Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Ferrovia Roma - Giardinetti[Pantano - Fiuggi - FR]
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36311 Messaggi

Inviato il 02/09/2011 :  21:10:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Pietro, il problema è che al momento nessuno a ancora deciso cosa fare della Roma - Giardinetti. Nei sogni di Marchi c'era la trasformazione in linea tranviaria ordinaria...la cosa potrebbe avere anche uns enso ma significa spendere tanti soldini...la soluzione ideale sarebbe acquistare dei tram a sr e pianale ribassato...come Sassari...Il posto guida è stato sempre chiuso con una porta...^--^ Considera cmq che diversi 420 son stati sottoposti a revamping..sono quelli in livrea scv e sedili nuovi...certo, sono sempre mezzi con la loro bella età sul groppone....Io cmq spero che a Centcoelle trattino bene il 109+110...

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36311 Messaggi

Inviato il 02/09/2011 :  23:06:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
http://www.agenziamobilita.roma.it/sala-stampa/ferrovia-termini-giardinetti-treni-fermi-nel-week-end.html

Tanto pè cambià.....gira gira prima o poi sta linea fa una brutta fine...

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2733 Messaggi

Inviato il 03/09/2011 :  11:53:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras

quote:
Messaggio di Gemini76

Il posto guida è stato sempre chiuso con una porta...

nacquero con la cabina di guida del tutto aperta...

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)

n/a
deleted

353 Messaggi

Inviato il 03/09/2011 :  13:11:47  Guarda il profilo di
Carissimi, in merito alla cabina confermo che non era chiusa , me lo ricordo perche' , molto piccolo, avevo circa 6 anni , mi mettevo con mia madre dietro il conducente e una volta il tranviere mi fece suonare la tromba del trenino.. inoltre per molti anni ho viaggiato su questi convogli (anni'70) .. Da considerare che tutti i tram di Roma (Stefer Atac non avevano cabine di guida chiuse come oggi ). Vi saluto.

PIETRO SGRULLETTA

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36311 Messaggi

Inviato il 03/09/2011 :  14:20:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Beh, io me li ricordo sempre con la cabina chiusa da una porta....son più giovane!!!Piuttosto, ma come capsita facevano a fare il servizio urbano con i 470? Penso che avessero una ripresa bella lenta!! (sò per certo che durante la revisione dei bloccati, a fine anni '80, usarono tutto quello che gli era riamsto a Centocelle per fare servizio urbano) Io mi ricordo un viaggio a Grotte Celoni con una 800 o una 810...ma all'epcoa zeru foto

!!FUCK RUSSIA!!

n/a
deleted

353 Messaggi

Inviato il 03/09/2011 :  17:22:16  Guarda il profilo di
Le 460/470 erano effettivamente lente per il servizio urbano, pero' erano affascinanti dati gli interni con i sedili in doghe di legno lucido e cmq il fatto che fossero in parte simili ai tram urbani mi faceva pensare a una sorta di rafforzamento del servizio..Negli anni 70 le motrici piu' nuove erano le 811/817 del 1962. Delle 801-803 ricordo che alla fine solo la 801 circolava in quanto sia la 802 che la 803 furono accantonate , una per un grave incidente, l'altra perche' distrutta da un incendio.. quindi le 8 elettromotrici in servizio urbano erano anch'esse inadatte per il servizio urbano, ma cmq Acotral in qualche modo dovette utilizzarle dopo la definitiva soppressione dell'ultima tratta extraurbana Pantano- S. Cesareo del 1983, seguente alla chiusura della S. Cesareo - Fiuggi nel 1981...

PIETRO SGRULLETTA

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 05/09/2011 :  11:00:19  Guarda il profilo di
ieri le navette hanno funzionato molto bene... e la riduzione del percorso ha fato si che fossero utilizzate tutte firema, con l'eccezione di un solo treno...
però non mi preoccuperei, nel weekend c'è pochissimo traffico, i gironi feriali il trenino continua ad essere fortemente concorrenziale con i bus in tempi di tempi di percorrenza

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

emipaco

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 05/09/2011 :  11:01:44  Guarda il profilo di
aggiungo che i bus impiegati come navetta (tutti cursor ed 1 cng) tabellavano semplicemente "NAVETTA Centocelle - Giardinetti"

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36311 Messaggi

Inviato il 05/09/2011 :  11:09:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
stranamente le verifiche sdull'armamento proseguono pure oggi. Bah...non è strano che finchè è stata gestita da un'azienda con un passato ferroviario la linea abbia bene o male funzioanto ed ora che è gestita da un'azienda autobussara le proiblematiche spuntano come funghi?

!!FUCK RUSSIA!!

ROMULUS31
Dirigente Movimento Operatore

2500 Messaggi

Inviato il 08/10/2011 :  11:50:34  Guarda il profilo di
Per la cronaca, anche l'Ariete (103) ha ricevuto la livrea vaticana.

Modificato da - ROMULUS31 il 08/10/2011 11:52:32

pdad
Ausiliario

81 Messaggi

Inviato il 15/10/2011 :  19:34:10  Guarda il profilo di

Ecco il 103 in Via Casilina tra Villini e Sant'elena, sono in corso di revamping anche i treni 02,105 e 109.

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36311 Messaggi

Inviato il 17/10/2011 :  00:46:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Il 109+110 intendi dire?Cioè, l'ammasso di ruggine semovente??? Riportarlo in livrea strocia immagino sia un'operazione che sfugga alle sottili menti ATAC...sarebbe un bell'omaggio alal ferrovia...ma imamgino che questa gente a cultura ferroviaria sia molto rasoterra ^--^

!!FUCK RUSSIA!!

pdad
Ausiliario

81 Messaggi

Inviato il 17/10/2011 :  11:50:22  Guarda il profilo di
E si Omar, è proprio il 109+110, quando lo stavano ripellicolando era visibile da Via Casilina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36311 Messaggi

Inviato il 17/10/2011 :  19:23:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Stanno messi veramente ma veramente male se fanno ciò....mi fa rabbia pensare che quando facemmo i festeggiamenti per i 90 anni, i miopi capoccia di centocelle e di metro preferirono fare una figura penosa mandando in giro il 109+110 zellato e pieno di ruggine rifiutando la ns proposta di riverniciarlo. Possono anche ripellicolare i mezzi, ma sempre peracottari restano. E cmq la linea necessita di materiale rotabile nuovo.

!!FUCK RUSSIA!!

emipaco

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 18/10/2011 :  14:07:42  Guarda il profilo di
se non decidono la fine che farà la linea con l'apertura della C...
per ora mi sembra che l'indicazione sia di tirare avanti con quel che c'è...

Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05