Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Ferrovia Roma - Giardinetti[Pantano - Fiuggi - FR]
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 04/07/2008 :  18:21:51  Guarda il profilo di
Il mio unico auspicio è che sopravviva, diciamo la tratta interna esclusa dai lavori della linea C

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3150 Messaggi

Inviato il 04/07/2008 :  22:22:32  Guarda il profilo di
Bisonga vedere in futuro......Aspettiamo nel 2011-2012 quabdo la futura Metro C muovera i suoi primi passi.Che da quanto ho capito sentendo parlare martedi per la presentazione del libro,non si sa per ora chi sarà l'Azienda esercente,se Metro direttamente oppure no.
Un pezzo di storia che se ne va lasciando il passo al moderno,come accadde per la Metro A quando mandò in pensione la Tramvia dei castelli,si ripete ora con la futura linea C che manda in pensione la Roma-Pantano.
Una curiosità,un paragrafao di un articolo del Messaggero di oggi
"Stop alla Roma-Pantano. Da lunedì prossimo sarà interrotto il tratto della linea ferroviaria regionale Roma-Pantano che va da Giardinetti a Pantano-Monte Compatri"
La stazione terminale è Pantano,ma cosa centra Montecompatri ,che era una delle fermate della linea,quando la linea vi arrivava fino agli anni 80 circa appunto in tale cittadina?Visto poi che prima di Montecompatri c'erano ancora parecchie stazioni da percorrere

Incollo il link all'articolo per tutti i dettagli http://carta.ilmessaggero.it/view.php?data=20080704&ediz=20_CITTA&npag=34&file=A_827.xml&type=STANDARD

n/a
deleted

2184 Messaggi

Inviato il 05/07/2008 :  01:32:54  Guarda il profilo di
Che tristezza stasera a percorrere con la 836 per l'ultima volta la linea...

www.ilpendolaremagazine.it

SZ 363 "Brizitka"

Gabriele Palmieri

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36320 Messaggi

Inviato il 05/07/2008 :  04:02:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Se qualcuno fosse andato più piano.
Cmq stan già smontando tutti a Giardinetti...l'ACEI è attivo ed in via di completamento, stanotte monteranno i paraurti. C'è il carro scala a lavoro

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36320 Messaggi

Inviato il 05/07/2008 :  04:35:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
A voi le ultime foto:

La 834 nei pressi della fermata Graniti fotografata dal sovrappasso di Via Bolognetta.

La 833 a Borghesiana. Sinceramente posso rimpiangere di non avere fatto foto ante 1996...la linea così com'è fotograficamente è orrenda, infognata tra i palazzi

Una delle ultime corse da Pantano con la 823

L'ultima partenza da Pantano con la 836

Si lavora a Giardinetti per realizzare il nuovo capolinea. Entro settembre sarà realizzato un secondo edificio

Ruspa strada-rotaia in opera sempre a Giardinetti.

Buona notte, o, a seconda dei punti di vista, buongiorno

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36320 Messaggi

Inviato il 05/07/2008 :  12:05:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76

La foto di gruppo a pantano

per chi la volesse grande ad alta risoluzione, senza dover fare 14mila invii di mail,la può scaricare qui

http://www.ilmondodeitreni.it/Fiuggi%20-%20file/gruppo_pantano1024.jpg

1024x768 pesa circa 500 Kb

!!FUCK RUSSIA!!

n/a
deleted

2184 Messaggi

Inviato il 05/07/2008 :  12:20:19  Guarda il profilo di
Ieri è stata la prima volta che viaggiavo sulla tratta ricostruita... è stata una grossa emozione.
Mi è tornato in mente quando ci viaggiavo a metà anni 90 e la linea era a binario unico e molto molto pittoresca... peccato che sia finita così, spero che la tratta superstite rimanga attiva a lungo!

La 836 mentre si appresta a fare l'ultima manovra di inversione a Pantano...

SZ 363 "Brizitka"

Gabriele Palmieri

Modificato da - n/a il 05/07/2008 12:52:00

n/a
deleted

1612 Messaggi

Inviato il 05/07/2008 :  14:21:44  Guarda il profilo di
ah! mitica foto finale!!! mamma mia quanti eravamo!

Marco
Capo Stazione

Lazio
823 Messaggi

Inviato il 05/07/2008 :  14:42:50  Guarda il profilo di
Due video che ho realizzato a Pantano ieri pomeriggio
http://it.youtube.com/watch?v=htpTF_3f6pg
http://it.youtube.com/watch?v=PVMJXqJOWME

Marco Minù

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2733 Messaggi

Inviato il 05/07/2008 :  22:15:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
quote:
Messaggio di NS 1615

è stata una grossa emozione

E io finalmente ho provato (e capito), la stessa emozione che provarono gli appassionati che 28 anni or sono accompagnarono in deposito l'ultimo tram della Termini-Cinecittà

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)

apptras

Lazio
2733 Messaggi

Inviato il 06/07/2008 :  02:10:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras

Foto by tempy85

Modificato da - apptras il 06/07/2008 02:11:09

apptras

Lazio
2733 Messaggi

Inviato il 06/07/2008 :  02:34:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras

sempre by tempy85

Modificato da - apptras il 06/07/2008 02:34:45

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36320 Messaggi

Inviato il 06/07/2008 :  12:24:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
La maggior parte delle persone avevano tanto di regolare autorizzazione, e sin dal pomeriggio c'era gente in giro x la linea a fare foto. L'ultima corsa è stata da quanto mi è stato detto, anche una fortunosa serie di coincidenze, in quanto non tutto il personale rientra in servizio con la limitata a Centocelle ma, vista anche l'utenza quasi nulla a quell'ora, rientra fuori servizio. Peccato non essere riusciti a coordinare una squadra di inseguitori...ma incombeva un rapido rientro in deposito per dare modo alla ditta di terminare i lavori a Giardinetti....

!!FUCK RUSSIA!!

n/a
deleted

369 Messaggi

Inviato il 06/07/2008 :  14:13:22  Guarda il profilo di
purtroppo non ho mai viaggiato sulla linea prima del 1996... e l'ho conosciuta quando era limitata a torrenova, figuratevi!
vedevo, nel viaggio, tanta allegria: io invece ero triste, e volevo realizzare un "documentario" di bordo, da Pantano a Giardinetti. lo metterò quanto prima su youtube (ora mi trovo nella "capitale morale ed economica")...emozione indescrivibile, così come quando, a giardinetti,abbiamo visto smontare la linea aerea e posizionare i paraurti....ora capisco cosa hanno provato quel 15 febbraio del 1980...

appuntamento nel 2011, con la Metro C....

Basta con l'inquinamento..VOGLIAMO LA METROPOLITANA A ROMA!

n/a
deleted

2184 Messaggi

Inviato il 06/07/2008 :  21:10:08  Guarda il profilo di
Beh l'atmosfera non mi sembra fosse così malvagia, certo i normali viaggiatori ci avranno preso per pazzi...

SZ 363 "Brizitka"

Gabriele Palmieri
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05