto si risolverebbe anche la possibilità di attestare il servizio a Termini SENZA costi folli e liberando aree(come l'attestamento attuale)che sono tristi anche solo a vedersi tanto sono degradate.
Fammi capire: così tu ,il flusso di traffico lo calcoli sulla base della capacità massima dei convogli per il numero delle corse????   Quindi: qualche treno parte "QUASI" pieno e quanti sono questi treni? 2 3,5 0 6 nelle ore di punta? E quanto dura l'ora di punta?
Quindi alla fine di una "SOLA" maledettissima giornata Quanti CXXiE di "comparse"ehmm viaggiatori abbiamo trasportato? E torno a richiederti: attivata la metro C l'attuale volume di carico di questa fantatranvia di quanto si riduce? Anzi si riduce???
Ma ,insomma,il Comune, buon anima nei lustri passati ha pubblicato tutta una serie di studi su questo! Ce n'è uno in rete particolarmente interessante con tabelle dei passaggi su gomma di macchine e moto che a saperlo leggere è illuminante. Possibile che chi si dice appassionato o studioso dei trasporti, non riesca a tirare fuori uno "straccio" di statistica su quanto è il carico giornaliero delle principali infrastrutture di trasporto che abbiamo a Roma?....Amico caro,quando si calcola un flusso di traffico si fa la conta delle persone,dei biglietti venduti. Si considerano le fascie orarie e si fà la media del movimento settimanale e poi di quello mesile. Ci sono calcoli,algoritmi che ti evidenziano l'andamento dei flussi attesi....Ci sono formule e modelli matematici.Tu lo sai quante persone la Roma Giardinetti ha trasportato lo scorso anno? Ho un amico che veterano dell'ATAC per molti anni ha fatto il rilevatore del traffico alle fermate. Si metteva davanti ad una fermata e contava per ore ogni persona che saliva sull'autobus,annotando,corsa per corsa....
Ti piacciono i trasporti Omar? Allora studia!
Salutoni un pò "strapazzati"   
Max RTVT
Psss " Ci stai armati di fettuccia,insieme a misurare la sezione della sede tranviaria su via Casilina? Dajjj |
Modificato da - marchetti625 il 10/10/2013 01:24:04 |
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