| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36315 Messaggi |
Inviato il 24/03/2009 : 16:18:36
|
ROMA-GIARDINETTI: SERVIZIO LIMITATO
24 mar - Dalle 16 circa la Ferrovia Roma-Giardinetti stafacendo servizio solo tra il capolinea di via Giolitti e la stazione di Centocelle (in entrambi i sensi di marcia).
I treni quindi non stanno viaggiando tra Centocelle e Giardinetti, poiché un camion attraversando i binari all'altezza della stazione di Torre Maura, ha tagliato la rete aerea che alimenta la linea
|
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2733 Messaggi |
Inviato il 25/03/2009 : 15:29:32
|
quote: Messaggio di apptras
Se ne hai la pazienza, sfogliati la discussione dall'inizio... Non so in quale pagina c'è uno splendido primo piano di una loco a vapore vicinali del 1917, quando il servizio era disimpegnato con la trazione sia a vapore che elettrica...
Sfogliando la discussione mi sono accorto che la foto non c'è... forse era nella discussione andata perduta tempo fa, quindi la riposto...

|
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
 |
|
|
Nicolò Castelli
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
455 Messaggi |
Inviato il 25/03/2009 : 20:28:47
|
| Magnifica!...in che anno siamo? |
 |
|
|
n/a
deleted

3045 Messaggi |
Inviato il 25/03/2009 : 20:34:00
|
| credo intorno al 1917 |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
|
apptras

Lazio
2733 Messaggi |
Inviato il 26/03/2009 : 14:42:21
|
è il periodo iniziale della linea, quando in esercizio era il solo tronco per genazzano (stazione dove è presa questa immagine)... sul retro dell'originale c'è scritto "genazzano - 1917"
|
 |
|
|
apptras

Lazio
2733 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

853 Messaggi |
Inviato il 02/04/2009 : 14:36:13
|
| Il palazzo della prima foto esiste ancora ??? |
Andrea Lesti |
 |
|
|
n/a
deleted

2184 Messaggi |
|
|
ROMULUS31

2500 Messaggi |
Inviato il 03/04/2009 : 22:14:25
|
quote: Messaggio di Alesh
Il palazzo della prima foto esiste ancora ???
Sì, è ancora lì. |
 |
|
|
apptras

Lazio
2733 Messaggi |
|
|
marchetti625

Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 15/04/2009 : 23:52:08
|
Potrei sbagliarmi ma credo che il capolinea della Fonte fosse del tipo a racchetta tranviaria,quindi il deviatoio che si vede nella foto immette nel cappio di ritorno...
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36315 Messaggi |
Inviato il 16/04/2009 : 00:04:59
|
| Uhm...dovrei vedere cosa scrive Formigari, mi sembra di ricordare che il capolinea di Fiuggi Fonte fosse un semplice tronchino nel bosco, ma potrei sbagliarmi |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8128 Messaggi |
Inviato il 16/04/2009 : 10:13:32
|
quote: Messaggio di marchetti625
Potrei sbagliarmi ma credo che il capolinea della Fonte fosse del tipo a racchetta tranviaria,quindi il deviatoio che si vede nella foto immette nel cappio di ritorno...
Max RTVT
Massimiliano, da quello che ricordo io, il capolinea della fonte era così com'era alla chiusura. |
Giancarlo |
 |
|
|
apptras

Lazio
2733 Messaggi |
Inviato il 16/04/2009 : 14:53:02
|
Da alcune altre immagini (poi magari ne posto qualcuna), si evince che era tronco... Quello che si vede in questa cartolinea è il bivio dalla linea principale verso la Fonte...
|
 |
|
|
n/a
deleted

3045 Messaggi |
Inviato il 16/04/2009 : 19:10:51
|
quote: Messaggio di apptras
Da alcune altre immagini (poi magari ne posto qualcuna), si evince che era tronco... Quello che si vede in questa cartolinea è il bivio dalla linea principale verso la Fonte...
Si, ma quello che sapevo io era che tale bivio stava dentro la stazione... come il bivio per piazza dei mirti partiva dalla stazione di Centocelle...
Da quel che ho sempre creduto c'era la linea principale che fermava a fiuggi Centro da cui partivao 2 linee ( o era una sola? ) che collegavano Fiuggi centro con Fiuggi Città ( Su ) e Fiuggi centro con fiuggi Fonte ( "giù" ) |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
|
Discussione |
|